|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
)
|
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Vorrei sostituire il mio vecchio PC che ormai ha 6 anni con un nuovo MacBook Pro, l'impiego principale è navigare e non faccio tanto altro. So che visto l'impiego basterebbe un notebook da neanche 400€ ma se compro qualcosa lo voglio tenere a lungo quindi sono disposto a spendere di più per un prodotto che a lungo periodo avrà un certo supporto.
Però devo dire che 2099 faccio una certa fatica ad accettarli. Che ne pensate del mio ragionamento? |
|
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficile dirti qualcosa, alla fine è una scelta personale, io ho speso volentieri i 3000€ per il 15" lo terrò a lungo (ho fatto 5 anni con un 13" late 2011) e lo uso tutto il giorno per lavorare e spesso anche dopo per svago, per me sono soldi ben spesi visti i 5 anni che ho fatto con l'altro MacBook, mai un problema, ho trovato delle applicazioni fantastiche a cui non rinuncio (Alfred, better Touch tool, pixelmator, etc.) e mi trovo benissimo con il sistema in generale Per altri sono soldi buttati per mille ragioni. |
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se ti piace e lo vuoi prendere, fai pure. Ma non esiste un solo motivo oggettivo per spendere questi soldi "per navigare".
|
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se invece vuoi un mac da usare come fisso ti consiglio di aspettare i nuovi mac mini sperando che esce qualcosa a prezzo onesto
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io Resto in dubbio sull'autonomia di questo macbook, se fossero 8 ore invece che 10 ok ma qui si parla anche di 2/3 ore di differenza con la versione senza TB in alcuni casi...
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
lo sfondo sfrutta per la grande maggioranza dei casi sfondi neri = consumo praticamente nullo il degrado inizia maggiormente quando vengono visualizzati colori, come in iPhoto ad esempio ma su un utilizzo normale dubito che incida più di 5%
|
|
|
|
#972 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Personalmente posso testimoniare l'ottima autonomia del nuovo MacBook Pro 13 senza TB dal quale sto scrivendo, che con utilizzo leggero supera tranquillamente le 10 ore di autonomia effettiva. Forse nei prossimi giorni avrò modo di utilizzare la versione 13" TB e fare un confronto diretto.
|
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
Io lo userei oltre che per funzioni base quindi navigazione, presentazioni, email e redazione di documenti, anche per montaggio video e programmazione con unity e android studio ma onestamemte non so come autonomia se mi soddisferebbe...
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
|
andrebbe valutato però anche la "potenza erogata" nel senso se fa 2/3 ore in meno sui task pesanti, ma quei task pesanti vengono completati prima grazie alla maggior potenza, alla fine si "bilancia" la cosa diciamo
|
|
|
#975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
finalmente sono riuscito a provarlo di persona...il trackpad è come il precedente ma decisamente maggiore, il che è meglio (non l'ho mai attivato involontariamente con i polsi e lo si ha sempre sotto "dita")...la tastiera la trovo eccezionale! sensibilmente meglio (nel senso che la differenza la si nota) di quella del macbook 12" e già dopo un brevissimo uso (giusto 5 minuti) mi permetteva di scrivere decisamente più veloce rispetto a quella già ottima del precedente mbp e anche della apple keyboard (che trovo migliore di quella presente sui portatili precedenti) usb che uso sul mac pro...TB comoda e reattiva, anche se per un parere definitivo dovrei usarla per un po' con i programmi che uso abitualmente.
qualità costruttiva eccellente. dimensioni ideali per me (il 15" non l'ho nemmeno guardato...per me è troppo grosso all'AS "Le Gru" di grugliasco (TO) avevano pronti al ritiro i modelli "stock" (nel senso: senza personalizzazioni...con e senza TB, per i 15" non saprei) io lo volevo con i 16GB di ram quindi ho dovuto ordinarlo (preso con fattura) e la consegna prevista è per la prima settimana di gennaio (dava 3-4 settimane)...non vedo l'ora al momento confermo che a mio parere l'unico vero difetto è il prezzo. per l'autonomia non ho ancora capito, l'unica è vedere quanto mi dura con il mio uso tipo che mi permetterà di fare un confronto con il precedente. PS: il touch id è anche un tasto fisico! per me è stata un po' una scoperta, pensavo fosse solo touch...meglio così, è stata una piacevole scoperta |
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Ho avuto la tua stessa sensazione.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
Io attendo che si abbiano sul campo i risultati sulla batteria
|
|
|
|
|
|
#978 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Preso oggi il 13" con TouchBar approfittando di una promozione con il 10% di sconto, sui 1800 si avvicina a quello che ritengo il prezzo giusto. Nelle prossime ore potrò avere un'idea della durata della batteria rispetto il 13" 2016 senza TB, dal quale sto scrivendo, e al MB12 2016 che avevo utilizzato fino alla scorsa settimana.
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che funzioni come quello dell'iphone, per rilevare l'impronta non bisogna premerlo, confermi ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

)