|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
il grandissimo valore aggiunto di infostrada, oggi, è che danno il fritzbox 7490. Dovessi scegliere IO, OGGI, la scelta la farei tra fastweb slu ed infostrada.
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps Ultima modifica di seesopento : 06-12-2016 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#81622 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
|
Armadio pianificato per Novembre 2016, hanno lavorato 1 settimana e mezza, spostano l'armadio di 2 metri e lo sostituiscono (quello vecchio cadeva a pezzi), lunedi file aggiornati e l'armadio passa in pianificazioe per Marzo 2017 -.-
Tra l'altro dei 19-20MBit che prima agganciavo fisso in download, ora sono cappato a 17400Kbps Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 17400 Kbps 1183 Kbps Attenuazione linea 6.4 dB 8.8 dB Margine rumore 11.6 dB 11.8 dB Riavvio ma rimane fisso a 17400, qualcuno sa dirmi perchè? |
|
|
|
|
|
#81623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non è vero che costa di più.
Anche con l'offerta più economica del loro listino sui primi 2 anni Infostrada è diventata più cara con la rimodulazione che ha fatto ancora per lanciare la 100Mb! Sono 30.15E al mese di media contro i 29.95E di Tiscali nei primi 2 anni (e per ora è inutile fare i conti a se si risparmierà tra 3 anni). Ed in più nonostante si paghi di più si ha anche in meno:
Infostrada conviene solo se si vuole a tutti i costi il router 7490 o se piace particolarmente il loro routing (ammesso che sia migliore) o si è clienti fedeli del marchio (e quindi perché cambiare). Altrimenti a pari copertura (ma Infostrada copre molte più centrali) non ci sono altri motivi per preferirla a Tiscali. Ultima modifica di Yrbaf : 06-12-2016 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#81624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Da me Fastweb ha il cabinet di fronte a quello Tim.
|
|
|
#81625 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
salve a tutti,ieri mi hanno attivato la fibra 100 mega ma mi sono subito accorto che mi avevano messo il profilo della 50, questa mattina ho chiamato al 1949 e mi hanno aggiornato alla 100-20,solo che facendo lo speedtest risultava che con il profilo 50-10 andavo a 48-10 mentre con questo profilo viaggio a 40-20.non e' strano?dopodiche' ho ritelefonato e fatto presente la cosa,allora l'operatrice ha manovrato qualcosa e mi ha fatto riavviare il modem e quando si e' riconnesso avevo portante piena di oltre 100mega con current rate di 107mega,non ho fatto in tempo a fare lo speed test che e' caduta la connessione la quale e' ritornata dopo un minuto segnandomi di nuovo i dati castrati che segnava dopo l'aggiornamento alla 100,spero di essere stato chiaro.il mio sospetto e' che si siano accorti che la mia linea non regge i 100 mega.i dati principali che segna il modem adesso sono questi;Current Rate64784 kbps21600 kbps
Maximum Rate65287 kbps34219 kbps Signal-to-Noise Ratio 6.0 dB 11.6 dB Attenuation 14.7 dB 0.0 dB Power 12.2 dBm-8.5 dBm |
|
|
|
|
|
#81626 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve a tutti, spero ci sia qualcuno che possa darmi delle dritte. Vivo in un paese dove i cabinet stradali sono tutti cablati e la fibra è in vendita da più di un anno. Tutti tranne uno (nel centro dove ci sono tutte le attività commerciali) il cabinet ha collegamento elettrico e manca solo il modulo ARL da oltre un anno. A detta del tecnico si sono dimenticati e devono aggiungerlo in pianificazione
A chi bisogna rivolgersi? Sui file excel il paese non esiste ma la fibra è gà in vendita e attivata da oltre un anno a centinaia di famiglie. Grazie |
|
|
|
|
|
#81627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Comunque secondo te tra infostrada e tiscali, sicuramente meglio tiscali? |
|
|
|
|
|
|
#81628 |
|
Senior Member
|
Si è giusto, infostrada il primo anno costa 20E e poi dal secondo 30E (con la 50/10 invece il secondo anno era solo 25E).
Mentre Tiscali costa 25E (se non rifanno come l'anno scorso una offerta 20E per Natale) il primo anno e 35E dal secondo. Quindi ad una superficiale analisi Tiscali sembrerebbe costare di più. Però i prezzi di Tiscali sono quelli e senza altre sorprese (salvo disdette prima del tempo Infostrada invece poi ha da aggiungere i 75E di attivazione (circa 3.12E al mese se ripartisci su 2 anni) e ha anni da 13 mesi, quindi di fatto i suoi 20E/30E sono in realtà 21.61E/34.45E mensili ed infine alcuni servizi/funzionalità sono a pagamento ulteriore. Quindi a causa dei 75E di attivazione nei primi 2 anni Infostrada è più cara in media (poco meno cara sul primo e più cara sul secondo), dopo sulla lunga quando avrai ammortizzato l'attivazione sarà più economica di circa 0.55E ma sai che risparmio. E poi visto le 3 cose che perdi direi che è Infostrada ad essere in proporzione ben più cara. Le telefonate full ed il "chi é" li puoi avere anche con Infostrada basta pagare altri 6.5E al mese in più Infostrada era partita con prezzi aggressivi al tempo della 30/3, mi pare 23E mensili (e mesi solari) ma ad ogni cambio profilo ha rimodulato il prezzo ed in meno di 10 mesi ha aumentato i prezzi di quasi 12E al mese ed aggiunto 75E di attivazione (che all'inizio mi pare regalasse ma non sono sicuro). Tiscali invece li ha abbassati perché un anno fa costava 34.28E di media su 3 anni (se escludiamo l'offerta di Natale, durata 2 mesi e mezzo e che era da 33.28E di media su 3 anni), contro i 29.95E attuali e su 2 anni (se la calcoliamo su 3 anni allora sarebbero 31.62E). PS Io dico meglio Tiscali come rapporto tra cosa paghi e cosa hai. Sia perché alla fine paghi di meno in ogni caso sia perché anche se pagassi un 3-4E in più, quello che ti dà in più Tiscali vale molto di più (7490 mancante a parte) del risparmio di infostrada (risparmio che ripeto non c'è ma anche se ci fosse dovrebbe essere di almeno 5-6E al mese per spostare l'ago della bilancia a mio avviso). Non esprimo invece un giudizio sulla qualità delle linee Infostrada, perché non le conosco e non mi permetto di parlarne male o bene. PS2 La Joy solo dati di FWeb dovrebbe essere invece leggermente meno cara (28.75E al mese di media su 2 anni almeno la versione in Vula non so se ci sono sconti in SLU) e se sei in SLU offre ben 200/30. Se non ti interessa il telefono e sei in SLU è ottima. Se non sei in Slu io per solo 1.20-2.45E di risparmio valuterei lo stesso la Tiscali con Telefono almeno per il breve periodo (3 anni al max). Ultima modifica di Yrbaf : 07-12-2016 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#81629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#81630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre pensato che fosse meglio tiscali (tralasciando il costo, che sembrava essere leggermente maggiore), in quanto ho già avuto infostrada in adsl, e mi ricordo che m'avevano dato parecchi problemi (anche se il prezzo era buono) tanto che tornai a telecom meno di 1 anno dopo se non ricordo male, o comunque giù di lì. Perciò sarei più propenso verso tiscali, visto che ce l'ha una persona che conosco nel mio paese, e dice che non gli da un problema. Fastweb rimane l'unica contendente con tiscali, mi ispira molto la joy solo dati, non uso più molto il telefono fisso, qualche chiamata ogni tanto, ne potrei benissimo fare a meno e risparmiare un bel po di soldi, dovrei essere coperto da 100/20, poiché credo di non essere in SLU (per essere in SLU dovrebbe esserci un loro armadio che serve la mia zona, giusto? Che in qualsiasi caso non c'è), perché mi pare di aver provato immettendo il mio numero sul loro sito per controllare coperture ecc, e mi risultava attivabile solo la 100/20, in qualsiasi caso, non saprei come altro controllare con certezza. Rimango abbastanza dubbioso su vodafone, poiché sul loro sito, se non metti i vari recapiti, vie, ecc, non dicono niente, solo un'offerta generica. Qualche idea? P.S. Inoltre, non capisco fastweb che al momento del controllo copertura, mi dice che sono raggiunto da 100/20, e mi da l'opzione di poter prendere a 3€ al mese in più il loro modem ADSL2+ (????) o sennò di poter selezionare l'opzione "posseggo già un modem ADSL2+", e controllando, quello che offrono è infatti un modem per ADSL2+, quindi a questo punto mi chiedo, esattamente che modem forniscono per la fibra, e soprattutto, lo fanno pagare a parte? Ultima modifica di oxidized : 06-12-2016 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#81631 |
|
Senior Member
|
Si per lo SLU ci vuole l'armadio di FastWeb.
Tra l'altro se ci fosse potresti (non ora più avanti) usarlo pure per Tiscali, perché FWeb e Tiscali hanno firmato un accordo ed è probabile (ma non ancora certo) che nei prossimi mesi dove ci sarà FWeb Tiscali migri da VULA by Tim a VULA by FWeb. E di conseguenza se fosse così diventeranno accessibili a Tiscali anche i profili 100/30 e 200/30 che usa FWeb. Poi che Tiscali decida di usare il 100/30 o preferisca usare un 100/20 per non fare differenze tra i suoi utenti chi lo sa (per il 200Mb il ragionamento è differente perché se Tis usasse il 200/30 su FastWeb probabilmente potrebbe replicarlo uguale quando Tim darà anche lei un 200/xx). Non so i prezzi Vodafone attuali per la FTTC e non so consigliarti. So che un mio amico paga solo 25E al mese (beh ora saranno 13 mensilità però) con telefono compreso (telefonate con scatto) e senza costi di attivazione, e quindi è la più economica in assoluto. Però è anche limitato a 20/3 (si venti non trenta), per avere lo sblocco a 50/10 (manco 100/20) deve pagare un supplemento che non ricordo di quanto sia, ma ci vuole poco a varcare i 30E mese di media ed essere così più cari di Tiscali (ma da lui Tiscali non c'è ed al tempo la scelta fu Tim/Vodafone, ora sarebbe Tim/Vodafone/FastWeb/Infostrada manca giusto Tiscali perché manca ULL adsl nella centrale). Ultima modifica di Yrbaf : 06-12-2016 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#81632 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#81633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo i metodi di pagamento, che tu sappia, tiscali e fastweb hanno qualche limitazione, nel senso che permettono solo certi metodi di pagamento specifici? E mi piacerebbe davvero molto sapere che modem, e se c'è un supplemento riguardo fastweb. Ora controllo se c'è qualche thread in particolare per fastweb va... |
|
|
|
|
|
|
#81634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Ma tipo c'è un armadio nella mia zona che sta aperto praticamente, c'è mica un tasto on off da fargli un riavvio??
|
|
|
|
|
|
#81635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Leggi la mia firma.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! |
|
|
|
|
|
#81636 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Oggi ho scoperto che l'armadio a cui sono collegato è attivato in fibra, verificando sia sul sito TIM che su Lido, mi risulta possibile attivare l'offerta in fibra.
Attualmente ho una ADSL a 2MBit a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale (oltre 4Km), purtroppo però, abitando io fuori dalla frazione in cui è posizionato l'armadio, mi ritrovo a circa 1.5Km da esso (almeno secondo Google Maps), mi chiedo quindi ne vale la pena attivarsi in fibra oppure se manco me lo farebbero vista la distanza? Per i costi mensili non mi cambierebbe molto visto che attualmente con un contratto Internet senza limiti pago 38€/mese, con la fibra sarebbero 39€/mese. Grazie. |
|
|
|
|
|
#81637 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
...
Ultima modifica di provasasa : 07-12-2016 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#81638 |
|
Senior Member
|
Sono domande che sono state fatte migliaia di volte, e gli stessi dubbi li hanno avuti altre migliaia di utenti, lo so che il forum è fatto malissimo, e che non è facile trovare le cose che si cercano, ma provate almeno ad usare la funzione cerca nella discussione.
Comunque il sito della TIM è la cosa che rimane più datata in assoluto in fatto di database di copertura, perciò è "normale" che risulti una copertura assente anche con adsl, kpnqwest sembra essere più aggiornato in quasi tutti i casi, comunque meglio controllare i file excel di TIM, che sono quelli da cui dovrebbe attingere kqi, e poi prova anche con il LIDO telecom. In qualsiasi caso, conviene chiamare e sentire cosa dicono, magari a loro risulti coperto. Altrimenti aspetta che anche sul loro sito ti dia esito positivo. |
|
|
|
|
|
#81639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Come puoi vedere ipoteticamente la FTTcab a 1.5 km potrebbe agganciare intorno ai 20 Mbit/s, che sarebbero comunque un grosso passo in avanti rispetto alla tua adsl2+ a 4 Km. Purtroppo però dubito che potrai farne richiesta perchè TIM deve garantire almeno 40 Mbps . |
|
|
|
|
|
|
#81640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quindi diciamo che c'è la possibilità che il tecnico si rifiuti, ma non è per nulla una certezza ( soprattutto se il tecnico conosce le problematiche della zona).
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

Si sono dimenticati un armadio dove sono collegate almeno 100 utenze business e non sappiamo chi contattare....