|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[ADSL Fastweb Joy] Internet rilevato ma non naviga
Salve a tutti, mi trovo davanti un problema un po' bizzarro e senza l'assistenza del provider che si rifiuta di collaborare perchè a detta sua è un problema mio.
Ho stipulato un contratto fastweb joy e dopo attivazione della linea da parte del tecnico ho provato a connettermi tramite il modem netgear dgn2200 v4 (quello consigliato sul sito fastweb). Ho configurato tutto, le statistiche mi dicono che sono regolarmente connesso ma non riesco a navigare da alcun dispositivo (la cosa buffa è che riesco a mandare messaggi testo tramite whatsapp). Ho provato con diversi pc, ho provato il modem anche su una linea telecom (si connette e funziona benissimo) per cui il problema a questo punto, dal mio punto di vista è da ricondursi o a qualche parametro errato nell'impostazione del modem (anche se ho seguito la configurazione guidata alla lettera) o all'impianto (filtro, ecc.) che è piuttosto vecchio. Come filtro sto usando uno tipo questo qui solo che l'ho preso al ferramenta e non so se va bene per la linea dati o solo per il telefono (non c'è scritto adsl o altro): ![]() Qui di seguito trovate tutte le foto che ho scattato nelle varie impostazioni del modem, statistiche, ecc. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ringrazio chi saprà aiutarmi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Se funziona come per la vdsl, devi andare dal browser all'indirizzo http://registrazione.fastweb.it , mettere il cf del titolare ed attendere qualche secondo, dopo il quale potrai navigare
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quel "filtro" (se si chiama così) che ho messo in foto è necessario altrimenti non saprei dove inserire il cavetto. L'unica mia perplessità è che forse è per le linee telefoniche e non dati non essendoci scritto adsl. Come faccio a pingare? Mai fatto prima... Cerco di raccogliere più info possibili perchè è una seconda casa e ci vado molto poco, per cui dovrei andare carico di consigli Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Proverò grazie. In caso di esito negativo o positivo cosa potrò fare?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
devi provare ad impostare l'mtu giusto per fastweb
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cioè?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
L'mtu non è impostabile con le impostazioni consigliate per configurare il modem con l'abbonamento Joy.
Ho pingato ip e dns riportati nella pagina del router (quelli che rileva in automatico) e mi da i tempi di risposta durata:1ms pacchetti 4 ricevuti 4, ecc. Quindi? Rileva internet ma nonostante ciò non navigo? Chiedo gentilmente il vostro aiuto perché nessuno è in grado di aiutarmi...
FullGamer Italia Ultima modifica di steverance1987 : 13-11-2016 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cambiato mtu da 1500 a 1492 ma non cambia nulla. Connesso, internet rilevato ma non naviga.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Accertati che i valori del VPI e VCI siano rispettivamente 8 e 36.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si sono impostati così.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Immagino tu abbia già consultato questa guida: http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...tgear_dgn2200/
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Modifica i dns manualmente..
p.s quel ip ke inizia per 100 mi lascia pensare che sei ancora in provvisoring |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che è un problema di fastweb? Domani provo a cambiare dns manualmente e vediamo che succede. Grazie.
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema ce l'ho da sempre ovvero da quando mi hanno attivato la linea.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
edit
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Allora sarà la permuta errata... Digli che recedi dal contratto se non intervengono. Intanto cambia i dns inserisci quelli di google 8.8.8.8 8.8.4.4
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In che senso permuta errata? Ti riferisci al contratto?
Proverò con questi dns grazie.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Cambiati dns ma nada..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.