Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2016, 17:12   #2581
coimbraz
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti...
Sono un utente Fastweb ADSL che sei è deciso a sostituire il ADB VV2222

Ultima modifica di coimbraz : 26-11-2016 alle 17:22.
coimbraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:21   #2582
coimbraz
Member

Impostazioni per Fastweb ADSL

Salve a tutti
sono un utente Fastweb che si è deciso a sostituire il ADB VV2222 con questo Asus DSL - AC68U...
Sono nelle fasi di configurazione ma nonostante il modem abbia riconosciuto la linea non sono in grado di accedere ad Internet...
Sapete darmi qualche suggerimento per le impostazioni di configurazioni da adottare nel mio caso di Fastweb ADSL...???
Allego screenshot se può essere utile...
Grazie

Old 26-11-2016, 19:22   #2583
Baldasaur
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti, sono un possessore del router rt-ac68U, è in cascata con il modem fibra di telecom.
Attualmente lo definisco il miglior router sul mercato, mi ha davvero impressionato.
Mi gestisce tutto, ftp, transmission, dlna ecc, senza l'uso di un pc muletto grazie al firmware merlin 378.55
Vorrei aggiornare all'ultima versione 380.63_2 ma ho il timore di perdere i settaggi.
Nella guida merlin è spiegato che teoricamente le impostazioni rimangono ma che è fortemente consigliato un restore setting dopo l'aggiornamento prt poi riconfigurare tutto. Riconfigurare transfmission ftp e i port forwarding è il minimo ma ho attualmente 4 telecamere esterne di sorveglianza wifi che registrano tramite ftp sulla pen drive dell'asus e un cronetab giornaliero che mi cancella i video più vecchi di 6 giorni. Ho paura ad aggiornare perchè se accade e c'è bisogno di fare un restore settings, poi sono costretto a smontare le telecamere e risettare il wifi (operazione scomodissima poichè sono in alto e andrebbero smontate e ricollegate via cavo LAN)

Qualcuno ha esperienza in merito? La mia preoccupazione è che il divario di firmware tra 378.55 e 380.63_2 è molto e quindi non vorrei essere costretto a fare un restore perchè poi qualcosa non funziona come deve.

Posso andare tranquillo con l'aggiornamento o lascio tutto com'è?
E con un restore settings e la ricreazione del wifi con stesso nome e password pensate che le telecamere possano ricollegarsi automaticamente o vorranno che la prima volta sia manuale?

grazie
Old 26-11-2016, 20:07   #2584
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Baldasaur Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un possessore del router rt-ac68U, è in cascata con il modem fibra di telecom.
Attualmente lo definisco il miglior router sul mercato, mi ha davvero impressionato.
Mi gestisce tutto, ftp, transmission, dlna ecc, senza l'uso di un pc muletto grazie al firmware merlin 378.55
Vorrei aggiornare all'ultima versione 380.63_2 ma ho il timore di perdere i settaggi.
Nella guida merlin è spiegato che teoricamente le impostazioni rimangono ma che è fortemente consigliato un restore setting dopo l'aggiornamento prt poi riconfigurare tutto. Riconfigurare transfmission ftp e i port forwarding è il minimo ma ho attualmente 4 telecamere esterne di sorveglianza wifi che registrano tramite ftp sulla pen drive dell'asus e un cronetab giornaliero che mi cancella i video più vecchi di 6 giorni. Ho paura ad aggiornare perchè se accade e c'è bisogno di fare un restore settings, poi sono costretto a smontare le telecamere e risettare il wifi (operazione scomodissima poichè sono in alto e andrebbero smontate e ricollegate via cavo LAN)

Qualcuno ha esperienza in merito? La mia preoccupazione è che il divario di firmware tra 378.55 e 380.63_2 è molto e quindi non vorrei essere costretto a fare un restore perchè poi qualcosa non funziona come deve.

Posso andare tranquillo con l'aggiornamento o lascio tutto com'è?
E con un restore settings e la ricreazione del wifi con stesso nome e password pensate che le telecamere possano ricollegarsi automaticamente o vorranno che la prima volta sia manuale?

grazie
Qui purtroppo si parla solo del DSL-AC68U e siccome il firmware Merlin non gestisce la parte modem, quasi nessuno lo utilizza.
Faresti meglio ad aprire direttamente un nuovo thread in networking!
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 20:09   #2585
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da coimbraz Guarda i messaggi
Salve a tutti
sono un utente Fastweb che si è deciso a sostituire il ADB VV2222 con questo Asus DSL - AC68U...
Sono nelle fasi di configurazione ma nonostante il modem abbia riconosciuto la linea non sono in grado di accedere ad Internet...
Sapete darmi qualche suggerimento per le impostazioni di configurazioni da adottare nel mio caso di Fastweb ADSL...???
Allego screenshot se può essere utile...
Grazie

Ho la sensazione che gli ultimi firmware abbiano problemi con fastweb.

Mica hai ip pubblico? se così fai la configurazione manuale come ho suggerito più in alto...
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 26-11-2016, 20:11   #2586
Baldasaur
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Qui purtroppo si parla solo del DSL-AC68U e siccome il firmware Merlin non gestisce la parte modem, quasi nessuno lo utilizza.
a scusate grazie...ma una volta c'era il thread ufficiale sull' RT-AC68U , non lo trovo più, erano centinaia di pagine...
Old 26-11-2016, 20:20   #2587
gianni32
Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve a tutti
avrei bisogno di mettere pptp come tipo di connessione nella sezione wan, ma non trovo nel menu a tendina mi da solo tipo do connessione dsl come faccio ???
grazie a tutti
gianni32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 21:26   #2588
coimbraz
Member

Quote:
Ho la sensazione che gli ultimi firmware abbiano problemi con fastweb.

Mica hai ip pubblico? se così fai la configurazione manuale come ho suggerito più in alto...
Si ho IP pubblico che ho occultato nello screnshot...
Mi indicheresti dove hai suggerito la configurazione manuale che non riesco a trovare...
Grazie
Old 26-11-2016, 23:27   #2589
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Si ho IP pubblico che ho occultato nello screnshot...
Mi indicheresti dove hai suggerito la configurazione manuale che non riesco a trovare...
Grazie
Fai la configurazione guidata e scegli fastweb, poi in impostazione wan, modifica pvc, metti ip statico e sotto indirizzo ip metti quello tuo pubblico, subnet mask 255.255.255.0 e come gateway ricavalo col cmd ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2665 )
Old 27-11-2016, 14:27   #2590
cheye
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Pavia
Buongiorno a tutti
E' arrivato finalmente!! Ho iniziato, seguendo le guide del thread con le varie configurazioni. Se riesco, i posto gli screen delle modifiche, aggancio portata, e relativi parametri.
Mi date un occhio se e' tutto esatto? Non sono sicurissima d' avere fatto tutto nel modo giusto.
Grazie

Ultima modifica di cheye : 27-11-2016 alle 14:55.
cheye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 15:03   #2591
Meriadoc12
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Ma perché si può flashare il firmware Merlin sul dsl senza brickare il dispositivo?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 15:42   #2592
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da cheye Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
E' arrivato finalmente!! Ho iniziato, seguendo le guide del thread con le varie configurazioni. Se riesco, i posto gli screen delle modifiche, aggancio portata, e relativi parametri.
Mi date un occhio se e' tutto esatto? Non sono sicurissima d' avere fatto tutto nel modo giusto.
Grazie

Io metterei solo RX Gain su stable... sembra andare meglio di high performance.

Occhio che sei molto bassa di SNR, potrebbe disconnettersi qualche volta.. in caso alzalo un pochi. Per il resto tutto ok
Old 27-11-2016, 15:43   #2593
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da Meriadoc12 Guarda i messaggi
Ma perché si può flashare il firmware Merlin sul dsl senza brickare il dispositivo?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Si, qualche pagina indietro c'è chi lo ha fatto

EDIT: ora che ci penso si parlava del dd-wrt (o asus wrt, non del merlin...)
Old 27-11-2016, 17:37   #2594
coimbraz
Member

Quote:
Fai la configurazione guidata e scegli fastweb, poi in impostazione wan, modifica pvc, metti ip statico e sotto indirizzo ip metti quello tuo pubblico, subnet mask 255.255.255.0 e come gateway ricavalo col cmd ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2665 )
Grazie... è la procedura che ho fatto...
Forse l'unico passaggio di quelli che hai menzionati e di cui non sono sicuro di aver modificato WAN > MODIFICA PVC > IP STATICO...
Per il resto ho seguito la procedura che hai detto...
Appena lo ricollego cmq verifico la modifica del PVC...
Old 27-11-2016, 17:39   #2595
coimbraz
Member

Quote:
Originariamente inviato da cheye Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Grazie

Ciao.. su che linea hai usato questi parametri...???
Io ho Fastweb adsl ma sono un po' in crisi...
Old 27-11-2016, 17:58   #2596
cheye
Junior Member

Quote:
Ciao.. su che linea hai usato questi parametri...???
Io ho Fastweb adsl ma sono un po' in crisi...
ciao, sono su Adsl Tim 20 mega
Old 27-11-2016, 18:01   #2597
cheye
Junior Member

Quote:
Io metterei solo RX Gain su stable... sembra andare meglio di high performance.

Occhio che sei molto bassa di SNR, potrebbe disconnettersi qualche volta.. in caso alzalo un pochi. Per il resto tutto ok
Grazie per le info! Si, in effetti sono veramente al limite. Al momento non ho avuto disconnessioni, spero che tenga, altrimenti sarò costretta ad alzare.
Old 27-11-2016, 21:04   #2598
gbs73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti.
Ho un problema con il dsl-ac68u che penso sia banale ma che non riesco a risolvere.
Il modem è connesso direttamente al pc tramite cavo.
Nonostante il pc e i modem possano andare a Gigabit via cavo, la connessione è sempre a 100.

La scheda di rete del pc ha la possibilità di essere forzata ad andare a 1Gb, ma se lo faccio, poi risulta "cavo scollegato".
Avete qualche idea? Il router ha qualche impostazione per la velocità di connessione via cavo?

grazie a tutti

Gabriel
Immagini allegate
File Type: jpg Clipboard01.jpg (21.1 KB, 21 visite)
gbs73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 22:18   #2599
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da gbs73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un problema con il dsl-ac68u che penso sia banale ma che non riesco a risolvere.
Il modem è connesso direttamente al pc tramite cavo.
Nonostante il pc e i modem possano andare a Gigabit via cavo, la connessione è sempre a 100.

La scheda di rete del pc ha la possibilità di essere forzata ad andare a 1Gb, ma se lo faccio, poi risulta "cavo scollegato".
Avete qualche idea? Il router ha qualche impostazione per la velocità di connessione via cavo?

grazie a tutti

Gabriel
Ma il cavo è un cat5e?
Old 28-11-2016, 11:40   #2600
melros
Member

L'Avatar di melros

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cuneo
help me fibra

Ciao a tutti.
Da poco sono passato a Tim Fibra.
Il mio problema e il seguente e non riesco a risolverlo.
Facendo dei test, se collego il mode tim smart fibra che mi hanno dato in comodato viaggio a 57Mb, se invece uso l'Ac68u perdo in velocità sia in down che in upload, nel senso che non sia aggancia a più di 40/45Mb.
L'asus è aggiornato all'ultimo firmware, fatta connessione guidata ecc.
Potete aiutarmi solo a capire perchè?
Vorrei poter usare il mio di modem e non quello Tim.
melros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian