Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2016, 18:57   #1261
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ragazzi una domanda, ma se mi scarico un film in UHD 4K e lo metto su chiavetta o HD, il 55B6V legge qualunque formato? Grazie.
Old 28-11-2016, 19:12   #1262
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
No, non li ho provati, hai un link?
Sono quelli postati alla prima pagina!!
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 19:19   #1263
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ma se mi scarico un film in UHD 4K e lo metto su chiavetta o HD, il 55B6V legge qualunque formato? Grazie.
Sai per caso dove scaricare i film in 4k per provarli sul tv?
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 19:34   #1264
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
Io non terrei la luce oled a 100 ne su un tv in rodaggio (x motivi abbastanza noti e indicati in questo thread) ne su un tv il cui rodaggio è abbondantemente terminato..
Da profano penso si possa compromettere (con luce oled troppo alta) la vita/durata del pannello.
Poi capisco la percezione soggettiva di colori e luminosità e la rispetto, ma anche l' impostazione attuale luce oled a 65 e la sensazione di immagini addirittura scure è strana...
Sono d'accordo sul fatto di non tenere la luce del pannello Oled a 100 però , a parte questo forum , non mi risulta che LG abbia fatto sul suo manuale di uso raccomandazioni su rodaggio e/o luminosità elevata pannello Oled.

Probabilmente mi sarà sfuggito.
Qualcuno del forum può confermare?

Inoltre avendo una sala con a lato tre porte finestre , durante il giorno con il pannello oled a 65, le immagini sono per me meno visibili per via della minore luminosità.
Proprio per questo motivo chiedevo se era dannoso alzare la luminosità Oled a 90 .

Ultima modifica di oiramc : 28-11-2016 alle 19:49.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 20:02   #1265
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Velocità massima di trasmissione dati:
Video Full HD
H. 264 1920 x 1080 a 60P BP/MP/HP a L4.2 40 Mbps
HEVC 1920 x 1080 a 60P MP a L4.1, profilo Main10 a L4.1 40 Mbps

Video ULTRA HD [solo per modelli ULTRA HD]
H. 264 1920 x 1080 a 60P 4096 x 2160 a 30P BP/MP/HP a L v5.1 50 Mbps
HEVC 4096 x 2160p a 60 MP, a L5.1, profilo Main10 a L5.1 50 Mbps

Codec video supportati
Estensione Codec

.asf .wmv
Video Profilo Advanced VC-1 (escluso WMVA), profili VC-1 Simple e Main
Audio WMA Standard (WMA v1/WMA escluso)

.avi
Video Xvid (GMC a 3 punti warp escluso), H. 264/AVC, Motion Jpeg, MPEG-4
Audio MPEG-1 Layer I, II, MPEG-1 Layer III (MP3), Dolby Digital, LPCM, ADPCM, DTS

.mp4 .m4v .mov
Video H.264/AVC, MPEG-4, HEVC
Audio Dolby Digital, Dolby Digital Plus, AAC, MPEG-1 Layer III (MP3)

.3gp .3g2
Video H.264/AVC, MPEG-4
Audio AAC, AMR-NB, AMR-WB

.mkv
Video MPEG-2, MPEG-4, H.264/AVC, VP8, VP9, HEVC
Audio Dolby Digital, Dolby Digital Plus, AAC, PCM, DTS, MPEG-1 Layer I, II, MPEG-1 Layer III (MP3)

.ts .trp .tp .mts
Video H.264/AVC, MPEG-2, HEVC
Audio MPEG-1 Layer I, II, MPEG-1 Layer III (MP3), Dolby Digital, Dolby Digital Plus, AAC, PCM

.mpg .mpeg .dat
Video MPEG-1, MPEG-2
Audio MPEG-1 Layer I, II, MPEG-1 Layer III (MP3)

.vob
Video MPEG-1, MPEG-2
Audio Dolby Digital, MPEG-1 Layer I, II, DVD-LPCM

.rm .rmvb disponibile solo in alcuni paesi.
Video RV30, RV40
Audio Realaudio6 (cook), AAC LC, HE-AAC

Qualcuno sa come far riapparire il popup HDR che mi è sparito?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 20:11   #1266
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Sai per caso dove scaricare i film in 4k per provarli sul tv?
Film in 4K (nativo) e in italiano non c'è praticamente nulla da quello che vedo in giro, ci sono cose compresse con bitrate indecenti e partiti da prodotti 2K upscalati, quindi tanto vale vedersi un FullHD che è meglio...
In compenso ci sono fiumi di Video Demo 4K anche HDR e persino DEMO LG specifici per OLED.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 20:30   #1267
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io ti consiglio di investire un altro po' di soldi e di prendere un lettore dedicato, io ho preso l' HiMedia Q10 Pro (in offerta a metà prezzo su amazon: https://www.amazon.it/BoLv-Q10PRO-Ha...dp/B01H0HJNE4/) che legge qualsiasi cosa ed a detta degli esperti ha una tra le migliori rese visive.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 20:54   #1268
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
vi mostro le foto del problema di cui vi parlavo.
vedete quella barra nella parte bassa del pannello, sono tipo una scritta.

Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 21:20   #1269
Dhenic44
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
A parte quella di abbassare la luce Oled (in molti preset e' a 100) se a te va bene cosi non vedo controindicazioni.
Di solito si tende a calibrare un TV per avere una resa piu' fedele possibile ai colori, luminosita' e contrasto che riscontriamo con i nostri occhi nella vita quotidiana, in molti preferiscono una calibrazione "Like Cinema" dove tutto e' piu' "soffuso" e tendente leggermente al rosso. Lasciando i preset di fabbrica non succede nulla a parte la luminosita' Oled dove andrebbe tenuta sotto i 50 per evitare un consumo eccessivo del pannello soprattutto i primi giorni, a me i preset non piacciono perche' spesso sono per i centri commerciali dove i colori sono sparati all'impazzata cosi come la luminosita'. Vedere una tv nel salotto di casa al buio e' un'altra cosa anche se LG con i preset stanza buia e luminosa non ha esagerato luce oled a parte.
Grazie ADB_ITA, proverò ad abbassare la luminosità e testare i vari settings degli utenti del forum. Tu hai per caso pubblicato il tuo settaggio immagine?
Dhenic44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 21:20   #1270
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
@Susanoo78

Mi sono permesso di modificare un po' le immagini per cercare di capire cosa viene mostrato. Sembrerebbe una scritta, ma non ha alcun senso.

soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 21:30   #1271
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
@Susanoo78

Mi sono permesso di modificare un po' le immagini per cercare di capire cosa viene mostrato. Sembrerebbe una scritta, ma non ha alcun senso.

hai fatto bene, purtroppo non si toglie più.
anche a me sembra una scritta o un codice.

lo si vede sia con sky che con il decoder del tv.

è assurdo ma sta li e rimane.

ho letto su un altro forum di un tizio che ha lo stesso problema
Old 28-11-2016, 22:23   #1272
oiramc
Member

Mi spiace che ti sia capitata questa sfortuna.
Sembra quasi un problema di stampaggio.
Facci sapere cosa ti dirà il tecnico e come verrà risolto il problema.

Grazie

Ultima modifica di oiramc : 28-11-2016 alle 22:29.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:33   #1273
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
@Susanoo78

Hai lasciato lo schermo acceso fisso su qualche televendita o promozione?
Sembra un classico caso di stampaggio dello schermo. Prova a fare un lavaggio profondo del pannello e se non dovesse sparire o diminuire, credo dovrai ricorrere all'assistenza.
Old 28-11-2016, 22:39   #1274
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Mi spiace che ti sia capitata questa sfortuna.
Sembra quasi un problema di stampaggio.
Facci sapere cosa ti dirà il tecnico e come verrà risolto il problema.

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Hai lasciato lo schermo acceso fisso su qualche televendita o promozione?
Sembra un classico caso di stampaggio dello schermo. Prova a fare un lavaggio profondo del pannello e se non dovesse sparire o diminuire, credo dovrai ricorrere all'assistenza.
già fatto e non ho risolto purtroppo.

non è rimasto fermo su nulla.

credo che dovrò chiamare il tecnico.

ma che gli fanno secondo voi? cambiano il pannello?
Old 28-11-2016, 22:53   #1275
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Sono quelli postati alla prima pagina!!
No, quelli di Rtings non li ho provati. Magari li provo e faccio una verifica della scala dei grigi e dei colori
Old 28-11-2016, 22:53   #1276
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dhenic44 Guarda i messaggi
Grazie ADB_ITA, proverò ad abbassare la luminosità e testare i vari settings degli utenti del forum. Tu hai per caso pubblicato il tuo settaggio immagine?
No, non li ho mai pubblicati, considera che sono uno dei primi ad aver preso la TV e a distanza di 3 mesi trovo il pannello piu' luminoso dei primi giorni, non sono l'unico che ha notato questa cosa dato che anche altri utenti hanno notato queste differenza con il passare dei giorni. Tengo la luce oled a 50 e trovo il tv molto luminoso, per esempio a 65 con il settaggio di Darko non riuscivo a guardare la TV (la uso al buio), ti consiglio di provare anche la gamma di colore "Wide" se vuoi i colori piu' sparati, abbassando la luce oled si attenua tutta la gamma colori, la luminosita' la tengo a 50 (a 51 perdi il nero totale) e il contrasto a 80, la gamma a 2.2. Molti parametri sono della calibrazione di darko, diciamo che sono partito con quella calibrazione e poi l'ho modificata a mio gusto.

I miei parametri e quello che consiglio:

Luce Oled (50 o meno)
Luminosita' (50)
Contrasto (tra 80 e 100) io uso 80
Gamma (2.2)
Gamma colore (Normale o Wide) wide=colori sparati

Partite dalla calibrazione di darko, (preset stanza luminosa o buia) abbassate la luce oled a 50, gamma a 2.2, poi usate dei pattern per regolare la luminosita' (io consiglio 50) e contrasto (partite da 80), se i colori non vi piacciono provate la gamma colore wide, la temperatura colore la tengo a 1 perche' a 2 con la gamma su wide accentua troppo il rosso.

P.S.
Come ho gia detto consiglio questa calibrazione "ad occhio" solo a chi ha il TV da qualche mese, se avete un amico o la possibilita' di calibrare la TV con una sonda colore ignorate quello che ho scritto.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 22:54   #1277
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
già fatto e non ho risolto purtroppo.

non è rimasto fermo su nulla.

credo che dovrò chiamare il tecnico.

ma che gli fanno secondo voi? cambiano il pannello?
Credo di sì, visto l'evidente, grosso, problema.
Old 29-11-2016, 07:42   #1278
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Mi potete consigliare una buona staffa per fissare al muro il 55"? Grazie.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:29   #1279
CESARIONE
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Impostazioni LG Oled

Buongiorno, innanzitutto un caloroso saluto a tutti i partecipanti al forum.
Da alcuni giorni sono felice possessore di questo meraviglioso oled, aggiornato all'ultimo firmware e acquistato approfittando del black friday presso Unieuro (prezzo spettacolare), che ha sostituito un dignitoso Lcd Philips da 42 pollici di alcuni fa.
Ho cominciato a cimentarmi con le impostazioni suggerite ad inizio post ma l'unica cosa che non riesco a capire bene è la calibrazione 20 punti nel bilanciamento del bianco.
Mi spiego quando entro nella predetta schermata noto la possibilità di settare tre voci (sen no ricordo male IRE - luminanza - luminosità). Chiedo pertanto lumi a qualcuno più competente.
Da possessore di PS4 un consiglio sulle migliori impostazioni da adottare per una superba esperienza di gioco.

Per quanto concerne le mie prime impressioni posso di seguito indicarvele:
-Film HD Netflix - ottima resa;
-Film UHD Netflix - eccezionale resa;
-Film 720P/1080p H264-H265 - ottima resa.
Per il momento molto soddisfatto, attendo risposte per un migliore settaggio della tv.
Grazie.
CESARIONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 08:56   #1280
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Sono d'accordo sul fatto di non tenere la luce del pannello Oled a 100 però , a parte questo forum , non mi risulta che LG abbia fatto sul suo manuale di uso raccomandazioni su rodaggio e/o luminosità elevata pannello Oled.

Probabilmente mi sarà sfuggito.
Qualcuno del forum può confermare?

Inoltre avendo una sala con a lato tre porte finestre , durante il giorno con il pannello oled a 65, le immagini sono per me meno visibili per via della minore luminosità.
Proprio per questo motivo chiedevo se era dannoso alzare la luminosità Oled a 90 .
Buongiorno oiramc, la mia risposta alla tua affermazione è stata dettata da consigli di vari utenti su questo e altro forum (su argomento impostazione luce oled) e sulla "mia personale esperienza di visione sulla mia tv" dove (in stanza buia) non riesco ad andare oltre i 50 come luce oled.
Capisco che le variabili sono molte (sensibilità personale, pannello) e nel tuo caso l' ambiente di utilizzo che molto influenza i settaggi...
Non mi pare di avere letto indicazioni di LG sulla massima impostazione della voce luce oled o se esiste non l' ho vista.
Magari altri utenti potranno darti ulteriori consigli
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian