Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 18:22   #1
luzzillo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
perdita connessione remota con rete casalinga

A casa ho una serie di dispositivi (nas,ipcam..) collegate ad un router netgear dgn2200v4, che gestisco quasi sempre da remoto, visto che a casa ci sono poco.
Ho un contratto con infostrada (ADSL) e un DNS su dyndns, per poter ovviare agli ip dinamici che mi assegna il server di volta in volta.
Il problema è che, a volte, non riesco più a comunicare da remoto con la mia rete casalinga.
Raramente la situazione si normalizza da sola, il più delle volte se non spengo e riaccendo il modem, il problema non si risolve.
Questo significa essere presente fisicamente per ripristinare la situazione, ed è un problema se che capita di assentarmi da casa per qualche giorno o settimana.
Da quello che ho potuto capire (sempre che abbia interpretato bene il problema), questo non dipende della linea adsl, perche, quando si presenta questo evento e provo a cercare la mia postazione casalinga inserendo il mio dyndns (es. miosito.dyndns.org) in uno dei tanti motori di IP adress mi restituisce l'IP che, però in questa situazione, non è quello assegnatomi dal'ISP, ma stranamente corrisponde a quello interno del nas ( ).
Volevo sapere come mai capita questo e se ce possibilità di risolvere il problema da remoto.

PS: ho la possibilità di accedere anche alla configurazione del router da remoto (se può essere utile)

Ultima modifica di luzzillo : 02-12-2016 alle 18:31.
luzzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:36   #2
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non ho capito bene: risolvendo il tuo indirizzo dyndns esce fuori l'indirizzo del nas? scusa, ma visto che dyndns rifiuta gli update con indirizzi privati, il tuo nas ha un indirizzo pubblico? che indirizzo ha il tuo nas?

(comunque: hai un client dns che gira sul nas? controlla tra le opzioni)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 10:02   #3
luzzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non ho capito bene: risolvendo il tuo indirizzo dyndns esce fuori l'indirizzo del nas? scusa, ma visto che dyndns rifiuta gli update con indirizzi privati, il tuo nas ha un indirizzo pubblico? che indirizzo ha il tuo nas?

(comunque: hai un client dns che gira sul nas? controlla tra le opzioni)
Scusami, ma forse non mi sono spiegato bene.
Il nas ha l'indirizzo assegnatogli dal router, come tutti gli altri dispositivi collegati in locale (esempio: 192.168.0.2 per il nas-192.168.0.10 ipcam-192.168.0.12 smarttv....), tutti con le giuste configurazioni (visto che normalmente funziona tutto) di inoltro delle porte, e le corrette impostazioni dns nei dispositivi.
inserendo miosito.dyndns.org nel sito di ipadress dovrebbe darmi come risultato qualcosa del genere: 151.72.203.xxx, che è di fatti l'ip della mia rete casalinga.
Ma quando si presenta il problema che ho esposto sopra, stranamente mi compare 192.168.0.2, quindi, non quello pubblico che identifica la mia rete, ma quello che il router utilizza per i dispositivi connessi nella rete domestica, che nel mio caso è il nas, visto che gli ho riservato questo ip.
Non è strano?

Ultima modifica di luzzillo : 03-12-2016 alle 10:28.
Old 03-12-2016, 11:32   #4
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
da come esponi il problema, è stranissimo

ma come prima cosa, verifica che sul nas non giri un client ddns
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:43   #5
luzzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
da come esponi il problema, è stranissimo

ma come prima cosa, verifica che sul nas non giri un client ddns
Non penso sia un problema di Nas visto che nessun dispositivo connesso al router funziona da remoto.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Tornano 2 portatili HP tuttofare a buon ...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP