Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2016, 11:29   #581
Spurn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Buongiorno a tutti,
ho eseguito anche io l'aggiornamento impostando la TV in inglese.
Il firmware scaricato però non è il 50 ma il .04

Ripristinato tutto alle impostazioni di fabbrica e rifatta la calibrazione di darko.

Domanda! la calibrazione va fatta sia in stanza luminosa che buia giusto? l'unico valore diverso è la luce OLED.

Sinceramente non noto grosse differenze rispetto a prima e la temperatura l'ho lasciata su Medio, per me il resto tende troppo al giallo.

Altra domanda: Quando avvio serie o film su netflix l'immagine viene impostata in automatica su Standard. Consigliate di vederli così o di modificare e tornare su modalità esperto?
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 11:42   #582
Stefanoam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
E' normale che facendo la ricerca di nuovi firmware mi dice che non c'è nessun aggiornamento quando invece sul sito LG c'è la versione 04.30.08? Attualmente sul televisore ho il firmware versione 03.17.07 e non capisco perchè non riesco ad aggiornare nemmeno attraverso USB. Se ho capito bene, metto il file del firmware dentro la cartella LG_DTV e copio su pennetta USB, successivamente infilo la pennetta nella presa USB 3.0 laterale e dovrebbe chiedermi di fare l'aggiornamento, invece si aprono solamente le 3 icone "Foto e Video", "Immagini" e "Registrazioni". Prima di fare il reset di fabbrica vorrei sapere se è già accaduto a qualcuno di voi e come ha risolto il problema!
Ciao ho il tuo identico problema...come hai risolto?
Stefanoam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 12:44   #583
Leonardo bellini
Member

Grazie Messaggero57. Ho visto che alla Comet c'è un offerta interessante che alla fine con lo sconto del 20% verrebbe a costarmi 1584,00 euro, il 65 3.200 euro. Volevo chiedervi come vi trovate con la visione dei film e partite con sky hd? Ha un buon upscaling anche se non è ancora 4k ?

Grazie
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 13:27   #584
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Spurn Guarda i messaggi
Sinceramente non noto grosse differenze rispetto a prima e la temperatura l'ho lasciata su Medio, per me il resto tende troppo al giallo.

Altra domanda: Quando avvio serie o film su netflix l'immagine viene impostata in automatica su Standard. Consigliate di vederli così o di modificare e tornare su modalità esperto?
Teoricamente, se stai usando la modalità immagine "esperto" dovresti aver impostato una tra "caldo 1" o "caldo 2"
"medio" mi pare sia un'impostazione prevista per altri tipi di immagine (es: videogiochi)
Personalmente preferisco "caldo 1" perché, appunto, con "caldo 2" trovo i bianchi troppo giallastri.
Per quanto riguarda Netflix, ovviamente devi impostare la modalità immagine "esperto" anche per quella. Il TV mette a modalità "standard" tutto ci che ancora non è stato usato/calibrato, quindi quando usi qualcosa per la prima volta, devi poi cambiare la modalità immagine con una di quelle che già ti sei preparato allo scopo, precedentemente.

Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
Grazie Messaggero57. Ho visto che alla Comet c'è un offerta interessante che alla fine con lo sconto del 20% verrebbe a costarmi 1584,00 euro, il 65 3.200 euro. Volevo chiedervi come vi trovate con la visione dei film e partite con sky hd? Ha un buon upscaling anche se non è ancora 4k ?

Grazie
La visione dei film è buona anche se Sky HD presenta parecchia compressione video sugli sfondi uniformi. Col calcio va meglio, secondo me, soprattutto se guardi la partita sul canale 209 che trasmette in 1080p puro. Su questo, la visione è davvero ottima anche se riscalata dal TV in 4k.
Lo scaler del TV è molto valido e fa un ottimo lavoro sia con i bluray che con i videogiochi. Ovviamente non può fare miracoli con segnali TV in bassa definizione.
Old 31-10-2016, 13:40   #585
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
La visione dei film è buona anche se Sky HD presenta parecchia compressione video sugli sfondi uniformi. Col calcio va meglio, secondo me, soprattutto se guardi la partita sul canale 209 che trasmette in 1080p puro. .
Nessun canale satellitare trasmette in 1080p, Sky trasmette a 1080i, il loro Super HD non e' altro che un canale che trasmette a 1080i con un maggiore Bit-rate ma non e' certo 1080p ne tantomeno si avvicina alla qualita'/Bit-rate di un bluray.
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 14:01   #586
Spurn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Quote:
Teoricamente, se stai usando la modalità immagine "esperto" dovresti aver impostato una tra "caldo 1" o "caldo 2"
"medio" mi pare sia un'impostazione prevista per altri tipi di immagine (es: videogiochi)
Personalmente preferisco "caldo 1" perché, appunto, con "caldo 2" trovo i bianchi troppo giallastri.
Beh quello posso sceglierlo. Neanche Caldo1 soddisfa il mio occhio...vira sempre al giallo boh
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 14:09   #587
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Buongiorno a tutti,
Il firmware scaricato però non è il 50 ma il .04
Rifai il ckeck update che dovrebbe darti il secondo aggiornamento .50
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 14:10   #588
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Nessun canale satellitare trasmette in 1080p, Sky trasmette a 1080i, il loro Super HD non e' altro che un canale che trasmette a 1080i con un maggiore Bit-rate ma non e' certo 1080p ne tantomeno si avvicina alla qualita'/Bit-rate di un bluray.
Sei sicuro? Mi pareva di aver letto da qualche parte che fosse un 1080p puro. Comunque si vede sicuramente meglio dei soliti canali hd di Sky.
Mi scuso per aver detto una castroneria
Old 31-10-2016, 14:27   #589
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Buongiorno a tutti,
Il firmware scaricato però non è il 50 ma il .04...
La sigla completa del nuovo firmware è 04.30.50: prova a controllare.
Old 31-10-2016, 14:35   #590
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sei sicuro? Mi pareva di aver letto da qualche parte che fosse un 1080p puro. Comunque si vede sicuramente meglio dei soliti canali hd di Sky.
Piu' che sicuro...
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 14:44   #591
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stefanoam Guarda i messaggi
Ciao ho il tuo identico problema...come hai risolto?
Ho estratto il file dell'aggiornamento direttamente dentro la cartella "LG_DTV" all'interno della pennetta. Se lo estraevo sul desktop e lo copiavo sulla pennetta non funzionava.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 14:53   #592
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ MarcoM

