Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 15:29   #2641
AnacondA_snk
Senior Member
 
L'Avatar di AnacondA_snk
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4946
È normale che se abolito g inp cade la portante e non la riprendo più?
__________________
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd,
Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976,
webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit

Ultima modifica di AnacondA_snk : 02-12-2016 alle 15:48.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 17:03   #2642
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Mettili in stable, noterai subito un miglioramento!
Abbassa tranquillamente l'SNR, dovresti andare a 6 mega pulito pulito almeno
sorprendente, sto giocando/giocherò con i 2 setting e SNR per trovare la massima portante/stabilità,le premesse sono buone

Ho solo una domanda...quanto potrebbe essere una soglia indicativa di CRC error in un giorno intero per giudicare una linea quanto meno stabile senza problemi tangibili?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:08   #2643
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
sorprendente, sto giocando/giocherò con i 2 setting e SNR per trovare la massima portante/stabilità,le premesse sono buone

Ho solo una domanda...quanto potrebbe essere una soglia indicativa di CRC error in un giorno intero per giudicare una linea quanto meno stabile senza problemi tangibili?
Considera che per "laggarti" serve tipo che inizia a sparare almeno 1k di crc al secondo... quindi al giorno potrebbero essere anche tanti, l'importante è che non ci siano tipo dei picchi.

Ad ogni modo, basta che non siano più di 10k al giorno se proprio vuoi avere un'idea... ma non è importante
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 00:02   #2644
fedeve
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da fedeve Guarda i messaggi
Ma funziona come voip? Nella confezione c'è un adattatore con scritto sopra g-jack che non capisco dove va messo nel router. Questo adattatore ha un ingresso phone e uno adsl, non capisco dove vada messo nel router non trovo nessun ingresso dove possa essere messo...
Mi quoto, metto foto dell'adattatore che non ho capito se serve per il VoIP e dove vada inserito...





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fedeve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 00:05   #2645
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da fedeve Guarda i messaggi
Mi quoto, metto foto dell'adattatore che non ho capito se serve per il VoIP e dove vada inserito...





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non c'è supporto voip.

Quell'adattatore forse è per prese telefoniche non italiane...
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 07:40   #2646
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Non c'è supporto voip.

Quell'adattatore forse è per prese telefoniche non italiane...
Infatti. E sembra un filtro.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:23   #2647
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Buonasera a tutti.
ho da poco acquistato anche io questo modem router e sono 3 giorni che lo sto testando per capire i limiti e le potenzialità su una vdsl 50/10. Vorrei capire se anche voi avete i miei stessi problemi durante lo scaricamento di torrent con molte fonti.
In questo caso scaricando 4 CentOS con un bel po' di fonti il comportamento è quello nello screen. Non capisco se sia la mia linea (nattata dall'isp) oppure il modem.
In ogni caso limitando a 25-30 Mbit/s la problematica sembra sparire.

__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:21   #2648
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da taurus Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
ho da poco acquistato anche io questo modem router e sono 3 giorni che lo sto testando per capire i limiti e le potenzialità su una vdsl 50/10. Vorrei capire se anche voi avete i miei stessi problemi durante lo scaricamento di torrent con molte fonti.
In questo caso scaricando 4 CentOS con un bel po' di fonti il comportamento è quello nello screen. Non capisco se sia la mia linea (nattata dall'isp) oppure il modem.
In ogni caso limitando a 25-30 Mbit/s la problematica sembra sparire.

Qos adattivo l'hai abilitato?

Abilita anche il portforwarding, senza aggiungere regole.
Si trova sotto wan.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:17   #2649
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
Si qos adattivo attivo, sia in auto che con banda manuale (a 30 Mbit limita correttamente). Ho provato ad attivare il port forwarding ma ho lo stesso comportamento.
__________________
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest"
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:48   #2650
taurus
Member
 
L'Avatar di taurus
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 260
doppio
taurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 09:05   #2651
hjogi
Senior Member
 
L'Avatar di hjogi
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 328
Buongiorno a tutti,

anche io da utilizzatore di questo modem, da quando ho richiesto a FASTWEB l'indirizzo IP pubblico, ho parecchi problemi su alcuni siti web.
Ad esempio AMAZON.IT, sia da PC che da tablet carica le pagine in modo parziale. Non riesco a venirne a capo, ho scritto tantissime volte all'assistenza e mandato screenshot, tracert etc.

qualcuno ha avuto problemi analoghi?
__________________
There are only 10 types of people in ihe world: those who understand binary, and those who don't.
hjogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 18:19   #2652
Gho57
Senior Member
 
L'Avatar di Gho57
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2007
hai abilitato l'ipv6? se si disabilitalo
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 18:50   #2653
Pekke22
Member
 
L'Avatar di Pekke22
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 285
Ma di questo nessuno sa nulla ? a me si ripete all' infinito.
Ho l' ultimo firmware stable ufficiale.

WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)

Grazie
Pekke22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 16:47   #2654
giorgio-toniolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 5
hub usb downlaod master

Quoto un vecchio post della discussione precedente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1118


Dowload master non funzione con un hub usb.

C'è una soluzione a questa problematica?

Vi ringrazio
giorgio-toniolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 01:59   #2655
Fox Andersson
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
Ma di questo nessuno sa nulla ? a me si ripete all' infinito.
Ho l' ultimo firmware stable ufficiale.

WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)
WAN Connection: DNS probe failed (0/2)

Grazie
L'errore è dato dal fatto che il server impostato (e non modificabile da interfaccia) per il DNS probe o non esiste più o non è sempre disponibile.

In ogni caso puoi cambiarlo da telnet e risolvere il problema così:

- Apri telnet e collegati all'indirizzo del router, poi fai il login con username e password;

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_content
Ti ritornerà un indirizzo ip che se proverai a pingare non risponderà

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_host
Ti ritornerà dns.msftncsi.com, che è il server che prova a pingare e che non risponde

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_content 127.0.0.1
Per fare in modo che vada a pingare se stesso

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_host
Non mettere nulla dopo dns_probe_host, dai semplicemente invio per svuotare la variabile

- Scrivi e premi invio: nvram commit
Per salvare tutto

- Riavvia il router. Problema sparito. Nella mia esperienza non ha prodotto alcun effetto negativo collaterale, semplicemente sono spariti tutti gli errori DNS probe dal log. Suppongo che sia possibile anche impostare un server DNS reale e attivo, ma non ne vedo il motivo dato che anche con l'errore del DNS probe sul log non ho notato stranezze.


La procedura è valida sicuramente anche per l'RT-AC68 (provata personalmente) e, presumibilmente, per la maggior parte dei dispositivi di networking Asus.

Ultima modifica di Fox Andersson : 07-12-2016 alle 14:06.
Fox Andersson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 09:38   #2656
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Fox Andersson Guarda i messaggi
L'errore è dato dal fatto che il server impostato (e non modificabile da interfaccia) per il DNS probe o non esiste più o non è sempre disponibile.

In ogni caso puoi cambiarlo da telnet e risolvere il problema così:

- Apri telnet e collegati all'indirizzo del router, poi fai il login con username e password;

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_content
Ti ritornerà un indirizzo ip che se proverai a pingare non risponderà

- Scrivi e premi invio: nvram get dns_probe_host
Ti ritornerà dns.msftncsi.com, che è il server che prova a pingare e che non risponde

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_content 127.0.0.1
Per fare in modo che vada a pingare se stesso

- Scrivi e premi invio: nvram set dns_probe_host
Non mettere nulla dopo dns_probe_host, dai semplicemente invio per svuotare la variabile

- Scrivi e premi invio: nvram commit
Per salvare tutto

- Riavvia il router. Problema sparito. Nella mia esperienza non ha prodotto alcun effetto negativo collaterale, semplicemente sono spariti tutti gli errori DNS probe dal log. Suppongo che sia possibile anche impostare un server DNS reale e attivo, ma non ne vedo il motivo dato che anche con l'errore del DNS probe sul log non ho notato stranezze.
Caspita! Ottima segnalazione anche se dall'ultimo beta questo problema non esite piu'!
Da inserire in prima pagina Gianca'!
Grazie Fox
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 14:05   #2657
Fox Andersson
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Caspita! Ottima segnalazione anche se dall'ultimo beta questo problema non esite piu'!
Da inserire in prima pagina Gianca'!
Grazie Fox
Figurati!

Ah, vale anche per l'RT-AC68.
Fox Andersson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 17:49   #2658
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da Fox Andersson Guarda i messaggi
Figurati!

Ah, vale anche per l'RT-AC68.
Grazie per la segnalazione!

Aggiungo anche che la voce DNS Probe appare da interfaccia solo settando il modem come se si dovesse collegare in cascata via lan...
Infatti è un sistema per fargli capire (all'asus) se risulta connesso ad internet o meno; sotto wan dsl non dovrebbe essere attivo...

Ad ogni modo, IMHO, è più semplice aggiornare all'ultimo firmware beta...
E tra l'altro verrà rilasciato a breve l'ultimo firmware ufficiale, che porterà con se anche questo fix
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2016, 22:18   #2659
aldo080aldo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 24
Salve a tutti, sono al limite della disperazione, sto smanettando da 3 giorni, spero che qualcuno del forum mi possa aiutare.
Premetto che non sono un novellino, in genere ci capisco abbastanza di queste cose. Ho sostituito da pochi giorni il router di Fastweb con un ASUS DSL-AC68U (sono in FTTS).
La configurazione è andata a buon fine e via ethernet navigo perfettamente con uno o più dispostivi.
Il problema è che, quando mi collego in Wi-Fi, nessun dispositivo riesce a navigare. E' un po' difficile da spiegare, cerco di essere più chiaro: i dispositivi si connettono in modo corretto alla rete (sia 2.4 GHz sia 5 GHz) ma le pagine web vengono caricate lentissimamente, anzi, iniziano a caricarsi ma restano incomplete. Tutti gli speedtest su Ookla non riescono mai a concludersi, si bloccano a circa metà del download e segnano massimo 0,5 Mbps.
Credete che sia un problema dell'ASUS o sto sbagliando io qualcosa nelle impostazioni? Ho disattivato QoS, Firewall, WPS e cose del genere.
Chi mi può aiutare? Grazie
aldo080aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2016, 09:19   #2660
Emmegi66
Member
 
L'Avatar di Emmegi66
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da aldo080aldo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono al limite della disperazione, sto smanettando da 3 giorni, spero che qualcuno del forum mi possa aiutare.
Premetto che non sono un novellino, in genere ci capisco abbastanza di queste cose. Ho sostituito da pochi giorni il router di Fastweb con un ASUS DSL-AC68U (sono in FTTS).
La configurazione è andata a buon fine e via ethernet navigo perfettamente con uno o più dispostivi.
Il problema è che, quando mi collego in Wi-Fi, nessun dispositivo riesce a navigare. E' un po' difficile da spiegare, cerco di essere più chiaro: i dispositivi si connettono in modo corretto alla rete (sia 2.4 GHz sia 5 GHz) ma le pagine web vengono caricate lentissimamente, anzi, iniziano a caricarsi ma restano incomplete. Tutti gli speedtest su Ookla non riescono mai a concludersi, si bloccano a circa metà del download e segnano massimo 0,5 Mbps.
Credete che sia un problema dell'ASUS o sto sbagliando io qualcosa nelle impostazioni? Ho disattivato QoS, Firewall, WPS e cose del genere.
Chi mi può aiutare? Grazie
Ciao, in WAN ->Connessione ad Internet -> Modifica PVC, abilita 802.1Q (VLAN). Lascia a zero i valori.
Emmegi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v