Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 18:31   #1501
foxgy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cribatty Guarda i messaggi
Non avevo dubbi... significa che qlc non va nel decoder o nel collegamento... o nel tv ma mi sembrerebbe strano. Vi tengo aggiornati, grazie x il riscontro!
Messaggero stava rispondendo a me, per Netflix non per il tuo problema, che ripeto non è un problema della TV ma di Sky
foxgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 18:48   #1502
francoton
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Riavvio Oled e cambio ricevitore

Buonasera a tutti volevo farvi una domanda come si riavvia il Televisore 55b6v. E per cambiare ricevitore (sat e dtv) c'è un metodo veloce per fare il cambio o bisogna per forza andare su impostazione canali? Grazie
francoton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 18:52   #1503
kiko89
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sì, esatto. A me pare migliorato in modo significativo. Al momento sto usando la calibrazione di Darko su YuoTube.
e come faremo a capire se è una manovra che va fatta? se si, ogni quanto? danneggia? bo...
kiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:08   #1504
Spurn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non dal menu di servizio, ma da quello normale: Dal menu "Immagine" vai a "Impostazioni pannello OLED", "Cancella il rumore del riquadro" e dai l'avvio. Il TV si spegne e dopo un'ora esatta si riaccende e per qualche secondo si vede una linea orizzontale che fa un specie di scansione del pannello, quindi il televisore si accende da solo.
Se dopo un'ora non si riaccende?

Mi devo preoccupare?

EDIT: ok si sta riaccendendo...linea orizzontale in pulizia

Ultima modifica di Spurn : 02-12-2016 alle 19:10.
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:19   #1505
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kiko89 Guarda i messaggi
e come faremo a capire se è una manovra che va fatta? se si, ogni quanto? danneggia? bo...
Io ho il 55B6V da circa due mesi ed è la prima volta che effettuo il lavaggio profondo perché è una funzione di cui non bisogna assolutamente abusare. Tieni presente che ogni duemila ore di funzionamento del TV si attiva da sola.
Old 02-12-2016, 19:43   #1506
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cribatty Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo... se riesci prova a guardare il canale 401 con e senza just scan e mi sai dire se ti cambia qualcosa!
In caso ti chiederó anche in privato le impostazioni del myskyHD!
Grazie!!
Allora ho provato, in effetti con "solo ricerca" attivato, vedo in alto a sinistra una piccolissima linea bianca, disattivandolo c'è un piccolissimo zoom che riporta il tutto ad una visione perfetta.
Solo sul 401, gli altri si vedono bene.
Non so sinceramente se lo lascerò attivato oppure no, potrei anche convivere con quella piccola linea.
Penso comunque che una TV in grado di up-scalare un segnale full HD in 4k non abbia nessun problema ad effettuare un po' di zoom.
Intendo dire che non si vede assolutamente nessuna differenza tra attivato e disattivato.
Inoltre aggiungo che su tutte le altre fonti, l'impostazione rimane come si era settata in precedenza

Ultima modifica di ilpata : 02-12-2016 alle 20:04.
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:44   #1507
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Volevo approfittare per fare l'estensione di garanzia direttamente da LG dato che il prezzo mi sembra molto ragionevole, purtroppo non riesco ad accedere come utente/login sul sito Good 4Life, ma voi ci riuscite?

http://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:55   #1508
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Volevo approfittare per fare l'estensione di garanzia direttamente da LG dato che il prezzo mi sembra molto ragionevole, purtroppo non riesco ad accedere come utente/login sul sito Good 4Life, ma voi ci riuscite?

http://lgit.oemd2c.com/Public/WarrantySelection.aspx
Ho avuto il tuo stesso problema, alla fine ho risolto registrandomi come nuovo utente sul sito della garanzia, utilizzando tra l'altro stesso nome e stessa password.
Avevo anche chiamato LG, dove ovviamente sono caduti dalle nuvole dicendomi che bastavano le credenziali di LG

Ultima modifica di ilpata : 02-12-2016 alle 20:05.
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 20:19   #1509
ZEVERSY
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Biggy Guarda i messaggi
0) se non hai un'auto molto grande e almeno una persona ad aiutarti ti conviene pagare 20€ per la consegna: io ho messo con difficoltà addirittura lo scatolo vuoto (per portarlo nel rudere-rustico in campagna dei suoceri/deposito per i miei preziosi imballi originali) in una Grande Punto, peraltro dovendo chiudere con delle corde il bagagliaio che restava semiaperto

1) mettilo a faccia in giù su un letto per montare il piedistallo, e poi usa uno spessore sotto la sua parte posteriore altrimenti resterà inclinato verso l'alto, cosa utile solo se usi un mobile basso, inoltre, sul manuale non c'è scritto, rimuovi la pellicola di plastica sul pannello posteriore!

2) penso ti aggiornerà direttamente al .65 (non ho ancora provato la Ps4 Pro, immagino risolverà il problema)

3) il settaggio di Darko non penso vada bene sul 65 pollici, in particolare la nitidezza (se stai a meno di 3m di distanza deve essere almeno a 30) ma anche temperatura colore (devi spostare la tonalità sul rosso e la temperatura colore sul freddo, altrimenti tende un pò al verde) e luce Oled (non più di 30!) mi lasciano perplesso, io poi disabilito del tutto il Trumotion, anche perchè causa micro-scatti nei cambi di inquadratura veloci durante le partite.
Penso vadano bene contrasto 85, luminosità 52, colore 53, gamma basso, ampiezza colore normale, in generale tutto il post processing disabilitato, poi da casa elencherò le cose per bene.
Considera che per il prezzo popolare del primo il rapporto tra 55 e 65 in giro sarà almeno di 20 a 1, tutto quello che leggi riguarda perlopiù il 55, il 65 è un pannello diverso con diverse problematiche di visione
Scusate anche io ho un 65 qualcuno potrebbe postare i settaggi che ha fatto.... a parte la qualita' pessima del ddt digiamo che l'immagine non e' proprio definita io lo guardo da una distanza di 3mt e le immagini tv non mi esaltano per niente.... possibile che fatto il rodaggio la cosa migliori un po??
Old 02-12-2016, 21:01   #1510
foxbuddy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Se ti ricordi non è che potresti fare un paio screen?
Questi sono gli screen con cui accedo al DLNA

http://imageshack.com/a/img922/6885/99XGWI.jpg
http://imageshack.com/a/img923/541/0NNrer.jpg
http://imageshack.com/a/img924/5140/KnCUTQ.jpg
foxbuddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:50   #1511
Biggy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Oggi finalmente mi è arrivato il Denon AVR X4300H, finalmente ho potuto collegare Ps4 e MySkyHD al sintoampli in HDMI eliminando i vetusti cavi ottico e coassiale, oltre a poter avere di nuovo PCM multicanale e DTS HD, ma soprattutto ho potuto sperimentare lo scaler video hardware Analog Devices del sintoampli impostato a 4k 50/60Hz, e finalmente il mio 65B6V ha iniziato a brillare come mi aspettavo!

Film in Blu Ray da Ps4 Pro, giochi non (ancora) in 4k (come PES 2017) e praticamente tutte le trasmissioni di SkyHD hanno iniziato ad avere una pulizia che prima mancava assolutamente: lo scaler della tv faceva quello che poteva, risultando gradevole solo se la sorgente era davvero buona, ma non poteva fare i miracoli.

Consigliatissimo quindi l'abbinamento del 65B6V a questi sintoampli Denon con scaler hardware, di questi tempi, con la qualità media delle trasmissioni digitali terrestri e satellitari e coi Blu Ray 4k ancora lontani da una diffusione decente non credo che un possessore di un grande pannello visto da meno di 3 m possa farne a meno.
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
PC: no grazie, mi basta a lavoro!
Biggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:55   #1512
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Biggy Guarda i messaggi
Oggi finalmente mi è arrivato il Denon AVR X4300H, finalmente ho potuto collegare Ps4 e MySkyHD al sintoampli in HDMI eliminando i vetusti cavi ottico e coassiale, oltre a poter avere di nuovo PCM multicanale e DTS HD, ma soprattutto ho potuto sperimentare lo scaler video hardware Analog Devices del sintoampli impostato a 4k 50/60Hz, e finalmente il mio 65B6V ha iniziato a brillare come mi aspettavo!

Film in Blu Ray da Ps4 Pro, giochi non (ancora) in 4k (come PES 2017) e praticamente tutte le trasmissioni di SkyHD
Una info se vai nei settaggi della ps4pro e chiedi di verificare le impostazioni video, l'HDR te lo da a 2K/4K oppure solo a 2K ?
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:00   #1513
Biggy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Una info se vai nei settaggi della ps4pro e chiedi di verificare le impostazioni video, l'HDR te lo da a 2K/4K oppure solo a 2K ?
Mi dá 2k/4k
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
PC: no grazie, mi basta a lavoro!
Biggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:09   #1514
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
A me e' arrivato questa mattina un LG43UH750V, ordinato il 27...

Anch'io ho comprato anche questo modello ottimo tv messo in camera il 55B6V in sala 😊
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:40   #1515
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da francoton Guarda i messaggi
Buonasera a tutti volevo farvi una domanda come si riavvia il Televisore 55b6v. E per cambiare ricevitore (sat e dtv) c'è un metodo veloce per fare il cambio o bisogna per forza andare su impostazione canali? Grazie

Ciao per passare velocemente da sat a DTV vai su tasto recent poi My channels sulla tua sinistra poi aggiungi canale adesso aggiungi un canale per il satellite e uno per l'antenna così puoi passare velocemente da un'altro 😊 esempio io ho fatto 1 per antenna 5 per satellite
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:58   #1516
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da ZEVERSY Guarda i messaggi
Scusate anche io ho un 65 qualcuno potrebbe postare i settaggi che ha fatto.... a parte la qualita' pessima del ddt digiamo che l'immagine non e' proprio definita io lo guardo da una distanza di 3mt e le immagini tv non mi esaltano per niente.... possibile che fatto il rodaggio la cosa migliori un po??
Io per Netflix sono partito da "cinema", luce oled 35 ma può andare anche oltre, poi a memoria: nitidezza a 25, luminosità 50, contrasto 85... poi tutto invariato, gamma colore mi sembra normale, gamma 2.2, cinema reale on, trumotion utente con de-judder 2 e de-blur a 10.
Per il dtv invece sono partito da "standard" e ho messo tutto uguale a "cinema" tranne la nitidezza che ho abbassato a 20, comunque è soggettivo naturalmente. Se non hai sonde lascerei stare punto alto o basso, ire e tutto il resto... sono abbastanza soddisfatto del risultato, la visione è comunque migliorata dopo le prime ore. Ciao
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:40   #1517
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Anch'io ho comprato anche questo modello ottimo tv messo in camera il 55B6V in sala 😊
Cavolo ti ho copiato senza saperlo!
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 01:20   #1518
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Ciao a tutti ,
per vedere i canali digitali terrestri ho creato due liste , però ogni tanto capita che una di queste liste si smemorizza.
Non è un grosso problema però è un Po fastidioso.
È capitato anche a voi ?

Ultima modifica di oiramc : 03-12-2016 alle 07:33.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 07:59   #1519
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno sa come visualizzare informazioni sulla risoluzione durante la riproduzione di filmati?

Tipo su Netflix c'è modo di sapere se si va in fhd o 4k?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 08:44   #1520
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ma qui da me da Unieuro c'è una promozione che se compri due prodotti quello che costa meno te lo danno al 50% fino all'11/12 se qualcuno vuole ne compriamo 2 e ci dividiamo lo sconto.
Che si traduce in 1980 + 1980/2 =2970 ovvero 1485 a testa
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 03-12-2016 alle 08:48.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian