Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2016, 16:49   #8761
zizi7676
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova(centro)
domanda per chi vorrà rispondere,allora sono di padova,ho vodafone fttc make ed ho trovato questo http://imgur.com/a/MEXSO
Ora il punto è questo se telecom toglie il doppino che faccio passo alla fibra vodafone in automatico oppure mi tolgono la connessione e resto senza smadonnando?
zizi7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 16:53   #8762
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da zizi7676 Guarda i messaggi
domanda per chi vorrà rispondere,allora sono di padova,ho vodafone fttc make ed ho trovato questo http://imgur.com/a/MEXSO
Ora il punto è questo se telecom toglie il doppino che faccio passo alla fibra vodafone in automatico oppure mi tolgono la connessione e resto senza smadonnando?
perché telecom dovrebbe togliere il doppino?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 16:54   #8763
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Non c'entra nulla con FTTC. Innanzitutto non ti tolgono il doppino telefonico ma aggiungono la rete in fibra ottica e, per passare a FTTH Vodafone devi aspettare i lavori di Enel, non Tim.
Old 09-11-2016, 17:15   #8764
zizi7676
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
perché telecom dovrebbe togliere il doppino?
primo perchè c'e' scritto,secondo perchè il doppino che uso è il loro che sostituiscono con la fibra.
Old 09-11-2016, 17:26   #8765
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao
ho fatto richiesta per una nuova linea vodafone fibra..sono a Milano,
quanti giorni ci vogliono in media che arrivi il tecnico a casa?
grazie!
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 17:37   #8766
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
primo perchè c'e' scritto,secondo perchè il doppino che uso è il loro che sostituiscono con la fibra.
dove sarebbe scritto SOSTITUZIONE ?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 17:38   #8767
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
C'è scritto che tolgono il doppino?
Scusa ma la foto è illeggibile!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 17:41   #8768
zizi7676
Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
C'è scritto che tolgono il doppino?
Scusa ma la foto è illeggibile!
lo so la foto si legge male,si legge nell' ambito del rimodernamento delle strutture di telecomunicazioni saranno effettuati lavori che non comportano lavori edili e per implementare la ftth,ora siccome non ci sono lavori edili e i fili da qualche parte devono passare vuol dire che tolgono i vecchi e mettono quelli nuovi.Qualcuno si è trovato in una situazione simile e mi sa dire di piu'?Anche se non tolgono i cavi nel mio appartamento e lo fanno nel tratto strada chiostrina condominiale il problema è lo stesso visto che io mi trovo con il cavo che fino al cabinet vodafone è interrotto.

Ultima modifica di zizi7676 : 09-11-2016 alle 17:43.
Old 09-11-2016, 17:42   #8769
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
non tolgono nulla: posano lo splitter ottico, cui portano la fibra tipicamente tramite canaline esterne
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 17:42   #8770
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
lo so la foto si legge male,si legge nell' ambito del rimodernamento delle strutture di telecomunicazioni saranno effettuati lavori che non comportano lavori edili e per implementare la ftth,ora siccome non ci sono lavori edili e i fili da qualche parte devono passare vuol dire che tolgono i vecchi e mettono quelli nuovi.
No, non hai proprio capito. Loro passano i cavi che si collegano al ROE e stop. Non ti tolgono i vecchi doppini, stai tranquillo.
Old 09-11-2016, 17:46   #8771
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
lo so la foto si legge male,si legge nell' ambito del rimodernamento delle strutture di telecomunicazioni saranno effettuati lavori che non comportano lavori edili e per implementare la ftth,ora siccome non ci sono lavori edili e i fili da qualche parte devono passare vuol dire che tolgono i vecchi e mettono quelli nuovi.Qualcuno si è trovato in una situazione simile e mi sa dire di piu'?Anche se non tolgono i cavi nel mio appartamento e lo fanno nel tratto strada chiostrina condominiale il problema è lo stesso visto che io mi trovo con il cavo che fino al cabinet vodafone è interrotto.
quindi in pratica secondo la tua teoria staccherebbero il telefono a tutti???

prima di partire in sesta, facendo ragionamenti e traendone conclusioni proprie, e poi elevandole a "l'hanno scritto", ci andrebbe un minimo di dubbio oppure di conoscenza...

ti hanno già risposto, non tolgono nulla, anzi aggiungono...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 09-11-2016, 17:55   #8772
zizi7676
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
quindi in pratica secondo la tua teoria staccherebbero il telefono a tutti???
Il telefono fisso nel palazzo che è tutto vuoto lo ho solo io,con questa tua risposta mi hai tranquillizzato parecchio.
Old 09-11-2016, 18:00   #8773
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Il telefono fisso nel palazzo che è tutto vuoto lo ho solo io,con questa tua risposta mi hai tranquillizzato parecchio.
no, il discorso è che secondo la tua teoria toglierebbero i fili di rame anche dall'armadio, vorrebbe dire interi quartieri senza telefono e costretti a fare contratti FTTH... mi pare un po irrealistica (anche se personalmente ritengo sarebbe la cosa migliore per tutti...) e l'avresti come minimo sentito al TG...
Old 09-11-2016, 18:05   #8774
zizi7676
Member

Quote:
no, il discorso è che secondo la tua teoria toglierebbero i fili di rame anche dall'armadio, vorrebbe dire interi quartieri senza telefono e costretti a fare contratti FTTH... mi pare un po irrealistica (anche se personalmente ritengo sarebbe la cosa migliore per tutti...) e l'avresti come minimo sentito al TG...
chiedo scusa ma non mi sono spiegato bene forse,non dico i fili a tutto il quartiere ma i fili dal condominio verso il cabinet,ho appena parlato con il tipo tim il quale mi diceva che fanno cosi ovviamente prima chiamano amministratore il quale avvisa i condomini,se nessuno si oppone partono con il lavoro,il punto è che ci sono solo io e a questo punto che faccio?
Old 09-11-2016, 18:08   #8775
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
chiedo scusa ma non mi sono spiegato bene forse,non dico i fili a tutto il quartiere ma i fili dal condominio verso il cabinet,ho appena parlato con il tipo tim il quale mi diceva che fanno cosi ovviamente prima chiamano amministratore il quale avvisa i condomini,se nessuno si oppone partono con il lavoro,il punto è che ci sono solo io e a questo punto che faccio?
Sarò io magari ad essere invisibile oppure non so, ma ti ripeto, NON TOLGONO I CAVI IN RAME; aggiungono solamente la tratta in fibra ottica fino al landrone del palazzo poi, appena un utente richiede di passare ad un abbonamento in FTTH, gli passano il cavo tra le scale e lo portano fino all'abitazione.
Gli accordi di Tim sono stati stretti con il gestore del condominio, altrimenti non avresti neanche visto quel foglio fissato sul muro.
Old 09-11-2016, 18:10   #8776
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
cioè il tecnico TIM ti ha detto che tolgono i doppini dall'armadio alla tua abitazione per sostituirli con la fibra?

magari ti ha anche detto che non potrai più navigare con nessuno che non sia TIM ?

no guarda, non prendo in giro te eh... ma è palese che ormai sarebbero diventati maestri di fantasia per inventare balle per rubare clienti dicendo falsità, perchè questa ancora non l'avevo sentita sinceramente, però ormai da loro non mi stupisce più nulla guarda...
Old 09-11-2016, 18:12   #8777
tolwyn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
fino al landrone del palazzo
credo sia un refuso del correttore automatico del cell, comunque è "all'androne"
Old 09-11-2016, 18:20   #8778
zizi7676
Member

Quote:
cioè il tecnico TIM ti ha detto che tolgono i doppini dall'armadio alla tua abitazione per sostituirli con la fibra?

magari ti ha anche detto che non potrai più navigare con nessuno che non sia TIM ?

no guarda, non prendo in giro te eh... ma è palese che ormai sarebbero diventati maestri di fantasia per inventare balle per rubare clienti dicendo falsità, perchè questa ancora non l'avevo sentita sinceramente, però ormai da loro non mi stupisce più nulla guarda...
Io solo una cosa ho notato,appena enel parte in una citta' ci sono sempre quelli di tim che fanno casini,stavolta se succede qualcosa parte una querela con richiesta danni.Cosi poi vediamo se ridono.
Old 09-11-2016, 18:21   #8779
tolwyn
Senior Member

comunque sì fai bene a stare sull'attenti, quelli della sip non ne combinano mai una giusta
Old 09-11-2016, 18:25   #8780
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
credo sia un refuso del correttore automatico del cell, comunque è "all'androne"
Nono, sono ignorante io!!!
Beh adesso so come si scrive

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP