Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2016, 14:04   #1661
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ciao
Ho da poco acquistato questo splendido TV ma ho un problema, non si accoppia con le mie cuffie javra revo wireless(hanno anche il Bluetooth). Forse non sono compatibili tra loro? Se si, quali potrebbero esserlo, a parte quelle di LG?

GRAZIE
Non saprei cosa dirti, mi sembra strano.
Io ho delle Bose wireless, si sono accoppiate senza problemi e non c'è nessun "lag" nell'ascolto, vanno benissimo.
Mi risulta che anche altri utenti, con marche diverse, le abbiano accoppiate senza problemi.

Ultima modifica di ilpata : 07-12-2016 alle 14:07.
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:04   #1662
foxbuddy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se nella console forzi su completo devi tenere completo anche sulla tv, se metti completo nella console e alto nella tv il risultato è terribile.

Inviato dal mio SM-G930F
Da dove si forza RGB completa sulla TV?
foxbuddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:10   #1663
ilpata
Member

Quote:
Originariamente inviato da ElKaiser83 Guarda i messaggi
Grazie mille "ilpata". Comunque quest'oggi visionando nuovamente il tv ho notato che le 2 leggerissime fossette che si vedono in controluce sul pannello sono praticamente in corrispondenza dove al posteriore si trova lo sportellino per agganciare il piedistallo del tv che io ovviamente non ho installato perchè l'ho messo a parete. Centrerà qualcosa? Magari vi è qualche vite o rinforzo interno che si riflette sulla linearità del pannello e forma queste antiestetiche e leggerissime fossette?
Mah, non saprei, presumo che le viti si vadano ad avvitare su di una piastra robusta in metallo, anche se qualche utente aveva detto che non bisognava stringerle troppo
Old 07-12-2016, 14:13   #1664
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
OTA disponibile per la CAM digiquest. Versione software 08.00.50.00.09

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sei riuscito a fare il aggiornamento?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:13   #1665
ElKaiser83
Junior Member

L'Avatar di ElKaiser83

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Mah, non saprei, presumo che le viti si vadano ad avvitare su di una piastra robusta in metallo, anche se qualche utente aveva detto che non bisognava stringerle troppo
Si ma nel mo caso io non ho messo nessun piedistallo avendolo messo a parete, ho solo messo lo sportellino e stop quindi non ho avvitato nulla in quei punti...
ElKaiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:52   #1666
ilpata
Member

Quote:
Si ma nel mo caso io non ho messo nessun piedistallo avendolo messo a parete, ho solo messo lo sportellino e stop quindi non ho avvitato nulla in quei punti...
Beh certo, intendevo dire che sarebbe comunque assurdo che per avvitare un piedistallo si creino delle "fossette"
Old 07-12-2016, 15:05   #1667
ElKaiser83
Junior Member

L'Avatar di ElKaiser83

Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Beh certo, intendevo dire che sarebbe comunque assurdo che per avvitare un piedistallo si creino delle "fossette"
Sono d'accordo! Comunque più o meno la zona è quella in corrispondenza del punto in cui si avvita il piedistallo e l'inizio degli altoparlanti! L'LG mi ha risposoto via mail dicendomi che è normale da spento vedere queste imperfezioni sul pannello ma che ciò non pregiudica la qualità delle immagini....peccato che da spento anche l'occhio vuole la sua parte dopo aver speso fior di quattrini, tanto più che ho l'ingresso di casa laterale rispetto al TV e le fossette si vedono molto facilmente....mah...
Old 07-12-2016, 15:06   #1668
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi

Io ho aggiornato, ma ho dovuto inserire a mano la frequenza del canale Redlight perche' non era compreso nella lista.
Dopodiche' tutto ha funzionato come descritto
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 15:45   #1669
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Sono d'accordo! Comunque più o meno la zona è quella in corrispondenza del punto in cui si avvita il piedistallo e l'inizio degli altoparlanti! L'LG mi ha risposoto via mail dicendomi che è normale da spento vedere queste imperfezioni sul pannello ma che ciò non pregiudica la qualità delle immagini....peccato che da spento anche l'occhio vuole la sua parte dopo aver speso fior di quattrini, tanto più che ho l'ingresso di casa laterale rispetto al TV e le fossette si vedono molto facilmente....mah...
Scusa, puoi fare una foto? Perché io non noto nessunissima fossetta...
Old 07-12-2016, 16:20   #1670
ElKaiser83
Junior Member

L'Avatar di ElKaiser83

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Scusa, puoi fare una foto? Perché io non noto nessunissima fossetta...
Ecco una foto, le fossette sono indicate dalle frecce; ho dovuto ridimensionarla perchè l'iPhone realizza foto da oltre 2 mb, spero si veda bene; si nota il punto in cui si inspessisce la tende ed è lì la fossetta!
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_0462_1024x768.JPG (22.5 KB, 64 visite)
Old 07-12-2016, 16:25   #1671
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Ecco una foto, le fossette sono indicate dalle frecce; ho dovuto ridimensionarla perchè l'iPhone realizza foto da oltre 2 mb, spero si veda bene; si nota il punto in cui si inspessisce la tende ed è lì la fossetta!
Ti credo sulla parola, perché dalla foto vedo solo il riflesso della tenda.
Non saprei dirti, sul mio non ci sono.
Old 07-12-2016, 16:44   #1672
ElKaiser83
Junior Member

