|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Consiglio: nuovo smartphone 250 euro
Buonasera ragazzi!
Ho bisogno di un nuovo cellulare in quanto è tempo di mandare il mio fedele S3 in pensione (un alone blu ha lentamente conquistato tutto lo schermo col risultato che vedo tutto male). Non che sia dispiaciuto più di tanto - avevo voglia di cambiare da un bel po'. Intanto vi dico i requisiti che vorrei. Budget: 250 euro. - Android; - Almeno 2/3 giga di RAM; - Buona fotocamera anteriore e posteriore. Non scatto molte foto ma solo perché l'S3 ha una fotocamera datata e non invoglia (specialmente quella anteriore); - Batteria removibile e per un utilizzo decente, anche se ho notato che il trend attuale è quello di fare smartphone con batterie non removibili; - Possibilmente che abbia la Quick Charge. Siamo nel 2016 no?; - Deve avere l'alloggio microSD; - Lettore di impronte digitali. Ora, questo è più un capriccio. Non è fondamentale ma vorrei provarlo; - Lo schermo... 5'2'' sarebbe l'ideale (provengo da un 4'8''). L'utilizzo che ne farei: navigazione online in e fuori casa, social, musica (quindi un audio soddisfacente). Non gioco su smartphone nè mi interessa più di tanto la possibilità di smanettare, moddare. Ovviamente, ma questo lo vogliono tutti, deve essere fluido e non scattoso. Ho dato un'occhiata in giro e letto anche il topic guida in questa sezione. Per ora mi sono segnato: 1) Moto G4 Purtroppo non ha la batteria removibile (devo iniziare a farmene una ragione?) e leggo anche che ha un LED di notifica nascosto (meh), bisogna comprare il caricatore veloce a parte e che non ha la bussola (che a volte può servire e la cui assenza mi lascia basito). Leggo inoltre molti pareri contrastanti; 2) P9 Lite Molto "popolare"... non sarebbe nemmeno male (anche esteticamente) ma ciò che mi ferma, a parte la batteria non removibile, è l'assenza di giroscopio. Giochicchio a Pokémon GO e sebbene non lo tocchi più da un bel po' non mi voglio precludere la possibilità di aprirlo di tanto in tanto. Non si può aggirare, eh? 3) Honor 7 L'8 costa troppo, l'Honor 7 è intrigante, forse quello che mi intriga di più al momento. Peccato per l'estetica (lo preferirei full black) però di solito metto una cover e quindi no problem. Di nuovo batteria non removibile. Forse è vecchiotto? Non credo molto alla fotocamera 20MP ma sicuramente è un upgrade rispetto all'S3. ... Sto chiedendo la luna? Grazie per l'aiuto Ultima modifica di Neverland91 : 21-11-2016 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Io partirei a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Nel primo posto ci sono i telefoni sino a 200€, ma poco dopo c'è un post di digressione sino a 250€
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Prendi un bel cinese da 100/150 che non te ne pentirai... Xiaomi Redmi 3 Pro Note, Meizu M3S....e quando lo prendi in mano ti accorgi che per qualità costruttiva e fluidità è un prodotto da 250 euro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
@paultherock: E' proprio quella parte che ho letto, ma non mi ispira nessuno. Nè i due LG, nè il Nexus che non supporta la SD. Del P9 Lite già ho parlato, darò un'occhiata all'ASUS (non ho ancora capito se ha ricevuto o meno Marshmallow).
@Orsettinapc: Preferirei evitare cinafonini, ma grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
A5 2016?
Comunque la settimana prossima potresti trovare offerte relative ai modelli sui 300€.. Ultima modifica di superlex : 20-11-2016 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dai un'occhiata anche a lenovo p2 che è appena uscito e ci sarebbe da attendere le prime recensioni...
inoltre, martedì dovrebbero presentare questo: nubia z11 mini s che potrebbe essere interessante anche per te, visto quello che chiedi...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
@superlex: Sarebbe stato perfetto ma ho visto che non ha il giroscopio o il LED di notifica, che è comodissimo. Che succede settimana prossima?
Comunque ho dato un'occhiata agli smartphone che mi hai consigliato @Random, sono interessanti ma appunto bisogna aspettare un po'. E' più difficile del previsto qua... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà, gli sconti sono già cominciati ma il clou si avrà in quei giorni (più nello specifico, venerdì e lunedì). il lenovo lo sto seguendo anche io, quindi, se ci saranno info e mi ricordo te le riporto! e comunque non è mai facile, in genere, scegliere il proprio telefono!
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tutto sta nel guadagnare negli aspetti a cui si tiene di più e nel perdere in quelli a cui si tiene meno. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ottimo sotto tutti i punti di vista, pagato 250 euro appena uscito a luglio. P9 lite ha lo slot SD condiviso con la seconda sim, o usi uno o l'altro. Bye Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
UP, scusate se non ho risposto ma essendo fuori casa e col cellulare a mezzo servizio non mi è facile seguire le offerte ecc. In più c'è la ragazza
Il Moto G4 Plus l'avevo adocchiato da un po' e ho visto che è anche in offerta (tipo a 200 euro). Mi fa gola ma mi frena il fatto che non abbia la bussola... non che la usi in effetti e ho letto che quando si usa Google Maps ad esempio la posizione e il tracciamento lo fa attraverso il GPS. Secondo voi è una cosa su cui si può sorvolare? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Zero problemi. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
oggi o mai più?
c'è honor 7 premium in promo a 250 euro!
corri!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho preso l'Honor 7 Premium approfittando dell'offerta, ma non ho ancora pagato. Non sono convinto del tutto... L'Honor 8 di sabato mi è rimasto in gola
Un po' la fotocamera, un po' il bug delle notifiche che non ho capito se hanno corretto o meno, un po' l'estetica... Ora sono all'università e sto pensando di annullare l'ordine quando torno a casa. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se vuoi l'honor 8 aspetta qualche altra offerta e prendi quello. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.