|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
prima di avventurarmi in una lettura di 845 pagine di thread...
Ho appena messo la fibra di Telecom.
Sono inorridito dal modem/router Technicolor fornito e avevo preso preventivamente il Netgear D7800 Nighthawk, certo di fiondare in due nanosecondi quello fornito da Telecom nel dimenticatoio. Scopro che il Netgear non supporta la fonia (non ha gli spinotti del telefono tra gli attacchi, tanto per intenderci) e vedo che la stragrande maggioranza dei router non ha questi spinotti. Ci sarebbe il Fritz!Box 7490 che sarebbe perfetto, ma non supporta VDSL2 cosa che magari ora non mi servirà.. però in futuro? (anche molto prossimo a quanto pare) Per usare il telefono in casa cosa posso fare? 1- Netgear in cascata su Technicolor spalancando le 9000 porte con il Port Mapping sull'indirizzo IP del Netgear (perché sono solo 9000 dal router Telecom? Dovrebbero essere molte di più o sbaglio?). Questa scelta non mi esalta perché il router/modem Telecom non ha la funzione "solo modem", ma questa mi sembra esser l'unica alternativa per fare la cascata. Inoltre preferirei ovviamente che il Netgear mi facesse da modem oltre che da router. 2- Comprare dei telefoni VOIP-IP? E' una domanda. Risolverei il problema? I telefoni VOIP-IP vanno collegati sempre tramite spinotto RJ-11 al modem? Oppure si attaccano tramite ethernet? Oppure si attaccano addirittura allo spinotto tradizionale nel muro? Ho letto in giro inoltre che ci sono dei codici che vanno chiesti a Telecom e che sono MOOOOLTO restii a rilasciare. 3- E' possibile mettere il router in cascata al contrario ovvero Telecom su Netgear utilizzando il router/modem Netgear per tutto e il Telecom solo per il telefono (utilizzando una delle porte ethernet sul Netgear)? 4- altro da suggerire? Detto ciò, resto abbastanza deluso dal comportamento di Telecom che ti "costringe" ad utilizzare la sua ciofeca a prescindere per avere un utilizzo "normale". La storia dei codici, inoltre, mi infastidisce un bel po'..
CPU: i9 [email protected] Ghz|AIO: Corsair H150i Hydro Pro RGB|RAM: Corsair Vengeance Pro 128GB DDR4 3600MHz CL18|MoBo: MSI X299 Creator|SSD: 1 Samsung NVMe M.2 1TB+2 Samsung SSD 850pro 256GB+1TB|HDD: Seagate 10TB+Itachi 4TB|GPU: 2 nVidia GTX 1080Ti 2waySLI| Audio: Asus Essence STX II 7.1|Ali: Corsair AX1600i|Case: Deepcool Quadstellar|LETTORI: Samsung BD-ROM/DVD R-RW + Asus BW-16D1HT/B BR R-RW|Monitor: Samsung C49RG90+Asus Rog Swift PG348Q+LG 34UM95 IPS 21:9+TV Samsung 75" Q90T+TV Samsung 55" F8000 |
|
|
|
|
|
#16742 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Premetto che ho letto la prima pagina e ho cercato qua e là nel thread, ma non ho capito bene come si può configurare la stampante USB... supporta qualsiasi stampante USB ?
In tal caso, una volta inserito l'usb cosa bisogna fare ? Sul mio vecchio router TP-link esisteva un client per Windows che "virtualizzava" l'usb del router e lo rendeva disponibile sulla macchina (così windows vedeva la stampante come collegata ad una sua porta usb), ma qui non capisco come funzioni...
CASE: Fractal Design Define R5 | CPU: i5-6600K (Skylake) @ 3.5 GHz | DISSI: Noctua NH-C14S | MB: Asus Z170 Pro Gaming | RAM: Corsair Vengeance LPX 3200MHz 16GB (2x8GB) CL16 | SSD Crucial MX100 256GB | HD: 2 x WD CAVIAR R3 250GB / WD CAVIAR GREEN 2TB | GPU: Sapphire AMD RX 480 Nitro 8 GB GDDR5 | PSU: XFX XRT 650W |
|
|
|
|
|
#16743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
|
|
|
|
|
|
#16744 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Forse hai agito dando un po' troppe cose per scontate?
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 20-11-2016 alle 12:53. |
|||||||
|
|
|
|
|
#16745 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Avviso di chiamata p Chiamata in Attesa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16746 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente se ho chiesto aiuto, non è per sentirmi dire "ma come! non ti sei informato?" Ma apprezzo cmq il tuo intervento. Buona domenica. Quote:
si, per me è una novità. Riguardo alla tua domanda: se mi allaccio col netgear vado in 89 down, 21,80 up se mi allaccio col technicolor vado a 97 down, 18 up praticamente i valori si scostano di pochissimo ogni volta.
CPU: i9 [email protected] Ghz|AIO: Corsair H150i Hydro Pro RGB|RAM: Corsair Vengeance Pro 128GB DDR4 3600MHz CL18|MoBo: MSI X299 Creator|SSD: 1 Samsung NVMe M.2 1TB+2 Samsung SSD 850pro 256GB+1TB|HDD: Seagate 10TB+Itachi 4TB|GPU: 2 nVidia GTX 1080Ti 2waySLI| Audio: Asus Essence STX II 7.1|Ali: Corsair AX1600i|Case: Deepcool Quadstellar|LETTORI: Samsung BD-ROM/DVD R-RW + Asus BW-16D1HT/B BR R-RW|Monitor: Samsung C49RG90+Asus Rog Swift PG348Q+LG 34UM95 IPS 21:9+TV Samsung 75" Q90T+TV Samsung 55" F8000 Ultima modifica di AragornElessar : 20-11-2016 alle 15:15. |
||
|
|
|
|
|
#16747 | |
|
Junior Member
|
Avviso di chiamata e Chiamata in Attesa FAQ
Quote:
Quali servizi sono inclusi nella Fibra? Solo il Chi è e il trasferimento di chiamata Oltre a questi sono già disponibili gli altri due in realtà: Avviso di chiamata+conversazione a 3 e non sono mai stati richiesti né addebitati in bolletta (né del resto sono offerti commercialmente a pagamento). Basta attivarli da telefono Il Servizio di Avviso di Chiamata funziona solo su telefono a tasti ed è disponibile solo su linee singole RTG (escluse le linee IP) e sulle linee ISDN. Ha funzionato perfettamente fino a poco tempo fa anche su Fibra (VoiP). È ultimamente che fa cilecca, è diventato random. Sicuramente a me e a un amico in zona diversa della città. Avendo l'Avviso di Chiamata e il Chi è, posso vedere il numero della seconda chiamata in arrivo prima di accettarla? No. Attualmente non puoi visualizzare il numero della seconda chiamata in arrivo. Non è vero o almeno io e amici che hanno il servizio abbiamo potuto sempre vedere il numero di chi chiama al primo avviso di chiamata. Questo dall'inizio dell'attivazione del servizio moltissimi anni fa su linea tradizionale e poi su Fibra. Non con tutti i telefoni ma con i siemens gigaset sì, con il vecchio Sirio sì... Lei non dovrebbe avere questo servizio su Fibra, non è previsto, è un'anomalia della linea.. Veramente c'è sempre stato e continuo a ricevere il bipbip di avviso di chiamata e vedo il numero di chi sta chiamando sul display. Solo che ultimamente, credo da poche settimane, non riesco più a passare da una telefonata all'altra. ma posso attivare e disattivare il servizio con la sequenza *43# Che abbia a che fare proprio col modem e qualche aggiornamento firmware ultimo nel caso Fibra? |
|
|
|
|
|
|
#16748 |
|
Junior Member
|
Ulteriori test, a futura memoria:
Sono in linea con altro interlocutore. premo R e metto l'altro in attesa. Compongo numero e parlo con secondo interlocutore. Premo R3 e siamo tutti e tre in conferenza a tre. A questo punto non riesco più a chiudere con uno dei due riprendendo r2 o R3 ma solo interrompendo la telefonata con tutti e due riagganciando. In passato funzionava. Sono in linea con altro interlocutore. Arriva avviso di chiamata e primo R2. Non succede niente. Rimango sulla stessa conversazione Sono in linea con altro interlocutore. Arriva avviso di chiamata e riattacco immediatamente. Ricevo squillo della persona che stava chiamando e rispondo ma all'altro è caduta la chiamata. Qui dimostra che il tasto R funziona, ma poi? Serve la consulenza di uno di voi più tecnico ![]() PS: Ovviamente ho il technicolor, Fibra TIM , ecco perché in questo thread. Ultima modifica di P.O.Box : 20-11-2016 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#16749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
|
Bè in down 10mb di meno non son pochi.. in up 1-2 anche 3mb non è un problema, volevo provare anche io a fare una cascata ma perdere così è troppo
|
|
|
|
|
|
#16750 |
|
Senior Member
|
in teoria dovrei avere 100 down e 50 up
garantiti 80 down e 20 up quindi non posso dire niente (è telecom stessa che mette le mani avanti). Intanto mi sfrego le mani per quando sarà qui Enel fibra oppure mediterò il passaggio ad altro operatore.. Mi hanno fatto uno "schifo/porcata" con la tessera sim del cellulare.. Mi avevano detto che mi davano una sim aggiuntiva con 500 min e 2 giga di traffico e invece mi hanno modificato la tariffa che ho sullo smartphone attuale a 500 min e 1 giga di traffico (quando avevo 1000 min/messaggi e 2 giga di internet). Aperto reclamo oggi, entro domani dicono che risolvono.. Ma non racconto il resto altrimenti esco troppo OT. Telecom pessima. State attenti.
CPU: i9 [email protected] Ghz|AIO: Corsair H150i Hydro Pro RGB|RAM: Corsair Vengeance Pro 128GB DDR4 3600MHz CL18|MoBo: MSI X299 Creator|SSD: 1 Samsung NVMe M.2 1TB+2 Samsung SSD 850pro 256GB+1TB|HDD: Seagate 10TB+Itachi 4TB|GPU: 2 nVidia GTX 1080Ti 2waySLI| Audio: Asus Essence STX II 7.1|Ali: Corsair AX1600i|Case: Deepcool Quadstellar|LETTORI: Samsung BD-ROM/DVD R-RW + Asus BW-16D1HT/B BR R-RW|Monitor: Samsung C49RG90+Asus Rog Swift PG348Q+LG 34UM95 IPS 21:9+TV Samsung 75" Q90T+TV Samsung 55" F8000 |
|
|
|
|
|
#16751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
raga scusate, sicuramente se ne sarà già discusso, ho provato a scrollare qualche decina di pagine e fare una ricerca ma non ho avuto fortuna.
quando lo scorso marzo mi hanno installato la fibra avevo 107mbit in download, 20 in upload. l'altro ieri ho avvertito qualche problemino in navigazione, sono andato sul modem e ho trovato 80mbit in down. e sempre 20 in upload. ho controllato i vari parametri e sembra che sia cambiato solo il snr in download di 2-3 decibel. secondo voi c'è qualche problema? devo (posso) allertare il tecnico per un intervento?
|
|
|
#16752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
con l'aumento delle nuove attivazioni di altri utenti vdsl, la diafonia fra le varie coppie nello stesso cavo causa un progressivo degrado delle prestazioni. secondo me con 80 mega, la tua richiesta di assistenza probabilmente non verrà considerata. |
|
|
|
|
|
|
#16753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#16754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Li chiamano disturbanti, comunque piu' sono e meno influiscono, per cui ti approssimi sempre piu' ad in valore sotto cui non scenderai.
Insomma, il primo da' la botta e ti mangia il grosso come ti e' successo, il secondo ti dara' una una bottarella e i sucessivi sempre meno. |
|
|
|
|
|
#16755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
È mai capitato a qualcuno che col baffo ADB, casualmente durante il giorno, si scolleghi, momentaneamente (tipo 3/4 secondi) la connessione, così che windows 10 mostri la crocetta rossa sull'icona della rete nella barra delle notifiche?
P.S. scusate se scrivo qui, ma visto che si tratta di hardware, mi sembrava più appropriato rispetto al thread FTTC. |
|
|
|
|
|
#16756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#16757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per altri dettagli utili vedi anche: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=37883
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-11-2016 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#16758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#16759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si scollega solo la sessione DSL o anche ethernet?
Prova a chiedere un aggiornamento del firmware via remoto al 1949. Vhissà che una sovrascrittura non aiuti. Ovviamente prendi nota preventivamente di tutte le impostazioni perchè non è detto che un ripristino delle stesse sia funzionante e funzionale allo scopo.
|
|
|
#16760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Innanzitutto verifica che il risparmio energetico per la scheda di rete sia disattivato, in caso contrario è probabile che sia il modem, ma per un problema random come il tuo la vedo dura una sostituzione, anzi, proveranno prima a passarti all'assistenza PC a pagamento che naturalmente non ti risolverà nulla.
EDIT: Potrebbe anche un'instabilità lato connessione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 21-11-2016 alle 12:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.