Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2016, 20:50   #1
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Consiglio: nuovo smartphone 250 euro

Buonasera ragazzi!

Ho bisogno di un nuovo cellulare in quanto è tempo di mandare il mio fedele S3 in pensione (un alone blu ha lentamente conquistato tutto lo schermo col risultato che vedo tutto male). Non che sia dispiaciuto più di tanto - avevo voglia di cambiare da un bel po'.

Intanto vi dico i requisiti che vorrei. Budget: 250 euro.

- Android;
- Almeno 2/3 giga di RAM;
- Buona fotocamera anteriore e posteriore. Non scatto molte foto ma solo perché l'S3 ha una fotocamera datata e non invoglia (specialmente quella anteriore);
- Batteria removibile e per un utilizzo decente, anche se ho notato che il trend attuale è quello di fare smartphone con batterie non removibili;
- Possibilmente che abbia la Quick Charge. Siamo nel 2016 no?;
- Deve avere l'alloggio microSD;
- Lettore di impronte digitali. Ora, questo è più un capriccio. Non è fondamentale ma vorrei provarlo;
- Lo schermo... 5'2'' sarebbe l'ideale (provengo da un 4'8'').

L'utilizzo che ne farei: navigazione online in e fuori casa, social, musica (quindi un audio soddisfacente). Non gioco su smartphone nè mi interessa più di tanto la possibilità di smanettare, moddare. Ovviamente, ma questo lo vogliono tutti, deve essere fluido e non scattoso.

Ho dato un'occhiata in giro e letto anche il topic guida in questa sezione. Per ora mi sono segnato:

1) Moto G4

Purtroppo non ha la batteria removibile (devo iniziare a farmene una ragione?) e leggo anche che ha un LED di notifica nascosto (meh), bisogna comprare il caricatore veloce a parte e che non ha la bussola (che a volte può servire e la cui assenza mi lascia basito). Leggo inoltre molti pareri contrastanti;

2) P9 Lite

Molto "popolare"... non sarebbe nemmeno male (anche esteticamente) ma ciò che mi ferma, a parte la batteria non removibile, è l'assenza di giroscopio. Giochicchio a Pokémon GO e sebbene non lo tocchi più da un bel po' non mi voglio precludere la possibilità di aprirlo di tanto in tanto. Non si può aggirare, eh?

3) Honor 7

L'8 costa troppo, l'Honor 7 è intrigante, forse quello che mi intriga di più al momento. Peccato per l'estetica (lo preferirei full black) però di solito metto una cover e quindi no problem. Di nuovo batteria non removibile. Forse è vecchiotto? Non credo molto alla fotocamera 20MP ma sicuramente è un upgrade rispetto all'S3.

... Sto chiedendo la luna? Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Neverland91 : 21-11-2016 alle 17:19.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 02:56   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Io partirei a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Nel primo posto ci sono i telefoni sino a 200€, ma poco dopo c'è un post di digressione sino a 250€
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 05:48   #3
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Prendi un bel cinese da 100/150 che non te ne pentirai... Xiaomi Redmi 3 Pro Note, Meizu M3S....e quando lo prendi in mano ti accorgi che per qualità costruttiva e fluidità è un prodotto da 250 euro
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:27   #4
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

@paultherock: E' proprio quella parte che ho letto, ma non mi ispira nessuno. Nè i due LG, nè il Nexus che non supporta la SD. Del P9 Lite già ho parlato, darò un'occhiata all'ASUS (non ho ancora capito se ha ricevuto o meno Marshmallow).

@Orsettinapc: Preferirei evitare cinafonini, ma grazie lo stesso
Old 20-11-2016, 15:34   #5
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
A5 2016?
Comunque la settimana prossima potresti trovare offerte relative ai modelli sui 300€..

Ultima modifica di superlex : 20-11-2016 alle 15:37.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:57   #6
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
dai un'occhiata anche a lenovo p2 che è appena uscito e ci sarebbe da attendere le prime recensioni...
inoltre, martedì dovrebbero presentare questo:
nubia z11 mini s
che potrebbe essere interessante anche per te, visto quello che chiedi...
Old 21-11-2016, 17:18   #7
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

@superlex: Sarebbe stato perfetto ma ho visto che non ha il giroscopio o il LED di notifica, che è comodissimo. Che succede settimana prossima?

Comunque ho dato un'occhiata agli smartphone che mi hai consigliato @Random, sono interessanti ma appunto bisogna aspettare un po'.

E' più difficile del previsto qua...
Old 21-11-2016, 17:40   #8
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
@superlex: Sarebbe stato perfetto ma ho visto che non ha il giroscopio o il LED di notifica, che è comodissimo. Che succede settimana prossima?

Comunque ho dato un'occhiata agli smartphone che mi hai consigliato @Random, sono interessanti ma appunto bisogna aspettare un po'.

superlex si riferisce al fatto che tra questo venerdì e lunedì (entrambi compresi) ci saranno molti sconti su moltissimi prodotti!
in realtà, gli sconti sono già cominciati ma il clou si avrà in quei giorni (più nello specifico, venerdì e lunedì).

il lenovo lo sto seguendo anche io, quindi, se ci saranno info e mi ricordo te le riporto!

e comunque non è mai facile, in genere, scegliere il proprio telefono!
Old 21-11-2016, 18:02   #9
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
superlex si riferisce al fatto che tra questo venerdì e lunedì (entrambi compresi) ci saranno molti sconti su moltissimi prodotti!
in realtà, gli sconti sono già cominciati ma il clou si avrà in quei giorni (più nello specifico, venerdì e lunedì).
Sì esatto, quindi potrebbero rientrare nel budget anche telefoni che normalmente costano di più.

Quote:
e comunque non è mai facile, in genere, scegliere il proprio telefono!
Guarda, concordo al 100%. Soprattutto in quella fascia di prezzo poi qualche compromesso c'è sempre, se guadagni da una parte perdi dall'altra. Già non esiste il telefono perfetto, lì ancora meno
Tutto sta nel guadagnare negli aspetti a cui si tiene di più e nel perdere in quelli a cui si tiene meno.
Old 21-11-2016, 18:42   #10
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

Black Friday venerdì e Cyber Monday lunedì (se non ricrodo male per il secondo...)
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:11   #11
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Buonasera ragazzi!

Ho bisogno di un nuovo cellulare in quanto è tempo di mandare il mio fedele S3 in pensione (un alone blu ha lentamente conquistato tutto lo schermo col risultato che vedo tutto male). Non che sia dispiaciuto più di tanto - avevo voglia di cambiare da un bel po'.

Intanto vi dico i requisiti che vorrei. Budget: 250 euro.

- Android;
- Almeno 2/3 giga di RAM;
- Buona fotocamera anteriore e posteriore. Non scatto molte foto ma solo perché l'S3 ha una fotocamera datata e non invoglia (specialmente quella anteriore);
- Batteria removibile e per un utilizzo decente, anche se ho notato che il trend attuale è quello di fare smartphone con batterie non removibili;
- Possibilmente che abbia la Quick Charge. Siamo nel 2016 no?;
- Deve avere l'alloggio microSD;
- Lettore di impronte digitali. Ora, questo è più un capriccio. Non è fondamentale ma vorrei provarlo;
- Lo schermo... 5'2'' sarebbe l'ideale (provengo da un 4'8'').

L'utilizzo che ne farei: navigazione online in e fuori casa, social, musica (quindi un audio soddisfacente). Non gioco su smartphone nè mi interessa più di tanto la possibilità di smanettare, moddare. Ovviamente, ma questo lo vogliono tutti, deve essere fluido e non scattoso.

Ho dato un'occhiata in giro e letto anche il topic guida in questa sezione. Per ora mi sono segnato:

1) Moto G4

Purtroppo non ha la batteria removibile (devo iniziare a farmene una ragione?) e leggo anche che ha un LED di notifica nascosto (meh), bisogna comprare il caricatore veloce a parte e che non ha la bussola (che a volte può servire e la cui assenza mi lascia basito). Leggo inoltre molti pareri contrastanti;

2) P9 Lite

Molto "popolare"... non sarebbe nemmeno male (anche esteticamente) ma ciò che mi ferma, a parte la batteria non removibile, è l'assenza di giroscopio. Giochicchio a Pokémon GO e sebbene non lo tocchi più da un bel po' non mi voglio precludere la possibilità di aprirlo di tanto in tanto. Non si può aggirare, eh?

3) Honor 7

L'8 costa troppo, l'Honor 7 è intrigante, forse quello che mi intriga di più al momento. Peccato per l'estetica (lo preferirei full black) però di solito metto una cover e quindi no problem. Di nuovo batteria non removibile. Forse è vecchiotto? Non credo molto alla fotocamera 20MP ma sicuramente è un upgrade rispetto all'S3.

... Sto chiedendo la luna? Grazie per l'aiuto
Se ti serve usare due sim e contemporaneamente la memoria SD vai su moto g4 plus.

Ottimo sotto tutti i punti di vista, pagato 250 euro appena uscito a luglio.

P9 lite ha lo slot SD condiviso con la seconda sim, o usi uno o l'altro.

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 27-11-2016, 17:00   #12
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

UP, scusate se non ho risposto ma essendo fuori casa e col cellulare a mezzo servizio non mi è facile seguire le offerte ecc. In più c'è la ragazza

Il Moto G4 Plus l'avevo adocchiato da un po' e ho visto che è anche in offerta (tipo a 200 euro). Mi fa gola ma mi frena il fatto che non abbia la bussola... non che la usi in effetti e ho letto che quando si usa Google Maps ad esempio la posizione e il tracciamento lo fa attraverso il GPS. Secondo voi è una cosa su cui si può sorvolare?
Old 27-11-2016, 18:56   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
UP, scusate se non ho risposto ma essendo fuori casa e col cellulare a mezzo servizio non mi è facile seguire le offerte ecc. In più c'è la ragazza

Il Moto G4 Plus l'avevo adocchiato da un po' e ho visto che è anche in offerta (tipo a 200 euro). Mi fa gola ma mi frena il fatto che non abbia la bussola... non che la usi in effetti e ho letto che quando si usa Google Maps ad esempio la posizione e il tracciamento lo fa attraverso il GPS. Secondo voi è una cosa su cui si può sorvolare?
Uso quasi quotidianamente il navigatore di Google o anche nokia here maps sul mio moto g4 plus preso a luglio.

Zero problemi.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 28-11-2016, 09:42   #14
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

oggi o mai più?

c'è honor 7 premium in promo a 250 euro!
corri!
Old 29-11-2016, 12:48   #15
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Ho preso l'Honor 7 Premium approfittando dell'offerta, ma non ho ancora pagato. Non sono convinto del tutto... L'Honor 8 di sabato mi è rimasto in gola

Un po' la fotocamera, un po' il bug delle notifiche che non ho capito se hanno corretto o meno, un po' l'estetica... Ora sono all'università e sto pensando di annullare l'ordine quando torno a casa.
Old 29-11-2016, 14:44   #16
superlex
Senior Member

Quote:
Ho preso l'Honor 7 Premium approfittando dell'offerta, ma non ho ancora pagato. Non sono convinto del tutto... L'Honor 8 di sabato mi è rimasto in gola

Un po' la fotocamera, un po' il bug delle notifiche che non ho capito se hanno corretto o meno, un po' l'estetica... Ora sono all'università e sto pensando di annullare l'ordine quando torno a casa.
Provalo per 30 giorni, se non ti piace o non ne sei convinto lo restituisci.
Però se vuoi l'honor 8 aspetta qualche altra offerta e prendi quello.
Old 29-11-2016, 16:13   #17
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Provalo per 30 giorni, se non ti piace o non ne sei convinto lo restituisci.
Però se vuoi l'honor 8 aspetta qualche altra offerta e prendi quello.
ancora una volta, concordo con superlex!

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian