|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016
Quote:
Interessante. Se uno non è d'accordo con te cosa esattamente starebbe facendo ? Che poi, sarei stupido ad aver comprato dei Mac se fosse come dici tu... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Detto questo, a me non interessa "difendere" una multinazionale
|
|
|
|
#224 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Tranne usi molto molto specifici, mah... Puo' essere molto piu' utile nei desktop che nei laptop! Vedo molto di piu' futuribili dongle fisici touch, come quello microsoft.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-11-2016 alle 20:52. |
||
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel post viene spiegato, e viene riferito una presentazione e un paper accademico.
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io sono abituato a usare lo schermo per vedere e la tastiera per scrivere, e alla mia veneranda età la tastiera nemmeno la guardo più, gli occhi sono sempre sullo schermo. Così, di primo acchitto, la touchbar mi sembra una trovata del piffero, perchè mi costringe a spostare il focus dal monitor alla tastiera. E' la stessa reazione che ho avuto quando hanno cominciato ad apparire i primi notebook col touchscreen che, a ruoli invertiti, generano lo stesso problema.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confrontano la DDR3 (standard), la DDR3L (low voltage) e la DDR3U (ultra low voltage) con la DDR4. Per tua informazione la DDR3L e la DDR3U (che peraltro non ho mai incontrato in vita mia) le ho viste usate solo nei server, e difatti quel documento analizza il consumo della ram in ambito server. La LPDDR3 è tutt'altro tipo di memoria, specificatamente progettata da zero per gli ultrabook, e non ha niente a che vedere con la DDR3L e la DDR3U. Per questo ti ho chiesto di linkarmi un'analisi.
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma secondo voi ci sono già in giro applicazioni in grado di sfruttare la touch bar o bisognerà aspettare mesi prima che ciò avvenga?
Voglio dire, visto che alla fine essenzialmente la novità dei nuovi mbp è quella non c'è il rischio che escano dei nuovi mbp tra 9 mesi-un anno prima che le app siano in grado di sfruttare a pieno la touch bar? (Tanto vale aspettare i nuovi modelli a questo punto).
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li c'è qualcosa che coinvolge Intel e i tempi di produzione ( sempre ammesso che ci siano differenze tangibili tra lpddr 3 e 4)
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
avrei preferito tutti i componenti più recenti, tuttavia quello che realmente mi interessa è come va la macchina...che ci siano ddr3/lpddr3/ddr4/lpddr4 alla fine non me ne importa nulla, così come non mi importa che processore c'è: quello che mi importa è che mi permetta di svolgere il mio lavoro il più velocemente possibile. che lo faccia usando le ddr3 o le ddr4 me ne importa meno di nulla (sarebbe giusto per dire agli amici che ho le super ddr4...) detto questo: tu non mi hai ancora dimostrato se sul campo fanno effettivamente risparmiare tempo, e a questo punto penso proprio che alla fine non cambi una fava di niente PS: per quanto mi riguarda penso che la touch-bar permetta di eseguire certi task in molto meno tempo...non vedo l'ora di provarla e di ordinare (se il tutto mi convince) questo benedetto mbp |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come fai a confrontare e scegliere? Anche stando in casa Apple, come fai a scegliere il modello? Letta come la metti giù sembra un atto di fede. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema è che per velocizzare un'operazione che fai magari una volta ogni mezz'ora ne rallenta un'altra che fai una volta ogni 30 secondi. E' questa la vera cosa da capire, e che si capirà solo provandolo.
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti pongo la domanda in modo diverso. Poniamo il caso che avessero messo un hd che faceva 1,5GB/Sec in scrittura invece di 2, e montato DDR4 al posto di DDR3. In questo caso nessuno si sarebbe messo a scartavetrare lo scroto sui forum per la differenza della memoria, questo è vero. A conti fatti, però, avrebbe ottenuto un notebook che, a comprimere uno zip piuttosto che ad elaborare un video, sarebbe stato più lento.
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, come scegliere tra due modelli di MacBook quale prendere? Come decidere quale tra i due modelli "permette di fare bene il lavoro" ? Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#238 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.memcon.com/pdfs/Keynote_JimElliott.pdf D'altronde non è che il Dell durano mezz'ora di batteria (più tipo 12 ore coi 54Wh sul 13")... -.-' Sarà interessante un confronto toe-to-toe quando ci saranno gli esemplari, ma dubito di vedere grosse differenze... Test fra LPDDR3 e DDR4 sono ben più difficili, dato che dovrebbero essere eseguiti per forza con hardware mobile ed inoltre dipende abbastanza dai manufacturer. Però comunque si fa, e soprattutto si fanno miglioramenti enormi proveddendo modifiche hardware (come quelle che ho linkato della Samsung) e software (http://www.cs.rochester.edu/~ipek/micro15.pdf), tutti parametri su cui con LPDDR semplicemente non hai più margine di intervento e invece se davvero ci tenessi all' "OS più ottimizzato di tutti" potresti sfruttare a man bassa, però son parametri che costa sfruttare. Implementare ottimizzazioni hardware e software per un modello, implementazioni che poi magari butti via perché il modello dopo torni su LPDDR4 ha un costo di sviluppo vero, che non è il costo finto di marketing, essere i migliori ha un costo. Quote:
Quote:
Altrimenti per comprimere un file di 10 GB ci metteresti 20 secondi con un SSD PCIe qualunque, cosa vera esclusivamente per algoritmi estremamente leggeri, mentre per elaborare un video output da 10 GB in 20 secondi neanche con una Matrox dedicata ce la fai...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 09-11-2016 alle 01:33. |
|||
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
paragone che non vedremo MAI semplicemente perché non esiste. Sorvoliamo su come un 7-10% di prestazioni sia motivo di furia mentre un 20% sui consumi diventi irrilevante Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

= h ν