Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2016, 11:16   #1561
Shortcut 1971
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
io ho preso questo:

http://www.ebay.it/itm/NEW-ORIGINAL-...kAAOSwCGVX9e1b

e' arrivato nei tempi previsti.

Se paghi con paypal hai sia la garanzia paypal (per permette di chiedere il rimborso se l'oggetto non arrivasse) che quella di ebay che permette di restituire un oggetto se non funziona o non ti piace.
Credo che come garanzie siamo messi meglio di qualche negozio fisico italiano ;

Grazie mille
Shortcut 1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:18   #1562
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Grazie lo prendo subito

Ammazza 60 euro
Quote:
io ho preso questo:

http://www.ebay.it/itm/NEW-ORIGINAL-...kAAOSwCGVX9e1b

e' arrivato nei tempi previsti.

Se paghi con paypal hai sia la garanzia paypal (per permette di chiedere il rimborso se l'oggetto non arrivasse) che quella di ebay che permette di restituire un oggetto se non funziona o non ti piace.
Credo che come garanzie siamo messi meglio di qualche negozio fisico italiano ;
Scusate se mi intrometto, ma vista la cifra non vi conviene prendere un telecomando logitech harmony che oltre ad avere "info" che fa quello che volete voi su Netflix" (io posseggo 850 e 650) vi permette di comandare tutto con un unico telecomando.. certo il telcomando originale non lo metti nel cassetto è sempre comodo, ma quelli di bluray, ampli ecc, ovviamente spariscono.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:23   #1563
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da KiashaWeb Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma vista la cifra non vi conviene prendere un telecomando logitech harmony che oltre ad avere "info" che fa quello che volete voi su Netflix" (io posseggo 850 e 650) vi permette di comandare tutto con un unico telecomando.. certo il telcomando originale non lo metti nel cassetto è sempre comodo, ma quelli di bluray, ampli ecc, ovviamente spariscono.
Credo che harmony possa andare bene, l'unico dubbio che ho e' che non funzioni come smart pointer e comandi vocali.
Forse i modelli superiori di harmony (quelli con l'HUB) fanno anche quello ma io non ne posseggo nessuno.
Se qualche possessore di harmony puo' dire cosa fa o non fa esattamente sarebbe utile

Ultima modifica di pippo0312 : 04-12-2016 alle 11:29.
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:35   #1564
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Credo che harmony possa andare bene, l'unica dubbio che ho e' che non funziona come smart pointer e comandi vocali.
Forse i modelli superiori di harmony (quelli con l'HUB) fanno anche quello ma io non ne posseggo nessuno.
Se qualche possessore di harmony puo' dire cosa fa o non fa esattamente sarebbe utile
i miei non funzionano come puntatore e vocale ed è per questo che ho scritto di non poter togliere l'originale, ma se devo spendere 70 € per un tasto, ne spendo 100, e sul tavolo rimane solo telecomando lg e harmony.. non so dirti per modelli superiori harmony...
Poi dire tutto quello che può fare, o non fare, è un po difficile, la risposta potrebbe essere più vaga della domanda, di sicuro gli harmony, serie medio alta, possono fare tantissime cose essendo programmabili con macro ecc.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:35   #1565
foxbuddy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate ma l'opzione solo ricerca va tenuta accesa? perché ho notato che quando è accesa su alcune trasmissioni l'immagine non riempie tutto lo schermo ma rimane una riga nera in alto ed in alcuni casi anche sul bordo destro, per quanto riguarda la PS4 pro le impostazioni vi devo vanno lasciate automatiche o va impostato limitato o completo?
Grazie
foxbuddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 14:29   #1566
NatsuDragneel
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da foxbuddy Guarda i messaggi
Scusate ma l'opzione solo ricerca va tenuta accesa? perché ho notato che quando è accesa su alcune trasmissioni l'immagine non riempie tutto lo schermo ma rimane una riga nera in alto ed in alcuni casi anche sul bordo destro, per quanto riguarda la PS4 pro le impostazioni vi devo vanno lasciate automatiche o va impostato limitato o completo?
Grazie
Con l'opzione disattiva ti applica l'overscan, il quale io lascerò così per le prime 200 ore di visione sui canali TV e poi forse attiverò l'opzione (ovviamente la attivo per vedere film o programmi che mi interessano, per non avere l'immagine tagliata). E' impostato così di default per tagliare l'immagine ed evitare di visualizzare gli sfarfallii ai bordi dell'immagine che spesso i canali TV (che sono ultra-low quality) hanno.
Per film e giochi xò ovviamente sempre attiva, ma dovrebbe essere automaticamente attiva sugli input diversi dai canali TV.
Il resto della domanda non l'ho capito, qual è il soggetto?

PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus
PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus

Ultima modifica di NatsuDragneel : 04-12-2016 alle 17:43.
NatsuDragneel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 14:36   #1567
NatsuDragneel
Member

Domanda su NETFLIX: il mese gratuito parte dal primo utilizzo di Netflix, ma c'è una scadenza entro la quale far partire il primo mese gratuito?
Inoltre è possibile sfruttare solo il primo mese gratuito e basta, y?

PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus
PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus
Old 04-12-2016, 14:57   #1568
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da andreacn12 Guarda i messaggi
LG aggiorna i TV OLED 2016 con la modalità gioco per HDR
http://a.mynews.ly/!YD.EtONU

Tutti aggiornati tranne il nostro???voi avevate letto questa notizia???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Sì, certo. I modelli di fascia superiore hanno un'elettronica diversa dalla serie B6 e quindi immagino abbiano bisogno di patch differenti. Inoltre non è detto che, proprio per questo motivo, il game mode in HDR sia possibile sulla nostra serie. Aspettiamo e vediamo...
Old 04-12-2016, 15:18   #1569
NatsuDragneel
Member

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Segui la mia guida. Nulla di piu facile e nessun rischio se non tocchi nulla.
Per conoscere le ore di utilizzo della TV e scoprire se vi hanno venduto una demo, il modo più semplice è avere un cel Android con una porta ad infrarossi ed installare questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...m.remotefairy4
che trasformerà il cel in un telecomando per la TV. Configurate l'app per TV LG e quando appare la schermata del telecomando (quella con il quadrato con scritto OK al centro), fate uno swipe verso sinistra e cliccate il pulsante INSTART. Sulla TV comparirà una richiesta di password, inserite 0413 con il telecomando della TV e apparirà una schermata piena di informazioni. ATTENZIONE, siete entrati nel menù di servizio, non modificate alcuna voce, rischiate di fare grossi casini. Se volete guardarvi i parametri con calma vi consiglio di scattare una foto della schermata con il cel.
Cercate la voce UTT:, il numero che leggete sono le ore di utilizzo della TV. Sotto, alla voce OLED Comp. Count sono indicati i 'lavaggi' effettuati dalla TV, il primo numero quelli dopo 4 ore di visione, anche non continuativi, ed il secondo quelli più intensivi, dopo 2.000 ore e che durano 1 ora. I 'lavaggi' del pannello iniziano appena spegnete la TV e la lasciate in standby, quindi se avete le prese collegate ad una ciabatta e siete abituati a scollegare da lì tutte le prese, aspettate almeno 15 minuti dallo spegnimento della TV prima di togliere l'alimentazione.
Per uscire dal menù di servizio spegnete la TV.
Grazie, ho provato ma nella seconda schermata (dopo lo swipe a sinistra) non trovo alcuna voce INSTART, ma solo un controller del volume (master %), apps, channels, rewind, fast fwd e send text

Ultima modifica di NatsuDragneel : 04-12-2016 alle 15:21.
Old 04-12-2016, 15:53   #1570
foxbuddy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NatsuDragneel Guarda i messaggi
Con l'opzione disattiva ti applica l'overscan, il quale lascio così per le prime 200 ore di visione sui canali TV e poi forse lo disattiverò. E' impostato così di default per evitare di visualizzare gli sfarfallii ai bordi dell'immagine che spesso i canali TV (che sono ultralow quality) hanno.
Per film e giochi xò ovviamente sempre attiva, ma dovrebbe essere automaticamente attiva sugli input diversi dai canali TV.
Il resto della domanda non l'ho capito, qual è il soggetto?
Grazie della risposta, per il secondo quesito volevo sapere se con la ps4 pro nelle impostazioni uscita video intervallo RGB conviene lasciarlo su automatico oppure impostare una delle due opzioni Limitata o Completa?
Old 04-12-2016, 16:07   #1571
NatsuDragneel
Member

Quote:
Grazie della risposta, per il secondo quesito volevo sapere se con la ps4 pro nelle impostazioni uscita video intervallo RGB conviene lasciarlo su automatico oppure impostare una delle due opzioni Limitata o Completa?
Completa, altrimenti, se sceglie automaticamente la limitata, i neri sono grigi e i bianchi mancano di alcune tonalità.

Old 04-12-2016, 16:11   #1572
foxbuddy
Junior Member

Quote:
Completa, altrimenti, se sceglie automaticamente la limitata, i neri sono grigi e i bianchi mancano di alcune tonalità.
Sulla tv il livello del nero basso? Perché mi sembra che con alto i neri siano slavati.
Old 04-12-2016, 16:26   #1573
NatsuDragneel
Member

Quote:
Sulla tv il livello del nero basso? Perché mi sembra che con alto i neri siano slavati.
Intendi nelle Opzioni Immagini? Sì, assolutamente basso.

Old 04-12-2016, 16:40   #1574
foxbuddy
Junior Member

Quote:
Intendi nelle Opzioni Immagini? Sì, assolutamente basso.
Grazie
Old 04-12-2016, 17:02   #1575
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buongiorno.
Sono in possesso dal 1 dicembre del 65B6V e chiedo come aumentare il range della luminanza da 0-255 al posto di 16-235.
Difatti solo sul monitor del pc (gamma 0-255) alzando la luminosità al massimo, si notano le barre esterne dell'ultranero.

Sul display TV invece tale gamma è limiitata, come da foto.
Ho provato anche a variare il livello del nero in "Alto" o "Basso", ma niente da fare.

Chiedo come settarla in modalità 0-255 come il monitor.

Grazie

Ultima modifica di DMD : 04-12-2016 alle 17:12.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:36   #1576
NatsuDragneel
Member

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Buongiorno.
Sono in possesso dal 1 dicembre del 65B6V e chiedo come aumentare il range della luminanza da 0-255 al posto di 16-235.
Difatti solo sul monitor del pc (gamma 0-255) alzando la luminosità al massimo, si notano le barre esterne dell'ultranero.

[...]

Grazie
Sei tramite HDMI? Devi andare nel pannello di controllo intel/nvidia/amd dal pc e mettere intervallo RGB massimo, ed avere un HDMI che supporti il 4k (2.1 per l'hdr 4k 60fps), altrimenti devi mettere in 2k o 1080p e vederlo upscalato.

Old 04-12-2016, 17:43   #1577
NatsuDragneel
Member

Quote:
Grazie
Np!

PS: ho riscritto in modo più comprensibile una risposta precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1571

Old 04-12-2016, 18:01   #1578
GorgonZol
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Risolto problema bilanciamento bianco

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non è indispensabile, i settings di Darko per il bilanciamento del bianco sono già molto buoni (misurati personalmente con la sonda).
In modalità ISF stanza buia o luminosa, puoi modificare i valori di luminanza sia nella modalità 2 punti che nella modalità 20 punti IRE. In tutte le altre modalità immagine non è possibile intervenire sul bilanciamento del bianco.

Ho capito perché non potevo entrare nelle regolazioni del bilanciamento del bianco. Era impostato Attiva la modalità Eye Comfort, che fa un autoregolazione del bianco e non te lo fa impostare se attivo. Basta disattivarlo e allora puoi fare le r3golazione di cui sopra
GorgonZol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:11   #1579
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Sei tramite HDMI? Devi andare nel pannello di controllo intel/nvidia/amd dal pc e mettere intervallo RGB massimo, ed avere un HDMI che supporti il 4k (2.1 per l'hdr 4k 60fps), altrimenti devi mettere in 2k o 1080p e vederlo upscalato.
Perfetto!!
Ti ringrazio era tutto il pomeriggio che cercavo di calibrare la gamma della luminanza.
Old 04-12-2016, 22:35   #1580
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da foxgy Guarda i messaggi
Stesso tuo problema, poi ho risolto con le seguenti impostazioni che mi regalano un'immagine dettagliata e contrastata, fai una prova se ti va:

Modalità Standard (utente)

Luce Oled: 70
Contrasto: 85
Luminosità: 50 (o 51 dipende dalla fonte)
Colore: 50
Tinta: 0
Temp. Col.: 0

Controllo avanzati
Contrasto dinamico: Disattiva
Colore dinamico: Disattiva
Colore preferito: Tutto a 0
Gamma colore: Wide
Ottima risoluzione: Disattiva
Gamma: Medio

Opzioni immagine
Riduzione rumore: Basso
Riduzione rumore MPEG: Disattiva
Livello nero: Auto (non modificabile)
Cinema reale: Attiva (non modificabile)
Motion Eye Care: Disattiva
TruMotion Utente: De-Jubber 3 / De-Blur 10
Ho provato le tue impostazione e la qualità è ottima. Una sola cosa, vedo una predominanza del blu però.... c'è modo di ridurla?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian