Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 09:27   #1101
Festucci
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno.
Sono un felice possessore di questo TV. Lo tengo collegato ad un Decoder 7900HD della Telesystem per Mediaset Premium, pensando di lasciare lo slot cam per il TivuSat in arrivo. La domanda che volevo fare è che pur facendo tutta la procedura per bene non riesco a comandare il decoder con il telecomando del tv, come se non avesse i codici giusti .
Qualcuno è riuscito o sa qualcosa che a me sfugge?
Festucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 09:59   #1102
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Come dovremmo tenere il TrueMotion per le partite per evitare questo effetto ?
Per le partite non lo so, ho visto sia in HD che in 4K il derby perfettamente comunque, io uso il Trumotion "utente", con la prima barra a 2/3 e quella di sotto a 10, più aumenti quella di sopra e più avrai effetto telenovela con immagini più definite ma al tempo stesso aumentano anche le scie sulle immagini in movimento. Con Netflix poi uso "ottima risoluzione" a "medio". Nitidezza a 20. Il resto tutto disattivo, io mi trovo bene. Modalità "cinema" naturalmente con temperatura colore "medio" per i film, per il resto "stanza buia"...

Ultima modifica di giannims : 22-11-2016 alle 10:01.
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:52   #1103
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho acquistato da una settimana un LG 49UH610V. Da un paio di giorni all’accensione mi chiede di effettuare un aggiornamento alla versione 04.30.50. Sinceramente ancora non vorrei effettuare nessun aggiornamento (anche perchè mi ci è voluto un bel pò per impostarla, canali tv ed altro). E ripristinarla non mi renderebbe affatto felice. Mi chiedo quali migliorie apporta questo aggiornamento (e non). Lo consigliate? O meglio tenersi ancora il precedente (03.20.45)? Grazie mille.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 14:19   #1104
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da djzero83 Guarda i messaggi
Ho acquistato da una settimana un LG 49UH610V. Da un paio di giorni all’accensione mi chiede di effettuare un aggiornamento alla versione 04.30.50. Sinceramente ancora non vorrei effettuare nessun aggiornamento (anche perchè mi ci è voluto un bel pò per impostarla, canali tv ed altro). E ripristinarla non mi renderebbe affatto felice. Mi chiedo quali migliorie apporta questo aggiornamento (e non). Lo consigliate? O meglio tenersi ancora il precedente (03.20.45)? Grazie mille.
Sei un po' OT in questo thread, comunque secondo me non c'e' nessun problema ad aggiornare.
Non e' mica obbligatorio fare il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento...
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 14:35   #1105
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Ancora sul prossimo aggiornamento per ridurre l'input-lag in modalità gioco HDR:

http://www.dday.it/redazione/21659/l...-meglio-in-hdr

http://altadefinizione.hdblog.it/201...input-lag-HDR/

Ultima modifica di messaggero57 : 22-11-2016 alle 15:33.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 15:09   #1106
djzero83
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Sei un po' OT in questo thread, comunque secondo me non c'e' nessun problema ad aggiornare.
Non e' mica obbligatorio fare il reset di fabbrica dopo l'aggiornamento...
Chiedo scusa per l'OT. Ho visto che si parlava di firmware di tv LG e mi sono inserito. Più che altro volevo capire i pro ed i contro di questo firmware. E qualche contro ho già visto che qualche utente l'ha avuto.
djzero83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 15:11   #1107
gasadduma
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
gestione canali Sat motorizzato

gasparealesi ha detto:
Oggi 14:57
scomparsa lista dei canali Sat. dopo mezza giornata di ricerche e sistemazione preferiti. incredibilmente azzerata, xché non trova alcun canale è suggerisce di risintonizzare. ma i guai non finiscono qua. ripristinata da usb la lista, precedentemente salvata, il tv imposta la modalità Tvsat per cui nessuna modifica è più consentita pena azzeramento della lista. è il cane che si morde la coda. a parte la questione tvsat x la quale non discuto x ché magari ci saranno degli accordi, LG dovrebbe ripensare in modo serio la gestione canali satellitari su impianto motorizzato come qualunque decoder di 50€, consentire una migliore fruibilita, con informazioni sul satellite nell'elenco canali, la ricerca x descrizione di un canale Sat appartenente alla lista, l'inserimento di nuovi Sat con i valori delle longitudini etc.... a quanto pare nessuno dei fruitori di questo tv, presente sui forum, usa un impianto motorizzato, xché non vedo lamentela alcuna o risposte contrarie ai problemi segnalati in altro forum.
gasadduma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 16:53   #1108
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gasadduma Guarda i messaggi
[cut]... a quanto pare nessuno dei fruitori di questo tv, presente sui forum, usa un impianto motorizzato, xché non vedo lamentela alcuna o risposte contrarie ai problemi segnalati in altro forum.
Le persone che usano un impianto motorizzato sono veramente poche e di solito hanno un decoder dedicato, purtroppo al momento penso sia impossibile paragonare il Decoder interno della tv ad un qualsiasi decoder esterno anche solo di fascia medio/bassa. Dare una spiegazione e' difficile ma penso che sia proprio lo scarso interesse da parte dei produttori di TV la causa principale dato che non gli mancano certo i mezzi ne i fondi per sopperire a questa mancanza, la gestione canali poi penso che sia la piu' grossa lacuna del nostro tv.
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!

Ultima modifica di ADB_ITA : 22-11-2016 alle 18:05.
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 17:53   #1109
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
la gestione canali poi penso che sia la piu' grossa lacuna del nostro tv.
Sono d'accordo, le liste canali sono davvero di difficile gestione
Mi aspettavo di piu' da WebOS3
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 21:42   #1110
Hulk66
Junior Member

L'Avatar di Hulk66

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Come dovremmo tenere il TrueMotion per le partite per evitare questo effetto ?
Io personalmente il TrueMotion tengo tutti e due valori a 10....
Old 23-11-2016, 10:47   #1111
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Si è capito come mai l'HDR fa così schifo sul B6V con l'ultimo aggiornamento ?

Guardate la review proprio del b6v con ultimo aggiornamento da parte della testata online più competente:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1611044381.htm

Guardate che schifo l'hdr del b6v ( a destra ) contro un LCD samsung (sinistra) (cliccare per ingrandire):

"However, although the new firmware helped preserve white specular highlights better, bright colours still appeared more muted and showed a coarser degree of gradation than those presented by higher-end LED" LCDs
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)

Ultima modifica di Gigibian : 23-11-2016 alle 10:50.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:15   #1112
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi

Guardate la review proprio del b6v con ultimo aggiornamento da parte della testata online più competente:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1611044381.htm

Guardate che schifo l'hdr del b6v ( a destra ) contro un LCD samsung (sinistra) (cliccare per ingrandire):

"However, although the new firmware helped preserve white specular highlights better, bright colours still appeared more muted and showed a coarser degree of gradation than those presented by higher-end LED" LCDs
Ciao quindi non conviene aggiornarlo al .50?
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 11:42   #1113
Gigibian
Senior Member

Quote:
Ciao quindi non conviene aggiornarlo al .50?
Nell'articolo dice che con l'ultimo aggiornamento l'hdr addirittura migliora, ma mantiene sempre alcuni problemi evidenti (come quello postato sopra) derivanti dalla perdita di dettagli e colori e sfumatore con luci forti in hdr.

Prima era ancora peggio
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Old 23-11-2016, 12:08   #1114
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Quella foto non fa testo perche' si vede chiaramente che sono calibrati in maniera differente, il rosso piu' sparato nell'LG e colori piu' tenui sul Samsung ovviamente tralascio il dettaglio maggiore delle nuvole sul Samsung perche' mi da molto l'idea di "cosa voluta".
Purtroppo con l'HDR stanno stravolgendo quello che e' il concetto di vedere un film, la regola fondamentale e' quella di rispettare le scelte del regista e prendendo proprio l'esempio di quella foto siamo sicuri che il regista che ha girato quel video volesse tutto quel dettaglio sulle nuvole, sara' reale o meno l'immagine o esaltata dal processore dedicato alla gestione dell'HDR?!
L'HDR secondo me va bene se ci fa' vedere la realta' ma ultimamente ne stanno abusando e non poco dato che fa' moda, comunque sul B6V Netflix con il suo Dolby Vision e' un bel vedere (per esempio Marco Polo) e qualcuno mi provi il contrario!
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 12:09   #1115
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Problema di visione

a quanto pare non sono l'unico ad avere il seguente problema:

il problema è di visione; in pratica nella parte centrale inferiore del pannello è comparsa da almeno un mesetto, una barra di circa 20/25cm.

questa barra si nota molto di più sul vere e sul rosa.
ho provato a resettare il tv ma niente, il problema rimane.

attraverso altro forum ho scoperto che è un problema di fabbrica, e chi prima chi dopo se lo ritrova.

non credo che questo sia risolvibile con qualche firmware.
è proprio del pannello
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:21   #1116
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ Gigibian

Mi piacerebbe tanto sapere come hanno settato i due TV. In ogni caso che un LCD Samsung possa essere migliore di un OLED B6V non si può proprio sentire!

Ultima modifica di messaggero57 : 23-11-2016 alle 14:24.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 14:37   #1117
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ Gigibian

Mi piacerebbe tanto sapere come hanno settato i due TV. In ogni caso che un LCD Samsung possa essere migliore di un OLED B6V non si può proprio sentire!
1) Il sito è un sito professionale ed una testata di riconosciuta competenza. Non è hdblog. Sicuramente ne sa più di me e di te messi insieme, e se avessi la coerenza di LEGGERE l'articolo ci sono scritti i settaggi per filo e per segno.

2) Che vuol dire "E' meglio"? Non ha detto che l'LCD Samsung è MEGLIO in TUTTO. Ma solamente con l'uso dell'HDR quando devono essere riprodotte luci forti, l'OLED di LG ha un problema evidente. Che poi tu Trai le tue conclusioni senza leggere quell'articolo, pensando che un LCD samsung sia meglio di un OLED è un problema tuo.

3) L'unica cosa che non si può proprio sentire sono i commenti decontestualizzati ed imprecisi come i tuoi. Che vuol dire che l'OLED è "MEGLIO" di un LCD? In tanti ambiti è meglio: copertura colore, contrasto, nero...In altri ambiti è peggio: Perdita di dettagli nelle aree più scure, tempi di risposta (70ms vs 20 ms dei samsung) HDR con alteluci, etc...

Servirebbe un minimo di conoscenza dell'argomento che si affronta da parte tua, e svincolarsi dall'idea banalizzante "X è meglio di Y" in tutto e per tutto, analizzando invece i singoli aspetti.

Il mio ritengo che sia stato un post che metteva in evidenza ed a conoscenza delle persone del thread un aspetto interessante dell'OLED LG, che OGGETTIVAMENTE ha problemi con l'HDR rispetto agli LCD FALD. Punto. Dal tuo post non riesco invece a trarre nessun commento costruttivo se non un banale "WOOOOW L'OLED è MILLE VOLTE MEGLIO DI QUALSIASI LCD!11!!!!". Please.

Ultima modifica di Gigibian : 23-11-2016 alle 14:44.
Old 23-11-2016, 14:40   #1118
Gigibian
Senior Member

Quote:
Quella foto non fa testo perche' si vede chiaramente che sono calibrati in maniera differente, il rosso piu' sparato nell'LG e colori piu' tenui sul Samsung ovviamente tralascio il dettaglio maggiore delle nuvole sul Samsung perche' mi da molto l'idea di "cosa voluta".
Purtroppo con l'HDR stanno stravolgendo quello che e' il concetto di vedere un film, la regola fondamentale e' quella di rispettare le scelte del regista e prendendo proprio l'esempio di quella foto siamo sicuri che il regista che ha girato quel video volesse tutto quel dettaglio sulle nuvole, sara' reale o meno l'immagine o esaltata dal processore dedicato alla gestione dell'HDR?!
L'HDR secondo me va bene se ci fa' vedere la realta' ma ultimamente ne stanno abusando e non poco dato che fa' moda, comunque sul B6V Netflix con il suo Dolby Vision e' un bel vedere (per esempio Marco Polo) e qualcuno mi provi il contrario!
E' qui che ti sbagli. I due TV sono calibrati esattamente allo stesso modo.
(Anche qui come nel post sopra: se leggessi l'articolo te ne accorgeresti).

Le differenti tinte che vedi sono dovute sia alla foto stessa, che al fatto che in HDR i colori sono gestiti diversamente dai 2 televisori. Ma non è questo quello che conta, quello che risulta evidente, non solo dalla foto ma SE SI LEGGESSE L'ARTICOLO è che i recensori hanno evidenziato e DIMOSTRATO anche con le foto, che le luci forti nell'LG sono BRUCIATE e fanno perdere parecchi dettagli.

Questo è un dato incontrovertibile. Poi se dovete a tutti i costi difendere un pezzo di ferro, anche se significa mettersi le fette di prosciutto sugli occhi, fate vobis.

Quote:
proprio l'esempio di quella foto siamo sicuri che il regista che ha girato quel video volesse tutto quel dettaglio sulle nuvole,
No certo, è risaputo che "il regista" metta nel master 4K di un video delle nuvole che POI VOLUTAMENTE obbliga ad eliminare in HDR. Mentre in SDR no
Mitico. Sei la definizione vivente di mirror climbing.

Ultima modifica di Gigibian : 23-11-2016 alle 14:45.
Old 23-11-2016, 14:41   #1119
ppcaric
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Assuefazione al nero

Permettetemi un post "leggero" in mezzo a tanti post (giustamente) tecnici...

Questo TV dà assuefazione al nero!

Già l'avevo capito quando, vedendo un film a casa di amici su un normale full HD non OLED ho provato a modificargli le impostazioni per far vedere meglio il nero (senza successo, ovviamente)...

Ma l'altra sera ho visto un film in un cinema The Space e, che ci crediate o no, le bande nere, quelle sopra e sotto il film perché evidentemente in formato più stretto dello schermo, mi davano fastidio perché erano troppo grigie!
ppcaric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 15:03   #1120
gasadduma
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
C6

Quote:
Le persone che usano un impianto motorizzato sono veramente poche e di solito hanno un decoder dedicato, purtroppo al momento penso sia impossibile paragonare il Decoder interno della tv ad un qualsiasi decoder esterno anche solo di fascia medio/bassa. Dare una spiegazione e' difficile ma penso che sia proprio lo scarso interesse da parte dei produttori di TV la causa principale dato che non gli mancano certo i mezzi ne i fondi per sopperire a questa mancanza, la gestione canali poi penso che sia la piu' grossa lacuna del nostro tv.
se lg ha deciso di inserire un decoder Sat che gestisce Usals deve dotare il tv di un software decente almeno. non fare impazzire gli utenti. si spera in prox release fw.
gasadduma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian