Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2016, 23:21   #1
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Gtx 580 artefatti

Salve, come da titolo ho una gtx 580 reference overcloclock by tgt che mi mostra in maniera molto random degli artefatti. Il difetto si presenta, stranamente, mentre navigli in internet o comunque con il pc in idle. La scheda viene alimentata da un hx 520 corsair e sotto stress ( heaven benchmark furmark ecc) non risulta avere problemi. Cosa sta succedendo? Ho provato anche a cambiare driver. Sto ammettendo. pls datemi una mano. PS se riesco posto il video del problema sul tubo.
Grazie per le eventuali risposte

https://youtu.be/MX-VcYjYwso

Restante parte della conf:
I5 6600
Piastra msi bazooka b150
8gb ram ddr4
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02

Ultima modifica di dancexfectmusic : 04-12-2016 alle 23:30.
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 12:36   #2
Magister89
Member

L'Avatar di Magister89

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
Salve, come da titolo ho una gtx 580 reference overcloclock by tgt che mi mostra in maniera molto random degli artefatti. Il difetto si presenta, stranamente, mentre navigli in internet o comunque con il pc in idle. La scheda viene alimentata da un hx 520 corsair e sotto stress ( heaven benchmark furmark ecc) non risulta avere problemi. Cosa sta succedendo? Ho provato anche a cambiare driver. Sto ammettendo. pls datemi una mano. PS se riesco posto il video del problema sul tubo.
Grazie per le eventuali risposte

https://youtu.be/MX-VcYjYwso

Restante parte della conf:
I5 6600
Piastra msi bazooka b150
8gb ram ddr4
Perlopiù con il browser? Prova a disattivare da Chrome l'accellerazione grafica e vedi se continuano a presentarsi. Se invece ti si presentano anche sul desktop c'è qualche problema nella gestione profili per il risparmio energetico della scheda. Io farei un pulizia dei driver, magari anche cancellando i residui nel registro...
Old 05-12-2016, 12:51   #3
dancexfectmusic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
Perlopiù con il browser? Prova a disattivare da Chrome l'accellerazione grafica e vedi se continuano a presentarsi. Se invece ti si presentano anche sul desktop c'è qualche problema nella gestione profili per il risparmio energetico della scheda. Io farei un pulizia dei driver, magari anche cancellando i residui nel registro...
cavolo ora che ci penso me li ha fatti solo su browser e su word. Mai sul desktop. Ora provo a togliere l'accelerazione grafica. Ma e normale che bisogna disabilitarla? i Driver li ho rimessi da capo facendo istallazione pulita. Quindi escludi a priori un problema di alimentazione/vga o comunque un problema di natura hardware?
Grazie per esserti interessato
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Old 05-12-2016, 12:54   #4
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
cavolo ora che ci penso me li ha fatti solo su browser e su word. Mai sul desktop. Ora provo a togliere l'accelerazione grafica. Ma e normale che bisogna disabilitarla? i Driver li ho rimessi da capo facendo istallazione pulita. Quindi escludi a priori un problema di alimentazione/vga o comunque un problema di natura hardware?
Grazie per esserti interessato
prova a eseguire un gioco con scheda a default,se te li fà vuol dire che la scheda ti stà per lasciare.
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 13:07   #5
dancexfectmusic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
prova a eseguire un gioco con scheda a default,se te li fà vuol dire che la scheda ti stà per lasciare.
cioe intendi senza driver??? sui giochi con i driver non me li ha mai fatti.... solo una volta su chrome me li ha dati, ho lanciato heaven e poi me li ha fatti anche li. La cosa che mi butta fuori strada e che in idle ci sono maggiormente artefatti che in full (quando ci sono)... ma non è strana come cosa?
Old 05-12-2016, 15:30   #6
Magister89
Member

L'Avatar di Magister89

Quote:
cioe intendi senza driver??? sui giochi con i driver non me li ha mai fatti.... solo una volta su chrome me li ha dati, ho lanciato heaven e poi me li ha fatti anche li. La cosa che mi butta fuori strada e che in idle ci sono maggiormente artefatti che in full (quando ci sono)... ma non è strana come cosa?
Io sono orientato a pensare più ad un problema driver che hardware vero e proprio... Fai un pò di test con qualche benchmark, che quelli sicuramente spremono di più. Se non noti artefatti di sorta, probabilmente è un qualche problema relativo ai profili interni della VGA. Lo vedi da browser poichè la scheda viene usata per la gestione di qualche contenuto multimediale (video ecc.). Stessa cosa per Word credo, anche li dovrebbe esserci una qualche opzione per l'accellerazione grafica...
Old 05-12-2016, 15:59   #7
dancexfectmusic
Senior Member

L ho disabilitata ora provo un po e ti faccio sapere.... Ma come e possibile che la scheda grafica abbia questi problemi così sciocchi? Secondo te, sempre se sia questo il problema, potrei provare a cambiare bios?
Old 05-12-2016, 17:59   #8
Magister89
Member

L'Avatar di Magister89

Potresti provare a riflasharlo, ma non credo avresti benificio, sincermente. Formattare il disco non credo possa risolvere la questione artefatti... Sono quei soliti problemi fastidiosi che difficilmente si riesce a risolvere. Se ti può confortare, Nvidia ultimamente sta rilasciando driver uno peggio dell'altro... basta guardare i thread sul forum ufficiale
Old 05-12-2016, 20:19   #9
dancexfectmusic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
Potresti provare a riflasharlo, ma non credo avresti benificio, sincermente. Formattare il disco non credo possa risolvere la questione artefatti... Sono quei soliti problemi fastidiosi che difficilmente si riesce a risolvere. Se ti può confortare, Nvidia ultimamente sta rilasciando driver uno peggio dell'altro... basta guardare i thread sul forum ufficiale
Per ora sembrava proprio quello il problema! (accelerazione hw di chrome). Sei stato veramente in gamba a farmi notare che ogni volta che avevo gli artefatti c'era chrome aperto. Spero sia questo il problema e che non ce ne siano più. Non ci posso credere che mi sia scappato questa cosa.... vi tengo cmq aggiornati.
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian