|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#79521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque grazie per le info sui tempi di attivazione. Temo proprio che il problema mio sia quello di fanfa. Sono "su fibra", ma non hanno finito i lavori ecco perché è tutto muto! Ho chiamato il 1949 e il tecnico mi ha detto che "c'è un problema di un filo non collegato" e che domani manda il tecnico... ![]()
Artanis Ultima modifica di Artanis : 02-11-2016 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti lunedì attivano un mio vicino di casa ed è il secondo vicino che attivano sulla stessa mi decade. Con il primo causa di agonia ho perso quasi 10mb, la mia preoccupazione è perso altri mb lunedì quando lo attivano?
Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#79523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Quote:
In TIM può succedere di tutto.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79524 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79526 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79527 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79528 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79529 |
Senior Member
|
Il tecnico deve essere intervenuto. La linea ora funziona. Sono a 270 metri.
Solo il modem è collegato alla presa (prima presa); le altre non hanno nulla (ma non sono state ancora isolate). Ecco i valori: ![]() Tuttavia: a) Il risultato dello speed test (via cavo): ![]() b) In 30 minuti si è già disconnesso una volta Che problemi ci sono? ![]()
![]() |
#79530 | |
Junior Member
|
Quote:
ho un valore di downstream a circa 60.000k (con 6,7 di SNR) e di 21.600 di up (con SNR a oltre 10 tant'è vero che il massimo ottenibile è di oltre 30.000k). Mi chiedo quindi se non possa avere qualche problema in down avendo un up così alto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il problema è pensare di desumere le prestazioni della propria linea VDSL con uno speed test. È esattamente come cercare di desumere la velocità massima della propria auto misurando il tempo impiegato a fare un viaggio da Milano centro a Palermo centro. - ironmark99
fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=66685
![]() |
#79532 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche provato a scaricare una distro di linux, che ha confermato la velocità a 30 mbps (dall'ufficio, test fatto ora in remoto, la scarico a 200 mbps). Poi, se l'upload (con portate CORRENTE - e non solo attainable - da 20 mbps) è solo a 1mbps scarso, anche uppando su dropbox, qualcosa che non va ci sarà, no?
![]() |
![]() |
#79533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prova anche
speedof.me ed istanza multiple di scaricamento http://stat.ngi.it/test.zip
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 02-11-2016 alle 17:32. Motivo: EDit speedof.me |
![]() |
![]() |
![]() |
#79534 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79535 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
eh ma ragazzi ok gli speedtest non saranno sempre affidabilissimi ma come dice l'utente stesso lì è palese che qualcosa che tocca da qualche parte c'è, via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79536 | ||
Senior Member
|
Quote:
67.52 mpbs (con tre crolli a 0 durante il test) - Velocità in effetti coerente con il current rate e upload a 2.75mps - Melgio di 1, ma quasi un decimo del 20 di current. Quote:
Secondo test di controprova con http://www.speedtest.net/it/ Data la grande differenza con speedof.me fatto prima, ho rieseguito speed test da Ookla e ora in down ci siamo: ![]() Guardando su MyTimFisso vedo che il tecnico ha fatto qualcosa alle ore 18.15 nella mia segnalazione aperta... forse sta sistemando l'evidente problema. ![]()
![]() |
![]() |
#79537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
La mia metafora citata due post fa da Giovanni69, non è solo una battuta, ma un tentativo di dare una idea di come fare una diagnosi corretta dei problemi. Se la pagina delle statistiche dice che vai a 70Mbis/s DS, il tuo modem va a 70Mbit/s DS. Se poi scaricando da un sito remoto vai molto più piano, il problema NON è della tratta VDSL. Giusto per chiarire un po' e cercare di ridurre la confusione sulle cause di un simile (ed innegabile) disservizio. Proprio come quando ti accade di trovare sempre traffico e ingorghi sulla strada per andare al lavoro, non ti lamenti certo del meccanico che ha fatto il tagliando alla tua auto. ![]() ![]()
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 02-11-2016 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79538 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, se dal current rate e la prova vera su strada c'è un abisso - qualcosa non torna. 21 mbps di current e vederne 0.9 (come in ADSL) secondo me mostra una problematica da qualche parte. Che sia il mio modem, l'armadio, la tratta o qualsiasi altra cosa. Tuttavia, ora il tecnico sta facendo qualcosa perché ha aggiornato lo stato "in lavorazione" alleore 18.15 e da allora, il download è diventato pari al current rate, mentre l'upload è passato da 0,8 a 2,9. Lontano dal 20 che dovrebbe avere, ma già si sta sistemando. Non so dirti quale fosse il problema, magari la coppia a cui mi ha attaccato era un po' rovinata? Magari l'istradamento errato? Non so ![]()
![]() |
![]() |
#79539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
"qualcosa che tocca" è un modo di dire, punto primo, e non ho certo scritto che quel "qualcosa che tocca" è sulla secondaria (né tantomeno lo penso per inciso), non mettetemi in bocca parole non mie per cortesia, punto secondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
La mia precisazione non era rivolta a te ![]() In questi casi non è un problema sul rame (o l'ottenibile lo indicherebbe) ma un problema a livello ethernet, dunque a quel livello va indagato (da interfaccia compresa in su) ed è inutile indagare o puntare il dito a più basso livello.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.