Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2016, 12:17   #2601
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da melros Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da poco sono passato a Tim Fibra.
Il mio problema e il seguente e non riesco a risolverlo.
Facendo dei test, se collego il mode tim smart fibra che mi hanno dato in comodato viaggio a 57Mb, se invece uso l'Ac68u perdo in velocità sia in down che in upload, nel senso che non sia aggancia a più di 40/45Mb.
L'asus è aggiornato all'ultimo firmware, fatta connessione guidata ecc.
Potete aiutarmi solo a capire perchè?
Vorrei poter usare il mio di modem e non quello Tim.
Dovrebbe essere normale ,è colpa del chip mediatek,potresti provare a abbassare l'snr e dovresti guadagnare qualcosa !

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 12:32   #2602
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da melros Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da poco sono passato a Tim Fibra.
Il mio problema e il seguente e non riesco a risolverlo.
Facendo dei test, se collego il mode tim smart fibra che mi hanno dato in comodato viaggio a 57Mb, se invece uso l'Ac68u perdo in velocità sia in down che in upload, nel senso che non sia aggancia a più di 40/45Mb.
L'asus è aggiornato all'ultimo firmware, fatta connessione guidata ecc.
Potete aiutarmi solo a capire perchè?
Vorrei poter usare il mio di modem e non quello Tim.
Leggi la prima pagina e cerca di impostare la tua linea al meglio.
Io ho l'effetto contrario, aggancio 89mb con quello Tim e 96mb effettivi con l'asus
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 21:04   #2603
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Acquistato oggi, approfittando del cyber monday su amazon e in arrivo per mercoledì a sostituire il DSL N55U, avete qualche consiglio sul firmware da usare?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:31   #2604
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gbs73 Guarda i messaggi
..cut...
La scheda di rete del pc ha la possibilità di essere forzata ad andare a 1Gb, ma se lo faccio, poi risulta "cavo scollegato".
Avete qualche idea? Il router ha qualche impostazione per la velocità di connessione via cavo?
Forza il Full Duplex oltre che 1Gb ed imposta anche un IP alla scheda di rete.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 19:30   #2605
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Parametri adsl 10 mega

@Gianca90 queste sono le mie impostazioni Adsl Telecom 10 mega

Ottimo lavoro Gianca90

Ultima modifica di djroby19 : 29-11-2016 alle 19:33.
djroby19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:17   #2606
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Buongiorno,

arrivato poco fa il modem/router in questione, la versione del firmware che ho trovato attualmente installata è la 380_3034 consigliate di aggiornare a versioni più recenti per esperienza tra stabilità/meno problemi?

Comunque primo impatto ottimo, non scalda come il vecchio DSL-N55U e la linea agganciata ha la stessa portante di quanto agganciavo con un DGN3500 che usavo temporaneamente con amod e SNR target a 4.0 mentre questo è a 6.0 fisso!

Se rimane stabile su quei valori fino a sera/notte, oltre ad avere un ottimo apparato lato wifi mi sà che ci siamo anche con la parte modem (non mi aspettavo qualcosa di diverso visto il predecessore) la linea non è disastrata ma sono distante
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 30-11-2016 alle 16:39.
Old 30-11-2016, 16:08   #2607
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Buongiorno,

arrivato poco fa il modem/router in questione, volevo sapere se possibile da qualcuno al volo come mai non ho la possibilità di modificare l'SNR, sì lo so posso cercare nel thread ma oggi causa impegni non ho molto tempo e rientrando solo a sera preferisco avere una risposta certa che mettermi a cercare poco prima di andare a letto.

Possibile che dipenda dalla versione del firmware attualmente installata (380_3034) e bisogna aggiornare ad una più recente dove l'opzione è attivabile?

Quale consigliate per esperienza tra stabilità/meno problemi?

Comunque primo impatto ottimo, non scalda minimamente come il vecchio DSL-N55U e la linea agganciata ha la stessa portante di quanto agganciavo con un DGN3500 che usavo temporaneamente con amod e SNR target a 3.5 mentre questo è a 6.0 fisso!

Se rimane stabile su quei valori fino a sera, oltre ad avere un ottimo apparato lato wifi mi sà che ho fatto anche un buon upgrade per la linea per raschiare ancora qualcosa dalla mia connessione (almeno 4db di SNR target, spero di riuscire a tenerlo)
Leggersi la prima pagina e' cosi' difficile?
Bocciato anche tu
Old 30-11-2016, 16:39   #2608
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Leggersi la prima pagina e' cosi' difficile?
Bocciato anche tu
già arrangiato da solo via mobile, ciao
Old 30-11-2016, 17:38   #2609
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
già arrangiato da solo via mobile, ciao
Old 30-11-2016, 18:26   #2610
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Caratteri consentiti nella password di amministrazione

Salve a tutti.
Ho installato ieri il mio nuovo Asus DSL AC68U che va a sostituire un Netgear DGN-3500.
Tutto ok per il momento, eccetto per quanto mi e' successo nel primo paio di tentativi di configurazione, quando il modem-router montava ancora la penultima versione ufficiale (non beta) del firmware.
Non avendo (al momento) voglia di leggermi tutte le 150+ pagine del thread e avendo comunque letto la prima pagina, ma non avendo trovando nulla al riguardo, sono qui a chiedere cortesemente una informazione per verificare se e' capitato ad altri.
Sostanzialmente appena lanciata la procedura di installazione ho fornito ad "admin" una password contenente caratteri alfabetici e numerici + altri due caratteri, cioe': "]" e ">" (senza virgolette).
In entrambi i casi, effettuato il logout, mi e' stato impossibile riaccedere e ho dovuto resettare l'apparato ai valori di fabbrica.
Al terzo tentativo ho inserito una password solo alfanumerica e tutto e' andato bene.
Nn ho avuto il tempo (e la voglia!) di verificare se cio' succede anche dopo l'aggiornamento all'ultima versione del firmware ufficiale.
L'ipotesi che reputo piu' probabile e che la password accetti dei caratteri che poi non e' in grado di interpretare, invece di impedire direttamente di digitarli (questo almeno nella fase di configurazione iniziale).
E' possibile che quando si va a modificare successivamente la password compaia l'informazione che taluni caratteri non sono accettati.
Alternativamente un'altra ipotesi (stramplata) che posso formulare e' che l'apparato essendo settato di default per la lingua inglese, implicitamente setti anche la tastiera per la lingua inglese.
Al reboot, quando il device ha imparato che la lingua e' italiana,anche la tastiera venga variata di conseguenza e quindi lettere mappate in character maps di tastiera differenti non vengano a coincidere.

Saluti,
Topoldo

Ultima modifica di topoldo : 30-11-2016 alle 18:29.
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 23:37   #2611
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da topoldo Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho installato ieri il mio nuovo Asus DSL AC68U che va a sostituire un Netgear DGN-3500.
Tutto ok per il momento, eccetto per quanto mi e' successo nel primo paio di tentativi di configurazione, quando il modem-router montava ancora la penultima versione ufficiale (non beta) del firmware.
Non avendo (al momento) voglia di leggermi tutte le 150+ pagine del thread e avendo comunque letto la prima pagina, ma non avendo trovando nulla al riguardo, sono qui a chiedere cortesemente una informazione per verificare se e' capitato ad altri.
Sostanzialmente appena lanciata la procedura di installazione ho fornito ad "admin" una password contenente caratteri alfabetici e numerici + altri due caratteri, cioe': "]" e ">" (senza virgolette).
In entrambi i casi, effettuato il logout, mi e' stato impossibile riaccedere e ho dovuto resettare l'apparato ai valori di fabbrica.
Al terzo tentativo ho inserito una password solo alfanumerica e tutto e' andato bene.
Nn ho avuto il tempo (e la voglia!) di verificare se cio' succede anche dopo l'aggiornamento all'ultima versione del firmware ufficiale.
L'ipotesi che reputo piu' probabile e che la password accetti dei caratteri che poi non e' in grado di interpretare, invece di impedire direttamente di digitarli (questo almeno nella fase di configurazione iniziale).
E' possibile che quando si va a modificare successivamente la password compaia l'informazione che taluni caratteri non sono accettati.
Alternativamente un'altra ipotesi (stramplata) che posso formulare e' che l'apparato essendo settato di default per la lingua inglese, implicitamente setti anche la tastiera per la lingua inglese.
Al reboot, quando il device ha imparato che la lingua e' italiana,anche la tastiera venga variata di conseguenza e quindi lettere mappate in character maps di tastiera differenti non vengano a coincidere.

Saluti,
Topoldo
Ma adesso ti funziona con i caratteri speciali o no, scusa ma non l'ho capito

Io i caratteri speciali li uso dalla prima installazione nella psw. di questo AC68U e non mi hanno mai dato problemi, nemmeno con la prima versione del firmware, ora sono con l'ultima beta e non ho questi problemi anche se uso tastiere con layout italiano, tedesco e inglese.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 00:13   #2612
topoldo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Ma adesso ti funziona con i caratteri speciali o no, scusa ma non l'ho capito
Grazie per le informazioni.
In ogni caso ora mi funziona perché ho inserito una password che NON utilizza tali caratteri.
Quando e se avrò tempo proverò a cambiare password inserendovi i caratteri "problematici" dopo aver fatto un bel backup della configurazione
Topoldo
topoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:51   #2613
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Ho appena installato il router ma non va nemmeno a me con adsl fastweb.
Ho forzato indirizzo ip e ora si connette ma non naviga...come se non prendesse i dns. Imposto dns automatici ma torna su no con manuale.

Cosa potrei fare prima di farlo volare fuori dalla finestra?

Grazie
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:02   #2614
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Ho appena installato il router ma non va nemmeno a me con adsl fastweb.
Ho forzato indirizzo ip e ora si connette ma non naviga...come se non prendesse i dns. Imposto dns automatici ma torna su no con manuale.

Cosa potrei fare prima di farlo volare fuori dalla finestra?

Grazie
spedirlo a me
Old 01-12-2016, 16:33   #2615
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Grazie per l'aiuto
Old 01-12-2016, 17:08   #2616
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

ci sono riuscito! ci vuole un ingegnere per questo router con adsl fastweb
Old 01-12-2016, 18:12   #2617
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Tutto ok o devo modificare altro?

free image hosting

hosting immagini
Old 01-12-2016, 18:41   #2618
pironio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: prov Firenze
Salve amici finalmente sono tornato e ho subito messo mano alla configurazione ben dettagliata da ALIEN ed ecco i risultati:

Data Rate down 100425 kbps up 21599 kbps
MAX Rate down 117040 kbps up 26668 kbps

decisamente non male con un SNR di 1,8/1,5 e naturalmente monitorizzo eventuali sconnessioni ed errori.

Ho solo una domanda: ora la regolazione di stabilita è disabilitata e SNR come mi spiegavi è quello indicato sopra ovvero 1,8/1,5 tuttavia se per curiosità riprovo da firefox a fare la procedura il valore a 4db è tornato a 2048 non a quello di 1536 da me variato sul momento. E' normale questo? Cio' vuol dire che fino a che lo lascio su disabilitato mi tiene 1536 se metto la tendina a 4db ritorna il parametro normale giusto? Grazie come sempre amici dei vostri consigli operativi (TX Power non l'ho cambiato e settato su -7db)
Old 01-12-2016, 18:44   #2619
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
Tutto ok o devo modificare altro?
Sì, modificare la rotazione delle immagini. Grazie!

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 18:51.
Old 01-12-2016, 18:50   #2620
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da pironio Guarda i messaggi
.....tuttavia se per curiosità riprovo da firefox a fare la procedura il valore a 4db è tornato a 2048 non a quello di 1536 da me variato sul momento. E' normale questo? Cio' vuol dire che fino a che lo lascio su disabilitato mi tiene 1536 se metto la tendina a 4db ritorna il parametro normale giusto?....
Prova a dare un'occhiata al trick di neo27 un mesetto fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2292

e post successivi.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian