|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
(Aiuto Urgente ) formattazione Samsung 505A2G
Buongiorno , mia figlia ha questo PC , vorrei formattarlo con urgenza , con windows 10 , non mi è ancora chiaro come proseguire ?
Qualcuno sa per cortesia come procedere? Samsung ATIV ONE 5 505A2G Questo
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Vorresti formattare e installare windows 10?
I metodi sono 2, o con cd-rom con la chiavetta usb? Ultima modifica di nengistelle : 09-11-2016 alle 13:20. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
In ogni caso, devi scaricare l'immagine https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
già ho la chiavetta con windows..voglio solo capire come entrare nel bios per mettere come first boot la penna
Clover i love you Ultima modifica di Camillobensodicavour : 09-11-2016 alle 18:25. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
F2 all'avvio |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
#7 |
|
Member
|
@ Quizface
cè qualcosa che non mi convince..ho fatto la pen drive con win10 Appena entro nella GUI della lingua italiana per andare avanti ..non riesco a far funzionare ne tastiera ne mouse ..ho provato anche una tastiera ed un mouse con fili..ma niente da fare..vuoi vedere che hanno fatto qualcosa al bios questi della Samsung?
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' un bug conosciuto, o meglio un simpatico regalo dei nuovi chipset Intel che hanno rimosso il supporto ai controller usb EHCI... vabbè leggi qua ad esempio http://wccftech.com/intel-skylake-re...latform-specs/
La soluzione meno rognosa è installare da DVD. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
premetto che non sono un esperto, solo mi potrei trovare in situazioni simili (spero di no) perché una mia amica ha l'ATIV 5 (non so se il modello è proprio lo stesso).
1) Samsung ha una pagina di compatibilità... l'ATIV 5 non è nell'elenco dei testati per "anniversary update" anche se nella stessa pagina (aggiornamento da win 7 / 8.1) dice che è ok se il pc è 8.1 http://www.samsung.com/it/support/Windows10_Update/ 2) ho trovato una loro guida, ma sembra un documento interno perso in rete, non ne conosco la validità... a pag. recita "Samsung Electronics consiglia l'installazione via Internet". Trattasi di documento generico, non riferto ad ATIV 5 in particolare. http://www.samsung.com/it/support/Windows10_Update/ spero di non averti fatto perdere tempo, in ogni caso non è indispensabile risposta.
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ambedue ..ci sono sia le 2 che le 3
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e quindi anche nella USB 2 da lo stesso problema? cioè colleghi chiavetta, tastiera e mouse nelle USB 2 e non va?
Ultima modifica di quizface : 11-11-2016 alle 17:33. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Una soluzione potrebbe essere usare le porte ps/2, ma in questi all-in-one penso che non ci sono.La chiavetta da cui installi windows è 2.0 o 3.0?
Effettivamente, se non c'è il cd-rom e le porte ps/2 come si risolve? o Ultima modifica di nengistelle : 11-11-2016 alle 18:12. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/acce...ndows10upgrade |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Se vado nel bios..il mouse funziona tranquillamente Ma in fase di lettura della pen drive ( ovviamente dove ho il 10 sopra ) quando arrivo alla schermata della lingua italiana..non mi funziona niente ...mhmmm
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se e' originale avrà una parte per il ripristino, usa quella. Pag. 106 del manuale postato in precedenza (F4 all'avvio)
Ultima modifica di quizface : 11-11-2016 alle 20:10. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
dove vedo ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.