Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2016, 09:06   #1
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Cordless e fibra

A un duetto panasonic, la cui base è collegata direttamente al router, ho associato altri due cordless, 1 altro panasonic e 1 saiet.
Il problema è che i due associati non visualizzano l'id chiamante e naturalmente non segnalano le chiamate perse.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:23   #2
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
è normale: GAP (profilo di accesso generico) include solo la gestione della chiamata e l'interfono, il resto sono estensioni del venditore. Prova a cancellare e registrare nuovamente il cordless panasconic aggiuntivo, quello dovrebbe funzionare mentre il sainet o lo colleghi 'direttamente' al modem con uno sdoppiatore o le funzioni 'avanzate' non le hai.

PS: a casa ho un siustema con 3 cordless (tutti panasonic), due del 2012 e 1 del 2007, ma funzionano tutti sia col chi è che con orologio, rubrica...
Invece l'aladino che per un periodo ho avuto registrato sulla stessa base Panasonic ma funzionava appunto solo per le chiamate (senza chi è) e l'interfono.
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:30   #3
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
è normale: GAP (profilo di accesso generico) include solo la gestione della chiamata e l'interfono, il resto sono estensioni del venditore. Prova a cancellare e registrare nuovamente il cordless panasconic aggiuntivo, quello dovrebbe funzionare mentre il sainet o lo colleghi 'direttamente' al modem con uno sdoppiatore o le funzioni 'avanzate' non le hai.

PS: a casa ho un siustema con 3 cordless (tutti panasonic), due del 2012 e 1 del 2007, ma funzionano tutti sia col chi è che con orologio, rubrica...
Invece l'aladino che per un periodo ho avuto registrato sulla stessa base Panasonic ma funzionava appunto solo per le chiamate (senza chi è) e l'interfono.
Ciao, ho cancellato e riassociato e niente non registra le chiamate però almeno mi segnala l'ID chiamante delle chiamate interne.
Ma scusa, allora per avere le funzioni complete tramite associazione alla base panasonic, che caratteristiche deve avere il telefono?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 13:16   #4
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
A questo punto la stessa manca non basta, ma serve che siano della stessa 'linea'. I miei in effetti sono uno il successore dell'altro.

Prova a mettere come basetta principale la basetta panasonic più nuova, potrebbe essere che la basetta vecchia vada bene solo per i modelli vecchi mentre quella nuova vada bene sia per i nuovi che per i vecchi.
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 19:03   #5
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
A questo punto la stessa manca non basta, ma serve che siano della stessa 'linea'. I miei in effetti sono uno il successore dell'altro.

Prova a mettere come basetta principale la basetta panasonic più nuova, potrebbe essere che la basetta vecchia vada bene solo per i modelli vecchi mentre quella nuova vada bene sia per i nuovi che per i vecchi.
Allora l'ultimo cordless è il KX-TG1611 (15 euro ) e dalle specifiche vedo che non ha il gap
Codice:
Funzioni	GAP	No
Gli altri panasonic sono il duo KX-TG 1312.

La mia impressione è che è possibile associare alla base del 1312 tre tel in tutto incluso il proprio ricevitore e il suo compagno e infatti prima di associare il quarto, ovvero il 1611, l'id chiamante appariva su tutti i cordless.

Non so se è possibile associare un twin ad un'altra base, ho un po' di timore. Forse lascio così boh vedrò
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 15:44   #6
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
La mia situazione:

Basetta: kx tg 6611
Portatili: due kx tga660 , un kx tga641

Consiglio:
potresti provare a de-registrare tutti i portatili dalla basetta e poi ri-registrarli.

per deregistrare :
--procedura valida col cordless 1611, indipendentementa dalla basetta --

[menu][#][1][3][1], se richiesto metti pin della base (default=0000)
metti il numero del cordless da de-registrare
ok

ripeti per tutti i cordless registrati sulla basetta


per registrare nuovamente i portatili:

tieni premuto il tasto 'ricerca' sulla basetta per 10 sec.

sul cordless:
[menu] -> impostazioni iniziali -> registra portatile -> metti il pin della basetta (0000)


ripeti la procedura per ogni portatile



In questo modo 'azzeri' la basetta e, se c'era un problema in registrazione viene corretto.


EDIT:
il 1611 l'ha mia nonna tant'è che sono riuscito a registrare un portatile panasonic sulla basetta dell'aladino
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M

Ultima modifica di DavideDaSerra : 20-11-2016 alle 16:12.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2016, 16:37   #7
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da DavideDaSerra Guarda i messaggi
La mia situazione:

Basetta: kx tg 6611
Portatili: due kx tga660 , un kx tga641

Consiglio:
potresti provare a de-registrare tutti i portatili dalla basetta e poi ri-registrarli.

per deregistrare :
--procedura valida col cordless 1611, indipendentementa dalla basetta --

[menu][#][1][3][1], se richiesto metti pin della base (default=0000)
metti il numero del cordless da de-registrare
ok

ripeti per tutti i cordless registrati sulla basetta


per registrare nuovamente i portatili:

tieni premuto il tasto 'ricerca' sulla basetta per 10 sec.

sul cordless:
[menu] -> impostazioni iniziali -> registra portatile -> metti il pin della basetta (0000)


ripeti la procedura per ogni portatile



In questo modo 'azzeri' la basetta e, se c'era un problema in registrazione viene corretto.


EDIT:
il 1611 l'ha mia nonna tant'è che sono riuscito a registrare un portatile panasonic sulla basetta dell'aladino
Ci provo e ti farò sapere
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 15:33   #8
DavideDaSerra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Messaggi: 234
Ho provato a collegare un tga600 alla basetta 1611. Le chiamate passano ma non il numero. Appena riesco faccio la prova inversa

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
__________________
Alice 20 Mega ??? in fast,
Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39
Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 16:51   #9
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Invece la mia base non accetta la procedura da te indicata di deregistrazione. Nel frattempo il cordless saiet si è rotto e non posso più liberare la sua associazione per cui risultano sempre 4 cordless
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v