L'Avatar di ElKaiser83

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ti credo sulla parola, perché dalla foto vedo solo il riflesso della tenda.
Non saprei dirti, sul mio non ci sono.
Credimi, se osservi bene sotto la punta della freccia vedi la tenda che si inspessisce, quella è una delle 2 fossette, l'altra è indicata dall'altra freccia! Ormai non accendo nemmeno più il tv dalla rabbia ed il mio occhio cade sempre e soltanto lì! Ora sono in chat con l'LG e continuano a dirmi che è normale vedere quelle fossette e che se da acceso non crea problemi devo tenermelo così! Davvero senza parole! Tra l'altro non mi rileva nemmeno l'aggiornamento 4.30.65 mentre il precedente che ho reso e che aveva 4/5 pixel morti me l'aveva subito rilevato....anche qui non capisco perchè alcuni lo rilevano altri no!

Edit: In chat l'LG dice che non sono ammaccature ma riflessi dovuti ai filtri dell'OLED! Ahahahahahah

Ultima modifica di ElKaiser83 : 07-12-2016 alle 16:47.
Old 07-12-2016, 17:02   #1673
desikira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Problema schermo

Ciao a tutti ragazzi! Avrei un problema/dubbio da risolvere, dopo il recente acquisto di questo magnifico tv. Allora premetto che ho preso il b6v poco prima della fine di novembre. Sta funzionando benissimo, ma ci sono due cose che mi fanno salire dei dubbi, una più strana e importante. Allora la prima cosa è che, ogni tanto mentre sto giocando (da un tempo indefinito) su hdmi 1 con HDR attivo, lo schermo diventa nero, sparisce l'immagine del gioco, poi ritorna risegnalando la dicitura HDR in alto a destra. Come se si reimpostasse, qualcosa del genere. Sapete se è normale???

La seconda questione è più strana: per puro caso ho puntato la torcia davanti alla tv per controllare la polvere, e ciò che ho trovato mi ha sconvolto: ci sono delle linee irregolari chiare, che si spargono per tutto lo schermo. Queste linee si vedono solamente con la luce puntata addosso, visionando lo schermo nero spento o acceso ma nero non si notano normalmente. Cosa è? Il televisore ha un danno?

Se servono delle foto le inserisco appena sono a casa

Grazie a tutti.
desikira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 17:50   #1674
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi

Certo.

Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 19:32   #1675
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da foxbuddy Guarda i messaggi
Da dove si forza RGB completa sulla TV?
Nelle opzioni metti livello nero basso
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 19:47   #1676
desikira
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi ecco le foto fatte ieri:

https://postimg.org/image/mhfsftgib/

https://postimg.org/image/ona3abjyr/

Vi prego ditemi qualcosa di buono
desikira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 20:10   #1677
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da desikira Guarda i messaggi

Se non sono macchie superficiali,da imputarsi allo sporco che non vengono via, prova a sentire il negoziante.

Ultima modifica di DMD : 07-12-2016 alle 20:20.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 20:12   #1678
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

Ho guardato adesso e anch'io avevo qualche chiazza simile alle tue. Ho pulito lo schermo con un panno speciale che uso solo per gli schermi TV e sono sparite. (c'era anche qualche ditata... )
Old 07-12-2016, 20:14   #1679
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
hai problemi col 55b6v? a che versione sei software/frimware di CAM sei? Grazie mille
Non ho nessun problema con la CAM. Il software è 08.00.50.00.03.
Old 07-12-2016, 20:15   #1680
ElKaiser83
Junior Member

L'Avatar di ElKaiser83

Quote:

Anche il primo 55b6v che mi aveva consegnato UNIEURO aveva le tue stesse macchie biancastre visibili puntandogli contro una lampadina o in pieno giorno ma è bastato pulirlo con un panno in microfibra leggermente imbevuto d'acqua, peccato che il mio avesse anche 4/5 PIXELS SPENTI e così l'ho reso indietro....venerdì scorso me ne hanno dato un altro con i pixel perfetti ma con 2 belle fossette in basso, guarda qui:

https://s23.postimg.org/9jl99iy6z/IMG_0462.jpg

Direi che sono molto fortunato! O forse che il controllo qualità non sia proprio eccelso! Pensa che oggi pomeriggio via chat l'LG mi ha detto che tutto rientra nella norma, certo, come no?!?!? Ed hanno detto anche che non è un difetto e che in ogni caso anche se fosse, i difetti estetici NON rientrano nella garanzia!

Il paradosso è che il primo aveva i pixel spenti ma il pannello a memoria mi sembrava ok, mentre questo ha i pixel ok mentre il pannello "a fisarmonica"...sinceramente trattandosi di uno schermo che non costa proprio 4 soldi e che ho l'ingresso in sala laterale rispetto al TV, quindi le fossette sono visibilissime, non direi che sono molto contento, anzi non lo sto accendendo quasi più, ormai gli occhi van sempre su quelle fossette...

Ultima modifica di ElKaiser83 : 07-12-2016 alle 20:28.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian