Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2016, 09:17   #8561
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
https://www.youtube.com/watch?v=foFcJHqVwU8

Io vedo raffreddamento a liquido ed ad azoto liquido...
bjt2 è offline  
Old 04-12-2016, 10:12   #8562
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

https://twitter.com/InstLatX64/statu...83626061250561

Quote:
#AMD released the 3.27 version of the AMD64 System Programming manual with the Zen (or Zen+?) SEV-ES feature #AMDZen http://bit.ly/1Vi9ciq
Leggo...
bjt2 è offline  
Old 04-12-2016, 10:18   #8563
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/watch?v=foFcJHqVwU8

Io vedo raffreddamento a liquido ed ad azoto liquido...
si vede anche una scritta 990FX alla fine, probabilmente è solo un montaggio accattivante, ma come dicevo non giudico niente prima di aver visto

Ultima modifica di Gioz : 04-12-2016 alle 10:21. Motivo: aggiunto screen
Gioz è offline  
Old 04-12-2016, 10:39   #8564
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ok, falso allarme. A parte le nuove funzioni di virtualizzazione con cifratura, che sono esclusiva di Zen, e qualche correzione, non c'è nulla di nuovo su zen...
bjt2 è offline  
Old 04-12-2016, 10:41   #8565
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
si vede anche una scritta 990FX alla fine, probabilmente è solo un montaggio accattivante, ma come dicevo non giudico niente prima di aver visto

Ho capito che è roba vecchia... D'altronde l'evento ancora non si è tenuto... Ma se è un evento per gamer, è possibile che si facciano sessioni di OC... Altrimenti a che pro fare questo video?
bjt2 è offline  
Old 04-12-2016, 10:42   #8566
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

In pratica sono tutte schede AM3+ o comunque di vecchia generazione; tranne questa:

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-12-2016, 11:28   #8567
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In pratica sono tutte schede AM3+ o comunque di vecchia generazione; tranne questa:

penso sia normale, credo sia solo un trailer per pubblicizzare l'evento.
Gioz è offline  
Old 04-12-2016, 11:41   #8568
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non ci sono un po troppi jumper per una mobo moderna?
Old 04-12-2016, 13:00   #8569
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non ci sono un po troppi jumper per una mobo moderna?
Dall'articolo dove è stata presa la foto, riportava che i jumper sono una cosa normale per una scheda beta.

Se colleghi il fatto dei jumper ad una scheda datata, non vedo alcun componente elettronico che rispecchi tale datazione. Non mi ricordo il termine che si usa... ma in poche parole lì vedo componentistica attuale e non condensatori e chipponi arcaici.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-12-2016, 13:13   #8570
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ho capito che è roba vecchia... D'altronde l'evento ancora non si è tenuto... Ma se è un evento per gamer, è possibile che si facciano sessioni di OC... Altrimenti a che pro fare questo video?
In tutti i casi focalizzano l'attenzione sull'evento.

Comunque per me AMD comunque DEVE sbottonarsi di più e dimostrare tangibilmente qualche cosa.

Quanto dimostrerà e quanto si sbottonerà, sarà proporzionato alla distanza di tempo al lancio effettivo di Zen.

La data gettonata del 17 gennaio è comunque a più di 1 mese, e se alla presentazione occorressero 2-3 settimane per la disponibilità commerciale di Zen, porterebbe un tempo utile di 2 mesi alle ditte produttrici di mobo.

E' giusto supporre che quella mobo dovrebbe essere ad un passo dalla fase pre-produzione? D'altronde per realizzare i punti elettrici bastavano gli ES anteriori ad agosto... poi essendo il modello X370 (quello che prevede il Top degli X8 Zen destinati all'OC), è ovvio che pure i proci dovrebbero essere (almeno) nella fase pre-produzione (massime frequenze e ricerca della massima resa produttiva). Il 17 gennaio potrebbe essere veramente la data di lancio Zen... d'altronde un evento come quello, i proci DEVONO essere in fase pressochè produzione... non può assolutamente rischiare che qualche sistema si blocchi... quindi mobo/proci/bios dovrebbero essere (perlomeno) a livello affidabile.

P.S.
Se AMD organizzerà delle sessioni di OC, sulla legge di mercato che si promuove il prodotto facendo vedere i lati migliori, penso che AMD lo farebbe unicamente nel caso che ALMENO uguagli gli OC Intel... magari non massimi ma forse a parità di TDP (portando Zen 95W verso i 140W degli E Intel).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 04-12-2016 alle 13:22.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-12-2016, 18:31   #8571
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Dall'articolo dove è stata presa la foto, riportava che i jumper sono una cosa normale per una scheda beta.

Se colleghi il fatto dei jumper ad una scheda datata, non vedo alcun componente elettronico che rispecchi tale datazione. Non mi ricordo il termine che si usa... ma in poche parole lì vedo componentistica attuale e non condensatori e chipponi arcaici.
Secondo me quella non è una scheda beta o meglio da laboratorio...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-12-2016, 19:00   #8572
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo me quella non è una scheda beta o meglio da laboratorio...
Le mobo AM4 hanno aspettato Zen perchè per BR potevano uscire da mesi.
E' ovvio che lo stato di sviluppo delle mobo sia lo specchio di Zen.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-12-2016, 19:40   #8573
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Le mobo AM4 hanno aspettato Zen perchè per BR potevano uscire da mesi.
E' ovvio che lo stato di sviluppo delle mobo sia lo specchio di Zen.
Non proprio, le schede AM4 definitive sono in produzioni da un po...
capitan_crasy è offline  
Old 04-12-2016, 19:42   #8574
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

http://www.pcgameshardware.de/AMD-Ze...psatz-1215132/

Qui praticamente riporta che Zen verrà montato/dimostrato sulle mobo X370 e pertanto saranno coinvolti praticamente tutti i produttori.

Quote:
"cit A quanto pare, i vari produttori di schede madri sono coinvolte, come ora WCCF-Tech ha riferito.".
C'è un altro punto... che si collega a quanto riferito dal CEO AMD, cioè che prima della presentazione ufficiale di Zen, comparirebbero bench di terze parti.

Quote:
L'esecuzione con lo slogan dell'evento "New Horizon" Live dura circa tre settimane prima del CES 2017
Praticamente New Horizon, inizia il 13 dicembre e durando 3 settimane, finirebbe praticamente 2-3 giorni prima del CES 2017.

Io ho la sensazione che l'evento New Horizon sveli giorno dopo giorno dettagòli importanti, per poi arrivare al 5 gennaio che c'è il CES dove supporrei che AMD presenti Zen nei dettagli, ma senza anticipare i listini, e poi il 17 gennaio il lancio commerciale (ma anche a febbraio, nel caso di contrattempi), in quanto mi sembra ovvio che l'anticipo pre-natalizio sia stato ideato per accaparrarsi clienti senza avere il procio in vendita.

C'è un altro dettaglio che ho visto in giro... Zen è dichiarato nel 1° trimestre 2017, quindi gennaio/marzo, ma AMD ha dichiarato che prima usciranno gli Zen X8 e a seguito X4 (X6 non mi è parso di vederli) ma, IMPORTANTE, sempre durante il 1° trimestre. Ma un Zen X4 foss'anche a marzo, non può esistere se non con Zen X8 commercializzato almeno 1 mese prima, quindi mi sembra scontato che se proprio non sarà gennaio, al max sarà febbraio.

Comunque AMD ci sta cucinando a fuoco lento... però, con situazioni più negative per un fanboy Intel rispetto ad un Fanboy AMD/consumatore. Il primo si rode il fegato ogni giorno, i secondi potranno avere aspettative più o meno aggressive, ma una certezza su tutto esiste: comunque prestazioni più elevate a parità di costo rispetto all'offerta attuale. (era troppo bella da scrivere).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 04-12-2016 alle 19:47.
paolo.oliva2 è offline  
Old 04-12-2016, 19:49   #8575
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Speriamo... ok che se mal che vada, a febbraio, però in quel caso vorrei disponibilità piena negli eshop fin da subito... altrimenti sarebbe inutile e ci avviciniamo poi a marzo e a quel punto si speri che presenti direttamente tutto il catalogo.

Altrimenti ha veramente poco senso.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 04-12-2016, 21:36   #8576
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
sul 7700k credo sarebbe da vedere anche il funzionamento della gpu, perchè a sto punto dalle prime notizie lato cpu non parrebbe un balzo avanti ma complessivamente, se interessasse la grafica integrata, potrebbe avere il suo perché.
Guarda che l'i7 7700K non ha la grafica integrata...

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Comunque spero davvero che Zen sia competitivo ad alti livelli, cosi come Vega.
Non mi dispiacerebbe ritornare ad AMD dopo anni di Intel e nVidia, ho bellissimi ricordi del mio vecchio Athlon XP 2500@3200+ con ATi 9700pro. Forse la configurazione che mi ha dato le più grandi soddisfazioni.
Io ho lasciato AMD ormai 9 anni fa, quando sono passato da un Athlon 4800 X2 ad un C2D E8500 ai tempi dell'upgrade del PC per far girare Crysis.
Ho però l'acquolina in bocca per questo Zen.
Non mi dispiacerebbe prendermi il top di gamma da 499$.

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Nessuno ha "costretto" nessuno.
Bastava solo ragionare colla propria testa, e saper leggere un grafico, per non essere "costretti".
Ma infatti ho scritto "costretti" tra virgolete.
E' chiaro che il senso era quello.
Anche se dall'avvento di Sandy Bridge in poi, effettivamente il divario prestazionale si è ampliato talmente tanto che chi voleva il top del top doveva per forza di cose scegliere Intel.
Crysis90 è offline  
Old 04-12-2016, 21:41   #8577
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...49548009246720

bjt2 è offline  
Old 04-12-2016, 21:55   #8578
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Guarda che l'i7 7700K non ha la grafica integrata...
fonte?
Gioz è offline  
Old 04-12-2016, 21:58   #8579
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
l'i7 7700K non ha la grafica integrata...
lol?

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 04-12-2016, 22:00   #8580
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Quote:
fonte?
Nessun TOP di gamma Intel ha la grafica integrata.
Crysis90 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian