Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2016, 17:53   #81401
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Io non ho detto che i produttori di modem si devono ribellare, ho detto che hanno buoni motivi per protestare, così come gli utenti.

E c'è una certa differenza fra un modem abbinato venduto al suo prezzo reale, cioè quasi niente, e un modem venduto a più del suo valore.

È assolutamente legittimo aspettarsi la possibilità di aderire a una offerta secondo le modalità che già in passato si erano verificate. .......

Il fatto che Telecom si comporti attualmente così, non significa automaticamente che questo è ciò che conviene di più a Telecom stessa (o che è libera di farlo, magari).
scusa la domanda che non vuole essere polemica e/o ironica ma vorrei sapere se tu per caso lavori nel campo informatico, sei un manager di qualcuna di queste aziende, sei un rivenditore, sei quantomeno un avvocato
Te lo chiedo perche' mi affascina la sicurezza con la quale tu stabilisci quali debbano essere le convenienze di altri soggetti (che probabilmente vorrebbero poter dire la loro in merito visto che i soldi utilizzati per gestire le rispettive politiche societarie sono i loro ) e mi piacerebbe comprendere ad esempio :
  • per quale motivo i produttori di modem non si ribellino con Fastweb/Wind/Tiscali che da sempre non fanno pagare i modem ai clienti
  • chi decide se un modem deve essere venduto a un determinato prezzo e soprattutto chi deve decidere se questo prezzo deve inglobare altri ricarichi oppure debba essere utilizzato come volano per la vendita dell'intero servizio
  • chi decide che le strategie commerciali di una determinata azienda siano convenienti o no per la stessa

e visto che ci siamo il mercato e' regolamentato dalle leggi nazionali ed europee ma e' liberamente aperto a tutti gli Operatori in possesso di determinati requisiti prestabiliti (e accettati visto che ne fanno parte), il fatto che ci siano finanziamenti pubblici non significa che viene impedita la libera concorrenza e se l'azienda A decide di offrire una determinata offerta ( indipendentemente che sia un servizio in abbinamento a un prodotto o il solo servizio) a 100€ e l'azienda B decide in alternativa di rispondere con la stessa offerta a 200€ oppure con una offerta diversa a un costo ancora diverso non siamo ne' io ne' te a decidere se puo' farlo o meno , se vengono rispettati tutti gli adempimenti legali e burocratici (per i quali sono preposti a vigilare i vari livelli di Autority nazionali ed europei) l'unico giudice che determina l'eventuale successo dei soggetti in campo e' il mercato composto dai consumatori finali, sono loro che decidono se le mosse dell'azienda A sono state quelle giuste o al contrario l'hanno penalizzata a favore dell'azienda B ...

Scusa la lezioncina ma alle volte bisogna ribadire anche quello che sembrerebbe scontato, poi certo il mercato italiano ha atavici problemi dovuti ad una ventennale mancanza delle giuste direttive da parte della politica (pregasi notare la p minuscola) e ne abbiamo parlato tante volte su questo forum ma e' inutile tornarci adesso che stiamo scivolando su un clamoroso off-topic, concludo dicendo che comprendo lamentarsi ma temo che fatta cosi non porti vantaggi alcuno, vogliamo essere propositivi e cambiare le cose ?
Cominciamo a valutare attentamente le varie proposte e penalizziamo quelle che non vanno bene, l'unica cosa che i manager valutano sono i report delle vendite , un bel grafico logaritmico a picco e vedrai come si muovono velocemente a cambiare , non gradisci l'imposizione del modem a quel prezzo ? valuta altre offerte e scegli quella che ti piace, nonostante questo preferisci comunque quella piu' cara ? Vorra' dire che era per te la migliore a prescindere e allora non capisco le lamentele

P.S. L'unica eccezione che considero a questa mia esposizione e' per chi e' in digital divide e non puo' scegliere alternative, questi hanno tutta la mia comprensione e grave colpa addosso a chi doveva intervenire e non l'ha fatto (indovina a chi mi riferisco ?)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:34   #81402
-Dany-
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ho una domanda tecnica per voi: il cavo di fibra ottica che va dal Cabinet alla centrale ha una portata di 1Gbps per quanto riguarda la FTTC mentre in caso di FTTH tramite architettura GPON (che si trova in centrale) si ha 2,5 Gbps in DL e 1 Gbps in UL per albero GPON. Ora mi chiedo ma il cavo di fibra ottica che collega la centrale alla dorsale o nodo che velocità ha?
-Dany- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:35   #81403
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
con quei valori sei abbastanza distante (o cmq il doppino e' degradato da qualche parte) e il calo e' perfettamente in linea con una diafonia. non credo concluderesti nulla
Grazie per l'info, innanzitutto.
E' possibile verificare dal 187 che sotto il mio palazzo ho ancora 80Mb cosi decido se spendere o meno per l'intervento.
grazie.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:42   #81404
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Grazie per l'info, innanzitutto.
E' possibile verificare dal 187 che sotto il mio palazzo ho ancora 80Mb cosi decido se spendere o meno per l'intervento.
grazie.
l'unica è che chiedere quanto costa portarsi la FTTH e al mese
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:57   #81405
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Ohhh ci siamo, domenica sera e la connessione inizia a saltare, sicuramente perchè quel pezzo di merda è in casa e la sta usando, oramai è prassi.

Io avviso gli insider qui dentro, apro l'ultimo ticket, se chiudono anche questo (il sesto) senza mandare un tecnico a controllare danneggerò volontariamente tutto l'armadio.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:06   #81406
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Io avviso gli insider qui dentro, apro l'ultimo ticket, se chiudono anche questo (il sesto) senza mandare un tecnico a controllare danneggerò volontariamente tutto l'armadio.
Ti risponderebbero "esticazzi" ma oramai non ci sono più
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:08   #81407
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ohhh ci siamo, domenica sera e la connessione inizia a saltare, sicuramente perchè quel pezzo di merda è in casa e la sta usando, oramai è prassi.

Scrivimi in privato..
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:09   #81408
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ti risponderebbero "esticazzi" ma oramai non ci sono più
Sticazzi, non è un problema mio se la Telecom non ha assistenza tecnica, io non ho alcun modo per tutelare i miei diritti, non posso neanche disdire che mi fanno pagare la penale ed i ticket vengono chiusi perchè sti geni (con la terza media probabilmente e messi lì da qualche santo in paradiso) continuano a controllare la connessione di mattina quando ho specificato più volte che avviene solamente in questo orario, e adesso si viaggia a 14mb fino a quell'infame non se ne và a dormire.
Old 04-12-2016, 19:14   #81409
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da -Dany- Guarda i messaggi
[...] Ora mi chiedo ma il cavo di fibra ottica che collega la centrale alla dorsale o nodo che velocità ha?
Le centrali sono collegate con link da 10 Gbps.
Old 04-12-2016, 19:20   #81410
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Ci lasceresti anche nome e cognome tuo, così poi, domani, quando l'armadio è danneggiato possiamo darlo a tutti gli utenti compreso il pezzo di merda di cui parli che si chiedano di chi sia la colpa del guasto?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:24   #81411
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ci lasceresti anche nome e cognome tuo, così poi, domani, quando l'armadio è danneggiato possiamo darlo a tutti gli utenti compreso il pezzo di merda di cui parli che si chiedano di chi sia la colpa del guasto?

inviato da Tapatalk
Il nome di quella gran maiala di tua sorella invece me lo lasci? Eh fenomeno?
Old 04-12-2016, 19:32   #81412
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Il nome di quella gran maiala di tua sorella invece me lo lasci? Eh fenomeno?
Sospeso 14gg

darti una calmata, anche visti i precedenti messaggi di oggi, gioverebbe molto al tuo status di utente iscritto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:33   #81413
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ma dove siamo arrivati..
....
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:40   #81414
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ma dove siamo arrivati..
....
Un mondo di imbecilli caro brendoo

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:45   #81415
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Un mondo di imbecilli caro brendoo

inviato da Tapatalk
La "giustizia personale" non è ammessa, al pari della maleducazione.. rispondendo così ti sei messo sullo stesso livello... sospeso 14gg

Avviso generale un po' per tutti: in questi thread su provider telefonici ecc state un un po' troppo eccedendo con gli sfoghi personali andando troppo spesso oltre i limiti..sarà meglio darvi una calmata, sfogatevi altrove, non sul forum.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 21:46   #81416
root2k
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Che voi sappiate Telecom fibra (ho 50/10) taglia in qualche modo emule?
Da qualche tempo non ho più ID ALTO!

Grazie
Ciao
root2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 22:03   #81417
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da root2k Guarda i messaggi
Che voi sappiate Telecom fibra (ho 50/10) taglia in qualche modo emule?
Da qualche tempo non ho più ID ALTO!

Grazie
Ciao
L'id basso è un problema di port forwarding (porte non aperte in sostanza), non di limiti di velocità.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 22:11   #81418
root2k
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ovviamente Digitalone,

le porte sono reindirizzate correttamente. E' una vita che ho ID Alto.

Ora però con Telecom Fibra non ne vuole sapere.

:-(
root2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 22:16   #81419
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da root2k Guarda i messaggi
Ovviamente Digitalone,

le porte sono reindirizzate correttamente. E' una vita che ho ID Alto.

Ora però con Telecom Fibra non ne vuole sapere.

:-(
Fai un test. Scrivi port forwarding test su Google e controlla su uno dei siti impostando le stesse porte che hai messo nel modem.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 00:03   #81420
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Scrivimi in privato..
ciao brendoo, odio scocciare le persone per queste cose , ma è più di 2 mesi che ho inviato il contratto e siamo a un punto morto, i miei vicini passano in vdsl e io sono fermo ad adsl per cause che non sanno spiegarmi dal 187... solleciti e reclami all'ordine del giorno.. sono in un limbo da cui non riesco a uscire..
cosa posso/devo fare?
grazie
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian