Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 13:53   #79861
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fed10 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
1. mi confermate che non posso in nessun modo bypassare l'utilizzo del modem di TIM se volessi utilizzare anche la fonia?

2. (forse OT) Se comprassi un modem ADSL ora e poi lo volessi utilizzare come router in cascata al modem di TIM, potrei farlo? Quali caratteristiche mi consigliate per il modem/router?

Grazie.
Ancora con queste domande. NO MARIA IO ESCO.

Guarda prova a girare tipo 30/50pag. Vedrai che troverai questa e non solo di RISPOSTA!
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:58   #79862
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buonasera ragazzi, è arrivata anche qui nella mia città la fibra 100 mega di tim max in download ho la cabinetta a 500 metri, ho fatto la richiesta e domattina teoricamente verrà il tecnico ad installare il tutto, secondo voi ci arriverò realmente a 100 mega? ultima domanda ma è vero che passerò in voip? quindi non avrò piu la linea tradizionale? dovrò per forza usufruire del modem telecom? grazie mille
Anche qui. Domande CICLICHE.

Anche a te STESSO CONSIGLIO. Gira un bel pò di pagine indietro.

Troverai tutte le risposte di cui necessiti.
Old 10-11-2016, 13:59   #79863
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ciao a tutti!

si sa qualcosa del vectoring?
Old 10-11-2016, 14:04   #79864
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Mi hanno attivato oggi dopo oltre un mese dalla richiesta la tanto attesa fibra.
Devo dire che sono molto contento della velocità abitando a 750 metri dal cabinet:[..]
Ti và non da Dio ma DI LUSSO. Goditela finchè dura, che SECCO non sarà così per tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Tuttavia sono passate 3 ore e la luce del voip è ancora rossa, e telefonando al mio numero dal cellulare appare messaggio "tim, il numero non è momentaneamente disponibile", è normale? Bisogna attendere ancora per l'attivazione del voip? grazie
Di solito è INVERSAMENTE. Di solito la spia rossa diventa qualche giorno dopo che hai chiamato il nr verde per l'attivazione della Fibra.

Strano. Se fosse così meglio che

1) Spegni (attendi qualche minuti) e riaccendi il ruoter
2) Chiami al 187 o al 1949.
Old 10-11-2016, 14:16   #79865
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ovvio che non sia necessario un router da 200€ per navigare, però si tratta comunque di un valore aggiunto.

Lo Smart Modem TIM lo trovi in vendita sui 30-40€, non scherziamo su.
Sinceramente e PERSONALMENTE?

1) Per uso casa và più che bene;
2) In circolazione per "sentito" dire solo il Fritz ha si o no 2 / 3 features in più, ma se vai a vedere il prezzo, paghi UGUALE se non di più a questo TIM;
3) A conti fatti te lo ripaghi (visto le offerte che fà la TIM) e fra qualche anno i router VDSL costeranno di MENO con features più INTERESSANTI (vedi 35b ecc) e questo ONESTAMENTE lo passo a router di riserva.

IMHO.
Old 10-11-2016, 14:22   #79866
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Psyred
Ma il punto è che ti fanno pagare quasi 200€ (3,90*48 rate) apparecchi che non valgono nemeno 1/3 di quella cifra.
Su questo ti do ragione, ma si sa: TIM è cara.
Si vero. Ma PERSOLAMENTE preferisco stare in TIM che andare a dx e a sx e poi avere problemi di passaggi di operatore.

Oltre al fatto che tolti le GRANDI METROPOLI, voglio ben vedere se hai problemi (con FW/Vodafone/Wind) se ti mandano un TECNICO A CASA.
Old 10-11-2016, 14:23   #79867
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
E' la colonnina che conterrà i contatori ENEL. Bastava girare 20/30 pagine indietro.

Sei all'inzio ma dai sicuro a buon punto. GOOD LUCK!
E bastava leggere 3 post prima per vedere che l'avevo detto io cosa fosse e che non stavo chiedendo che roba è ?

Al limite mi chiedevo come mai è comparso da me che non sono un armadio in stato di saturazione mentre latita (per ora) in tutti gli altri armadi qui intorno (di cui alcuni saturi da 8 mesi).
E perché hanno scelto quel modello più bello e non lo stesso più classico messo agli altri armadi (armadi fatti fin da subito con coloninna enel)

Non ho capito a cosa sono all'ìnizio per te, l'Onu ce l'ho attiva da 28 mesi
All'inizio della pratica di passaggio ad onu 192 posti ?
Beh meglio ma mi stupisco che mi facciano il cambio Onu in assenza di saturazione.

Per me ho paura che non faranno nessun cambio Onu, si portano avanti togliendo la telealimentazione e basta.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-11-2016 alle 14:28.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:32   #79868
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vodafone monta dslam da centrale in make?
Fonte?

inviato da Tapatalk
Manco io mai sentito.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 14:42   #79869
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi qualche idea in merito alla mia domanda qua?
Grazie di nuovo
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:21   #79870
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Ragazzi qualche idea in merito alla mia domanda qua?
Grazie di nuovo
si l'Onu da centrale è il DSLAM dentro la centrale, quindi collegamento in rete rigida, portante max 80mega in download.

in riferimento ai civici, se il 3 e il 3/A sono nello stesso stabile, e uno dei 2 è in rete rigida, molto probabilmente sono entrambi in rete rigida
quello che conta in questo caso è la distanza da centrale, non la distanza dal cabinet.

io sono nella tua stessa situazione, con la differenza che la mia centrale non ha pianificato l'Onu da centrale, anche se tutti gli armadi in zona sono coperti da mesi in VDSL.

ULL non vuol dire collegamento in rete rigida, vuol solo dire che sei su rete TIM in "affitto" se il contratto lo fa un altro operatore (in questo caso Planetel).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 15:26   #79871
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Sinceramente e PERSONALMENTE?

1) Per uso casa và più che bene;
2) In circolazione per "sentito" dire solo il Fritz ha si o no 2 / 3 features in più, ma se vai a vedere il prezzo, paghi UGUALE se non di più a questo TIM;
3) A conti fatti te lo ripaghi (visto le offerte che fà la TIM) e fra qualche anno i router VDSL costeranno di MENO con features più INTERESSANTI (vedi 35b ecc) e questo ONESTAMENTE lo passo a router di riserva.

IMHO.
Avevamo già chiarito questo punto, nel senso che con le offerte TIM attuali i vari costi vengono ribaltati sul modem, pur non corrispondendo al suo valore effettivo.

Però considera che comunque con l'altro gestore spendi meno (per una 50/10 Mb però) e se hai fortuna (tanta ) ti viene fornito in comodato un router di ottimo livello, benchè attualmente sovrapprezzato.

Quanto a costi, feature e completezza del firmware non si possono paragonare i prodotti forniti da Telecom con il corrente top di gamma di AVM. Io farei la firma per avere un router del genere in comodato, altrochè.
Old 10-11-2016, 16:29   #79872
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti.

Volevo porvi una domanda in merito alla differenza tra ottenibile e portante che purtroppo non ho ancora capito.

Da quello che ho capito, con il profilo 17a tim imposta su ogni singola porta del dslam una portante max di 108000 kbps in dl e 21600 kbps in up.

Caso A---> Se l'ottenibile è inferiore alla portante max a causa di diafonia e/o lontananza dall' onu, la portante reale agganciata dipende dall'overhead oppure quest'ultimo entra in gioco solo tra portante agganciata ed effettiva velocità di connessione (per esempio speedtest su un certo server) ?

Caso B---> Se l'ottenibile risulta superiore alla portante max, la portante reale agganciata coinciderà immagino con quella max visto che più di quello tim non offre.

Ora come viene calcolato questo ottenibile superiore se la singola porta del dslam più di 108000/21600 non può dare ?
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 16:30   #79873
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pesaro
Portante UP strana

Ciao a tutti, da sabato scorso ho finalmente anche io la FTTC 100/20.
Modem/router Technicolor TG789vac v2, armadio a circa 200m effettivi.

Appena collegato faccio uno speed test e i valori sono buoni: 93/14. Il fatto è che mi sembra strano il 14.

Guardo il valori della linea e scopro che aggancio la portante a 103037 UP e 15455 Down (kbps).
A prescindere dalla causa (diafonia? impianto di casa?) mi sembra strano che solo uno dei due valori venga penalizzato.

Cosa potrebbe essere?

Qui i valori:

Ultima modifica di chrisp : 10-11-2016 alle 16:35.
chrisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 16:56   #79874
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Originariamente inviato da chrisp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da sabato scorso ho finalmente anche io la FTTC 100/20.
Modem/router Technicolor TG789vac v2, armadio a circa 200m effettivi.

Appena collegato faccio uno speed test e i valori sono buoni: 93/14. Il fatto è che mi sembra strano il 14.

Guardo il valori della linea e scopro che aggancio la portante a 103037 UP e 15455 Down (kbps).
A prescindere dalla causa (diafonia? impianto di casa?) mi sembra strano che solo uno dei due valori venga penalizzato.

Cosa potrebbe essere?

Qui i valori:
forse è il contrario, up 14 103 down

cmq si è strano, di solito pur avendo 300 e rotti metri di distanza l'aggancio upo è sempre sui 21600 o poco meno, hai provato il modem su un'altra presa giusto per vedere cosa fa? io ad es. aggancio 3mb in piu nella 2° presa rispetto a quella piu vicina alla strada
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 16:58   #79875
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
forse è il contrario, up 14 103 down

cmq si è strano, di solito pur avendo 300 e rotti metri di distanza l'aggancio upo è sempre sui 21600 o poco meno, hai provato il modem su un'altra presa giusto per vedere cosa fa? io ad es. aggancio 3mb in piu nella 2° presa rispetto a quella piu vicina alla strada
Non ho ancora avuto fisicamente il tempo di metterci mano, la prima cosa che farò sarà collegare il modem direttamente al doppino che viene da fuori.

Sì, 14 in UP
Old 10-11-2016, 17:04   #79876
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Vodafone lo fà.
Da quando Vodafone monta distributori per la VDSL in rigida ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 17:11   #79877
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Da quando Vodafone monta distributori per la VDSL in rigida ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Secondo me non lo fa.
Sarà la solita cosa buttata lì.
Come quando mi disse che gli armadi Tim sono connessi a 10Gb ognuno invece di 1Gbit, tanto per smentirmi.
Come quando mi disse che infostrada fornisce fibra Nga in comuni dove non arriva il suo ull e che me l'avrebbe ampiamente dimostrato.
Come quando attaccò un pippotto per poi ammettere che non aveva nemmeno letto di che parlava il post.
E oggi questa

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 17:14   #79878
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Al limite mi chiedevo come mai è comparso da me che non sono un armadio in stato di saturazione mentre latita (per ora) in tutti gli altri armadi qui intorno (di cui alcuni saturi da 8 mesi).
Da quello che ho sentito per avere l'allacciamento enel può passare parecchio tempo, somma tempi di progettazione, fornitura dell'apparato e tutte le altre cose che tim si può inventare e capisci che l'upgrade è stato deciso parecchio prima (magari allora era saturo).

Quote:
Originariamente inviato da chrisp Guarda i messaggi
Potresti essere su una derivata (purtroppo te la tieni) o avere più prese in casa (vedi nelle pagine precedenti come migliorare la situazione).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 17:20   #79879
chrisp
Senior Member

L'Avatar di chrisp

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Potresti essere su una derivata (purtroppo te la tieni) o avere più prese in casa (vedi nelle pagine precedenti come migliorare la situazione).
Come faccio a capire se sono su una derivata? ...esattamente cosa è una derivata ?
Old 10-11-2016, 17:32   #79880
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
fornitura dell'apparato e tutte le altre cose che tim si può inventare e capisci che l'upgrade è stato deciso parecchio prima (magari allora era saturo).
Si è stato saturo da metà Marzo circa ad inizio Luglio circa (poi si è autodesaturato, assieme ad altri 8, e mai più saturato).

Quindi se vanno avanti con il progetto di mesi fa, allora mi devono mettere l'Onu per il 35b anche se non c'è più saturazione attualmente
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian