|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.macrumors.com/2016/11/15/...removable-ssd/
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016
Quote:
Notizia di oggi pomeriggio è che i dischi SSD nei modelli touch bar sono saldati alla logic board. Può piacere o meno, ma per me che ho cambiato SSD già 2 o 3 volte nel mio vecchio mbpro man mano che la tecnologia migliorava ed il prezzo si abbassava, la cosa non è molto digeribile. Ci vuole coraggio oggi a comprare un portatile da 2800 euro con 256Gb di SSD sapendo che il disco non è aggiornabile
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 15-11-2016 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
@Schwarzk
si riferivano al nuovo macbook con tb che dalle foto pare abbia SSD saldato
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
penso che con aggiornabilità intendesse anche in taglia, magari oggi mi basta un 256, tra 3 anni che la macchina va ancora benissimo potrei stare stretto con i dati e mi toccherà prima ricorrere a soluzioni esterne per poi decidere di vendere tutto e comprare una nuova macchina data la non aggiornabilità
|
|
|
#567 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Devo dire che la notizia dell'SSD saldato mi ha spiazzato, anche se essendo l'unica immagine che gira in rete io aspetterei la recensione di iFixit.
Per me non è un grosso problema perché tengo tutto su HDD esterni ma vorrei proprio sapere che scusa hanno.
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma apple partecipa al black friday?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ho una curiosità: la nuova TouchBar si adatta all'applicazione in primo piano, ma se ad esempio sto lavorando con una qualsiasi applicazione ed in background sto ascoltando la musica con Spotify, attualmente utilizzo i tasti fisici per cambiare traccia senza dover uscire dall'app con la quale sto lavorando. Con la TouchBar come ci si comporta in questi casi?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
|
Aggiungo : ma al sole dietro questa TB sarà facilmente visibile o no?
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
È oled, quindi, in teoria, si.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Il risultato è che i MacBook Pro da 13" TB e 15" sono gli unici due ( costosissimi ) computer sul mercato a richiedere la sostituzione di tutta la scheda madre se, per qualsiasi motivo o sfiga, il disco si guasta. Su macchine da più di 2000 Euro è una cosa inaccettabile... Per chi deciderà di acquistare questi modelli è obbligatorio sottoscrivere la Apple Care almeno si è coperti per 3 anni.
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
Bhe se non la sottoscrivi sei coperto per 2 che non sono pochi, e cmq con i soldi della apple care ti cin paghi un bell'hd esterno per il backup
|
|
|
|
|
#574 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Quote:
per chi poi lo acquista con P.iva e ha quindi un solo anno di garanzia, l'applecare diventa ancora più fondamentale
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
||
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dopo 3/4 anni di uso intensivo del tuo bel Pro con TB il tuo SSD perderà di prestazioni per decadimento fisiologico, sarai costretto a comprartene uno nuovo ( chissà magari te lo venderanno ancora più caro ), perchè altrimenti dovrai spendere sempre una cifra per sostituire tutta la circuiteria interna.
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Più probabile forse un guasto o un ripensamento (magari uno vuole un disco più grande). Assurdo comunque saldare pure il disco. O meglio, utile a loro (soprattutto se non lo pubblicizzi), è un modo per fare più soldi.
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre bisognerà portarsi sempre dietro un disco per il backup di Time Machine... Se per caso Murphy dovesse invaghirsi del tuo bel MacBook un giorno...
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
questo video dimostra anche che i benchmark non dimostrano nulla |
|
|
|
|
|
|
#580 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Quote:
Io avevo un SSD da 120GB sul mio vecchio IMAC e ci tenevo la libreria fotografica degli ultimi 2 anni (oltre ai programmi ovviamente). Ora che ne ho un MAcBookPro con 256 liberi, al massimo ci tengo quella degli ultimi 4. Non è che mi è cambiata la vita come non mi cambierebbe con un SSD da 500. I video, che sono i più pesanti di tutti, li devi comunque passare all'esterno sui vecchi HD meccanici oppure su più veloci SSD configurati a cascata su Thunderbolt. Ma queste sono "pippe"...Un professionista se ne frega che ha un SSD saldato oppure sostituibile. Collega le periferiche esterne e buona notte. Il vantaggio di poterlo sostituire era che potevi prenderti il modello base ora, e fare un upgrade in futuro. Se è vero che è saldato, ora dovrai scegliere il taglio più congeniale alle tue esigenze, ma non parliamo di guasti...ne ho uno dei primi prodotti (corsair 120GB) e dopo 7 anni funziona ancora e non perde un colpo. In una scheda logica, è più facile che a cedere siano condensatori o altri componenti di contorno piuttosto che le RAM o l'SSD. Tanto è vero, come ho postato nelle pagine precedenti, molti SSD li trovi sul mercato dell'usato recuperati appunto da schede logiche guaste. Diciamo che nel caso di failure della scheda logica, se hai l'SSD saldato non lo puoi rivendere e monetizzare qualcosa. Ultima modifica di Schwarzk : 16-11-2016 alle 10:14. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.