Ha ragione ADB_ITA: il cosiddetto SuperHD di SKY non è 1080p, ma 1080i meno compresso. Per carità buono per quello che passa il convento, ma siamo ben lontani dal formato UHD, per il quale dovremo aspettare il prossimo decoder per goderne i benefici sul nostro B6V.
Old 31-10-2016, 15:12   #593
ceckofpalace
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Ma io di microscatti non ne ho mai visti, quel problema a cui ti riferisci era presente solo con i lettori Ultra HD tipo il samsung UBD-K8500.
Prova a rimettere tutto a default e vedi se il problema persiste, il cavo HDMI e' di qualita'?
ho fatto l aggiornamento del nuovo firmware 04.30.50 e comunque vedo nelle trasmissioni sky hd ogni tanto delle immagini scattose. Provero a usare un cavo hdmi migliore. Domanda:mi conviene anche fare il reset di fabbrica?
ceckofpalace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 15:22   #594
Stefanoam
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ho estratto il file dell'aggiornamento direttamente dentro la cartella "LG_DTV" all'interno della pennetta. Se lo estraevo sul desktop e lo copiavo sulla pennetta non funzionava.
Stasera ci provo, grazie!
Stefanoam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 15:39   #595
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ceckofpalace Guarda i messaggi
ho fatto l aggiornamento del nuovo firmware 04.30.50 e comunque vedo nelle trasmissioni sky hd ogni tanto delle immagini scattose. Provero a usare un cavo hdmi migliore. Domanda:mi conviene anche fare il reset di fabbrica?
Ci sono voci contrastanti in merito: alcuni sostengono che una volta installato l'aggiornamento bisogna fare il reset di fabbrica per renderlo effettivo, altri che non è necessario. Per non saper né leggere né scrivere io ho resettato. Chiaramente poi bisogna rifare la calibrazione che è una bella seccatura. Per le immagini scattose temo che dipenda molto dalla qualità del segnale.

Ultima modifica di messaggero57 : 31-10-2016 alle 21:05.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 16:40   #596
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Stefanoam Guarda i messaggi
Stasera ci provo, grazie!
Di niente, fammi sapere
Old 31-10-2016, 17:14   #597
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi

Grazie
Da Euronics se spendi 2000 euro ti fanno 500 euro di sconto quindi se aggiungi un prodotto da 20 euro, lo pagheresti ancora meno (€1500). Se in negozio non ti fanno questa promozione, lo puoi sempre acquistare online pagando le spese di spedizione. Ti costerebbe sempre un po' meno (€1559)

Quote:
Originariamente inviato da chiricovittorio Guarda i messaggi
Buonasera niente da fare ho chiamato in altre 4 sedi Euronics e mi hanno detto che un prodotto solo deve gia' costare 2000 senno' niente sconto da 500euro...i prodotti nn fanno cumulo, provero' ad aspettare un po' x uno sconto superiore...nelll'attesa vi seguiro' ogni giorno x aggiornarmi mi piace questa tv mi piace il forum...Buona notte
Puoi sempre prenderlo online, ti costerebbe 59 euro in più ma te lo portano fino alla porta di casa.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)

Ultima modifica di Amnesiaco : 31-10-2016 alle 17:17.
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 18:10   #598
umancini
Member

L'Avatar di umancini

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dennis79 Guarda i messaggi
Ciao, e che preferirei evitare la doppia amplificazione, si perde qualità.
Poi se colleghi il cavo delle cuffie il tv annulla il suono da TV, o c'è la possibilità di far in modo che nonostante le cuffie il tv si senta?
(quando guardo il TG eviterei di accendere l'ampli e vorrei che il tv si sentisse da se)
Tu hai il BV6? sai dirmi e c'è il cavo OUT Scart?

Grazie mille
devi selezionare l'uscita multipla , Altoparlanti interni +cuffia cosi quando spegno l'ampli gli altoparlanti TV funzionano ugualmente. almeno da me funzionava così
umancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 19:40   #599
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
Da Euronics se spendi 2000 euro ti fanno 500 euro di sconto quindi se aggiungi un prodotto da 20 euro, lo pagheresti ancora meno (€1500). Se in negozio non ti fanno questa promozione, lo puoi sempre acquistare online pagando le spese di spedizione. Ti costerebbe sempre un po' meno (€1559)

Puoi sempre prenderlo online, ti costerebbe 59 euro in più ma te lo portano fino alla porta di casa.
Ci sono stato oggi, dicono che la promo non è valida online, solo se acquisti in negozio.
Old 31-10-2016, 19:50   #600
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Acquistato oggi il 65 pollici, consegna e montaggio giovedi 3 novembre...speriamo bene

Ultima modifica di mathisse : 31-10-2016 alle 20:06.
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP