Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2016, 14:20   #1461
foxbuddy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Con che applicazione del TV ?
si dal menu home mi sembra l'icona a fianco di quella con la nota musicale, adesso non sono a casa non ti posso dire con certezza quale icona è, comunque appare anche la sorgente usb insieme a DLNA.
foxbuddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:27   #1462
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Intendevo solo selezionando TiVusat durante la ricerca canali
Se metti la spunta su ricerca rapida ovvio che ti ritrovi solo 78 canali tv piu' le radio.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:31   #1463
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da franklin3891 Guarda i messaggi
Ciao il link non funziona puoi caricare il file su Google drive?Grazie
Il link funziona, se clicco, parte il download
Old 02-12-2016, 14:36   #1464
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta allora l'ho abiliterò, dove l'ho trovo nelle impostazione della TV?
Dove si imposta il formato (Rapporto d'aspetto), metti 16:9 e poi abiliti "Solo ricerca" (in basso).
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
Old 02-12-2016, 14:43   #1465
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quanto ci ha messo il corriere di Unieuro a consegnarvi la tv?

io ho ricevuto l'email di avvenuta spedizione Martedì sera, ma ancora non mi ha nemmeno chiamato il corriere per concordare l'appuntamento.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:48   #1466
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Oggi ho scoperto una funzione interessante per coloro che vogliono riprodurre dei video da PC su Youtube verso il TV, magari trovate un video interessante e volete condividerlo con chi sta' guardando la tv in quel momento, con Chrome basta cliccare sull'icona in basso a destra (riproduci sulla TV) e il video si aprira' dentro l'app di Youtube sul TV, si possono anche mettere dei video in coda o usare una playlist, se come me avete anche una chromecast quando cliccate sull'icona vedrete che ci saranno piu' scelte cosi da decidere dove riprodurre il video, comodo per chi non ha una chromecast.

Ultima modifica di ADB_ITA : 02-12-2016 alle 14:53.
Old 02-12-2016, 14:50   #1467
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Quanto ci ha messo il corriere di Unieuro a consegnarvi la tv?

io ho ricevuto l'email di avvenuta spedizione Martedì sera, ma ancora non mi ha nemmeno chiamato il corriere per concordare l'appuntamento.
A me e' arrivato questa mattina un LG43UH750V, ordinato il 27...
Old 02-12-2016, 14:51   #1468
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da foxbuddy Guarda i messaggi
si dal menu home mi sembra l'icona a fianco di quella con la nota musicale, adesso non sono a casa non ti posso dire con certezza quale icona è, comunque appare anche la sorgente usb insieme a DLNA.
Se ti ricordi non è che potresti fare un paio screen?
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:56   #1469
foxbuddy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Se ti ricordi non è che potresti fare un paio screen?
Appena rientro faccio un paio di screen.
foxbuddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:01   #1470
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Se metti la spunta su ricerca rapida ovvio che ti ritrovi solo 78 canali tv piu' le radio.
Grazie , questa sera provo a non spuntare ricerca rapida.
dici che si trova qualche altro canale 4k oltre ai 2 di Eutelsat + rai4k ?
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:07   #1471
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Grazie , questa sera provo a non spuntare ricerca rapida.
dici che si trova qualche altro canale 4k oltre ai 2 di Eutelsat + rai4k ?
Rai 4k e' disattivato, i canali in test sono 4.

(10727 - H - 30000)
Funbox 4k -
Clubbing TV 4K360
----------------------------------------------------
(12539 - H - 30000)
Hotbird 4K Test -
Hotbird 4K Test

http://it.kingofsat.net/ultrahd.php
Old 02-12-2016, 15:13   #1472
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Cribatty Guarda i messaggi
Grazie infinite per il riscontro ma mi sorgono delle domande...
- il problema è su un canale sempre costantemente, sia che passi trasmissioni in hd o meno
- il "piccolo zoom" fatto dalla funzione "just scan" che in tutte le configurazioni web consigliano di abilitare, produce un peggioramento delle qualità di immagine presumo, seppure piccolissimo. Possibile che su un tv da 2000€ un utente debba subito ricorrere a questi espedienti?
- l'assistenza LG penso avrebbe dovuto parlarmi di questa cosa invece ha imputato il problema al decoder
- ma soprattutto... succede solo a me? Perché non ho trovato nei forum altre situazioni simili. Ad esempio, ammesso che tu abbia discorvery HD (canale 401 di sky), riscontri lo stesso problema? Qualche utente riesce a fare una prova e a darmi riscontro?
Vi ringrazio per il prezioso contributo.
E' assolutamente normale. Le trasmissioni TV con formati strani od obsoleti, presentano spesso artefatti ai limiti dell'immagine. Proprio per quello le immagini televisive di quel tipo andrebbero guardate sempre senza applicare il just scan, in modo da avere un po' di overscan ai bordi dello schermo che serve proprio a nascondere queste magagne di trasmissione. Just scan va usato con i film su DVD e bluray, con i vidogiochi e lo streaming da internet in modo che l'immagine (in questi casi prive di difetti ai bordi), occupi completamente lo schermo. Una volta all'epoca dei CRT, tutti i TV avevano dal 2 al 5% di overscan, proprio per evitare questi problemi e non c'era modo di eliminarlo come possiamo fare adesso sui nostri attuali schermi con la funzione just scan
Old 02-12-2016, 15:25   #1473
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato a registrare un programma su Dtv 505, Zelig, ho impostato 2 ore e alla fine ho trovato solo 16 secondi di registrazione, la usb drive è da 128 Gb, non andrà mica formattata in Ntfs perchè il file di registrazione è superiore a 4 GB? E poi in ntfs la tv lo leggerebbe?
Per le registrazioni, non usare chiavette usb (a meno che non siano davvero performanti), ma hard disk esterni autoalimentati. Io, su chiavetta, ho avuto il tuo stesso problema, ma passato all'HD esterno, riesco a registrare perfettamente senza problemi. Per il file system, l'ntfs va benissimo
Old 02-12-2016, 15:36   #1474
Cribatty
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta allora l'ho abiliterò, dove l'ho trovo nelle impostazione della TV?

... una domanda... se gli artefatti compaiono in un canale come Discovery HD (canale 401 di sky), come la mettiamo?!? 😳
Cribatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:38   #1475
Cribatty
Junior Member

Quote:
Se abiliti il Just Scan sui segnali HD e UHD noterai una maggiore definizione perche' non viene toccato il segnale quindi niente resize a 16:9.

Purtroppo per i vecchi filmati 4:3 o 16:9 di vecchia data dove sono presenti i famosi artefatti se attivi il Just Scan te li ritrovi a schermo, quindi normalmente va tenuto abilitato (maggiore definizione) ma se guardi tutto il giorno il digitale terrestre con i suoi canali insulsi e farciti di vecchi filmati direi che il Just Scan lo devi tenere abilitato...

... ma quando il problema degli artefatti compare durante la visione di un canale come Discovery Channel HD?
Old 02-12-2016, 15:39   #1476
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
... una domanda... se gli artefatti compaiono in un canale come Discovery HD (canale 401 di sky), come la mettiamo?!? 😳
Cioè? Disabilità il just scan su quelle trasmissioni che presentano questi difetti e riabilitalo sulle altre
Old 02-12-2016, 15:44   #1477
Cribatty
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxgy Guarda i messaggi
La tv non ha nessun difetto, è un problema di emissione da parte del transponder delle reti. Ho già avvertito un amico che lavora in Discovery, ma trasmettendo da Londra chissà se mai lo staranno a sentire.

L'opzione "solo ricerca" nasce proprio per camuffare questo obrobrio di dati sporchi che all'epoca servivano a veicolare il sync dell'immagine e audio con i vecchi sistemi pal.

Quel leggero zoom è fatto apposta per evitare di vedere queste informazioni di servizio che sulle nuove tv mappate 1:1 si vedono inevitabilmente.

Ripeto, goditi la tv e se proprio devi lamentarti, fallo con Sky non con Lg che in questo caso non c'entra niente!

Ti ringrazio per la risposta e ti chiedo di portare pazienza ma vorrei capirne qualcosa di più:
- canale 401 di Sky (Discovery Channel HD): io vedo una piccola banda in alto con gli artefatti descritti in precedenza. Mio fratello sul suo Pioneer Kuro no, vede tutto regolare. Significa che il suo tv opera già questo piccolo zoom per coprire l'overscan?
- il fulcro della discussione ruota attorno alla domanda: tutti gli utenti con il mil TV e la funzione Just Scan attivata vedono gli artefatti di cui parlo? Perché se la risposta è affermativa è un conto, altrimenti significa che c'è una qualche variabile in mezzo che disturba. E vorrei risolverla prima possibile.
Posso chiedervi gentilmente di provare nei vostri tv?
Vi ringrazio...
Old 02-12-2016, 15:51   #1478
Cribatty
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxgy Guarda i messaggi
La tv non ha nessun difetto, è un problema di emissione da parte del transponder delle reti. Ho già avvertito un amico che lavora in Discovery, ma trasmettendo da Londra chissà se mai lo staranno a sentire.

L'opzione "solo ricerca" nasce proprio per camuffare questo obrobrio di dati sporchi che all'epoca servivano a veicolare il sync dell'immagine e audio con i vecchi sistemi pal.

Quel leggero zoom è fatto apposta per evitare di vedere queste informazioni di servizio che sulle nuove tv mappate 1:1 si vedono inevitabilmente.

Ripeto, goditi la tv e se proprio devi lamentarti, fallo con Sky non con Lg che in questo caso non c'entra niente!

Ti ringrazio per la risposta e ti chiedo di portare pazienza ma vorrei capirne qualcosa di più:
- canale 401 di Sky (Discovery Channel HD): io vedo una piccola banda in alto con gli artefatti descritti in precedenza. Mio fratello sul suo Pioneer Kuro no, vede tutto regolare. Significa che il suo tv opera già questo piccolo zoom per coprire l'overscan?
- il fulcro della discussione ruota attorno alla domanda: tutti gli utenti con il mil TV e la funzione Just Scan attivata vedono gli artefatti di cui parlo? Perché se la risposta è affermativa è un conto, altrimenti significa che c'è una qualche variabile in mezzo che disturba. E vorrei risolverla prima possibile.
Vi ringrazio...
Old 02-12-2016, 16:09   #1479
ilpata
Member

Quote:
Vi ringrazio...
Questa sera provo e ti faccio sapere, anche se mi sembra di non aver notato nulla di tutto ciò.
Per curiosità prova a scaricare da questo link di "Carlo46" https://drive.google.com/drive/folde...UdRTWFFN1JGaHc il file 08 e prova a vedere come vedi con just scan disabilitato.

Ultima modifica di ilpata : 02-12-2016 alle 16:25.
Old 02-12-2016, 16:22   #1480
ilpata
Member

Quote:
Rai 4k e' disattivato, i canali in test sono 4.

(10727 - H - 30000)
Funbox 4k -
Clubbing TV 4K360
----------------------------------------------------
(12539 - H - 30000)
Hotbird 4K Test -
Hotbird 4K Test

http://it.kingofsat.net/ultrahd.php
Grazie
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian