Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 18:18   #81381
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
ma su rete rigida con attestazione diretta alla centrale che profilo usano?

Che velocità si riescono a ottenere con circa 650m di distanza?
8b, non si possono fare previsioni sulla base della sola distanza.
Old 02-12-2016, 18:35   #81382
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da akory66 Guarda i messaggi
Esattamente. Senza vectoring, che secondo me non verrà mai implementato, solo quelli vicinissimi all'ARL avranno vantaggi con il 35b. Per cui, nell'ottica del piano per la banda ultra larga, completamente inutile implementarlo.
Per il 35b sarà sicuramente peggio, ma tutti sti discorsi sull'inutilità si facevano pure pre lancio della 100Mb (o quando c'erano i 100Mb solo con FWeb), poi la storia è cambiata (anche se non per tutti ovviamente, forse l'ultimo profilo da altissime percentuali è il 50/10).

Da qualche parte c'è grafico Tim delle distanze medie da armadio e % di utenti.
Non riesco più a trovare il link, ma a memoria la gente sotto i 400m (dove il 35b potrebbe far vedere belle cose, o anche solo portare verso i 100Mb per "quasi" tutti) non erano proprio 4 gatti.

Aspettiamo e vediamo.

Ultima modifica di Yrbaf : 02-12-2016 alle 18:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 18:50   #81383
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Poi dopo che TIM ha provato ad attivarmi in fibra 5/6 volte (dato che pure TIM mi diceva che ero coperto), e ogni volta mi annullavano la pratica, evidentemente hanno aggiornato i dati perchè ora su KQI il mio civico non esiste più (quello a fianco casa mia si invece), mentre su Planetel è sparita la disponibilità della FTTC.
Io al tuo posto non mi affiderei a siti di terze parti per sapere se hai la copertura con Telecom. Immagino comunque che avrai provato su Lido, se c'è effettivamente qualche modifica forse lì la puoi vedere.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:33   #81384
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Leggo sul gruppo facebook, fonte tecnico tim, che da inizio 2016 TIM dovrebbe iniziare a buttare fuori i 35b, su cab abilitati.
Avete altre conferme?
Quale gruppo?
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 19:35   #81385
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
fttc nuova attivazione

Ciao a tutti. Ieri mi hanno attivato la fibra 100/20. Ho il modem sercomm. Ho troppi cadute di linea che non avevo con il Adsl. Posto un immagine del modem e vorrei che qualcuno mi dia una dritta di come possibile che snr in upstream e il doppio in meno che downstream. Dovrebbe essere il contrario ma da me e cosi. Per questo penso che la linea e instabile. Fino ieri mattina in adsl tutto a posto, snr quasi fisso, sopratutto quello in upstream il doppio di quello downstream. qualche idea?
Immagini allegate
File Type: jpg Senza nome.jpg (23.7 KB, 77 visite)
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:38   #81386
vicx75
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ieri mi hanno attivato la fibra 100/20. Ho il modem sercomm. Ho troppi cadute di linea che non avevo con il Adsl. Posto un immagine del modem e vorrei che qualcuno mi dia una dritta di come possibile che snr in upstream e il doppio in meno che downstream. Dovrebbe essere il contrario ma da me e cosi. Per questo penso che la linea e instabile. Fino ieri mattina in adsl tutto a posto, snr quasi fisso, sopratutto quello in upstream il doppio di quello downstream. qualche idea?
effettivamente è strano
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 21:39   #81387
vicx75
Member

mi potete dire che firmware avete nel vostro smartmodem sercomm?
Old 02-12-2016, 21:55   #81388
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
mi potete dire che firmware avete nel vostro smartmodem sercomm?
Firmware version AGSOT_1.0.4
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 22:28   #81389
vicx75
Member

Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Firmware version AGSOT_1.0.4
solo il mio non hanno aggiornato?

ci sono migliorie?
Old 02-12-2016, 23:21   #81390
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Per il 35b sarà sicuramente peggio, ma tutti sti discorsi sull'inutilità si facevano pure pre lancio della 100Mb (o quando c'erano i 100Mb solo con FWeb), poi la storia è cambiata (anche se non per tutti ovviamente, forse l'ultimo profilo da altissime percentuali è il 50/10).

Da qualche parte c'è grafico Tim delle distanze medie da armadio e % di utenti.
Non riesco più a trovare il link, ma a memoria la gente sotto i 400m (dove il 35b potrebbe far vedere belle cose, o anche solo portare verso i 100Mb per "quasi" tutti) non erano proprio 4 gatti.

Aspettiamo e vediamo.
Basta solo dire che di recente ho letto di un vecchio utente 17a, (fino a 100 mega)che agganciava 50 mega, andare a 120 mega in 35b con Fastweb.

Questo per dire quanto secondo alcuni è inutile.....

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:36   #81391
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Basta solo dire che di recente ho letto di un vecchio utente 17a, (fino a 100 mega)che agganciava 50 mega, andare a 120 mega in 35b con Fastweb.
Per ora ci sono solo gli utenti fw sopra i 17MHz, se anche tim apre il 35b aumenteranno le diafonie anche in quella banda e prevedo perdite pesanti.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:38   #81392
ogswan
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
solo il mio non hanno aggiornato?

ci sono migliorie?
consulta questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 23:39   #81393
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Accade perche' nel range 17-35mhz non e' disturbato.
Succede che prende nel range all'incirca 2-10mhz che gli garantisce i 50mbit, poi non e' in grado di sfruttare il rimanente range fino a 17mhza; infine a comunicare sopra ai 17 perche' non c'e' nessun'altra inteferenza e ottiene i 120mbit in due porzioni di spettro distante.

Se appare anche un solo forte disturbante che usa il 35b potrebbe ritrovarsi nell'impossibilita' di usare il range di spettro superiore e tornerebbe a 50mbit.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 01:15   #81394
dottornova
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Esiste un grafico sul 35b per vedere come scende la velocità all'aumentare delle distanza?
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 01:37   #81395
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Domanda per chi ha vissuto in diretta la progressione dei lavori del proprio armadio:

Dopo quanto tempo dall'allacciamento della rete elettrica e dall'installazione del contatore da parte degli operai Enel, è stato messo in posa l'Onu da parte degli operai Telecom?

Stamattina ho visto gli operai che scavavano nel marciapiede partendo dalla base dell'armadio ripartilinea ed arrivando ad una cabina Enel distante 20 metri.
Sono passato poi stasera verso le 22.30 ed ho visto un tecnico Enel vicino alla gabbietta del contatore aperta, e quest'ultimo che emettava tante lucine rosse.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 01:57   #81396
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Domanda per chi ha vissuto in diretta la progressione dei lavori del proprio armadio:

Dopo quanto tempo dall'allacciamento della rete elettrica e dall'installazione del contatore da parte degli operai Enel, è stato messo in posa l'Onu da parte degli operai Telecom?

Stamattina ho visto gli operai che scavavano nel marciapiede partendo dalla base dell'armadio ripartilinea ed arrivando ad una cabina Enel distante 20 metri.
Sono passato poi stasera verso le 22.30 ed ho visto un tecnico Enel vicino alla gabbietta del contatore aperta, e quest'ultimo che emettava tante lucine rosse.
interessa anche a me... da me tra settembre e ottobre hanno fatto gli scavi per mettere le nuove colonnine tim per i contatori+alimentatori, ieri hanno riaperto lo scavo quelli dell'enel per portare l'energia elettrica. quindi per adesso siamo a 1-2 mesi per mettere il contatore. ancora nulla nei file excel della pianificazione
Old 03-12-2016, 08:12   #81397
Gabry2909
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
interessa anche a me... da me tra settembre e ottobre hanno fatto gli scavi per mettere le nuove colonnine tim per i contatori+alimentatori, ieri hanno riaperto lo scavo quelli dell'enel per portare l'energia elettrica. quindi per adesso siamo a 1-2 mesi per mettere il contatore. ancora nulla nei file excel della pianificazione

Mettetevi comodi e non ci pensate da mè hanno fatto tutto in 2 Mesi (Giugno /Luglio) testati ma poi spenti siamo a Dicembre e continuano a rimandare di mese in mese fatevi due conti.Non riuscirò mai a capire come funziona la Tim

Ultima modifica di Gabry2909 : 03-12-2016 alle 14:00. Motivo: w
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 08:23   #81398
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Hanno tolto l'offerta a 19€ al mese rimettendola in promozione a 29 per 1 anno e poi 39.

Ma solitamente ogni quanto ripropongono l'offerta a 19?
Old 03-12-2016, 08:27   #81399
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Hanno tolto l'offerta a 19€ al mese rimettendola in promozione a 29 per 1 anno e poi 39.

Ma solitamente ogni quanto ripropongono l'offerta a 19?
Ma soprattutto, abbiamo speranze che tolgano l'acquisto del modem a rate? Non ho intenzione di attivare la fibra pagando 190€ per quel router (stessa cosa detta all'operatrice)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2016, 08:38   #81400
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ma soprattutto, abbiamo speranze che tolgano l'acquisto del modem a rate? Non ho intenzione di attivare la fibra pagando 190€ per quel router (stessa cosa detta all'operatrice)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non penso.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian