Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2016, 18:46   #1601
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Via ota anche la mia si fermava al .50, pero' sul sito lg si puo' scaricare il .65
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 18:52   #1602
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Un'altra cosa fondamentale di cui mi sto rendendo conto in questi giorni di tentativi di calibrazione con varie fonti e vari segnali, è avere la certezza assoluta che i pattern che si stanno utilizzando per la calibrazione siano generati, trasmessi, visualizzati da una fonte RGB completa (cioè 0-255), altrimenti le calibrazioni che si fanno sono completamente sballate.
*

E' il dubbio che mi viene spesso leggendo i vari commenti, secondo me alcuni hanno l'RGB limitata ed impazziscono per cercare di regolare bene il nero...

P.s. per chi ha la ps4 non fidatevi a tenere la gamma in automatico, ma forzatela a completa, con la mia vecchia tv LG la ps4 in automatico si settava su limitata.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 05-12-2016 alle 18:54.
Old 05-12-2016, 18:54   #1603
sabyd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Via ota anche la mia si fermava al .50, pero' sul sito lg si puo' scaricare il .65
Ah...mi dice sempre .50 tramite OTA...dite di aggiornare? A nessuno è capitato qualcosa di simile?
sabyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:34   #1604
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Anche io ho bisogno di un vostro consiglio... Con la ps4 che ho collegato al videoproiettore quando metti un film in bd mi passa a 24hz e mi carica degli altri settaggi, cioè nel proiettore ho un settaggio per i giochi ed uno per i film e me li cambia in automatico, con la tv invece non riesco a farlo, se metto i settaggi per i giochi me li tiene anche per i film... Che prove posso fare? Non esiste il tasto info per vedere a quanti hz sta andando?

Inviato dal mio SM-G930F
Old 05-12-2016, 19:34   #1605
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da sabyd Guarda i messaggi
Ah...mi dice sempre .50 tramite OTA...dite di aggiornare? A nessuno è capitato qualcosa di simile?
Anch'io sono fermo alla 4.30.50 però preferisco aspettare pazientemente che arrivi il prossimo aggiornamento tramite ota anziché andare sul sito LG.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:44   #1606
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Anch'io sono fermo alla 4.30.50 però preferisco aspettare pazientemente che arrivi il prossimo aggiornamento tramite ota anziché andare sul sito LG.
Guarda che ota e' stato disponibile prima che sul sito web, a me ha iniziato a scaricarlo da solo mi sembra un paio di giorni prima.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 19:45   #1607
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
E perché mai scusa ? Il .65 è un firmware ufficiale mica una versione beta.
Old 05-12-2016, 20:16   #1608
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
*

E' il dubbio che mi viene spesso leggendo i vari commenti, secondo me alcuni hanno l'RGB limitata ed impazziscono per cercare di regolare bene il nero...

P.s. per chi ha la ps4 non fidatevi a tenere la gamma in automatico, ma forzatela a completa, con la mia vecchia tv LG la ps4 in automatico si settava su limitata.
Guarda, della PS4 non mi fido. Il lettore bluray (che poi è una semplice app su questa console) per me funziona solo in modalità RGB limitata e non c'è un opzione specifica per metterlo in modalità RGB completa (almeno io non l'ho trovata). Pertanto ho rispolverato la vecchia PS3 nella quale è possibile impostare sia console che lettore bluray in modalità RGB completa e sto facendo le calibrazioni con quella (che tra l'altro legge anche le chiavette...)
Adesso mi sono sistemato le due modalità isf buia e luminosa secondo le due filosofie (stanza buia con luce oled 40 ecc... e stanza luminosa con luce oled 100 ecc...) e sto confrontando. Personalmente, in stanza buia, proprio non riesco a tenere luce oled a 100 (troppo luminosa per i mie gusti), abbassandola però a 60 e mantenendo comunque la corretta calibrazione del contrasto e della luminosità, non vedo grossissime differenze tra i due tipi di impostazione. Devo provare con qualche film per vedere quella che eventualmente preferisco.
Old 05-12-2016, 20:40   #1609
oiramc
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E perché mai scusa ? Il .65 è un firmware ufficiale mica una versione beta.
preferisco aspettare solo per comodità.

Poiché il 65 è datato 1 dicembre quindi molto recente , secondo me la versione ota dovrebbe essere disponibile entro la fine della prossima settimana.
Se dovesse tardare ulteriormente farò anch'io l'aggiornamento tramite usb.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 23:11   #1610
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Guarda, della PS4 non mi fido. Il lettore bluray (che poi è una semplice app su questa console) per me funziona solo in modalità RGB limitata e non c'è un opzione specifica per metterlo in modalità RGB completa (almeno io non l'ho trovata). Pertanto ho rispolverato la vecchia PS3 nella quale è possibile impostare sia console che lettore bluray in modalità RGB completa e sto facendo le calibrazioni con quella (che tra l'altro legge anche le chiavette...)
Adesso mi sono sistemato le due modalità isf buia e luminosa secondo le due filosofie (stanza buia con luce oled 40 ecc... e stanza luminosa con luce oled 100 ecc...) e sto confrontando. Personalmente, in stanza buia, proprio non riesco a tenere luce oled a 100 (troppo luminosa per i mie gusti), abbassandola però a 60 e mantenendo comunque la corretta calibrazione del contrasto e della luminosità, non vedo grossissime differenze tra i due tipi di impostazione. Devo provare con qualche film per vedere quella che eventualmente preferisco.
Anche se forzi l'rgb su completa il lettore te la mette limitata?

Inviato dal mio SM-T705
Old 05-12-2016, 23:36   #1611
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Inviato dal mio SM-T705
Ma quindi leggere un pattern da una chiavetta usb direttamente collegata alla tv è sbagliato ? Nel senso che non si puo regolare ?
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 08:17   #1612
foxbuddy
Junior Member

Quote:
Un'altra cosa fondamentale di cui mi sto rendendo conto in questi giorni di tentativi di calibrazione con varie fonti e vari segnali, è avere la certezza assoluta che i pattern che si stanno utilizzando per la calibrazione siano generati, trasmessi, visualizzati da una fonte RGB completa (cioè 0-255), altrimenti le calibrazioni che si fanno sono completamente sballate.
Utilizzando un hd esterno con dentro i pattern per la calibrazione la tv utilizza un RGB completa?
Grazie
foxbuddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 08:36   #1613
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Rieccomi, scartato e finalmente acceso il mio bel 65!

Ho provato a seguire la guida in prima pagina per i settaggi ma non capisco quando parla di :

Punto alto, punto basso etc...
(Sono 3 diverse impostazini dello stesso parametro? Quale e meglio?)

E di: 2/20 punti
Anche qui mi sono perso....

Ho visto che è meglio caldo1 o normale , al posto di caldo 2 per me.
Ho visto anche la modalita HDR (bassa,media,alta) non male.

Le impostazioni di upscaling, sono di default? Non le ho trovate sotto le impostazioni

Una cosa che ho notato è che, poggiato il tv su mobile, è come se fosse cuvo indietro, come se si adagiasse/piegasse indietro. Se metto qualcosa sotto la base la tv rischia di cadere avanti, o è cosi o magari ho il mobile non in pendendza? Avete avuto anche voi questo problema?

Grazie e spero di avere qualche consiglio sulle impostazioni e su questa cosa strana della tv "curva"!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)

Ultima modifica di BlackWalker : 06-12-2016 alle 09:10.
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 08:51   #1614
Spurn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker Guarda i messaggi

La modalità HDR come l'avete settata? personalmente in modalità standard di fabbrica a mio avviso è pessima :|
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 09:04   #1615
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Inviato dal mio SM-T705
Purtroppo con PS4 è così. Ho cercato nelle impostazioni del lettore, ma non c'è l'opzione come per quello della PS3. Quando visualizzo un bluray, vedo i neri completamente grigi e sono costretto a mettere nero basso per far tornare le cose a posto, ma così facendo perdo moltissimi dettagli sulle basse luci. Viceversa, su PS3, posso tenere nero alto senza problemi e la visione sulle basse luci migliora moltissimo.

Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Ma quindi leggere un pattern da una chiavetta usb direttamente collegata alla tv è sbagliato ? Nel senso che non si può regolare ?
Per i patterns, guide e forums autorevoli sconsigliano l'uso delle chiavette collegate direttamente al TV proprio perché non si è sicuri di come questi saranno visualizzati. E' sempre meglio usare una fonte di cui si conosce con certezza il tipo di uscita (generalmente un lettore bluray sul quale è possibile impostare il tipo di uscita video)

Quote:
Originariamente inviato da foxbuddy Guarda i messaggi
Utilizzando un hd esterno con dentro i pattern per la calibrazione la tv utilizza un RGB completa?
Grazie
Immagino sia lo stesso discorso della chiavetta. Non ho provato col B6 anche perché è un po' scomodo selezionare le immagini da visualizzare sul TV usando una chiavetta o on hard disk esterno. Preferisco usare il DVD AVSHD direttamente da PS3 o gli stessi pattern di tale disco direttamente da PC con l'uscita hdmi della scheda video settata su RGB completa.
Old 06-12-2016, 09:07   #1616
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Doppio post sorry
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
Old 06-12-2016, 09:10   #1617
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da BlackWalker Guarda i messaggi
Rieccomi, scartato e finalmente acceso il mio bel 65!

Ho provato a seguire la guida in prima pagina per i settaggi ma non capisco quando parla di :

Punto alto, punto basso etc...
(Sono 3 diverse impostazini dello stesso parametro? Quale e meglio?)

E di: 2/20 punti
Anche qui mi sono perso....

Ho visto che è meglio caldo1 o normale , al posto di caldo 2 per me.

Una cosa che ho notato è che, poggiato il tv su mobile, è come se fosse cuvo indietro, come se si adagiasse/piegasse indietro. Se metto qualcosa sotto la base la tv rischia di cadere avanti, o è cosi o magari ho il mobile non in pendendza? Avete avuto anche voi questo problema?

Grazie e spero di avere qualche consiglio sulle impostazioni e su questa cosa strana della tv "curva"!
Per il bilanciamento del bianco, devi leggerti qualche guida in rete in modo da capire come funziona. In ogni caso i valori di Darko per la modalità immagine isf stanza buia funzionano molto bene portando ad un'ottima scala dei grigi, quindi puoi usare quei valori per impostare il bilanciamento del bianco.
Il TV è leggermente inclinato all'indietro, è normale Il motivo che abbiamo supposto è che in genere si mette il TV su un mobile piuttosto basso e quindi perché sia in linea perpendicolare allo sguardo dell'utente si è optato per questa piccola inclinazione.
Old 06-12-2016, 09:11   #1618
foxbuddy
Junior Member

Quote:
Purtroppo con PS4 è così. Ho cercato nelle impostazioni del lettore, ma non c'è l'opzione come per quello della PS3. Quando visualizzo un bluray, vedo i neri completamente grigi e sono costretto a mettere nero basso per far tornare le cose a posto, ma così facendo perdo moltissimi dettagli sulle basse luci. Viceversa, su PS3, posso tenere nero alto senza problemi e la visione sulle basse luci migliora moltissimo.
Nelle impostazioni della PS4 c'è l'impostazione video RGB che può essere messa su Auto, limitata e completa credo che valga per tutto anche per il lettore bluray.
foxbuddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2016, 09:28   #1619
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Quote:
Per il bilanciamento del bianco, devi leggerti qualche guida in rete in modo da capire come funziona. In ogni caso i valori di Darko per la modalità immagine isf stanza buia funzionano molto bene portando ad un'ottima scala dei grigi, quindi puoi usare quei valori per impostare il bilanciamento del bianco.
Il TV è leggermente inclinato all'indietro, è normale Il motivo che abbiamo supposto è che in genere si mette il TV su un mobile piuttosto basso e quindi perché sia in linea perpendicolare allo sguardo dell'utente si è optato per questa piccola inclinazione.
Grazie della risposta.
Quindi se e normale che sia curvo bene, mi ero preoccupato!

Io intendevo dire qui quando dice:

Quote:
Punto Alto:
Rosso: 9 --- Verde: 5 --- Blu: 2
Punto: Basso
Rosso: 0 --- Verde: -16 --- Blu: 0
Metodo: 20 Punti IRE (Per tutti: Rosso, Verde e Blu a 0)
IRE: 5
Regolazione Luminosità: -8
IRE: 10
Regolazione Luminosità: -6
IRE: 15
Regolazione Luminosità: -7
IRE: 20
IRE: 25
IRE: 30
IRE: 35
IRE: 40
Regolazione Luminosità: -3
IRE: 45
Regolazione Luminosità: -4
IRE: 50
Regolazione Luminosità: +1
IRE: 55
Regolazione Luminosità: +4
IRE: 60 - 100
Regolazione Luminosità: 0

Quale deve essere impostata? Non riesco a capire.... scusate

Meglio stanza buia che luminosa?
Non so cosa significa isf.

Grazie di nuovo!
Old 06-12-2016, 10:51   #1620
NickNeoFra
Junior Member

Ragazzi qualcuno di voi ha comprato la CAM per premium o TV Sat per il 55b6v? Vorrei prenderla on line ma non vorrei sbagliare modello.
Grazie
NickNeoFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian