|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao per far partire i cicli manuali quelli che durano un'ora come si fa dalle impostazioni della tv?possono servire a migliorare la qualità oppure bastano quelli automatici?grazie
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ad ogni modo non bisogna assolutamente abusare di questa funzione perché potrebbe danneggiare il pannello: basta attivarla la prima volta che si accende il televisore dopo averlo settato. I lavaggi automatici di un quarto d'ora che entrano in funzione dopo quattro ore di funzionamento continuativo del TV quando viene spento sono più che sufficienti.
|
|
|
|
#1004 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Grazie 1000! c`e` differenza tra uniforme e utente tutto a 10? e vorrei chiederti se hai attivato altri filtri come riduzione rumore o altro che possano migliorare questo splendido tv
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ragazzi sono andato da trony con la chiavetta e il video sony e l ho provato anche nella loro tv e succede la stessa cosa...quindi posso dire che è un problema della.chiavetta che non permette alla tv di codificarlo bene...anche se con il video lg non succede...qualcuno ha provato a metterlo su hard disk??
|
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io riesco a venire tutto bene solamente impostato tutto a 10. Ho tutti i filtri disattivati, come nella calibrazione di Darko.
|
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#1008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Io Vedo tranquillamente in 4K con una 12Mbit/s.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) |
|
|
|
|
|
|
#1009 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1010 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#1011 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
scusami che ora ti rispondo, nella configurazione di rete della tv devi solo impostare l' ip del pc della casella dsn giusto??? e devi configurarlo manualmente ,inoltre il firmware bisogna decomprimerlo sempre in c: giusto?' |
|
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao messagero57 volevo chiederti se è normale che lasciando il Tv in stand-by quindi con la luce rossa accesa tutta la notte poi la ritrovi l'indomani spenta. Ho la tv dal 1 novembre e mi è già capitato 2 volte. Non è certo una cosa grave ma solo per capire se c'è una qualche spiegazione. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ragazzi posso chiedervi come si comporta il TV con contenuto in 1080p?
Perde di qualità o riesce a upscalare bene?
FTTH Vodafone: Download 941.87Mb/s, Upload 196.06Mb/s, Ping 5 ms a ~150km PC 1: W10, SSD 850 EVO 256GB, i7-3770K, H80I, Gigabyte GTX 780TI, OCZ Fatal1ty 750W, Monitor Led 27" Asus PC 2: W10, SSD 840 PRO 128GB, i5-2320, Sapphire Vapor-X R9 280x, Corsair CX600M, Monitor Led 21" Asus |
|
|
|
|
|
#1014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1015 |
|
Member
|
Ma su un film in HD o guardando Sky HD fa upscaling in 4k?come si comporta?
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Junior Member
|
Salve ragazzi, sto iniziando ad abituarmi al nuovo B6V che in 4k e con le console è davvero strepitoso e invece mi ha colpito molto meno guardando le trasmissioni di SKY in HD, immagine molto morbida ma poco definita secondo me.
Noto una certa differenza di dettaglio rispetto al vecchio TV samsung LCD sulle trasmissioni SKy HD. Io sto usando i settaggi di Darko sia per stanza luminosa che buia con settaggio colore 1. Ho però un problema, ogni volta che spengo la TV e poi la riaccendo trovo i settaggi della temperatura colore che tornano sempre a 2 (con una tendenza al verde che proprio non mi piace). Ho applicato le impostazioni a tutti gli ingressi con l'opzione apposita. Sapete darmi qualche info sul perchè questo settaggio mi torna sempre a 2?? Forse sbaglio qualcosa io... Ho il firmware .50 ma questa cosa non è cambiata. Dovrei resettare??
|
|
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Domani mi consegnano il 65B6V
Ci sono novità per la questione Ps4 Pro? Avrò schermo nero, dovrò ricollegarla al vecchio plasma, fare il reset, disabilitare L'HDCP (e se lo faccio adesso?) e usarla senza Blu Ray ? Comunque a breve prenderò il Blu Ray 4k Panasonic DMP-UD900, questa TV lo merita ... tanto con Xbox One S non ci giocherei, tantovale abbinarle un lettore qualitativamente commisurato ... Ps4 Pro sarà usata solo per i giochi! Una domanda "hot" : qualcuno ha provato a svitare e aprire l'alloggiamento del cavo di alimentazione per sostituire il cavo in dotazione con uno migliore? Nascosta c'è una vaschetta IEC? Io da diversi anni uso sul plasma un cavo di alimentazione Cardas (grosso marchio di cavi "hiend" di tutti i tipi) 'Golden Reference' riciclato dall'hifi che (potete non crederci...) mi diede miglioramenti netti in contrasto, colori e definizione (paragonabili al passare da cavi HDMI da pochi euro ai G&BL Luxury), e spererei di poterlo continuare a usare; ho imparato in hifi ad avere una grande cura dell'alimentazione degli apparecchi, tutto il sistema audio/video è servito da una linea elettrica dedicata distinta da quella di casa con un cavo industriale a doppio isolamento di sezione appena maggiorata (3,3mmq per polo contro i 2,5 usati nella linea delle prese di tutta la casa) che termina direttamente in un rigeneratore di tensione con batterie ausiliarie da 3000VoltAmpere Purepower 3000, oltre alla sicurezza di non far danneggiare le apparecchiature da sbalzi di tensione, una corrente rigenerata e stabile permette davvero il massimo delle prestazioni! Dal rigeneratore agli apparecchi poi uso i cavi di alimentazione in dotazione solo se è impossibile sostituirli, se l'attacco al trasfornatore è C6 (quello della Ps4 liscia) anziché C14 (quello della Pro) uso degli adattatori presi su Amazon e uso cavi di alimentazione aftermarket. Inoltre (altra "follia" imparata in ambito hifi) poter avere accesso al cavo di alimentazione mi serve per verificare la fase elettrica, immagino sappiate che un cavo tripolare è costituito da fase, neutro e terra, e che la corrente ha un suo "verso", per convenzione la fase dovrebbe trovarsi col cercafase (dei cacciavite con una lucina) inserito nel foro di destra guardando "di faccia" il connettore IEC del cavo col polo di terra (quello in mezzo) rivolto in alto, per cui se la lucina del cercafase si accende mettendolo nel foro di sinistra bisognerebbe invertire la spina Schuko nella presa. Questa è la convenzione, però può capitare che l'apparecchio abbia la vaschetta IEC con i poli collegati al contrario per cui bisognrrebbecricorrere a dei tester più avanzatio procedere ad occhio/orecchio a verificare in quale verso della spina l'apparecchio funziona meglio. Magari non cambia nulla (non tutti gli apparecchi sono estremamente sensibili alla fase, ma in genere più sono di qualità e avanzati più lo sono), però, boh, se avete tempo da perdere fateci caso
Console/Blu Ray: PS4 Pro (in attesa che esca un lettore 4k Dolby Vision!) TV: LG 65B6V 65" OLED 4K HDR; Home Theatre 7.1: sintoampli Denon X4300H + 5.1 diffusori Indiana Line Arbour; Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700; PC: no grazie, mi basta a lavoro! Ultima modifica di Biggy : 15-11-2016 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, il problema (dicono, perchè non ho ancora verificato personalmente) si presenti solo all'accensione della PS4 Pro in fase di handshaking col TV. Una volta accesa la console, puoi riabilitare l'hdcp sulla stessa e tutto dovrebbe funzionare normalmente (quindi potrai usare anche i bluray). L'importante è ricordarsi di disabilitare l'hdcp sulla console prima di spegnerla Per quanto riguarda la questione cavi di alimentazione, innanzitutto complimenti per la cura (da hifi maniac...) con cui hai affrontato il problema. Certo a livello audio pessimi cavi possono inficiare, anche notevolmente, la qualità finale dell'impianto, anche se credo che arrivare a certe esagerazioni sia eccessivo. Va bene avere buoni cavi, ben costruiti e buone fonti di alimentazione, ma senza spendere cifre folli come qualcuno fa. Per i TV non so dirti se occorra la stessa cura messa per un impianto hifi (di certo un ottimo cavo hdmi male non fa...), ma personalmente non mi preoccupo più di tanto per questo aspetto riguardo al mio TV (cavi hdmi a parte). Per la fase, prova ad invertire la spina nella presa di corrente e vedi se riesci a vedere differenze di qualità sullo schermo. Io non credo troverai nulla di diverso, ma sta al tuo occhio giudicare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.