Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2016, 16:27   #8061
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Appunto Io sono stato conservativo apposta perché, per la legge di murphy se una cosa può andar male, sicuramente lo farà e in casa GF i santini e amuleti vari sono la spesa che va per la maggiore

Quindi mettiamo pure che le cose vadano male e che il 14 nm by gf non sia poi così buono, ecco che cmq si possono ottenere quelle frequenze per me. Poi se saranno più alte ancora saremo tutti più contenti ma io preferisco essere sempre più conservativo, visto che anche gli ES avevano frequenze simili agli ES di BD se non più alte
Io non mi ricordo, ma qui è stato detto che gli ES di BD erano a 2.6 e 2.8GHz...
bjt2 è offline  
Old 21-11-2016, 17:47   #8062
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che si debba ricompilare il kernel? Mi sembra un tantino esagerato.
Non devi ricompilarlo tu, il mio post citava:
Quote:
linux aggiorna il microcode della cpu ad ogni avvio, ma riferendosi sempre al bios, nel senso controlla che il bios non sia stato aggiornato (e quindi avente un nuovo m.code della cpu), se vede sempre lo stesso, il microcode rimane l'analogo (come tutto il resto), in caso invece al check-start vede un nuovo bios, allora aggiorna il funzionamento di tutti i cambiamenti hardware (apportati dal nuovo bios), ricompilandolo al kernel.
il kernel stesso effettua un check, se vede cambiamenti (dal bios) aggiunge istruzioni a se stesso e ai file di sistema (relativi al cambiamento) del rc (rc.d), del sys, boot, e di alcuni file etc, bin, usr e dev (se è necessario per quest'ultimi).

Ultima modifica di shellx : 21-11-2016 alle 17:57.
shellx è offline  
Old 21-11-2016, 18:58   #8063
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io non mi ricordo, ma qui è stato detto che gli ES di BD erano a 2.6 e 2.8GHz...
step A1 2,8/3,6GHz @95W (sul tdp non ne sono certo, ma ci sono test in cui gli A1 consumano a 3,2GHz decisamente meno dei phenom 925)
step B0 3,2/3,6/4,2 GHz@125W
step B1 3,6/3,9/4,2GHz@125W

ma l'ES in questione è un A0....

Ultima modifica di tuttodigitale : 21-11-2016 alle 19:09.
tuttodigitale è offline  
Old 21-11-2016, 19:38   #8064
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ind...017_65763.html

Questo dettaglio mi era sfuggito.

La fonte, il produttore di schede madri cinese Maxsun ripreso dal sito chiphell, segnala livelli di prezzo compresi tra 200 e 300 dollari per le proposte Zen SR7 anche se non mancheranno versioni dotate specificamente sviluppate per gli appassionati di overclock proposte a listini più elevati.

Scusate... abbiamo nome e cognome della fonte, tra l'altro un produttore di mobo, e questo si sputtana per permettere a un sito di essere cliccato più volte?

A me invece sembra un regalo di pubblicità da Lisa Su a un suo concittadino...

Per me questo ha un valore di affidabilità al 99%... tra l'altro non è un X8+8 a 300$, ma un X8+8 a 200$, meno di un i5. Ad un prezzo simile Intel cosa può fare? Con gli i3 a listino, che farebbe? In 100$ (da 100$ a 200$) ci stecca i3, i5, i7 X4+4 e i7 E X6+6?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-11-2016 alle 19:44.
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-11-2016, 19:44   #8065
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

Questo dettaglio mi era sfuggito.

La fonte, il produttore di schede madri cinese Maxsun ripreso dal sito chiphell, segnala livelli di prezzo compresi tra 200 e 300 dollari per le proposte Zen SR7 anche se non mancheranno versioni dotate specificamente sviluppate per gli appassionati di overclock proposte a listini più elevati.

Scusate... abbiamo nome e cognome della fonte, tra l'altro un produttore di mobo, e questo si sputtana per permettere a un sito di essere cliccato più volte?

Per me questo ha un valore di affidabilità al 99%... tra l'altro non è un X8+8 a 300$, ma un X8+8 a 200$, meno di un i5.
Il produttore di schede madri che segnala il listino delle cpu Zen? O delle sue schede madri?
Come fa un produttore di mainboard a conoscere il listino delle cpu? E perché dovrebbe essere lui a rendere pubbliche queste informazioni?

Sarà, ma io continuo a credere davvero poco a questi prezzi così tirati, fuori da ogni logica quanto i 1.000 euro o più chiesti da intel per il suo 8+8.... sarò io...

Ultima modifica di george_p : 21-11-2016 alle 19:57.
george_p è offline  
Old 21-11-2016, 20:33   #8066
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
che è l'america qua..?
se l'sr7 rimane tra 200/300$ l'sr3 lo vendono col dixan (cit.)
DrunknAndry è offline  
Old 21-11-2016, 20:46   #8067
mack.gar
Member

Iscritto dal: Nov 2009
[quote]

[quote]
Paolo è la solita "notizia" che rimbalza: un tizio ha scritto sul forum di chiphell che un suo amico che lavora alla maxum gli ha detto.... ecc ecc.
Può essere vero come no, io lo prenderei con le molle, solo che rilanciarlo in lungo e in largo non lo rende più vero.
mack.gar è offline  
Old 21-11-2016, 20:48   #8068
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
che è l'america qua..?
se l'sr7 rimane tra 200/300$ l'sr3 lo vendono col dixan (cit.)
Cmq tra 200 e 300€ c'è una bella differenza....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Old 21-11-2016, 23:17   #8069
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Il produttore di schede madri che segnala il listino delle cpu Zen? O delle sue schede madri?
Come fa un produttore di mainboard a conoscere il listino delle cpu? E perché dovrebbe essere lui a rendere pubbliche queste informazioni?

Sarà, ma io continuo a credere davvero poco a questi prezzi così tirati, fuori da ogni logica quanto i 1.000 euro o più chiesti da intel per il suo 8+8.... sarò io...
Aspetta, lui ha reso pubblico (e per me è AMD che gli ha detto di farlo, e da qui la pubblicità per lui inteso come ditta, o tu prima conoscevi quel produttore cinese di mobo?) dei depliants e prezzi (come sono apparsi in rete). Ora... quella ditta esiste? Si. L'intervistatore esiste? Si. AMD ha detto tutto falso? No.

Abbiamo la fonte, nome e cognome, abbiamo l'intervistatore e abbiamo AMD che non dice nulla...

Che vuoi di più?
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-11-2016, 23:24   #8070
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Aspetta, lui ha reso pubblico (e per me è AMD che gli ha detto di farlo, e da qui la pubblicità per lui inteso come ditta, o tu prima conoscevi quel produttore cinese di mobo?) dei depliants e prezzi (come sono apparsi in rete). Ora... quella ditta esiste? Si. L'intervistatore esiste? Si. AMD ha detto tutto falso? No.

Abbiamo la fonte, nome e cognome, abbiamo l'intervistatore e abbiamo AMD che non dice nulla...

Che vuoi di più?
Aspetta, aspetta... è stato il professor Plum Miss Scarlett (aka Lisa Su) con il pugnale nella sala da gaming (aka lo studio)

Ultima modifica di Mister D : 21-11-2016 alle 23:26.
Mister D è offline  
Old 21-11-2016, 23:26   #8071
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da mack.gar Guarda i messaggi
Paolo è la solita "notizia" che rimbalza: un tizio ha scritto sul forum di chiphell che un suo amico che lavora alla maxum gli ha detto.... ecc ecc.
Può essere vero come no, io lo prenderei con le molle, solo che rilanciarlo in lungo e in largo non lo rende più vero.
Che la notizia sia sempre quella, certamente, però HWUpgrade non la descrive come "un tizio ha scritto sul forum di chiphell che un suo amico che lavora alla maxum gli ha detto.... ecc ecc." ma

La fonte, il produttore di schede madri cinese Maxsun ripreso dal sito chiphell, segnala livelli di prezzo compresi tra 200 e 300 dollari per le proposte Zen SR7.

ed io riporto questo perchè di HWupgrade mi fido di più di altre testate...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 21-11-2016 alle 23:29.
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-11-2016, 23:30   #8072
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Aspetta, aspetta... è stato il professor Plum Miss Scarlett (aka Lisa Su) con il pugnale nella sala da gaming (aka lo studio)
Allora ha toppato HWupgrade? Fammi capire... ma io che c'entro?
paolo.oliva2 è offline  
Old 21-11-2016, 23:30   #8073
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
se Zen x8 costerà 300$ avrà prestazioni inferiori ad un 6800k...

se ne costerà 200...

bye
digieffe è offline  
Old 21-11-2016, 23:33   #8074
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ormai, fatto salvo poche nformazioni, questa testata è diventata a dir poco troppo generalista e superficiale...
digieffe è offline  
Old 21-11-2016, 23:39   #8075
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi

Al di la del rumor è plausibile che i produttori di schede mamme abbiano già in mano gli eventuali nomi dei modelli e la loro fascia di prezzo; considera che se ZEN esce veramente a gennaio la produzione in volumi dovrebbe essere già cominciata e quindi dovremmo avere la linea definitiva.
Quello che non torna è come un produttore di schede mamme AM4 abbia "violato" NDA senza fare pubblicità al proprio prodotto; insomma i rumors sono rumors e come tali vanno trattati...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 21-11-2016, 23:45   #8076
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Ahahah non lo so se ha toppato hwupgrade o gli altri a rimbalzare quel rumors, ma la battuta mi piaceva tu non c'entri nulla, mi hai solo servito su un piatto d'argento l'occasione
Mister D è offline  
Old 22-11-2016, 00:02   #8077
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Ahahahaha mi hai fatto ribaltare dalla sedia,
george_p è offline  
Old 22-11-2016, 00:05   #8078
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Al di la del rumor è plausibile che i produttori di schede mamme abbiano già in mano gli eventuali nomi dei modelli e la loro fascia di prezzo; considera che se ZEN esce veramente a gennaio la produzione in volumi dovrebbe essere già cominciata e quindi dovremmo avere la linea definitiva.
Quello che non torna è come un produttore di schede mamme AM4 abbia "violato" NDA senza fare pubblicità al proprio prodotto; insomma i rumors sono rumors e come tali vanno trattati...
Ma infatti capitano, non torna solo l'NDA violato ma pure quel listino prezzi da patatine pai, dai, addirittura uno zen 8+8 prezzato non solo a 300 ma anche a 200????
Se vogliamo esagerare e sarebbe bellissimo eh, potrei azzardare a vederlo prezzato a 400, ma a quel tanto non lo so proprio...
Riguardo il fatto che il produttore di mainboard possa sapere su che fascia di prezzo non penso equivalga a conoscere decisamente il prezzo esatto... penso, ma poi appunto, anche se lo conoscesse non spetta al produttore di mobo divulgarne listini. E' che si vuole per forza di cose vedere che zen 8+8 venga prezzato bassissimo senza considerare che amd ha dei costi per produrlo e 200 per un 8+8 gli deve costare massimo 10 o 20 euro per guadagnarci come si deve.

Ultima modifica di george_p : 22-11-2016 alle 00:10.
george_p è offline  
Old 22-11-2016, 00:06   #8079
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
https://trademarks.justia.com/871/15/amd-87115584.html

AMD ha registrato un nuovo marchio... AMD RYZEN...
bjt2 è offline  
Old 22-11-2016, 00:11   #8080
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
https://trademarks.justia.com/871/15/amd-87115584.html

AMD ha registrato un nuovo marchio... AMD RYZEN...

Ha una assonanza con risen che significa risorto...
Quindi con Zen amd Ryzen...
george_p è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP