Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2016, 14:44   #1401
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Biggy Guarda i messaggi
0) se non hai un'auto molto grande e almeno una persona ad aiutarti ti conviene pagare 20€ per la consegna: io ho messo con difficoltà addirittura lo scatolo vuoto (per portarlo nel rudere-rustico in campagna dei suoceri/deposito per i miei preziosi imballi originali) in una Grande Punto, peraltro dovendo chiudere con delle corde il bagagliaio che restava semiaperto

1) mettilo a faccia in giù su un letto per montare il piedistallo, e poi usa uno spessore sotto la sua parte posteriore altrimenti resterà inclinato verso l'alto, cosa utile solo se usi un mobile basso, inoltre, sul manuale non c'è scritto, rimuovi la pellicola di plastica sul pannello posteriore!

2) penso ti aggiornerà direttamente al .65 (non ho ancora provato la Ps4 Pro, immagino risolverà il problema)

3) il settaggio di Darko non penso vada bene sul 65 pollici, in particolare la nitidezza (se stai a meno di 3m di distanza deve essere almeno a 30) ma anche temperatura colore (devi spostare la tonalità sul rosso e la temperatura colore sul freddo, altrimenti tende un pò al verde) e luce Oled (non più di 30!) mi lasciano perplesso, io poi disabilito del tutto il Trumotion, anche perchè causa micro-scatti nei cambi di inquadratura veloci durante le partite.
Penso vadano bene contrasto 85, luminosità 52, colore 53, gamma basso, ampiezza colore normale, in generale tutto il post processing disabilitato, poi da casa elencherò le cose per bene.
Considera che per il prezzo popolare del primo il rapporto tra 55 e 65 in giro sarà almeno di 20 a 1, tutto quello che leggi riguarda perlopiù il 55, il 65 è un pannello diverso con diverse problematiche di visione
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, ce l'hai anche te un 65'? Non ho trovato il tuo commento cosi positivo infatti mi sta prendendo male per paura di essere deluso da questo 65b6v visto che ho investito tanti soldini. Cosa intendi con diverse problematiche di visione? Provo dei settaggi tipo Darko-Avforums o Rintgs volevo fare dei settaggi senza toccare ancora le tonalità dei colori per fare un po' di rodaggio. Cmq come hai detto te se vuoi darmi i tuoi settaggi cosi ti faccio sapere stasera appena lo monto come mi trovo!! Grazie
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:49   #1402
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
@messaggero: te avevi la versione 04.30.60 prima dell'aggiornamento odierno? non vorrei che non mi rilevasse l'update come sta succedendo a MarcoM, perché stiamo utilizzando questa versione "beta/mai ufficializzata"
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:02   #1403
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
@messaggero: te avevi la versione 04.30.60 prima dell'aggiornamento odierno? non vorrei che non mi rilevasse l'update come sta succedendo a MarcoM, perché stiamo utilizzando questa versione "beta/mai ufficializzata"
Azz, potrebbe essere...
Ho trovato il file dell'aggiornamento sul solito forum russo. Provo da chiavetta e ti faccio sapere...
Old 01-12-2016, 15:07   #1404
laky76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao.
Ho bisogno di un aiutino.
L'argomento è già stato trattato ma non riesco più a trovare il post.
Come faccio a registrare un programma manualmente?
Mettendo io data di inizio,fine e canale?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
laky76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:12   #1405
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Sì e sono riuscito ad installare il nuovo firmware senza problemi, a parte la prima volta nella quale si è fermato al 42%.
Old 01-12-2016, 15:14   #1406
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ok, aggiornato da chiavetta. PS4 finalmente funziona con hdcp abilitato
Per chi avesse problemi con l'aggiornamento del firmware alla nuova versione .65, trovate il file qui
Scaricate il file, mettetelo su una chiavetta nella solita cartella LG_DTV precedentemente creata, collegate la chiavetta ad una presa USB del TV, accendete il TV ed attendete che vi venga chiesto di aggiornare il firmware
Old 01-12-2016, 15:14   #1407
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
E per quale motivo dopo l'aggiornamento del firmware devi tornare alle impostazioni di fabbrica?
Perché può succedere che riscrivendo il firmware si verifichi qualche malfunzionamento. Su un altro thread ho letto che un utente del B6V dopo l'aggiornamento non riusciva più ad utilizzare una porta HDMI.
Old 01-12-2016, 15:15   #1408
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Azz, potrebbe essere...
Ho trovato il file dell'aggiornamento sul solito forum russo. Provo da chiavetta e ti faccio sapere...
Un utente su un altro forum ha aggiornato senza problemi dalla 04.30.60

