Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2016, 11:33   #13381
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Concordo , anch' io ho il G502 e in effetti il mignolo non ha alcun appoggio e strofina sul pad , è proprio la conformazione del mouse , molto affusolata ,che non ha lo spazio per appoggiare appunto il mignolo...

A tal proposito ho avuto modo di provare l' Asus Spatha e sotto questo punto di vista è molto più comodo ed ergonomico essendo più largo e con l' incavo per il mignolo , e in effetti ci stavo facendo un pensierino , l' unica cosa che non mi convince del tutto (i materiali e quant' altro sono di prim' ordine...) è il sensore ,il solito ADNS 9800 che benchè collaudato è oramai "anziano" e sicuramente non rapportato alla fascia in cui si colloca lo Spatha.

Avrei preferito di gran lunga il sensore del G502 (o il modello inferiore ma comunque sempre di questa serie...) che in effetti ha pochi rivali e con cui mi trovo benissimo in ogni condizione di utilizzo...

Ciao, io sto valutando il G403 che ha lo stesso sensore del G502. Dicono che è altamente ergonomico nelle varie recensioni. Pensi possa risolvere questo problema del mignolo?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:48   #13382
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Considera che io lo usavo prima solo una paio d'ore al giorno e non ho mai avuto problemi, da quando lo sto usando tutto il giorno, mi e' comparso il dolore.
Pero' dipende dalle mani e da come si impugna il mouse, fino a quando non lo provi e lo usi un bel po' e' difficile dirlo
Old 29-11-2016, 12:12   #13383
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Porca... Mi spiace. A me per il momento tutto ok.
Lo so che è una cretinata e non c'entra niente con il problema in oggetto, ma hai provato a cambiare porta usb?

Per il resto come ti trovi?
Non so a primo impatto sembrava molto comodo, si sposa benissimo il mio pollice con i tastini laterali, solo che dopo un pò sto notando che spinge molto sul palmo lato sinistro e mi crea una sensazione di stanchezza verso il polso. Proverò ad utilizzarlo fino a stasera per vedere se è solo questione di abitudine, dopo deciderò cosa fare.

EDIT: Niente da fare appena ho effettuato lo spegnimento del portatile non chiudeva la sessione, staccando il mouse proseguiva il caricamento fino alla chiusura. E' destino che questo mouse non vuole farsi apprezzare da me. Peccato.

Ultima modifica di jota123 : 29-11-2016 alle 12:24.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 12:23   #13384
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Nel caso tu decidessi di cambiarlo, valuta o il Logitech G403 o il Mionix Castor. Per le tue esigenze son tra le migliori alternative che puoi prendere in considerazione. Insieme al Razer e al Gigabyte che avevi/hai sono molto simili e fanno parte della stessa categoria di prodotto come dimensioni, ergonomia etc...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 13:36   #13385
boris&nois
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Cosa consigliate tra un G403 e un DeathAdder Chroma ??
boris&nois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:05   #13386
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ma il g402 ha la rotellina con 1 solo click oppure tipo g500 con tre click uno centrale e due laterali (destra sinistra) ????
Old 29-11-2016, 14:06   #13387
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, io sto valutando il G403 che ha lo stesso sensore del G502. Dicono che è altamente ergonomico nelle varie recensioni. Pensi possa risolvere questo problema del mignolo?
Ciao , guarda il G403 non ho avuto ancora occasione di provarlo di persona (anche perchè delle recensioni su questo aspetto in genere mi fido poco , sopratutto perchè il discorso ergonomico è sempre molto soggettivo...) e quindi non so dire se potrebbe risolvere il problema oppure no, ho invece provato il Pro e devo dire che è si un pò meglio del G502 ma non è che mi abbia impressionato più di quel tanto sotto questo punto di vista , oltre a essere un pò anonimo e anche bruttino a dirla tutta...

Per il momento posso dire che tra lo Spatha ,il Gladius sempre asus e il corsair M65 il primo per la mia mano (piuttosto grossa.,.) e per la questione mignolo risulta di gran lunga il piu`comodo ed ergonomico ,peccato per il sensore ma ci sto facendo comunque un pensierino , vediamo...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 14:23   #13388
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Ciao , guarda il G403 non ho avuto ancora occasione di provarlo di persona (anche perchè delle recensioni su questo aspetto in genere mi fido poco , sopratutto perchè il discorso ergonomico è sempre molto soggettivo...) e quindi non so dire se potrebbe risolvere il problema oppure no, ho invece provato il Pro e devo dire che è si un pò meglio del G502 ma non è che mi abbia impressionato più di quel tanto sotto questo punto di vista , oltre a essere un pò anonimo e anche bruttino a dirla tutta...

Per il momento posso dire che tra lo Spatha ,il Gladius sempre asus e il corsair M65 il primo per la mia mano (piuttosto grossa.,.) e per la questione mignolo risulta di gran lunga il piu`comodo ed ergonomico ,peccato per il sensore ma ci sto facendo comunque un pensierino , vediamo...

Ciao, io penso proprio che proverò questo G403
Il problema è che due settimane fa ed anche la scorsa, è stato in super offerta a 65 €, mentre adesso è a 98. Mi sento tra l'incudine ed il martello: non so se aspettare un'altra offerta lampo (sempre se ci saranno) e se aspettare tale offerta non possa sortire l'effetto contrario, con un rialzo dei prezzi a circa 120 euro
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 29-11-2016, 14:46   #13389
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ciao, io penso proprio che proverò questo G403
Il problema è che due settimane fa ed anche la scorsa, è stato in super offerta a 65 €, mentre adesso è a 98. Mi sento tra l'incudine ed il martello: non so se aspettare un'altra offerta lampo (sempre se ci saranno) e se aspettare tale offerta non possa sortire l'effetto contrario, con un rialzo dei prezzi a circa 120 euro
Beh 98€ per "provare" il G403 senza avere la certezza che risolva il problema mi sembra un tantino rischioso , personalmente quando si parla di quelle cifre o più vado con i piedi di piombo anche per non incorrere in cocenti delusioni...

Ad ogni modo se lo prendi posta le tue impressioni che certamente sarebbero di aiuto per molti visto che , purtroppo , a meno di avere amici/conoscenti che ce l' hanno con relativa prova diretta , si compra sempre sulla base delle recensioni , ecc.. e non sempre corrispondono a quelle che sono poi le effettive aspettative...

Old 29-11-2016, 14:53   #13390
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Beh 98€ per "provare" il G403 senza avere la certezza che risolva il problema mi sembra un tantino rischioso , personalmente quando si parla di quelle cifre o più vado con i piedi di piombo anche per non incorrere in cocenti delusioni...

Ad ogni modo se lo prendi posta le tue impressioni che certamente sarebbero di aiuto per molti visto che , purtroppo , a meno di avere amici/conoscenti che ce l' hanno con relativa prova diretta , si compra sempre sulla base delle recensioni , ecc.. e non sempre corrispondono a quelle che sono poi le effettive aspettative...

Considera che lo prenderei su Amazon, quindi sono sempre in tempo a tornarlo indietro nel caso in cui non fossi soddisfatto
Old 29-11-2016, 14:57   #13391
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Considera che lo prenderei su Amazon, quindi sono sempre in tempo a tornarlo indietro nel caso in cui non fossi soddisfatto
Si certo hai ragione , se lo prendi da amazon hai questo vantaggio non da poco..

Old 29-11-2016, 15:17   #13392
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:

Che presa hai sullo Spatha?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:10   #13393
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Che presa hai sullo Spatha?
Lo Spatha è un full Palm grip , la modalità che preferisco peraltro , ed è dimensionato proprio per questa presa anche il larghezza e appunto risulta molto comodo anche per la questione mignolo...

Old 29-11-2016, 16:20   #13394
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Nel caso tu decidessi di cambiarlo, valuta o il Logitech G403 o il Mionix Castor. Per le tue esigenze son tra le migliori alternative che puoi prendere in considerazione. Insieme al Razer e al Gigabyte che avevi/hai sono molto simili e fanno parte della stessa categoria di prodotto come dimensioni, ergonomia etc...
Ho effettuato il reso con rimborso, credo che a sto punto virerò sul Logitech G403 che dopotutto è stata la mia prima scelta, sperando possa tranquillizzarmi sul lato scroll definitivamente che pare essere diventata una maledizione
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 16:42   #13395
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Lo Spatha è un full Palm grip , la modalità che preferisco peraltro , ed è dimensionato proprio per questa presa anche il larghezza e appunto risulta molto comodo anche per la questione mignolo...

Quindi come fingertip/claw mi confermi sia un' opzione preferibile il G900?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 17:37   #13396
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Quindi come fingertip/claw mi confermi sia un' opzione preferibile il G900?
Certamente , ho avuto a suo tempo anche il mouse di cui parli e per un' uso fingertip/claw è come dicevo sicuramente preferibile allo Spatha...

Peraltro parlando di quest' ultimo , per quanto sia un mouse interessante , alla fine della fiera non mi va di spendere 140/150€ per avere un sensore "anziano" come il 9800 , per queste cifre un PMW3366 , o al limite un PMW3360 , è d' obbligo.

Quindi passo a valutare il G403 che mi pare a questo punto l' unica soluzione da prendere in considerazione come alternativa al G502 , del resto quando si utilizza il PMW3366 il resto come diceva una nota canzone è noia , è un sensore eccezionale per precisione , ecc... .

Old 29-11-2016, 17:52   #13397
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ma il g402 ha la rotellina con 1 solo click oppure tipo g500 con tre click uno centrale e due laterali (destra sinistra) ????
Uppete qualcuno sa' se ci stanno i tre click sulla rotellina???
Grazie
Old 29-11-2016, 17:55   #13398
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

No. Solo scroll avanti e indietro. e clic centrale.

Bad Caps Forum
Old 29-11-2016, 18:33   #13399
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
No. Solo scroll avanti e indietro. e clic centrale.
Peccato ce' una superofferta a 19 sterline su amazon uk...
Vabbe come non detto
A quel prezzo e' da prendere al volo alla fine sarebbero 25 sterline spedito circa 30€
Old 29-11-2016, 19:07   #13400
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Sicuramente. Ma nell'ottica di tenerlo, io non lo acquisterei nemmeno a quel prezzo.

ecco perché:

-non mi piace in quanto a ergonomia: siamo a livelli simili del 502 e relativi fastidi che la maggior parte degli utenti avverte per quel tipo di forma.

-non mi piace quel sensore.

-per i miei usi non mi servono tutti quei tasti, ma preferisco mouse con massimo 5/6 tasti. avrei problemi e li premerei inavvertitamente...

Chiaramente questo vale per me.

Ma non c'è dubbio che è un super affare a quel prezzo... si può dire che con quel prezzo ci compri poco più che cineserie.

Bad Caps Forum
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian