|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: cesena
|
Nuovo pc casalingo + gaming
Buongiorno! Fino a 10 anni fa smanettavo abbastanza con i pc e giocavo con battlefield, fifa, pes, eccetera.
Negli ultimi anni ho smesso di giocare ma mi piacerebbe tornare a farlo, con i giochi di oggi ovviamente, ma non è certo che lo faccia per mancanza di tempo, magari saltuariamente. Mi piace molto la fotografia e uso Lightroom per elaborare le foto. Per il resto non faccio niente di particolare. Quindi in definitiva ho intenzione di giocare senza troppe pretese, e archivio/elaborazione foto. Della configurazione esistente salvo il monitor che però in futuro cambierò, è un vecchio samsung syncmaster 931BF. Mi conviene cambiarlo altrimenti? Ho acquistato da poco due hard disk da 3tb, sono dei western digital red, uno lo lascio collegato al pc e con l'altro faccio il backup ogni tanto. Budget siamo sui 500/600 euro massimo. Non ho assolutamente idee degli articoli ad oggi... Per curiosità vi posto la mia configurazione: - mobo asrock h67m - cpu intel i3 2120 - s.video amd radeon hd 6850 - 4gb ram Non va malaccio anche se è un po' lento. Per i giochi non mi esprimo perchè non gioco più ma immagino... Grazie mille per la disponibilità!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Beh volendo si potrebbe aggiornare la tua acquistando un i5/i7 usato (serie 2000 e 3000), si mette un ssd, più ram ed una gpu nuova.
Gli altri componenti come case ed alimentatore quali sono? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è un problema, te la puoi cavare volendo con circa 100€, acquistando un cx450m ed case carino. Il restante budget lo puoi dedicare alla gpu prendendo magari una rx470/480 o una gtx 1060 (quindi da 190€ in su) e ad un ssd da 250GB tra 70-80€. Con quello che rimane riesci a prendere tranquillamente sull'usato un i7 e 16GB di ram.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non ha senso quindi cambiare mobo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
su quella mobo puoi metterci un i5 usato che va quanto quelli nuovi praticamente x il resto come aliemtnatore e case cosa usi? a cosa ti piace giocare? il monitor lo cambierai a breve? budget max? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Il case va cambiato per forza perché ho perso dei pezzi, lo tenevo aperto😂. Il monitor non ho idea di quando lo cambierò, immagino faccio un po' schifo vero? 😬 Come giochi direi Pes o Fifa. Ai tempi giocavo a Battlefield ma c'era ancora il primo... parlo di 12/13 anni fa😂 Budget diciamo sui 500... massimo massimo 600... Grazie mille in anticipo a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
5/600 comprendendo il monitor?
cmq e soggettivo il cambio dello schemro, devi farlo se ne vuoi uno piu grnade o se vuoi aumetnare la risoluzione senno se nn ti da problmei puoi anceh tenerlo preferenze sulla caratteristiche del nuovo case? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuna preferenza sul nuovo case... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
direi i5 e altri 4gb di ram da cercare nell'usato
qui la lista dei processori http://www.asrock.com/mb/Intel/H67M/?cat=CPU poi metterei un ssd, come il samsung evo 750 x il case si va dal lineare CM n300 o Corsair 200r al piu tamarro Zalman Z3 o corsair spec 02 la scheda video dipende se punti a prenderne una x il full-hd e relativo upgrade del monitor o se punti a tenere il tuo x diverso altro tempo (ce anceh una differenza economica abbastanza importante) di consdeguenza l'alimentatore, diciamo cmq un corsiar cx-450m/550m |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Se trovo un i7 usato sui 100 euro, poco più, può andare?
Prima controllo che sia compatibile... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Dimenticavo.....avete qualche negozio online da consigliare in privato?
Grazie mille nuovamente! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se trovi un i7 3770 a 100€ è un buon prezzo.
Per gli shop hai pm. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
In alternativa può aver senso cambiare anche la mobo?
Lo chiedo perchè nel caso vendessi la vecchia configurazione mi sarebbe più semplice tra i conoscenti vendere tutto in blocco, mobo comopresa. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh si, però a questo punto cercherei mobo+cpu+ram sul mercatino dell'usato in blocco oppure si opta per una configurazione nuova.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Preferirei sicuramente il nuovo!
Consigli? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ti conviene cercare un i5 o i7 usato
come puoi vedere un i5 nuovo (e equivalente un i7) nn ti darebbe vantaggi tangibili in game http://imgur.com/HFASYE5 quindi se consdieri ceh la tua scheda madre e la tua ram a piu di 50-60 euro nn dovresti venderle e che ci compri solo 8gb di ram nuovi con quella cifra, lato economico nn ce paragone sul fatto ceh terrei sicurametne il tuo pc |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Vi aggiorno.....
La mobo tengo la mia, il processore l'ho trovato a circa 110 euro l'I5 3570. Le ram le ho trovate usate a poco, se ne montassi 16gb? O è sufficiente 8? Una volta che ci sono, quasi quasi, se la differenza non è tanta... Per quel che riguarda l'ali prendo il Corsair cx550m a circa 70 euro, e come case il corsair 200r a 70 euro circa... Ho visto su un sito l'ssd della samsung da 500gb che quasi quasi....ma ora non è disponibile, 250 credo non mi basterà..Ma non è un problema... Diciamo che sono quasi in dirittura, l'ultimo dubbio è la scheda video! Preferirei con HD in prospettiva..... Cosa consigliate??? Per ora direi che ho seguito i vostri consigli! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sicurametne 16gb visto ceh ci fai lavori di grafica
x la vga, se nn sei esigente sui filtri/effetti di qualita in game, nn andrei oltre una RX 480 da 4gb, altrimenti un versione da 8gb magari con oc di fabbrica (x fare un nome sapphire nitro) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Rapido aggiornamento: questo è ciò che ho comprato:
Mobo: tengo la mia asrock Cpu: i5 3570 scheda video: sapphire nitro rx 480 4gb ssd: samsung 250gb 850 evo case: corsair r200 carboid alim: corsair cx550m le ram devo ancora trovarle, ma le troverò! Ventole da aggiungere al case? Necessita di ventole aggiuntive? per quel che riguarda il monitor mi sono deciso a cambiarlo.... ovviamente non ho idea di cosa prendere!!! consigli? Tenete presente che lo utilizzo prevalentemente per la fotografia è per giocare... Budget non saprei perché non ho idea di quanto costano... Con 200 euro prendo qualcosa di decente o non bastano? Grazie mille nuovamente per la disponibilità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.