Ottimo, per fortuna tramite USB sei riuscito senza problemi!! tra poco rientro da lavoro e aggiorno anche io, però poi effettuo un reset
Old 01-12-2016, 15:17   #1409
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Da quanto sto leggendo in Rete il nuovo firmware ha risolto definitivamente il problema delle schermate nere in modalità gioco HDR. Adesso sembra che l'unico problema rimasto riguardi l'input-lag "ballerino" in alcune situazioni, ma anche per questo caso dovrebbe essere rilasciato un ulteriore firmware. Meno male che non sono un gamer!
Old 01-12-2016, 15:18   #1410
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da laky76 Guarda i messaggi
Ciao.
Ho bisogno di un aiutino.
L'argomento è già stato trattato ma non riesco più a trovare il post.
Come faccio a registrare un programma manualmente?
Mettendo io data di inizio,fine e canale?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Accedi a WebOs (tasto casetta) clicca su "Attività", clicca sulla terza icona rotonda in alto a destra (nuova registrazione programmata) scegli se registrare da guida TV o manualmente ecc...
Old 01-12-2016, 15:18   #1411
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Un utente su un altro forum ha aggiornato senza problemi dalla 04.30.60 ...
Anche io ho aggiornato senza problemi da 04.30.60.
Old 01-12-2016, 15:22   #1412
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Anche io ho aggiornato senza problemi da 04.30.60.
Boh, a me non lo trovava e il file non è ancora in rete sui siti LG, nè in Gran Bretagna, nè in Italia. Sul forum russo la versione .65 è classificata ancora come beta e non è tra quelli ufficiali.
Comunque il problema con la Pro è risolto e per ora tanto mi basta
Old 01-12-2016, 15:23   #1413
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Da quanto sto leggendo in Rete il nuovo firmware ha risolto definitivamente il problema delle schermate nere in modalità gioco HDR. Adesso sembra che l'unico problema rimasto riguardi l'input-lag "ballerino" in alcune situazioni, ma anche per questo caso dovrebbe essere rilasciato un ulteriore firmware. Meno male che non sono un gamer!
Qual era il problema delle schermate nere in HDR? non ho mai avuto problemi, anche l'input lag non lo percepisco anzi gioco pure online senza problemi (e vinco su NBA 2K17, in HDR )
Old 01-12-2016, 15:28   #1414
cassano99
Member

L'Avatar di cassano99

Città: Bari
ciao ragazzi qualcuno ha risolto il problema dell'app di youtube a 4k ?
PC:|Case:Xpg Invader X BTF Midi-Tower ATX Bianco||MoBo: GIGABYTE B650E AORUS ELITE X AX ICE||CPU: AMD RYZEN 7 9800X3D||NZXT Kraken Elite 360 RGB||HD: SSD 2TB Samsung M.2 990 Pro + SSD 4Tb Western digital SN850X M.2||Ali: NZXT C1200 White Gold ATX 3.1 ||GPU: RTX 5090 MSI GAMING TRIO OC 32GB ||Ram: DDR5 64GB Corsair Dominator Platinum Rgb||Monitor: MSI MPG 272URX QD-OLED26.5 UHD 240Hz"||S.O. Win 11 Pro x64||Console: PS5 5 PRO 4TB || TV: LG OLED evo 55'' Serie G3|
cassano99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:30   #1415
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Qual era il problema delle schermate nere in HDR? non ho mai avuto problemi, anche l'input lag non lo percepisco anzi gioco pure online senza problemi (e vinco su NBA 2K17, in HDR )
Non lo so con precisione perché non sono un videogiocatore. Da quello che ho capito quando si collegava una PS4 c'era un malfunzionamento che giocando in modalità HDR mostrava una schermata nera invece di visualizzare il videogioco.
Old 01-12-2016, 15:49   #1416
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Quote:
Non lo so con precisione perché non sono un videogiocatore. Da quello che ho capito quando si collegava una PS4 c'era un malfunzionamento che giocando in modalità HDR mostrava una schermata nera invece di visualizzare il videogioco.
Ah ok, ti riferisci al problema con l'HDCP! Si è stato finalmente risolto
Dovresti iniziare con qualche bel gioco, la PS4 Pro è una meraviglia sul nostro B6 - ogni tanto te lo ricorderò eheh
Old 01-12-2016, 16:01   #1417
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Ah ok, ti riferisci al problema con l'HDCP! Si è stato finalmente risolto Dovresti iniziare con qualche bel gioco, la PS4 Pro è una meraviglia sul nostro B6 - ogni tanto te lo ricorderò eheh
Noooooo, mi annoiano a morte. E poi sono un cinofilo, amo i cani, no, cioè il cinema!
Old 01-12-2016, 16:03   #1418
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da cassano99 Guarda i messaggi
ciao ragazzi qualcuno ha risolto il problema dell'app di youtube a 4k ?
Faccenda controversa. Io non ho notato problemi particolare con YouTube 4k, però magari sono solo particolarmente fortunato.
Old 01-12-2016, 16:32   #1419
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Faccenda controversa. Io non ho notato problemi particolare con YouTube 4k, però magari sono solo particolarmente fortunato.
Boh, a me Youtube non va in 4K. Sarà un problema di linea internet scarsa (cioè troppo lenta per un 4K), però su PC funziona ugualmente.
Old 01-12-2016, 16:34   #1420
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Eheheh io amo entrambi, film + gaming

Comunque ho notato che tramite ethernet i filmati su Youtube partono sempre in 4K, mentre se utilizzo il wifi a volte partono in 4K altre in HD...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian