Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2016, 00:32   #13461
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Bombolo, visto che hai postato lo schema, svelami l' arcano... io mi considero una specie di fingertip/claw, utilizzo un MX Laser (che dovrei sostituire), ma poggio solo il lato destro del "sedere" della mano, quello per intenderci in corrispondenza del mignolo. Quindi in soldoni non corrispondo esattamente a nessuno dei tre schemi. Tu che mi dici in proposito?

Giuseppe,allora: Diciamo che come lo impugni tu il mouse poggiando il dorso destro della mano comprendente il mignolo,ti serve un mouse più largo del G502 ma con inizio parte posteriore del mouse basso,diciamo come il Deathadder o il Mamba o Imperator,andrebbe bene anche il Logitech G303 per via della sua forma quasi priva di gobba ma largo,per rendere l'idea della forma ideale del mouse secondo la tua tipologia di impugnatura.

Se poi vuoi sempre restare con Logitech,questi sono ideali secondo la tua impugnatura,anche se non sono ottici ma laser e sono il:

Logitech M720 TRIATHLON : http://www.logitech.com/it-it/produc...iathlon?crid=7

Logitech MX MASTER (con sensore laser DarkField,che funziona anche su superfici in vetro o cristallo a partire dallo spessore di 4 mm) : http://www.logitech.com/it-it/product/mx-master?crid=7

Logitech M330 SILENT PLUS : http://www.logitech.com/it-it/produc...nt-plus?crid=7

Come vedi,questi sono alcuni dei mouse Logitech progettati esclusivamente per la mano destra e per il tipo di impugnatura come la tua che è molto diffusa.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 00:40   #13462
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Io sono un misto tra palm e claw, ho usato il vecchio modello del DeathAdder per mesi e non ho mai avuto fastidi, il mouse presentava una bella gobba ma non so per quale motivo riuscivo a stare ore senza accusare nulla. Qualche giorno fa sotto consiglio di @Pozhar ho preso un mouse piuttosto simile l'XM300 della Gigabyte ma questo nonostante aveva una gobba quasi uguale mi creava una sensazione di stanchezza dall'inizio del polso e si propagava verso l'avambraccio.
Per alcuni difetti allo scroll e a strani conflitti con il mio portatile incontrati sullo stesso mouse non ho avuto il tempo di riuscire a provarlo meglio quindi ho virato sul Mionix Castor che sembra avere meno gobba e un design molto ergonomico, a quanto ho visto in giro permette tutte e tre le impugnature ed ho la sensazione (difetti di fabbrica a parte ) di trovarlo molto comodo. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare e vi saprò dire di più.

Devi sapere che il Razer DeathAdder è un ottimo mouse non solo come materiali,sensore e quant'altro.Ma ha una specifica forma fatta per la mano destra come alcuni Logitech.Basta che lo metti in confronto con un G502 per notare come è più largo non solo la parte posteriore,ma sopratutto la parte anteriore zona tasti primari switch sinistro/scrool/switch destro.Ecco perchè ti trovi bene con quel mouse,stessa cosa se usi un Imperator o il mamba.Anche alcuni Corsair (escluso quello con tasti sul lato pollice che ti renderebbe l'uso impossibile vista la tipo di impugnatura che hai). Puoi anche orientarti sul MadCatz R.A.T. 9,modificabile a piacimento secondo la forma anatomica e impugnatura della tua mano. In poche parole,consiglio anche a te mouse che abbiano la forma come il DeathAdder o Imperator o Mamba,oppure Corsair e Logitech prima elencati a Giuseppesole.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 01-12-2016, 00:43   #13463
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Grazie mille come sempre gentile e preparatissimo.

Si sono un finger tip, e il g502 e' segnato valido anche per questa presa, ma ovviamente dipende anche dalle mani.

Prima a lavoro usavo un deathadder, ma non ho avuto problemi perche' e' leggermente piu' largo, il g502 e' molto stretto, almeno per la mia mani, non solo non trovo appoggio con il mignolo ma neanche con le ossa della mano, cioe' il metacarpo.

Comunque sono cose molto soggettive alla fine secondo me possiamo parlare di sensori e funzionalita' e tante altre cose, anche avere un'idea su come sara' la presa, ma alla fine la prova pratica col tempo e' l'unica cosa certa.

Figurati per così poco? Non ti preoccupare,se hai bisogno di ulteriore aiuto,anche nella scelta mousepad,non esitare a chiedere.

Comunque il mio consiglio per tutti da anni è sempre lo stesso: Se avete impugnature anatomiche particolari e avete riscontrato fastidi come formicolii e dolori dopo alla mano o se sentite dolori anche al polso (anche minimi). Sconsiglio di prendere a caso,ma se potete sempre e comunque provateli di persona,onde evitare danni futuri al tunnel carpale,perchè lì non si scherza.

Se non avete modo di provarlo,portate sempre in mente la forma del Razer Imperator (sopratutto per impugnature Claw Grip) e DeathAdder (Palm/Fingertip/Claw Grip),così da non sbagliarvi.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 01-12-2016 alle 00:54. Motivo: Aggiunta.
Old 01-12-2016, 08:08   #13464
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Comunque il mio consiglio per tutti da anni è sempre lo stesso: Se avete impugnature anatomiche particolari e avete riscontrato fastidi come formicolii e dolori dopo alla mano o se sentite dolori anche al polso (anche minimi). Sconsiglio di prendere a caso,ma se potete sempre e comunque provateli di persona,onde evitare danni futuri al tunnel carpale,perchè lì non si scherza.

Se non avete modo di provarlo,portate sempre in mente la forma del Razer Imperator (sopratutto per impugnature Claw Grip) e DeathAdder (Palm/Fingertip/Claw Grip),così da non sbagliarvi.
Si hai perfettamente ragione , come sempre ottimi consigli

Una curiosità vista la tua competenza in materia anche perchè la questione è sempre stata molto dibattuta, un sensore laser rispetto ad uno ottico ha sempre la questione dell' accelerazione , imput lag e quant' altro che ne sconsiglia l' adozione oppure pensi che con gli ultimi firmware oramai i due sensori si possano in un certo senso equiparare, parlando nello specifico del stracollaudato ADNS-9800 il cui firmware, appunto , è stato più volte aggiornato?

In effetti sto sempre dietro, come si suol dire , allo Spatha proprio per la questione ergonomica ma non vorrei che passare all' ADNS-9800 rispetto al PWM-3366 che sto usando adesso rappresentasse quel canonico salto nel buio peggiorando la situazione complessiva del mouse a livello prestazionale, devo dire che hai tempi del corsair M65 non mi sono trovato male ma non riesco a capire se la situazione è migliorata oppure no....

Grazie

Ultima modifica di Flying Tiger : 01-12-2016 alle 08:11.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 10:24   #13465
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Devi sapere che il Razer DeathAdder è un ottimo mouse non solo come materiali,sensore e quant'altro.Ma ha una specifica forma fatta per la mano destra come alcuni Logitech.Basta che lo metti in confronto con un G502 per notare come è più largo non solo la parte posteriore,ma sopratutto la parte anteriore zona tasti primari switch sinistro/scrool/switch destro.Ecco perchè ti trovi bene con quel mouse,stessa cosa se usi un Imperator o il mamba.Anche alcuni Corsair (escluso quello con tasti sul lato pollice che ti renderebbe l'uso impossibile vista la tipo di impugnatura che hai). Puoi anche orientarti sul MadCatz R.A.T. 9,modificabile a piacimento secondo la forma anatomica e impugnatura della tua mano. In poche parole,consiglio anche a te mouse che abbiano la forma come il DeathAdder o Imperator o Mamba,oppure Corsair e Logitech prima elencati a Giuseppesole.

Ciao.
Di quelli che hai elencato speravo ci fosse il Mionix Castor perchè ho acquistato due giorni fa proprio lui, non ho voluto riacquistare un razer perchè quello che ho avuto si è allentata la rotella dello scroll dopo 3-4 mesi di utilizzo, con la breve esperienza dell'XM300 per la sua gobba pronunciata e relativi fastidi ho optato per una meno pronunciata come il Mionix che sembra essere a occhio comodo..dici che ho azzardato?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 12:36   #13466
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Provato il G403 wireless, verdetto: farò il reso.

PRO:
- sensore fantastico, non sbaglia un colpo
- un mouse che ha meno latenza in wireless rispetto al cavo non l'avevo mai visto
- tutto sommato buona ergonomia

CONTRO:
- materiali da rivedere
- rotella che fa pena, forse sono io abituato male al Roccat che aveva una rotella solidissima ma questa mi sembra un pò troppo traballante (e sembra che il 99% dei g403 sia così)
- troppo grande per fingertip con mano nella norma 17-18cm, almeno rapportato alle mie esigenze

Ne approfittai visto l'offerta black friday da €69,90 sull'amazzone...visto che ora è risalito a €100,00 se qualcuno è interessato all'acquisto di questo mouse mi contatti in pvt (ma non ci devo perdere neanche un euro eh altrimenti faccio reso). (Provato 5 giorni)
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:25   #13467
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Per caso riscontri il mio stesso problema del fastidio sul palmo?

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Riguardo al G403, che possiedo nella versione WiFi:
Ha la gobba parecchio alta e indietro.
La mia mano è 20cm e dopo un pò, nel palmo, nella zona sotto la noca dell'indice, sento un leggero fastidio.

Ti consiglio di prendero sul noto sito, in modo da poterlo rendere nel caso non ti trovassi bene.

Il G5 che avevo prima era mezzo centimetro più basso e col palm non ho mai sentito niente.

Stavo pensando di renderlo, ma alternative migliori non ne vedo (forse il G Pro, ma con un mouse dell che ha la stessa forma esatta, mi affatico in fretta) e poi, dopo aver provato il WiFi tornare al filo è davvero difficile
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:31   #13468
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Per caso riscontri il mio stesso problema del fastidio sul palmo?
No, uso il mouse con un poggiapolso ed il palmo, anche nel g403, non tocca mai:

Più che altro dopo circa una settimana di utilizzo avverto un leggero fastidio al polso, cosa mai avvertita prima, penso dipenda comunque dalla presa abitudinale.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:39   #13469
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Personalmente ho avuto Spawn, Xornet (ogni tanto lo uso) e Xornet II.

Purtroppo lo Spawn non è commercializzato in Europa da un paio di anni altrimenti ti direi di prendere quello.

Lo Xornet 2 l'ho preso e restituito dopo 2 settimane, il problema maggiore sono i driver. All'avvio del sistema non è fluido ma scatta lo stesso quando esci dallo schermo intero e a volte in game "skippava".

Quindi te lo sconsiglio, come alternativa (ma da usare come palm) ti direi un mionix naos 7000, forse il castor come fingertip ma non l'ho mai provato.
Per il momento va da dio, gli ho aggiornato il firmware al ultima relase 1.28 e va ancora mejo del mio spawn in termini di precisione almeno sotto windows 7 64 ( dico precisione xkè i tasti si sentono di più rispetto lo spawn ma potrebbe dipendere dal tempo di utilizzo, nn ricordo )

non ho ancora riavviato, sperò in bene mi sta piacendo troppo poi l'ho pagato solo 14.99

a saperlo ne prendevo 3 o 4 , sperando che non vi siano sorprese D:

Ultima modifica di Bi7hazard : 01-12-2016 alle 15:07.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:14   #13470
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Alla fine ho ceduto ed ho preso il G403, non ce la facevo ad aspettare eventuali offerte di Amazon... se non mi troverò bene, lo restituirò
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:22   #13471
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Alla fine ho ceduto ed ho preso il G403, non ce la facevo ad aspettare eventuali offerte di Amazon... se non mi troverò bene, lo restituirò
Beh hai fatto bene così ti togli la curiosità , ovviamente appena ti arriva posta le tue impressioni , per il momento devo dire che quelle di teosc non sono molto incoraggianti , o per meglio dire confermano quello che avevo letto sulla questione rotella molto "povera" come funzionalità che appunto pare essere praticamente una costante su tutti i G403...

Ad ogni modo mi interessa anche il discorso ergonomia e se è veramente indicato per una presa Palm rispetto al G502...

Old 01-12-2016, 15:28   #13472
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh hai fatto bene così ti togli la curiosità , ovviamente appena ti arriva posta le tue impressioni , per il momento devo dire che quelle di teosc non sono molto incoraggianti , o per meglio dire confermano quello che avevo letto sulla questione rotella molto "povera" come funzionalità che appunto pare essere praticamente una costante su tutti i G403...

Ad ogni modo mi interessa anche il discorso ergonomia e se è veramente indicato per una presa Palm rispetto al G502...

Non mancherò, devo dire che odio la rotella del g502 perché è perfetta per giocare, ma utilizzandolo per navigare o lavorare è fastidioso il grip..alla lunga mi da la sensazione di "raschiare" la pelle.
Consegna prevista per lunedì, spero di farvi avere le mie opinioni entro martedì e spero anche di avere trovato un mouse definitivo, perché lo voglio usare anche con il MacBook e grazie al fatto che è wireless lo posso trasportare comodamente con il solo dongle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 01-12-2016, 15:47   #13473
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non mancherò, devo dire che odio la rotella del g502 perché è perfetta per giocare, ma utilizzandolo per navigare o lavorare è fastidioso il grip..alla lunga mi da la sensazione di "raschiare" la pelle.
Consegna prevista per lunedì, spero di farvi avere le mie opinioni entro martedì e spero anche di avere trovato un mouse definitivo, perché lo voglio usare anche con il MacBook e grazie al fatto che è wireless lo posso trasportare comodamente con il solo dongle
Beh sulla rotella del G502 non sono affatto d' accordo , è precisissima, fluida e non "balla" nella sede, con il valore aggiunto di poterla usare sia con lo scatto che senza ,in soldoni per me è la migliore rotella tra tutti i mouse che ho avuto/provato e non c'è di meglio per giocare,lavorare o navigare....

Old 01-12-2016, 15:49   #13474
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh sulla rotella del G502 non sono affatto d' accordo , è precisissima, fluida e non "balla" nella sede, con il valore aggiunto di poterla usare sia con lo scatto che senza ,in soldoni per me è la migliore rotella tra tutti i mouse che ho avuto/provato e non c'è di meglio per giocare,lavorare o navigare....

Sia chiaro, il funzionamento mi piace (anche se nella modalità fluida è praticamente inutilizzabile, IMHO). Ciò che non mi piace è il materiale con cui realizzata e tutte quelle "scanalature"... usandola molto o quando scrollo delle pagine web, mi da letteralmente fastidio al polpastrello
Comunque de gustibus
Old 01-12-2016, 16:07   #13475
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
arrivato il g502

che dire, non sono abituato a mouse da gaming, quindi al momento non posso dare impressioni d'utilizzo chissà quanto accurate.. però a livello di costruzione e di dimensioni mi pare su buoni livelli. Stavo già bestemmiando in lingue che nemmeno conoscevo per colpa dello scrolling infinito della rotella, meno male ho scoperto il tasto 1 cm più sotto per attivare gli scatti
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:41   #13476
Doom_94
Senior Member

L'Avatar di Doom_94

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
arrivato il g502

che dire, non sono abituato a mouse da gaming, quindi al momento non posso dare impressioni d'utilizzo chissà quanto accurate.. però a livello di costruzione e di dimensioni mi pare su buoni livelli. Stavo già bestemmiando in lingue che nemmeno conoscevo per colpa dello scrolling infinito della rotella, meno male ho scoperto il tasto 1 cm più sotto per attivare gli scatti
Arrivato anche a me oggi, mi è successa la stessa cosa ahaha
Come dimensioni è più piccolo rispetto al mio vecchio Sharkoon Drakonia, cosa buona dato che ho le mani piccole
CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D + Cooler Master MasterLiquid 360 Atmos MB: Asus Rog Strix B850-E Gaming WiFi RAM: Corsair Vengeance 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHZ CASE: Phantheks P600S ALI: Asus Rog Strix 1000W Platinum SSD: Samsung 990 Pro 2TB + Kingston FURY Renegade 2TB GPU: AMD Sapphire Pulse RX 9070 XT MONITOR: LG 27GX700A + Dell S2721DGFA
Doom_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:59   #13477
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
arrivato il g502

Peccato che la rotella a scatti sia molto rumorosa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:08   #13478
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Peccato che la rotella a scatti sia molto rumorosa...
provengo da un vecchio logitech... quando facevo uno scrolling "veloce" di una pagina sembrava di essere in mezzo ad una sparatoria
Old 01-12-2016, 17:17   #13479
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Sarà anche rumorosa ma per giocare è un must,niente di meglio per me
Old 01-12-2016, 17:23   #13480
OvErClOck82
Senior Member

la sto usando.. e sinceramente al di là del mouse-mitraglietta che avevo prima mi sembra molto silenziosa di suo magari c'è differenza da mouse a mouse ?
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian