Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 16:29   #2641
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
È normale che se abolito g inp cade la portante e non la riprendo più?

Ultima modifica di AnacondA_snk : 02-12-2016 alle 16:48.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 18:03   #2642
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Mettili in stable, noterai subito un miglioramento!
Abbassa tranquillamente l'SNR, dovresti andare a 6 mega pulito pulito almeno
sorprendente, sto giocando/giocherò con i 2 setting e SNR per trovare la massima portante/stabilità,le premesse sono buone

Ho solo una domanda...quanto potrebbe essere una soglia indicativa di CRC error in un giorno intero per giudicare una linea quanto meno stabile senza problemi tangibili?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:08   #2643
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
sorprendente, sto giocando/giocherò con i 2 setting e SNR per trovare la massima portante/stabilità,le premesse sono buone

Ho solo una domanda...quanto potrebbe essere una soglia indicativa di CRC error in un giorno intero per giudicare una linea quanto meno stabile senza problemi tangibili?
Considera che per "laggarti" serve tipo che inizia a sparare almeno 1k di crc al secondo... quindi al giorno potrebbero essere anche tanti, l'importante è che non ci siano tipo dei picchi.

Ad ogni modo, basta che non siano più di 10k al giorno se proprio vuoi avere un'idea... ma non è importante
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 01:02   #2644
fedeve
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da fedeve Guarda i messaggi
Ma funziona come voip? Nella confezione c'è un adattatore con scritto sopra g-jack che non capisco dove va messo nel router. Questo adattatore ha un ingresso phone e uno adsl, non capisco dove vada messo nel router non trovo nessun ingresso dove possa essere messo...
Mi quoto, metto foto dell'adattatore che non ho capito se serve per il VoIP e dove vada inserito...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fedeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 01:05   #2645
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da fedeve Guarda i messaggi
Mi quoto, metto foto dell'adattatore che non ho capito se serve per il VoIP e dove vada inserito...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non c'è supporto voip.

Quell'adattatore forse è per prese telefoniche non italiane...
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 03-12-2016, 08:40   #2646
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Non c'è supporto voip.

Quell'adattatore forse è per prese telefoniche non italiane...
Infatti. E sembra un filtro.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:23   #2647
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Iscritto dal: Dec 1999
Buonasera a tutti.
ho da poco acquistato anche io questo modem router e sono 3 giorni che lo sto testando per capire i limiti e le potenzialità su una vdsl 50/10. Vorrei capire se anche voi avete i miei stessi problemi durante lo scaricamento di torrent con molte fonti.
In questo caso scaricando 4 CentOS con un bel po' di fonti il comportamento è quello nello screen. Non capisco se sia la mia linea (nattata dall'isp) oppure il modem.
In ogni caso limitando a 25-30 Mbit/s la problematica sembra sparire.

Old 04-12-2016, 21:21   #2648
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
ho da poco acquistato anche io questo modem router e sono 3 giorni che lo sto testando per capire i limiti e le potenzialità su una vdsl 50/10. Vorrei capire se anche voi avete i miei stessi problemi durante lo scaricamento di torrent con molte fonti.
In questo caso scaricando 4 CentOS con un bel po' di fonti il comportamento è quello nello screen. Non capisco se sia la mia linea (nattata dall'isp) oppure il modem.
In ogni caso limitando a 25-30 Mbit/s la problematica sembra sparire.

Qos adattivo l'hai abilitato?

Abilita anche il portforwarding, senza aggiungere regole.
Si trova sotto wan.
Old 04-12-2016, 22:17   #2649
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Si qos adattivo attivo, sia in auto che con banda manuale (a 30 Mbit limita correttamente). Ho provato ad attivare il port forwarding ma ho lo stesso comportamento.
Old 04-12-2016, 22:48   #2650
taurus
Member

L'Avatar di taurus

doppio
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:05   #2651
hjogi
Senior Member

L'Avatar di hjogi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Buongiorno a tutti,

anche io da utilizzatore di questo modem, da quando ho richiesto a FASTWEB l'indirizzo IP pubblico, ho parecchi problemi su alcuni siti web.
Ad esempio AMAZON.IT, sia da PC che da tablet carica le pagine in modo parziale. Non riesco a venirne a capo, ho scritto tantissime volte all'assistenza e mandato screenshot, tracert etc.

qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Old 05-12-2016, 19:19   #2652
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
hai abilitato l'ipv6? se si disabilitalo
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:50   #2653
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
Ma di questo nessuno sa nulla ? a me si ripete all' infinito.
Ho l' ultimo firmware stable ufficiale.

WAN Connection: DNS probe failed (0/2)

Grazie
Pekke22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 17:47   #2654
giorgio-toniolo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
hub usb downlaod master

Quoto un vecchio post della discussione precedente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1118

Dowload master non funzione con un hub usb.

C'è una soluzione a questa problematica?

Vi ringrazio
giorgio-toniolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 02:59   #2655
Fox Andersson
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
Ma di questo nessuno sa nulla ? a me si ripete all' infinito.
Ho l' ultimo firmware stable ufficiale.

Grazie
L'errore è dato dal fatto che il server impostato (e non modificabile da interfaccia) per il DNS probe o non esiste più o non è sempre disponibile.

In ogni caso puoi cambiarlo da telnet e risolvere il problema così:

- Apri telnet e collegati all'indirizzo del router, poi fai il login con username e password;

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_content
Ti ritornerà un indirizzo ip che se proverai a pingare non risponderà

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_host
Ti ritornerà dns.msftncsi.com, che è il server che prova a pingare e che non risponde

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_content 127.0.0.1
Per fare in modo che vada a pingare se stesso

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_host
Non mettere nulla dopo dns_probe_host, dai semplicemente invio per svuotare la variabile

- Scrivi e premi invio: nvram commit
Per salvare tutto

- Riavvia il router. Problema sparito. Nella mia esperienza non ha prodotto alcun effetto negativo collaterale, semplicemente sono spariti tutti gli errori DNS probe dal log. Suppongo che sia possibile anche impostare un server DNS reale e attivo, ma non ne vedo il motivo dato che anche con l'errore del DNS probe sul log non ho notato stranezze.

La procedura è valida sicuramente anche per l'RT-AC68 (provata personalmente) e, presumibilmente, per la maggior parte dei dispositivi di networking Asus.

Ultima modifica di Fox Andersson : 07-12-2016 alle 15:06.
Fox Andersson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 10:38   #2656
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Fox Andersson Guarda i messaggi
L'errore è dato dal fatto che il server impostato (e non modificabile da interfaccia) per il DNS probe o non esiste più o non è sempre disponibile.

In ogni caso puoi cambiarlo da telnet e risolvere il problema così:

- Apri telnet e collegati all'indirizzo del router, poi fai il login con username e password;

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_content
Ti ritornerà un indirizzo ip che se proverai a pingare non risponderà

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_host
Ti ritornerà dns.msftncsi.com, che è il server che prova a pingare e che non risponde

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_content 127.0.0.1
Per fare in modo che vada a pingare se stesso

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_host
Non mettere nulla dopo dns_probe_host, dai semplicemente invio per svuotare la variabile

- Scrivi e premi invio: nvram commit
Per salvare tutto

- Riavvia il router. Problema sparito. Nella mia esperienza non ha prodotto alcun effetto negativo collaterale, semplicemente sono spariti tutti gli errori DNS probe dal log. Suppongo che sia possibile anche impostare un server DNS reale e attivo, ma non ne vedo il motivo dato che anche con l'errore del DNS probe sul log non ho notato stranezze.
Caspita! Ottima segnalazione anche se dall'ultimo beta questo problema non esite piu'!
Da inserire in prima pagina Gianca'!
Grazie Fox
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 15:05   #2657
Fox Andersson
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Caspita! Ottima segnalazione anche se dall'ultimo beta questo problema non esite piu'!
Da inserire in prima pagina Gianca'!
Grazie Fox
Figurati!

Ah, vale anche per l'RT-AC68.
Fox Andersson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 18:49   #2658
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da Fox Andersson Guarda i messaggi
Figurati!

Ah, vale anche per l'RT-AC68.
Grazie per la segnalazione!

Aggiungo anche che la voce DNS Probe appare da interfaccia solo settando il modem come se si dovesse collegare in cascata via lan...
Infatti è un sistema per fargli capire (all'asus) se risulta connesso ad internet o meno; sotto wan dsl non dovrebbe essere attivo...

Ad ogni modo, IMHO, è più semplice aggiornare all'ultimo firmware beta...
E tra l'altro verrà rilasciato a breve l'ultimo firmware ufficiale, che porterà con se anche questo fix
Old 07-12-2016, 23:18   #2659
aldo080aldo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti, sono al limite della disperazione, sto smanettando da 3 giorni, spero che qualcuno del forum mi possa aiutare.
Premetto che non sono un novellino, in genere ci capisco abbastanza di queste cose. Ho sostituito da pochi giorni il router di Fastweb con un ASUS DSL-AC68U (sono in FTTS).
La configurazione è andata a buon fine e via ethernet navigo perfettamente con uno o più dispostivi.
Il problema è che, quando mi collego in Wi-Fi, nessun dispositivo riesce a navigare. E' un po' difficile da spiegare, cerco di essere più chiaro: i dispositivi si connettono in modo corretto alla rete (sia 2.4 GHz sia 5 GHz) ma le pagine web vengono caricate lentissimamente, anzi, iniziano a caricarsi ma restano incomplete. Tutti gli speedtest su Ookla non riescono mai a concludersi, si bloccano a circa metà del download e segnano massimo 0,5 Mbps.
Credete che sia un problema dell'ASUS o sto sbagliando io qualcosa nelle impostazioni? Ho disattivato QoS, Firewall, WPS e cose del genere.
Chi mi può aiutare? Grazie
aldo080aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 10:19   #2660
Emmegi66
Member

L'Avatar di Emmegi66

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da aldo080aldo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono al limite della disperazione, sto smanettando da 3 giorni, spero che qualcuno del forum mi possa aiutare.
Premetto che non sono un novellino, in genere ci capisco abbastanza di queste cose. Ho sostituito da pochi giorni il router di Fastweb con un ASUS DSL-AC68U (sono in FTTS).
La configurazione è andata a buon fine e via ethernet navigo perfettamente con uno o più dispostivi.
Il problema è che, quando mi collego in Wi-Fi, nessun dispositivo riesce a navigare. E' un po' difficile da spiegare, cerco di essere più chiaro: i dispositivi si connettono in modo corretto alla rete (sia 2.4 GHz sia 5 GHz) ma le pagine web vengono caricate lentissimamente, anzi, iniziano a caricarsi ma restano incomplete. Tutti gli speedtest su Ookla non riescono mai a concludersi, si bloccano a circa metà del download e segnano massimo 0,5 Mbps.
Credete che sia un problema dell'ASUS o sto sbagliando io qualcosa nelle impostazioni? Ho disattivato QoS, Firewall, WPS e cose del genere.
Chi mi può aiutare? Grazie
Ciao, in WAN ->Connessione ad Internet -> Modifica PVC, abilita 802.1Q (VLAN). Lascia a zero i valori.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian