Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2016, 17:19   #80961
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Doveva arrivare il 35b domani o sbaglio? onu riconfigurate con nuovi profili?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 17:32   #80962
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Si chiama diafonia ..... hanno sicuramente abilitato un tuo vicino oppure altri utenti sul tuo stesso armadio.comunque il minimo garantito è 40/4.
Si ok ma non esageriamo come quasi fosse normale.

Può essere benissimo diafonia e basta, però un calo di 40Mb di colpo è raro (seppure ancora possibile) e quindi potrebbe fare pensare anche ad altro.
Soprattutto se l'utente non era a zero diafonia ma aveva già delle perdite (non ha specificato la distanza) da diafonia presenti.

Di garantito non c'è nulla, c'è solo la possibilità di andarsene a costo zero se si va sotto i 40Mb (in generale non solo di portante)

Ultima modifica di Yrbaf : 27-11-2016 alle 17:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 17:37   #80963
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ok ma non esageriamo come quasi fosse normale.

Può essere benissimo diafonia e basta, però un calo di 40Mb di colpo è raro (seppure ancora possibile) e quindi potrebbe fare pensare anche ad altro.

Di garantito non c'è nulla, c'è solo la possibilità di andarsene a costo zero se si va sotto i 40Mb (in generale non solo di portante)
Apri un guasto. Forse si sarà staccato qualche filo
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 17:47   #80964
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ci speriamo tutti ma niente di ufficiale, vedremo domani
Old 27-11-2016, 17:50   #80965
Busone di Higgs
Senior Member

Non per quello, ma mi domandavo se hanno caricao nuovi profili ed e' cambiato qualcosa nel comportamento delle onu come alcuni riscontrano, anche se mi sembra improbabile.
Old 27-11-2016, 18:04   #80966
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Ragazzi mi spiegate una cosa, ieri ho chiamato al numero Tim per confermare di aver ricevuto il kit autoinstallante e di conseguenza aspettare 4 giorni lavorativi per l'attivazione effettiva della Fibra.
Oggi pomeriggio noto che il led del "telefono" sul modem, passa da rosso a verde, infatti effettivamente i cordless collegati al modem sono entrati in funzione.
Puó essere che abbiano attivato la parte "voce" via remoto?

Da notare che i vecchi telefoni funzionano ancora (con i nuovi cordless posso effettuare chiamate, ma se telefono al mio numero di casa, non squillano).

Ovviamente la portante é ancora della 20 mega , anche perché mi sembra impossibile che solo dopo un giorno ( e per di più di domenica) il tecnico mi abbia collegato all'onu.

Cos'é successo?
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 18:06   #80967
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate una cosa, ieri ho chiamato al numero Tim per confermare di aver ricevuto il kit autoinstallante e di conseguenza aspettare 4 giorni lavorativi per l'attivazione effettiva della Fibra.
Oggi pomeriggio noto che il led del "telefono" sul modem, passa da rosso a verde, infatti effettivamente i cordless collegati al modem sono entrati in funzione.
Puó essere che abbiano attivato la parte "voce" via remoto?

Da notare che i vecchi telefoni funzionano ancora (con i nuovi cordless posso effettuare chiamate, ma se telefono al mio numero di casa, non squillano).

Ovviamente la portante é ancora della 20 mega , anche perché mi sembra impossibile che solo dopo un giorno ( e per di più di domenica) il tecnico mi abbia collegato all'onu.

Cos'é successo?
Eì successo che aspetta domani e tutto andrà
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 18:33   #80968
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Dove è stato detto?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 18:44   #80969
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Non per quello, ma mi domandavo se hanno caricao nuovi profili ed e' cambiato qualcosa nel comportamento delle onu come alcuni riscontrano, anche se mi sembra improbabile.
Nel mio caso il cambio dei valori è coinciso con il reset dell'uptime della connessione.
Vedremo nei prossimi giorni, ma credo che qualcosa sia cambiata, anche se per l'altra linea connessa sempre allo stesso ONU i valori sono rimasti identici a prima.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 27-11-2016 alle 18:52.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:10   #80970
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Si, 40 mb mi sembrano troppi da un giorno all'altro. Inoltre qui la gente già è tanto se si fa l'ADSL di teletu, non spendono per certe cose. Come lo apro il guasto? Dalla app di Tim casa va bene? Comunque sono allucinanti, non si può stare mai tranquilli.

Inviato dal mio Nexus 5X
Old 27-11-2016, 19:11   #80971
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Eì successo che aspetta domani e tutto andrà
Aspetto fiducioso
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:55   #80972
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Ragazzi questo attacco alla FTTC sta diventando un odissea. Vi spiego cercando di sintetizzare il tutto:
Armadio attivo dal 14 novembre dai file telecom wholesale, questo stesso giorno faccio la richiesta al 187, registrazione vocale e scelta del kit autoinstallante.
Venerdi 18 novembre mi arriva il kit, collego tutto, chiamo il numero verde che mi dice che entro 4 giorni lavorativi verrà attivato il servizio. Passano i 4 giorni lavorativi, apro la segnalazione, mi rispondono il giorno dopo dicendo che loro hanno tempo fino al 6 dicembre (che cavolo dicono a fare 4 giorni lavorativi).
Non mi arrendo, chiamo a un tecnico telecom che mesi fa venne per sistemarmi un guasto e ci spiego tutta la barzelletta. Mi dice che in mattinata, con un incentivo economico, sarebbe passato per attivarmi tutto, spiegandomi che forse avendo tante richieste ci stavano mettendo tempo.
La mattina seguente, ieri, viene e mi dice che ha fatto gia tutta la configurazione in centrale e che è tutto ok. Mi stacca il cavo dall ADSL e lo collega da un altra parte, ma dal modem a casa il nulla assoluto, come se fosse staccato. Mi dice che molto probabilmente l armadio, nonostante è funzionante è in un certo senso ancora bloccato, poi mi ha detto che ci sono parecchie attivazioni in sospeso... (come ha fatto a dire una cosa cosi, vedendo cosa?). Alla fine ha detto che devo avere un altro po di pazienza, perchè i test sn stati fatti e l'armadio è funzionante.....
Secondo voi tutto ciò è veritiero? È diventata un odissea sta fibra....😢😢😢😢

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:59   #80973
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi questo attacco alla FTTC sta diventando un odissea. Vi spiego cercando di sintetizzare il tutto:
Armadio attivo dal 14 novembre dai file telecom wholesale, questo stesso giorno faccio la richiesta al 187, registrazione vocale e scelta del kit autoinstallante.
Venerdi 18 novembre mi arriva il kit, collego tutto, chiamo il numero verde che mi dice che entro 4 giorni lavorativi verrà attivato il servizio. Passano i 4 giorni lavorativi, apro la segnalazione, mi rispondono il giorno dopo dicendo che loro hanno tempo fino al 6 dicembre (che cavolo dicono a fare 4 giorni lavorativi).
Non mi arrendo, chiamo a un tecnico telecom che mesi fa venne per sistemarmi un guasto e ci spiego tutta la barzelletta. Mi dice che in mattinata, con un incentivo economico, sarebbe passato per attivarmi tutto, spiegandomi che forse avendo tante richieste ci stavano mettendo tempo.
La mattina seguente, ieri, viene e mi dice che ha fatto gia tutta la configurazione in centrale e che è tutto ok. Mi stacca il cavo dall ADSL e lo collega da un altra parte, ma dal modem a casa il nulla assoluto, come se fosse staccato. Mi dice che molto probabilmente l armadio, nonostante è funzionante è in un certo senso ancora bloccato, poi mi ha detto che ci sono parecchie attivazioni in sospeso... (come ha fatto a dire una cosa cosi, vedendo cosa?). Alla fine ha detto che devo avere un altro po di pazienza, perchè i test sn stati fatti e l'armadio è funzionante.....
Secondo voi tutto ciò è veritiero? È diventata un odissea sta fibra....😢😢😢😢

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sei in attesa dal 14 novembre, la potenziale odissea non è nemmeno iniziata e noi non sapremmo come aiutarti. Per questi problemi esiste il 187.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 20:19   #80974
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Dove è stato detto?
Dal messaggio 80mila e rotti di questo thread, puoi fare una ricerca indietro nelle pagine recenti e vedere i dettagli se presenti.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 27-11-2016 alle 20:30.
Old 27-11-2016, 20:28   #80975
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ragazzi questo attacco alla FTTC sta diventando un odissea. Vi spiego cercando di sintetizzare il tutto: Armadio attivo dal 14 novembre ................
Hai fatto richiesta il 14 e oggi siamo il 27 e sono passati 13 giorni.
Meta' degli utenti che scrivono qui hanno dovuto aspettare di piu' e c'e' persino gente che sta ancora spettando dai mesi scorsi; loro si che l'hanno vista l'odissea......

Ultima modifica di Busone di Higgs : 27-11-2016 alle 20:31.
Old 27-11-2016, 20:40   #80976
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Linea attivata in una settimana dalla richiesta (che poi abbia dovuto aspettare due settimane per un cavo staccato, fa niente). Devo considerarmi un privilegiato.
Quasi come se avessi fatto 5 al Lotto.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 21:48   #80977
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
info passaggio a 35b

ciao, non scrivo qui sul forum da quando sono attivo in vdsl (un anno e mezzo oramai) e leggevo che probabilmente da domani sarà disponibile il profilo 35b.
volevo chiedere agli esperti se nel mio caso potro' migliorare la mia situazione.

sono a poco meno di 700 metri di secondaria, in chiostrina derivata a cui siamo collegati in 3. mi arrivano 40 mega in download e 10 in upload (ho il profilo 100/20), e soffro anche io di 'diafonia'.
se attiverò il nuovo profilo, posso aspettarmi dei miglioramenti?

spero che tim faccia provare il nuovo profilo e casomai tornare indietro.

grazie a chi mi sapra' rispondere, anche se premetto che so che non possono aspettarmi una risposta assoluta, ma almeno per farmi un'idea.

Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11149
Velocità massima di ricezione (Kbps): 44872
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 5.6
Attenuazione Upstream (dB): 12.5
Attenuazione Downstream (dB): 22.3
Potenza in trasmissione (dB): 8.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 6
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 11149
Velocità in ricezione (Kbps): 44083
Total FEC Errors: 27847
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di simzig91 : 27-11-2016 alle 22:05.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 21:53   #80978
Busone di Higgs
Senior Member

Nessun guadagno; la tua riduzione di velocita' e dovuta all'impossibilita' di ricevere alte frequenze a causa della dstanza e 40mbit direi che approssimativamente lavori nel range 2-9mhz, non ho una tabella ds/us ma non dev'essere molto differente.
Il nuovo profilo estende la frequenza di lavoro da 17 a 35mhz e il fatto che tu stai sotto i 10 cancella qualsiasi possibilita' di guadagno.
Purtroppo a quella distanza puoi puntare solo sullo sblocco del vectoring....
Old 27-11-2016, 22:33   #80979
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Ma il fatto che ora io agganci 60 mega all improvviso invece dei 100 può essere dovuto in preparazione di questo settaggio di domani?

Inviato dal mio Nexus 5X
Old 27-11-2016, 22:41   #80980
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
...leggevo che probabilmente da domani sarà disponibile il profilo 35b.
volevo chiedere agli esperti se nel mio caso potro' migliorare la mia situazione.
Quote:
Nessun guadagno; la tua riduzione di velocita' e dovuta all'impossibilita' di ricevere alte frequenze a causa della dstanza e 40mbit direi che approssimativamente lavori nel range 2-9mhz, non ho una tabella ds/us ma non dev'essere molto differente.
Il nuovo profilo estende la frequenza di lavoro da 17 a 35mhz e il fatto che tu stai sotto i 10 cancella qualsiasi possibilita' di guadagno.
Purtroppo a quella distanza puoi puntare solo sullo sblocco del vectoring....
Ottima analisi. Concordo completamente! Con quel bit rate attuale e quella distanza non ci sono più bit sulle portanti superiori ai 9MHz. Dunque il 35b non può portare alcun vantaggio in DS.

Inoltre il 35b non può portare mai vantaggi in US, in nessun caso, dato che non assegna all'US portanti in più di quante non siano già in 17a. Per l'US quindi avere il 17a o il 35b è sempre del tutto indifferente.

Nota: sia in 17a che in 35b il DS inizia a 138kHz (non a 2MHz)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian