Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2016, 10:35   #1381
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Tranquillo è stato sistemato con la nuova 04.30.65 uscita oggi!! Ora attendiamo la modalità Game HDR, è stata abilita sui modelli E6 e C6.

Che settaggi utilizzate per il gaming su PS4 Pro in HDR? Ho iniziato FF XV, stasera appena rientro da lavoro scarico il nuovo FW e farò un reset delle impostazioni cercando di mettere le migliori
Ottimo, così prima aggiorno il firmware del TV e poi accendo la PS4 Pro... (visto che anche ieri sera mi sono dimenticato, come al solito, di disabilitare l'hdcp )
Sono un po' preoccupato per la modalità game HDR sul nostro modello. Non vorrei che sulla serie B non fosse effettivamente possibile come era stato detto...
Per la calibrazione in hdr, per ora sono andato ad occhio, visto che non possiedo patterns per calibrare in questa modalità. Mi sembra di aver messo HDR normale come modalità immagine.
Old 01-12-2016, 10:35   #1382
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Mi si è piantato l'aggiornamento al 42%.
Adesso riprovo.
Old 01-12-2016, 10:40   #1383
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Mi si è piantato l'aggiornamento al 42%.
Adesso riprovo.
Ma da chiavetta o da Internet?
Old 01-12-2016, 10:50   #1384
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma da chiavetta o da Internet?
Da Internet. Comunque adesso aggiornato!
La palla è dovrò ritornare alle impostazioni di fabbrica per renderlo effettivo e poi ricalibrare il TV.
Old 01-12-2016, 10:52   #1385
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Dipende dal sintoampli che hai. Se dispone di uscita hdm 2.0 con hdcp 2.2, allora è più comodo collegare tutto al sinto e poi quello al TV (con apposito cavo hdmi). Se invece il sinto ha solo uscita hdmi 1.4 (cioè non in grado di veicolare il 4k HDR), meglio collegare l'eventuale apparecchio capace del 4k HDR (tipo una PS4 Pro o un lettore UHD) direttamente al TV e portare l'audio all'amplificatore o tramite collegamento ARC dal TV all'ampli, oppure tramite collegamento ottico con l'apparecchio stesso.
Buongiorno a tutti ... sono anch'io uno di quelli che la scorsa settimana ha sfruttato lo sconto da Tr**y per portarsi a casa questo splendido tv a prezzo spaziale ...

Dopo i primi conflitti tra PS4Pro e HDCP ... sono riuscito a far funzionare tutto compreso HDR a 2K/4K ...

Non completamente soddisfatto dai miei acquisti .. mi sono preso anche un nuovo impianto HT compatibile 4K HDR e HDCP 2.2 .. YAMAHA HTR-4069 che propone l'ampli RX-V481 ....

Ecco il problema ... collegando la PS4Pro all'ampli e da qui al TV ... la PS4Pro mi dice che l'HDR è disponibile soltanto a 2K .. premetto che ho usato i cavi ORIGINALI delle PS4 Pro (ne ho due) ... quindi ho dovuto ri-collegare la PS4Pro direttamente al TV ed utilizzare l'ottico sull'ampli.

Alcune domande ...
1) Idea su come risolvere sull'ampli (oltre ad aver già scritto a YAMAHA)
2) Potrebbe essere un problema di DHCP ... quindi con il firmware del TV odierno si risolve
3) La porta ARC è soltanto la 2 ?
4) La funzione GAME MODE sarà prevista anche per il 55B6V ?
5) Ho testato dei vecchi cavi HDMI e la PS4Pro mi ha dato le medesime Info sul Video che dà con il cavo orginale (4K e HDR 2K/4K) ... vuol dire che "reggono la banda passante per HDMI2.0" ?

Scusate le molteplici questioni ... ma il TV è veramente spettacolare e vale la pena sfruttarlo al meglio ...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:57   #1386
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Biggy Guarda i messaggi
Accendo e scarico subito!

Una domanda: c'è un modo, con qualsiasi sorgente, di verificare la risoluzione che sta ricevendo/riproducendo la tv ?
Clicca due volte nella parte alta sinistra
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:59   #1387
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Da Internet. Comunque adesso aggiornato!
La palla è dovrò ritornare alle impostazioni di fabbrica per renderlo effettivo e poi ricalibrare il TV.
E per quale motivo dopo l'aggiornamento del firmware devi tornare alle impostazioni di fabbrica?
Old 01-12-2016, 11:02   #1388
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ... sono anch'io uno di quelli che la scorsa settimana ha sfruttato lo sconto da Tr**y per portarsi a casa questo splendido tv a prezzo spaziale ...

Dopo i primi conflitti tra PS4Pro e HDCP ... sono riuscito a far funzionare tutto compreso HDR a 2K/4K ...

Non completamente soddisfatto dai miei acquisti .. mi sono preso anche un nuovo impianto HT compatibile 4K HDR e HDCP 2.2 .. YAMAHA HTR-4069 che propone l'ampli RX-V481 ....

Ecco il problema ... collegando la PS4Pro all'ampli e da qui al TV ... la PS4Pro mi dice che l'HDR è disponibile soltanto a 2K .. premetto che ho usato i cavi ORIGINALI delle PS4 Pro (ne ho due) ... quindi ho dovuto ri-collegare la PS4Pro direttamente al TV ed utilizzare l'ottico sull'ampli.

Alcune domande ...
1) Idea su come risolvere sull'ampli (oltre ad aver già scritto a YAMAHA)
2) Potrebbe essere un problema di DHCP ... quindi con il firmware del TV odierno si risolve
3) La porta ARC è soltanto la 2 ?
4) La funzione GAME MODE sarà prevista anche per il 55B6V ?
5) Ho testato dei vecchi cavi HDMI e la PS4Pro mi ha dato le medesime Info sul Video che dà con il cavo orginale (4K e HDR 2K/4K) ... vuol dire che "reggono la banda passante per HDMI2.0" ?

Scusate le molteplici questioni ... ma il TV è veramente spettacolare e vale la pena sfruttarlo al meglio ...
Intanto, benvenuto!
Prova ad aggiornare il firmware del TV e a ricollegare la PS4 Pro all'ampli. Prova anche a mettere pass-through nelle impostazioni hdmi dell'amplificatore (in moda da bypassare il processore video interno all'ampli). Se anche così non funziona, effettivamente è meglio chiedere a Yamaha.
La porta ARC, purtroppo, è solo su HDMI 2.
La modalità immagine "gioco" già esiste, ma non è attivabile quando è attivo l'hdr.
Se il vecchio cavo funziona, allora significa che ha banda passante sufficiente
Old 01-12-2016, 11:20   #1389
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Quote:
Intanto, benvenuto!
Prova ad aggiornare il firmware del TV e a ricollegare la PS4 Pro all'ampli. Prova anche a mettere pass-through nelle impostazioni hdmi dell'amplificatore (in moda da bypassare il processore video interno all'ampli). Se anche così non funziona, effettivamente è meglio chiedere a Yamaha.
La porta ARC, purtroppo, è solo su HDMI 2.
La modalità immagine "gioco" già esiste, ma non è attivabile quando è attivo l'hdr.
Se il vecchio cavo funziona, allora significa che ha banda passante sufficiente
Grazie Marco ... un'altra cosa ...
vi è differenza tra audio trasmesso tramite l'uscita ottica o tramite HDMI ? perchè se non vi sono differenze lascerei la PS4 connessa direttamente al TV in modo da impostare il GAME MODE sull'HDMI 1.
Mentre sull'HDMI 2 (ARC) metterei l'ampli con collegato il MYSKY, lo Zidoo 4K, e il visore PS4VR (quando lo uso) ..
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:44   #1390
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
vi è differenza tra audio trasmesso tramite l'uscita ottica o tramite HDMI ? perchè se non vi sono differenze lascerei la PS4 connessa direttamente al TV in modo da impostare il GAME MODE sull'HDMI 1.
Mentre sull'HDMI 2 (ARC) metterei l'ampli con collegato il MYSKY, lo Zidoo 4K, e il visore PS4VR (quando lo uso) ..
l'ottico non ha banda passante sufficente per i formati DTS-MAster Audio o Dolby true HD. Neanche per un pcm 5.1.
Quindi SI, visto l'impiantino che hai, direi che è MANDATORIO bruciare quel cavolo ottimo ed usare l'HDMI
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 11:58   #1391
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Dipende. Se la console la usi solo per i giochi, allora puoi lasciare tutto così, ma se guardi film in blueray, allora in questo modo tiperdereti tutte le tracce loosless che non possono essere veicolate su collegamento ottico, ma solo tramite hdmi.

Ragazzi, a me non trova nessun aggiornamento... e sul sito LG il nuovo firmware non c'è...
Ma come è possibile?
Old 01-12-2016, 11:58   #1392
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Dipende. Se la console la usi solo per i giochi, allora puoi lasciare tutto così, ma se guardi film in blueray, allora in questo modo tiperdereti tutte le tracce loosless che non possono essere veicolate su collegamento ottico, ma solo tramite hdmi.

Ragazzi, a me non trova nessun aggiornamento... e sul sito LG il nuovo firmware non c'è...

Ma come è possibile?

Che versione hai adesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:02   #1393
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:

Ma come è possibile?
messaggero57 ha aggiornato correttamente da internet e penso avesse la 04.30.60 come noi...no?
Strano non ti trovi nulla...
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:19   #1394
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Finalmente stasera vado a ritira il b6 da 65 pollici mi ha appena chiamato Euronics. La prima cosa che farò: 1)montaggio TV 2)installazzione del firmweare al.50 se poi mi richiede un aggiornamento al .65 meglio farò quello visto che dite che è uscito oggi, appena fatto farò il Reset della tv perchè leggendo sui Forum dice che è meglio 3) provare il settaggio di Darko o Av Forums quello chiaramente devo vederlo ad occhio. Sbaglio qualcosa vi sembra giusto come inizio? vi ringrazio...poi posterò le mie prime sensazioni stasera visto che farò le 3 a provarlo...
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:55   #1395
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buongiorno
Anche io sono in attessa del 65 pollici e scusate la domanda banale.
Il firmware più recente del 04.30.50, che si trova sul sito ufficiale italiano http://www.lg.com/it/supporto/suppor...o/lg-OLED65B6V, viene proprosto solo via web?
E se si vuole fare l'aggiornamento offline con la chiavetta?
Grazie

Ultima modifica di DMD : 01-12-2016 alle 13:08.
DMD è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:41   #1396
Biggy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Finaalmente stasera vado a ritira il b6 da 65 pollici mi ha appena chiamato Euronics. La prima cosa che farò: 1)montaggio TV 2)installazzione del firmware al.50 se poi mi richiede un aggiornamento al .65 meglio farò quello visto che dite che è uscito oggi, appena fatto farò il Reset della tv perchè leggendo sui Forum dice che è meglio 3) provare il settaggio di Darko o Av Forums quello chiaramente devo vederlo ad occhio. Sbaglio qualcosa vi sembra giusto come inizio? vi ringrazio...poi posterò le mie prime sensazioni stasera visto che farò le 3 a provarlo...
0) se non hai un'auto molto grande e almeno una persona ad aiutarti ti conviene pagare 20€ per la consegna: io ho messo con difficoltà addirittura lo scatolo vuoto (per portarlo nel rudere-rustico in campagna dei suoceri/deposito per i miei preziosi imballi originali) in una Grande Punto, peraltro dovendo chiudere con delle corde il bagagliaio che restava semiaperto

1) mettilo a faccia in giù su un letto per montare il piedistallo, e poi usa uno spessore sotto la sua parte posteriore altrimenti resterà inclinato verso l'alto, cosa utile solo se usi un mobile basso, inoltre, sul manuale non c'è scritto, rimuovi la pellicola di plastica sul pannello posteriore!

2) penso ti aggiornerà direttamente al .65 (non ho ancora provato la Ps4 Pro, immagino risolverà il problema)

3) il settaggio di Darko non penso vada bene sul 65 pollici, in particolare la nitidezza (se stai a meno di 3m di distanza deve essere almeno a 30) ma anche temperatura colore (devi spostare la tonalità sul rosso e la temperatura colore sul freddo, altrimenti tende un pò al verde) e luce Oled (non più di 30!) mi lasciano perplesso, io poi disabilito del tutto il Trumotion, anche perchè causa micro-scatti nei cambi di inquadratura veloci durante le partite.
Penso vadano bene contrasto 85, luminosità 52, colore 53, gamma basso, ampiezza colore normale, in generale tutto il post processing disabilitato, poi da casa elencherò le cose per bene.
Considera che per il prezzo popolare del primo il rapporto tra 55 e 65 in giro sarà almeno di 20 a 1, tutto quello che leggi riguarda perlopiù il 55, il 65 è un pannello diverso con diverse problematiche di visione
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
PC: no grazie, mi basta a lavoro!
Biggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:48   #1397
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
messaggero57 ha aggiornato correttamente da internet e penso avesse la 04.30.60 come noi...no?
Strano non ti trovi nulla...
Nulla, mi dice nessun aggiornamento...
Proverò a mettere il TV in inglese, vediamo se me lo trova lì.
Niente, nemmeno sul sito LG UK esiste questo firmware...

Ultima modifica di MarcoM : 01-12-2016 alle 13:56.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:19   #1398
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Nulla, mi dice nessun aggiornamento...
Proverò a mettere il TV in inglese, vediamo se me lo trova lì.
Niente, nemmeno sul sito LG UK esiste questo firmware...
Strano, quando sono entrato nel menu per vedere se c'era un nuovo firmware aveva gia' iniziato a scaricare da solo avendo messo la spunta su aggiornamenti automatici.

Versione 04.30.65
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:20   #1399
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Si sa nulla su cosa hanno sistemato nella nuova app di Netflix?
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:41   #1400
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Anch'io capisco poco, soprattutto come sono nati questi video 4k e come sono stati compressi.
Con la mia linea ottengo al massimo 16 mbit quindi è probabile che non riesca a vedere oltre il full HD in streaming, ebbene ho scaricato il filmato Costarica in 4k e sia che lo guardi da hard disk, sia che lo guardi in streaming, non vedo nessuna differenza di qualità, boh ??
Queste sono 3 foto su fermo immagine:

Da hard disk, video 4k

Dall'app Youtube probabile full hd

Dal browser Youtube probabile full hd
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian