Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2016, 12:42   #841
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
l'air è 0,02kg più leggero, 2mm più spesso (ma è a cuneo), trackpad ? il PRO è più grosso e force touch, quindi non vedo come peggiora
Mi sembrava piu' grosso quello dell'air a vederlo al volo, magari e' piu' quadrato...

Quote:
ti posso dare ragione tutto il giorno sul prezzo, ma "miglioramenti marginali" non si può sentire
Rispetto al retina dell'anno scorso, rispetto al prezzo, e il rispetto al fatto che sia passata una generazione sono miglioramenti marginali eccome!

Stiamo scherzando? O_o
Cosa deve essere, piu' pesante, con lo stesso schermo touchpad e audio dopo 5 anni e in piu' ci tirano dentro pure l'aumento di prezzo?!

Cioe' o la tua aspettativa nei confronti di Apple e' veramente nulla o ci risiamo...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:56   #842
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Mi sembrava piu' grosso quello dell'air a vederlo al volo, magari e' piu' quadrato...

Rispetto al retina dell'anno scorso, rispetto al prezzo, e il rispetto al fatto che sia passata una generazione sono miglioramenti marginali eccome!

Stiamo scherzando? O_o
Cosa deve essere, piu' pesante, con lo stesso schermo touchpad e audio dopo 5 anni e in piu' ci tirano dentro pure l'aumento di prezzo?!

Cioe' o la tua aspettativa nei confronti di Apple e' veramente nulla o ci risiamo...
io mi aspettavo un miglioramento generale e c'è stato, tu cosa ti aspettavi ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:02   #843
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
io mi aspettavo un miglioramento generale e c'è stato, tu cosa ti aspettavi ?
Dopo quasi 5 anni, da Apple senza nessuna introduzione nel settore PC da diversi semestri? Non dico una rivoluzione del settore ma qualcosa di piu' di due etti in meno e 2 millimetri in meno, stessa potenza e features sostanzialmente invariate...

Quello non e' configurabile neanche un miglioramento, dato che e' semplicemente il seguire la baseline al di sotto di un trend di mercato che porta tutti quanti ad offrire prodotti piu' competitivi.

Specialmente poi se per averlo devo sborsare diverse centinaia di sterline in piu' dell'anno scorso...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 25-11-2016 alle 13:07.
Old 25-11-2016, 13:04   #844
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Dopo quasi 5 anni, da Apple senza nessuna introduzione nel settore PC da diversi semestri? Non dico una rivoluzione del settore ma qualcosa di piu' di mezzo etto in meno e un millimetro in meno.
Ma tipo ? fammi degli esempi
Old 25-11-2016, 13:09   #845
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Ma tipo ? fammi degli esempi
Cosi' poi mi sento dire che devo inviare il CV alla Apple?

Ma lo segui il mercato?
Microsoft ha presentato surface book e surface studio.
Dell ha migliorato esponenzialmente ultimamente. HP anche sta offrendo prodotti business sempre piu' interessanti.
L'unica marca che sta stagnando da anni e' Apple... Il prezzo di questi 13" e' semplicemente assurdo.
Old 25-11-2016, 13:17   #846
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:

Ma lo segui il mercato?
Dell ha migliorato esponenzialmente ultimamente. HP anche sta offrendo prodotti business sempre piu' interessanti.
L'unica marca che sta stagnando da anni e' Apple... Il prezzo di questi 13" e' semplicemente assurdo.
no

te l'ho chiesto perché non capisco che innovazioni aspettavi, non sono polemico, ma curioso, visto che io sono soddisfatto del nuovo Macbook, puntavo al 15" TOP e spendendo 200€ rispetto al precedente in più ho un HW più recente, dimensioni e peso migliori, trackpad più grande, monitor decisamente migliore (67% luminosità e contrasto), tastiera che mi è piaciuta tanto provandolo all'apple store, la touch bar, suono decisamente migliore, SSD più veloci non saprei cosa pretendere di più

i Surface sono 2in1 prodotti diversi che per fortuna, IMHO, Apple non fa

In cosa ha migliorato DELL e HP ?
Old 25-11-2016, 13:20   #847
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
no

te l'ho chiesto perché non capisco che innovazioni aspettavi, non sono polemico, ma curioso, visto che io sono soddisfatto del nuovo Macbook, puntavo al 15" TOP e spendendo 200€ rispetto al precedente in più ho un HW più recente, dimensioni e peso migliori, trackpad più grande, monitor decisamente migliore (67% luminosità e contrasto), tastiera che mi è piaciuta tanto provandolo all'apple store, la touch bar, suono decisamente migliore, SSD più veloci non saprei cosa pretendere di più
Infatti il 15", storia sulla DDR4 a parte, alla fine hanno infilato in quello spessore e peso la scheda discreta che non e' una cosa banale.

I prezzi in sterline son decollati e non posso fare un comparison, ma la motivazione e' un'altra.

Non so quanto venisse 512Gb e 16GB di RAM e scheda discreta prima ed ora. 200 euro in piu' adesso?

E' il 13" che e' svalvolato completamente perfino in dollari!
Old 25-11-2016, 13:29   #848
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Dopo quasi 5 anni, da Apple senza nessuna introduzione nel settore PC da diversi semestri? Non dico una rivoluzione del settore ma qualcosa di piu' di due etti in meno e 2 millimetri in meno, stessa potenza e features sostanzialmente invariate...

Quello non e' configurabile neanche un miglioramento, dato che e' semplicemente il seguire la baseline al di sotto di un trend di mercato che porta tutti quanti ad offrire prodotti piu' competitivi.

Specialmente poi se per averlo devo sborsare diverse centinaia di sterline in piu' dell'anno scorso...
Ti sfugge un piccolo particolare: le vendite.
E fin quando li vendono (e direi che qualcuno che partecipa qua dentro lo ha già acquistato senza porsi troppe domande)- dicevo fino a quando li vendono, hanno ragione loro e torto tu.
E non c'è neppure bisogno che invii un CV nel reparto marketing, è proprio una cosa naturale e automatica.
Gli altri probabilmente si devono scannare con prezzi e prodotti più competitivi perché a bordo c'è windows. Se un prodotto mi fa schifo, ne scelgo un altro che tanto ha sempre windows a bordo ma magari è migliore sotto molti aspetti.
Questi invece competono da soli (per via dell'accoppiata vincente hardware/O.S) e quindi possono permettersi di investire il meno possibile in R&D e proporre solo un refresh hardware di tanto in tanto che la gente li prende ugualmente.
E francamente, non vedo per quale motivo dovrebbero ridisegnare le linee di questo ottimo prodotto, oppure mettersi lì a progettare il prodotto definitivo che accontenta tutti per i prossimi 10 anni.
Hai presente la pubblicità della Wolkwagen dove ti presentano la Golf che ha più o meno quelle linee da 20 anni e che è leader da tempo in quel segmento?
Com'è che fa? "Das Auto!"
Ecco, questo è (PER ME) il "Das Notebook!"

Ultima modifica di Schwarzk : 25-11-2016 alle 13:33.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:37   #849
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Infatti il 15", storia sulla DDR4 a parte, alla fine hanno infilato in quello spessore e peso la scheda discreta che non e' una cosa banale.

I prezzi in sterline son decollati e non posso fare un comparison, ma la motivazione e' un'altra.

Non so quanto venisse 512Gb e 16GB di RAM e scheda discreta prima ed ora. 200 euro in piu' adesso?

E' il 13" che e' svalvolato completamente perfino in dollari!

Nella precedente generazione, per avere la scheda discreta bisognava prendere il top a 2849€ con 512gb di SSD e 16gb di RAM

Ora si può prendere il base 15" che ha comunque la scheda discreta e mettere in opzione SSD da 512gb spendendo 3039€
Old 25-11-2016, 14:15   #850
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Esatto!
Il top di gamma della precedente serie costava attorno alle 2800€.
Ma sul 15 direi che hanno fatto un rincaro che ci sta.

Comunque, sono andato ora a vedere i prezzi di riferimento sul mio spacciatore Svizzero di fiducia e il modello da 13,3" 2015 con 16GB di RAM e 256GB di SSD viene 1670€
Mentre il modello late 2016 con touch bar, 8GB di RAM e 256GB di SSD viene a costare 100€ in più. (ma ha meno RAM).

Mentre il 15" del 2016 (512 GB SSD + 16GB di RAM) viene 2764 contro le 2329 che occorrevano per il modello 2015 con lo stesso quantitativo RAM/SSD.

Questi i prezzi in Svizzera dove notoriamente, anche gli Iphone costano meno.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 17:37   #851
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Sbaglio o nessuna offerta di switch menzionati nelle pagine precedenti per questo Black Friday?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 20:13   #852
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Qualcosa si muove, ho ricevuto l'addebito
Old 25-11-2016, 20:38   #853
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sbaglio o nessuna offerta di switch menzionati nelle pagine precedenti per questo Black Friday?
se intendi attatatori, un utente ha segnalato l'hootoo in offerta quando c'è stato

Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Ti sfugge un piccolo particolare: le vendite.
E fin quando li vendono (e direi che qualcuno che partecipa qua dentro lo ha già acquistato senza porsi troppe domande)- dicevo fino a quando li vendono, hanno ragione loro e torto tu.
E non c'è neppure bisogno che invii un CV nel reparto marketing, è proprio una cosa naturale e automatica.
Gli altri probabilmente si devono scannare con prezzi e prodotti più competitivi perché a bordo c'è windows. Se un prodotto mi fa schifo, ne scelgo un altro che tanto ha sempre windows a bordo ma magari è migliore sotto molti aspetti.
Questi invece competono da soli (per via dell'accoppiata vincente hardware/O.S) e quindi possono permettersi di investire il meno possibile in R&D e proporre solo un refresh hardware di tanto in tanto che la gente li prende ugualmente.
E francamente, non vedo per quale motivo dovrebbero ridisegnare le linee di questo ottimo prodotto, oppure mettersi lì a progettare il prodotto definitivo che accontenta tutti per i prossimi 10 anni.
Hai presente la pubblicità della Wolkwagen dove ti presentano la Golf che ha più o meno quelle linee da 20 anni e che è leader da tempo in quel segmento?
Com'è che fa? "Das Auto!"
Ecco, questo è (PER ME) il "Das Notebook!"
esatto, il motivo per cui alla fine ho preso il pro da 15 è solamente macos, altrimenti mi sarei preso un xps da 15 (magari FHD) spendendo la metà e avendo un prodotto che lato hw mi soddisfaceva lo stesso se non di più (rinunciando a un super trackpad, quello mi mancherà sempre ).
Old 25-11-2016, 21:13   #854
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Artefatti grafici

http://www.saggiamente.com/2016/11/a...usa-della-gpu/
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:38   #855
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Breve prova oggi al Apple Store dietro casa: davvero bello. Dal vivo la touch bar è intrigante.
Tutte le considerazioni sin qui fatte restano immutate, ma se chiudo gli occhi sul prezzo, il prodotto è attraente...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:39   #856
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ah quindi sono Arrivati? Quelli da 13 o 15?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:43   #857
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Ma lo segui il mercato?
E surface book sarebbe l'innovazione ? Andiamo bene... meglio restare fermi come Apple allora.
Una porcheria buona solo per essere esposta...
Old 25-11-2016, 21:44   #858
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi

Notizia già passata, almeno credo sia la stessa, la stampa estera però specificava che erano alcuni casi e con la scheda 460 4gb
Old 25-11-2016, 21:45   #859
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ah quindi sono Arrivati? Quelli da 13 o 15?

Ad essere onesto io ho provato il 13" .... il 15 non ho controllato neppure se fosse esposto
Old 25-11-2016, 21:46   #860
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quindi i 13 da esposizione con TB ci sono....che città?

mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian