Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-11-2016, 16:51   #7481
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
C'è anche questa cosa

Quote:
No idea on any pricing yet, but from board vendor side, Highest SKU is Less than $700USD.
Probabilmente il modello di punta costerà tipo 649/659/699 se fosse vero che non sarebbe male se il target è quello di un 8/16 haswell-e
Old 09-11-2016, 16:53   #7482
eddysar
Senior Member

L'Avatar di eddysar

Iscritto dal: Mar 2012
Speriamo che riusciranno seriamente a contrastare Intel, o almeno ad "intimorirla"

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
eddysar è offline  
Old 09-11-2016, 17:11   #7483
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
nessun screenshot? nemmeno un underboobs?
ad agosto 3.8ghz ma presentato a 3?
Fosse così sarebbe fantastico ma se non vedo nemmeno un pezzo di tetta è da cestinare
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 09-11-2016 alle 17:19.
suneatshours86 è offline  
Old 09-11-2016, 17:23   #7484
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
nessun screenshot? nemmeno un underboobs?
ad agosto 3.8ghz ma presentato a 3?
Fosse così sarebbe fantastico ma se non vedo nemmeno un pezzo di tetta è da cestinare
3.8 in OC però mi pare di aver capito
Old 09-11-2016, 17:26   #7485
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
http://carbonite.co.za/f20/amd-zen-141214/

C'è sto tizio che dice di avere ES Zen, test in corso... C'è un bug simile al TLB bug che, per fixarlo, si fa da BIOS e si perde un 30-40% di prestazioni.

Tutti i test li ha fatti senza il fix.

OC 3.8 GHz ad agosto e ora 4.2 (con il sample attuale). 5.1GHz sotto LN2. Fa 2000 a cinebench a 5.1, contro 2100 di un Haswell-E (5960x?) a 5.1GHz. Ma questo è un quad channel e gli attuali ES hanno il IMC bloccato a 2133.

Dice IPC di Haswell-E anche in ST.

1.3V il Vcore vs 1.2 per INTEL (non ho capito se a default o in OC).

Ma 90W il TDP di Zen, contro 130 quello di INTEL. (immagino a default)

Poi altre cose sul fatto che è un SoC ed è tutto sul package o forse sul chip, compresa la CMOS, ed è complicato resettare il BIOS e che forse questa cosa cambierà...

L'ultima pagina dice che sono in arrivo nuove notizie buone (nuovo ES?): ST strepitoso e che INTEL deve iniziare a preoccuparsi...

Mah. Non so che pensare... Un altro thread da seguire...
Non so che dire... se fosse di parte e sparasse frequenze alte, non avrebbe detto di un bug... e poi @3,8GHz di OC ad agosto non è che sia qualche cosa di sovrumano... e l'aumento a 4,1GHz dell'OC è compatibile con i nuovi ES a frequenze più alte. In Ln2 riportas OC come Intel... quindi non mi sembra che spari chissà cosa.
L'interessante è che @4,1GHz comincia ad essere una bella frequenza di OC, ma non riporta a quale TDP.

Però a me sembrano frequenze che nulla hanno a che invidiare a quelle Intel, ivi compreso il fatto che sono ES di agosto e probabilmente le frequenze aumenteranno. Di.... se facessimo un toto performances, direi che AMD perda in IPC ma che avrebbe molte possibilità di vincere in frequenza (def seppur 95W e OC).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 09-11-2016 alle 17:29.
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-11-2016, 17:30   #7486
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
3.8 in OC però mi pare di aver capito
si si dice OC. Però OC, non OC, per un ES da 3ghz, sono 800 mhz di differenza! sono tanti. Dove se li sono persi per strada durante la presentazione?
Sarebbe una notizia fantastica, ripeto, ma è la situazione in se che mi suona strana.

"AMD essentially has no Chipset for the CPUs. It's an SOC of sorts so everything is just about contained within the CPU or at least the CPU package. That does simplify the board in some ways, but the worst part is that it takes away the small differences boards had between them. Right now there's literally no difference at all between any board (all of which are far too early to be relevant). Essentially all control is in AMD's hands and in the user hands for overdrive.

You can still access traditional BIOS for SATA config, Audio, boot sequence etc but that's it really. Even DRAM frequency you'll have to set inside the OS and reboot as I don't think you can change multi once the mem training is done. We will have to see.

Again there are still way too many bugs to iron out, but the performance is there so they must work to iron out the rest of it. There's too much of a spread right now between CPUs as I said
4.1GHz vs 5.2GHz on some
. But progress is being made rapidly so we will see. Overclocking is only on the OC SKUs, but as we have seen from AMD, that's almost all of them."

fate vobis... mah
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 09-11-2016 alle 19:15.
suneatshours86 è offline  
Old 09-11-2016, 17:46   #7487
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Gente che spara frequenze random e addirittura
Quote:
BIOS or UEFI is actually built into the CPU, so only AMD can update the "BIOS" or microcode.
Right now it takes up to 30 minutes to clear the BIOS. If you remove the CPU and place it on another motherboard, it'll have the same settings applied as on the previous board. So debugging is a nightmare
...A mio avviso credibilità zero.

Ultima modifica di Ryddyck : 09-11-2016 alle 17:51.
Ryddyck è offline  
Old 09-11-2016, 19:23   #7488
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Gente che spara frequenze random e addirittura
...A mio avviso credibilità zero.
La realtà è che non c'è una fava di cui parlare, tra un po' manco sappiamo se esiste Zen (sto esagerando chiaramente). Per cui escono sti leak di dubbia provenienza....
A un mese e mezzo dalla (forse) presentazione, siamo ancora a zero.... boh, io più che hypato mi sono rotto i gingilli....

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
Old 09-11-2016, 19:43   #7489
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Il tizio sta modificando anche i post vecchi...

Ho dimenticato questo:

Quote:
That Cinebench R15 MT score
6900K @ 5.1GHz 2,100~
8C/16T ZEN @ 5.1GHz 2,000 (workaround disabled)
Non avevo notato che era il 6900K, e non Haswell...
bjt2 è offline  
Old 09-11-2016, 20:42   #7490
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
AMD essentially has no Chipset for the CPUs. It's an SOC of sorts so everything is just about contained within the CPU or at least the CPU package. That does simplify the board in some ways, but the worst part is that it takes away the small differences boards had between them. Right now there's literally no difference at all between any board (all of which are far too early to be relevant). Essentially all control is in AMD's hands and in the user hands for overdrive.

You can still access traditional BIOS for SATA config, Audio, boot sequence etc but that's it really. Even DRAM frequency you'll have to set inside the OS and reboot as I don't think you can change multi once the mem training is done. We will have to see.

Again there are still way too many bugs to iron out, but the performance is there so they must work to iron out the rest of it. There's too much of a spread right now between CPUs as I said
4.1GHz vs 5.2GHz on some. But progress is being made rapidly so we will see. Overclocking is only on the OC SKUs, but as we have seen from AMD, that's almost all of them.
Se dobbiamo dar peso a questo tizio la data di uscita per zen è prevista per l'estate del 2017.
Ryddyck è offline  
Old 09-11-2016, 20:52   #7491
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
http://carbonite.co.za/f20/amd-zen-141214/

C'è un bug simile al TLB bug che, per fixarlo, si fa da BIOS e si perde un 30-40% di prestazioni.
Se fosse vero, è una cosa che si può sistemare per la versione finale?
Old 09-11-2016, 20:56   #7492
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Se fosse vero, è una cosa che si può sistemare per la versione finale?
è quello che stanno facendo... non deve essere grave perchè il tizio ci ha fatto i bench senza il workaround e viste le prestazioni in blender, anche AMD... Perchè altrimenti vorrebbe dire che zen poteva andare un altro 30% in più...
bjt2 è offline  
Old 09-11-2016, 21:15   #7493
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
questi qua mi sembra che si dedichino a speculazioni inutili da seguire, un po' come i maghi che elargiscono numeri vincenti...uno screen avrebbe dato quel minimo di credibilità necessaria alle varie sparate.
Gioz è offline  
Old 09-11-2016, 21:23   #7494
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
questi qua mi sembra che si dedichino a speculazioni inutili da seguire, un po' come i maghi che elargiscono numeri vincenti...uno screen avrebbe dato quel minimo di credibilità necessaria alle varie sparate.
Magari è sotto NDA e anche nascondendo i seriali avrebbero potuto riconoscerlo dalla combinazione di moltiplicatori e altri parametri...
bjt2 è offline  
Old 09-11-2016, 21:25   #7495
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ho letto marzo

Sent from my HTC One M9 using Tapatalk
Si, l'ho letto... era solamente per ribadire la veridicità delle affermazioni del tizio visto che secondo quanto riportato c'è ancora da lavorare in merito alla questione "bios integrato nel processore".
Ryddyck è offline  
Old 09-11-2016, 21:38   #7496
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Magari è sotto NDA e anche nascondendo i seriali avrebbero potuto riconoscerlo dalla combinazione di moltiplicatori e altri parametri...
si ma a quel punto avrebbe più senso stare sul vago che sparare dei numeri così, data l'impressione che possono facilmente trasmettere.
sinceramente leggendo quei post sembrano 3 tizi al bar uno dei quali ha provato la f1 del prossimo anno...
Gioz è offline  
Old 09-11-2016, 21:42   #7497
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Dipende da quanto è vecchio l'ES, e se tutto ciò è vero ci manca comunque questa informazione per capire a che punto potrebbero essere.

Quindi non solo avrebbe un es vecchio ma che sarebbe pure capace di andare oltre i 5GHz... dai non prendiamoci in giro, sta trollando alla grande.
Don't feed the troll, che poi va a finire come il tizio di ocn.net che diceva che un suo amico del settore ha portato la rx480 oltre 1.5GHz ad aria (ovviamente poi tutte notizie riportate dal sempreverde wccftech)
Ryddyck è offline  
Old 09-11-2016, 22:07   #7498
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Biglietti, prego!
Ryddyck è offline  
Old 09-11-2016, 22:12   #7499
Prosdonape
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il CMOS nella cpu mi sembra inverosimile, non vedo quali vantaggi possa portare una scelta del genere, anche per amd stessa, limiterebbe la libertà dei produttori di mobo e come dice il tipo creerebbe problemi spostando la cpu su un'altra mobo per verificare eventuali malfunzionamenti.
Prosdonape è offline  
Old 09-11-2016, 22:21   #7500
Prosdonape
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non vedo come possa limitare i produttori il fatto in sé, dipenderebbe cmq da quanto viene esposto loro e quindi quanto poi loro possono differenziare l'offerta decidendo cosa esporre all'utente, cioè quel che già fanno.

Sui malfunzionamenti non ho capito, se la CPU funziona male la rimandi indietro, esattamente come non ti poni il problema se sia la GPU o la VRAM ad avere problemi se la tua scheda video non funziona. O mi sfugge qualcosa?

Mi riferivo alle parole del tizio sul forum, lui parla di "debugging", se utilizzo delle impostazioni sbagliate (magari in overclock) e queste risiedono nella cpu, spostandola su una nuova mobo mi ritrovo gli stessi problemi. Poi cito: "so it is possible to clear the "BIOS" and still have old value applied 30 minutes later" e qui mi domando io, come faccio a fare un clear cmos a pc spento? Dubito che ci sia una batteria montata sulla cpu, boh non ha senso secondo me, ci sono incongruenze.
Prosdonape è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian