Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2016, 20:44   #221
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
- La touchbar. E' una cosa molto soggettiva, e aspetto di vederla e provarla, ma per ora la casso al 100%. Per come la vedo io un notebook ha un dispositivo di input (la tastiera) e uno di output (il monitor). Continuare a spostare il proprio focus dal monitor alla tastiera solo per trovare i pulsanti giusti a mio modo di vedere la produttività piuttosto che alzarla la abbassa.
È quello che vorrei capire anche io. Tranne casi particolari l'attenzione è sullo schermo: la tastiera grazie al feedback tattile e alla configurazione statica non necessità di essere guardata. La touchbar invece è dinamica, non ha feedback tattile e per di più è nella regione più lontana della tastiera, quella con angolo di visuale peggiore. Aspetto le prime recensioni per capire un po' meglio.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:46   #222
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nessuno ti ha detto che non puoi postare dove ti pare e piace, ma non sono il primo, te l'assicuro, che nota che tu non discuti di alcun numero: tu posti in ogni thread popolato nella sezione Apple per criticare i prodotti della mela ed innervosire gli altri utenti....
Non siamo stupidi....
Se qualcosa ad uno non piace, dopo un po' evita e basta. Altrimenti sta facendo altro.

Interessante. Se uno non è d'accordo con te cosa esattamente starebbe facendo ?

Che poi, sarei stupido ad aver comprato dei Mac se fosse come dici tu...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2016, 20:47   #223
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
credi a quello che vedi, ma ad Apple credi sulla fiducia che quella sia l'implementazione migliore... sarai fatto cosi'...

Tu non sai assolutamente nulla, se non capisci quello che e' scritto in quei documenti.

Dipende da quello che fai se cambia poco o un mare.

Il problema e' che non hanno dato nessuna priorita' alla batteria. Le DDR4 gia' di default consumano meno delle LPDDR3.

http://hwupgrade.it/forum/showthread...2#post44173472

Se io metto una etichetta con scritto "Low Power" "High Performance" non e' detto che quello sia effettivamente low power o high performance rispetto alla generazione dopo!
Se scrivo i7 "non vado piu' forte" di se scrivo i5...etc...

Cercate di andare un minimo oltre...
Quindi in Apple ( in questo caso, ma potrebbe benissimo essere Lenovo, Dell, HP....) sono tutti diventati rinco e lo fanno apposta per dare contro gli utenti dei forum?

Detto questo, a me non interessa "difendere" una multinazionale
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:49   #224
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Quindi in Apple ( in questo caso, ma potrebbe benissimo essere Lenovo, Dell, HP....) sono tutti diventati rinco e lo fanno apposta per dare contro gli utenti dei forum?

Detto questo, a me non interessa "difendere" una multinazionale
lo fanno per diventare ricchi, dato che in quanto tecnologia vecchia costano meno, tanto hanno comunque qualcuno che li difende...

Quote:
Beh, dai, la touchbar bisogne vederla all'opera, potrebbe essere un must per tutti i prossimi laptop ( mac, win,Linux) o un flop, chi lo può dire oggi? Al momento non c'è ancora fuori un PC che la monta.... appena escono lo potremo vedere. Ai primi di dicembre vedremo come funge, io ho sempre la data 14-19 dicembre
Io la TB non ci vedo molta differenza con un Touchscreen, che non ha decisamente fatto boom...
Tranne usi molto molto specifici, mah...

Puo' essere molto piu' utile nei desktop che nei laptop!

Vedo molto di piu' futuribili dongle fisici touch, come quello microsoft.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-11-2016 alle 20:52.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:52   #225
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

Il problema e' che non hanno dato nessuna priorita' alla batteria. Le DDR4 gia' di default consumano meno delle LPDDR3.

http://hwupgrade.it/forum/showthread...2#post44173472

Se io metto una etichetta con scritto "Low Power" "High Performance" non e' detto che quello sia effettivamente low power o high performance rispetto alla generazione dopo!
Se scrivo i7 "non vado piu' forte" di se scrivo i5...etc...

Cercate di andare un minimo oltre...
io cerco di andare un minimo oltre, perfavore spiegamelo. Dammi della documentazione che dice che una ddr4 STANDARD consuma meno di una LPDDR3, perchè io in merito non ho trovato nulla.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:53   #226
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
io cerco di andare un minimo oltre, perfavore spiegamelo. Dammi della documentazione che dice che una ddr4 STANDARD consuma meno di una LPDDR3, perchè io in merito non ho trovato nulla.
Mizze ma almeno clicca su quel link!

In quel post viene spiegato, e viene riferito una presentazione e un paper accademico.
Old 08-11-2016, 20:54   #227
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Beh, dai, la touchbar bisogne vederla all'opera, potrebbe essere un must per tutti i prossimi laptop ( mac, win,Linux) o un flop, chi lo può dire oggi? Al momento non c'è ancora fuori un PC che la monta.... appena escono lo potremo vedere. Ai primi di dicembre vedremo come funge, io ho sempre la data 14-19 dicembre
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
È quello che vorrei capire anche io. Tranne casi particolari l'attenzione è sullo schermo: la tastiera grazie al feedback tattile e alla configurazione statica non necessità di essere guardata. La touchbar invece è dinamica, non ha feedback tattile e per di più è nella regione più lontana della tastiera, quella con angolo di visuale peggiore. Aspetto le prime recensioni per capire un po' meglio.
è un parere soggettivo. Potrà essere la più grande trovata così come una cagata assurda, finchè non la si prova è difficile dirlo.
Io sono abituato a usare lo schermo per vedere e la tastiera per scrivere, e alla mia veneranda età la tastiera nemmeno la guardo più, gli occhi sono sempre sullo schermo. Così, di primo acchitto, la touchbar mi sembra una trovata del piffero, perchè mi costringe a spostare il focus dal monitor alla tastiera. E' la stessa reazione che ho avuto quando hanno cominciato ad apparire i primi notebook col touchscreen che, a ruoli invertiti, generano lo stesso problema.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 08-11-2016, 21:01   #228
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Mizze ma almeno clicca su quel link!

In quel post viene spiegato, e viene riferito una presentazione e un paper accademico.
io veramente quel link l'ho cliccato, l'ho scaricato e l'ho letto, e in nessuna parte si far riferimento alla lpddr3.
Confrontano la DDR3 (standard), la DDR3L (low voltage) e la DDR3U (ultra low voltage) con la DDR4.
Per tua informazione la DDR3L e la DDR3U (che peraltro non ho mai incontrato in vita mia) le ho viste usate solo nei server, e difatti quel documento analizza il consumo della ram in ambito server.
La LPDDR3 è tutt'altro tipo di memoria, specificatamente progettata da zero per gli ultrabook, e non ha niente a che vedere con la DDR3L e la DDR3U.
Per questo ti ho chiesto di linkarmi un'analisi.
Old 08-11-2016, 21:04   #229
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Ma secondo voi ci sono già in giro applicazioni in grado di sfruttare la touch bar o bisognerà aspettare mesi prima che ciò avvenga?

Voglio dire, visto che alla fine essenzialmente la novità dei nuovi mbp è quella non c'è il rischio che escano dei nuovi mbp tra 9 mesi-un anno prima che le app siano in grado di sfruttare a pieno la touch bar? (Tanto vale aspettare i nuovi modelli a questo punto).
Old 08-11-2016, 21:09   #230
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
lo fanno per diventare ricchi, dato che in quanto tecnologia vecchia costano meno, tanto hanno comunque qualcuno che li difende...

cut
Dai, su, non è un problema di costi. Con quello che li fanno pagare non si sarebbero fatti problemi a farli pagare 10-20-50 $ in più e a quelle cifre ne avrebbero venduti, o per meglio dire prenotati, tanti uguali ad oggi.
Li c'è qualcosa che coinvolge Intel e i tempi di produzione ( sempre ammesso che ci siano differenze tangibili tra lpddr 3 e 4)
Old 08-11-2016, 21:10   #231
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Ma secondo voi ci sono già in giro applicazioni in grado di sfruttare la touch bar o bisognerà aspettare mesi prima che ciò avvenga?

Voglio dire, visto che alla fine essenzialmente la novità dei nuovi mbp è quella non c'è il rischio che escano dei nuovi mbp tra 9 mesi-un anno prima che le app siano in grado di sfruttare a pieno la touch bar? (Tanto vale aspettare i nuovi modelli a questo punto).
Vero, non so dove ho letto che Adobe rilascerà un update entro fine anno, gli altri prima o poi si adegueranno....se avrà successo
Old 08-11-2016, 21:16   #232
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
credi a quello che vedi, ma ad Apple credi sulla fiducia che quella sia l'implementazione migliore... sarai fatto cosi'...
...
mai detto che sia l'implementazione migliore, se trovi che l'ho scritto da qualche parte ti prego linkamelo...

avrei preferito tutti i componenti più recenti, tuttavia quello che realmente mi interessa è come va la macchina...che ci siano ddr3/lpddr3/ddr4/lpddr4 alla fine non me ne importa nulla, così come non mi importa che processore c'è: quello che mi importa è che mi permetta di svolgere il mio lavoro il più velocemente possibile. che lo faccia usando le ddr3 o le ddr4 me ne importa meno di nulla (sarebbe giusto per dire agli amici che ho le super ddr4...)

detto questo: tu non mi hai ancora dimostrato se sul campo fanno effettivamente risparmiare tempo, e a questo punto penso proprio che alla fine non cambi una fava di niente

PS: per quanto mi riguarda penso che la touch-bar permetta di eseguire certi task in molto meno tempo...non vedo l'ora di provarla e di ordinare (se il tutto mi convince) questo benedetto mbp
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 21:21   #233
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
mai detto che sia l'implementazione migliore, se trovi che l'ho scritto da qualche parte ti prego linkamelo...

avrei preferito tutti i componenti più recenti, tuttavia quello che realmente mi interessa è come va la macchina...che ci siano ddr3/lpddr3/ddr4/lpddr4 alla fine non me ne importa nulla, così come non mi importa che processore c'è: quello che mi importa è che mi permetta di svolgere il mio lavoro il più velocemente possibile. che lo faccia usando le ddr3 o le ddr4 me ne importa meno di nulla (sarebbe giusto per dire agli amici che ho le super ddr4...)

detto questo: tu non mi hai ancora dimostrato se sul campo fanno effettivamente risparmiare tempo, e a questo punto penso proprio che alla fine non cambi una fava di niente

PS: per quanto mi riguarda penso che la touch-bar permetta di eseguire certi task in molto meno tempo...non vedo l'ora di provarla e di ordinare (se il tutto mi convince) questo benedetto mbp
Ma scusa, come fai a capire se una macchina ti fa fare il lavoro più velocemente se non ti frega nulla di che processore monta ?

Come fai a confrontare e scegliere? Anche stando in casa Apple, come fai a scegliere il modello?

Letta come la metti giù sembra un atto di fede.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 08-11-2016, 21:21   #234
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Che la touchbar permetta di eseguire alcuni task più velocemente è fuori di dubbio (devi premere in un punto invece che cercare in dei sottomenu).
Il vero problema è che per velocizzare un'operazione che fai magari una volta ogni mezz'ora ne rallenta un'altra che fai una volta ogni 30 secondi. E' questa la vera cosa da capire, e che si capirà solo provandolo.
Old 08-11-2016, 21:26   #235
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ma scusa, come fai a capire se una macchina ti fa fare il lavoro più velocemente se non ti frega nulla di che processore monta ?

Come fai a confrontare e scegliere? Anche stando in casa Apple, come fai a scegliere il modello?

Letta come la metti giù sembra un atto di fede.

Lui ha scritto che gli interessa che la macchina, nel suo complesso, sia ottimizzata al meglio per i programmi di tutti i giorni, senza curarsi dello specifico benchmark dello specifico componente. E sono perfettamente d'accordo con lui.

Ti pongo la domanda in modo diverso. Poniamo il caso che avessero messo un hd che faceva 1,5GB/Sec in scrittura invece di 2, e montato DDR4 al posto di DDR3. In questo caso nessuno si sarebbe messo a scartavetrare lo scroto sui forum per la differenza della memoria, questo è vero. A conti fatti, però, avrebbe ottenuto un notebook che, a comprimere uno zip piuttosto che ad elaborare un video, sarebbe stato più lento.
Old 08-11-2016, 22:00   #236
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Scusate se insisto sul punto che maggiormente mi ha deluso da questi
mbp 2016, e cioè la ram.
Ora, a me non frega nulla dei numeri e delle questioni tecniche fra lpddr3
e lpddr4, però so per certo che il limite dei 16 gb è dovuto alla scelta di
di apple di non utilizzare le normali ddr4 che avrebbero permesso di
spostare il limite ad almeno 32 gb. Da ignorante chiedo: che vantaggi
concreti ha portato questa castrazione in termini di autonomia operativa
e spessore dello chassis? Parliamo di ore e cm, oppure di minuti e mm?
o c'è dell'altro che mi sfugge?
Intendo motivazioni concrete, non roba tipo yadda yadda
Apple vuole sui suoi portatili solo le lpddrX ( e fin qui si può opinare) ; detto questo ad oggi non esiste una CPU quad core che supporti le lpddr4 ( e qui c'è poco da fare se non chiedere ad Intel di sbrigarsi a produrle in quantità)
Old 08-11-2016, 22:30   #237
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Lui ha scritto che gli interessa che la macchina, nel suo complesso, sia ottimizzata al meglio per i programmi di tutti i giorni, senza curarsi dello specifico benchmark dello specifico componente. E sono perfettamente d'accordo con lui.

Ti pongo la domanda in modo diverso. Poniamo il caso che avessero messo un hd che faceva 1,5GB/Sec in scrittura invece di 2, e montato DDR4 al posto di DDR3. In questo caso nessuno si sarebbe messo a scartavetrare lo scroto sui forum per la differenza della memoria, questo è vero. A conti fatti, però, avrebbe ottenuto un notebook che, a comprimere uno zip piuttosto che ad elaborare un video, sarebbe stato più lento.
Lui ha scritto "non mi importa che processore c'è".

Bene, come scegliere tra due modelli di MacBook quale prendere?

Come decidere quale tra i due modelli "permette di fare bene il lavoro" ?

Old 09-11-2016, 01:18   #238
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
io veramente quel link l'ho cliccato, l'ho scaricato e l'ho letto, e in nessuna parte si far riferimento alla lpddr3.
Confrontano la DDR3 (standard), la DDR3L (low voltage) e la DDR3U (ultra low voltage) con la DDR4.
Per tua informazione la DDR3L e la DDR3U (che peraltro non ho mai incontrato in vita mia) le ho viste usate solo nei server, e difatti quel documento analizza il consumo della ram in ambito server.
La LPDDR3 è tutt'altro tipo di memoria, specificatamente progettata da zero per gli ultrabook, e non ha niente a che vedere con la DDR3L e la DDR3U.
Per questo ti ho chiesto di linkarmi un'analisi.
Pensavo fosse common knowledge, che le DDR3L le LPDDR3 hanno differenze di consumi relativamente esigue (circa il 20%), e la differenza grossa è in standby (NON idle) che in mobile serve ma per PC no!

http://www.memcon.com/pdfs/Keynote_JimElliott.pdf

D'altronde non è che il Dell durano mezz'ora di batteria (più tipo 12 ore coi 54Wh sul 13")... -.-'

Sarà interessante un confronto toe-to-toe quando ci saranno gli esemplari, ma dubito di vedere grosse differenze...

Test fra LPDDR3 e DDR4 sono ben più difficili, dato che dovrebbero essere eseguiti per forza con hardware mobile ed inoltre dipende abbastanza dai manufacturer.

Però comunque si fa, e soprattutto si fanno miglioramenti enormi proveddendo modifiche hardware (come quelle che ho linkato della Samsung) e software (http://www.cs.rochester.edu/~ipek/micro15.pdf), tutti parametri su cui con LPDDR semplicemente non hai più margine di intervento e invece se davvero ci tenessi all' "OS più ottimizzato di tutti" potresti sfruttare a man bassa, però son parametri che costa sfruttare.

Implementare ottimizzazioni hardware e software per un modello, implementazioni che poi magari butti via perché il modello dopo torni su LPDDR4 ha un costo di sviluppo vero, che non è il costo finto di marketing, essere i migliori ha un costo.

Quote:
detto questo: tu non mi hai ancora dimostrato se sul campo fanno effettivamente risparmiare tempo
Se clicchi il post che ho linkato nel mio post precedente ci sono le fonti, ho anche fatto il google search al posto tuo. Se leggessi prima di parlare magari...

Quote:
I colli di bottiglia di comprimere uno zip e di elaborare i video sono rispettivamente la memoria e la memoria video (che è sempre la memoria RAM nel caso di scheda grafica integrata), oppure il processore o il processore video a seconda del sistema e dell'algoritmo utilizzati.

Altrimenti per comprimere un file di 10 GB ci metteresti 20 secondi con un SSD PCIe qualunque, cosa vera esclusivamente per algoritmi estremamente leggeri, mentre per elaborare un video output da 10 GB in 20 secondi neanche con una Matrox dedicata ce la fai...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-11-2016 alle 01:33.
Old 09-11-2016, 09:07   #239
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Pensavo fosse common knowledge, che le DDR3L le LPDDR3 hanno differenze di consumi relativamente esigue (circa il 20%), e la differenza grossa è in standby (NON idle) che in mobile serve ma per PC no!
Ma scusa il 15% di prestazioni in più era tanta roba mentre il 20% di consumo in meno è esiguo ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 09:50   #240
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

http://www.memcon.com/pdfs/Keynote_JimElliott.pdf

D'altronde non è che il Dell durano mezz'ora di batteria (più tipo 12 ore coi 54Wh sul 13")... -.-'

Sarà interessante un confronto toe-to-toe quando ci saranno gli esemplari, ma dubito di vedere grosse differenze...

Test fra LPDDR3 e DDR4 sono ben più difficili, dato che dovrebbero essere eseguiti per forza con hardware mobile ed inoltre dipende abbastanza dai manufacturer.

Però comunque si fa, e soprattutto si fanno miglioramenti enormi proveddendo modifiche hardware (come quelle che ho linkato della Samsung) e software (http://www.cs.rochester.edu/~ipek/micro15.pdf), tutti parametri su cui con LPDDR semplicemente non hai più margine di intervento e invece se davvero ci tenessi all' "OS più ottimizzato di tutti" potresti sfruttare a man bassa, però son parametri che costa sfruttare.

Implementare ottimizzazioni hardware e software per un modello, implementazioni che poi magari butti via perché il modello dopo torni su LPDDR4 ha un costo di sviluppo vero, che non è il costo finto di marketing, essere i migliori ha un costo.

Se clicchi il post che ho linkato nel mio post precedente ci sono le fonti, ho anche fatto il google search al posto tuo. Se leggessi prima di parlare magari...

I colli di bottiglia di comprimere uno zip e di elaborare i video sono rispettivamente la memoria e la memoria video (che è sempre la memoria RAM nel caso di scheda grafica integrata), oppure il processore o il processore video a seconda del sistema e dell'algoritmo utilizzati.

Altrimenti per comprimere un file di 10 GB ci metteresti 20 secondi con un SSD PCIe qualunque, cosa vera esclusivamente per algoritmi estremamente leggeri, mentre per elaborare un video output da 10 GB in 20 secondi neanche con una Matrox dedicata ce la fai...
continui a tirare fuori aria fritta ma manca l' unico confronto che avrebbe senso: un paragone tra la soluzione LPDDR3 di Apple ed un equivalente soluzione DDR4.
paragone che non vedremo MAI semplicemente perché non esiste.
Sorvoliamo su come un 7-10% di prestazioni sia motivo di furia mentre un 20% sui consumi diventi irrilevante

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ma scusa il 15% di prestazioni in più era tanta roba mentre il 20% di consumo in meno è esiguo ?
lasciamo perdere ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian