Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2016, 22:36   #79281
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
se hai una sola presa telefonica immagino tu abbia un solo telefono. In tal caso non serve alcun filtro perché il telefono lo devi collegare al modem e non alla presa a muro
Mi serve comunque un aggeggio per trasformare la tripolare in RJ11. Io ho questo al momento:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Quando arriverà la VDSL posso continuare ad usarlo? Ovviamente non attaccherei nulla alla presa tripolare, userei solo l'uscita RJ11 per collegare il modem.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 22:52   #79282
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si corretto però come detto sopra (via edit che magari non hai visto) già spostando i fili da AF+BF a AE+BE salti i fusibili anche senza smontarli.
Poi non so se lasciarli montati (con i cavi spostati su AE-BE) crea lo stesso dei problemi (ma quali ?).
Al max risponderà Iron.
Boh, io lascerei addirittura i fili su AF e BF, perché penso che i fusibili non facciano una differenza apprezzabile (L'ho detto. Adesso lapidatemi!! ). Poi, se Artanis ha voglia e se la sente può spostare i fili su AE e BE, giusto per saltare qualche possibile ossidazione sui contatti. A quel punto i due fusibili non sono più attraversati dal segnale, ma restano appesi in parallelo. E anche così non creano problemi. Tuttavia toglierli è talmente facile (e anche dato che comunque non proteggono più nulla) che fatto 30 si può fare 31, giusto per evitare che al primo calo di portante possano venire dei dubbi (ciò che non c'è non può essere sospettato ).
Old 30-10-2016, 22:54   #79283
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Sì, visto ora l'edit. Tutto chiaro!

Beh, per andare sul sicuro toglierei proprio le vitone dei fusibili. Tanto non servono a nulla, lasciarli e rischiare magari dei disturbi non sarebbe utile.
Ok. Mi sembra una buona soluzione

Quote:
A meno che la foto dalla presa al pian terreno vicino alla suoneria metallica non faccia venire in mente qualcosa (c'è un sospetto cavo bianco che sembra andar dentro la suoneria metallica, ma mio padre sostiene che sia un cavo d'antenna (e infatti lì c'è una presa d'antenna)...
Si, quello è un cavo d'antenna.
Old 31-10-2016, 07:22   #79284
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Bene, allora la ricerca di dove sia collegata la presa interrata è ancora sa fare. Non è possibile che magari sia connessa alla suoneria metallica, vero? Altrimenti escludendo la presa al pian terreno, si sarebbe dovuta scollegare. Mhh...
Old 31-10-2016, 07:56   #79285
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Bene, allora la ricerca di dove sia collegata la presa interrata è ancora sa fare. Non è possibile che magari sia connessa alla suoneria metallica, vero? Altrimenti escludendo la presa al pian terreno, si sarebbe dovuta scollegare. Mhh...
Potrebbe esser collegata all'allarme o dovrebbe passar per l'allarme...comunque adesso rileggo tutta la roba che hai aggiunto a quel post
Old 31-10-2016, 08:08   #79286
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
18 ms
scusami ma mi sembra veramente poco da catania, considerando che 5ms li perdi per il rame.

puoi postare un tracert?
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 08:09   #79287
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
12ms con il Technicolor Agcombo "scolapasta".
un'altro che non legge i post... dico da Catania! non da PadovA!
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 08:38   #79288
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
No, infatti, Non può essere collegata alla presa del piano terra altrimenti si sarebbe scollegata anche lei col telefono alzato alla prima presa. Per questo dico che è collegata PRIMA della prima presa.
Old 31-10-2016, 09:25   #79289
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Oggi aggiornano la copertura?
Da me questo mese c'erano 9 pianificazioni. Fino alla scorsa settimana ne hanno fatta solo una, ne rimangono 8.
Vediamo quest'ultima settimana cosa hanno avuto la forza di fare.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 09:33   #79290
Artanis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, infatti, Non può essere collegata alla presa del piano terra altrimenti si sarebbe scollegata anche lei col telefono alzato alla prima presa. Per questo dico che è collegata PRIMA della prima presa.
Bisogna capire dove... Scatolette dove entra il doppino io non ne vedo. In teoria, visto che il doppino sale al primo piano, dovrebbe esserci una scatoletta da qualche parte (ed è già strano che non sia vicino alla presa al piano terra).
Old 31-10-2016, 09:38   #79291
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Oggi aggiornano la copertura?
Da me questo mese c'erano 9 pianificazioni. Fino alla scorsa settimana ne hanno fatta solo una, ne rimangono 8.
Vediamo quest'ultima settimana cosa hanno avuto la forza di fare.
è da luglio che attendo
pianificato per luglio, poi per settembre e ora per ottobre.
Siamo al 31 e vediamo
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 09:40   #79292
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
è da luglio che attendo
Siamo al 31 e vediamo
Io attendo dall'anno scorso. Però l'ONU l'hanno installato a luglio.
Facile che rimanderanno tutte e 8 le pianificazioni a dicembre.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 10:04   #79293
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Qual'è il percorso di questo file sul sito wholesale?
Coperture Geografiche - Circuiti Terminating, ma accedendo da lì chiede di fare il login, mentre dal link della news apre direttamente quel file
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 10:33   #79294
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
è da luglio che attendo
Siamo al 31 e vediamo
Uguale, solo che qui è slittato ancora.
Ora è per fine Novembre.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 10:38   #79295
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Bisogna capire dove... Scatolette dove entra il doppino io non ne vedo. In teoria, visto che il doppino sale al primo piano, dovrebbe esserci una scatoletta da qualche parte (ed è già strano che non sia vicino alla presa al piano terra).
Ma tu guardando l'abitazione da fuori hai un'idea di dove possa entrare il doppino? Di solito entra vicino alla porta di ingresso principale, altrimenti, in case come la tua, può entrare direttamente al secondo piano via aerea.
Old 31-10-2016, 11:42   #79296
Artanis
Senior Member

La mia è una villetta a schiera, escludo sia per via aerea (non vedo nulla che possa lasciarlo intendere).

Credo che il doppino entri da un pozzetto vicino all'ingresso al pian terreno, solo che dove vada non mi è dato saperlo perchè va sotto terra, per intenderci, e non so sa dove sbuca... Penso passi fra i cavi elettrici, davanti c'è una scatoletta con tutta la cavetteria elettrica. È possibile sia lì?
Old 31-10-2016, 11:45   #79297
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
La mia è una villetta a schiera, escludo sia per via aerea (non vedo nulla che possa lasciarlo intendere).

Credo che il doppino entri da un pozzetto vicino all'ingresso al pian terreno, solo che dove vada non mi è dato saperlo perchè va sotto terra, per intenderci, e non so sa dove sbuca... Penso passi fra i cavi elettrici, davanti c'è una scatoletta con tutta la cavetteria elettrica. È possibile sia lì?
Si, molto possibile
Old 31-10-2016, 11:47   #79298
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ragazzi novità sul 35b o vectoring?
si diceva che fine anno tim iniziava.....
io viaggio a 50 per colpa distanza e diafonia....
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 11:53   #79299
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ragazzi novità sul 35b o vectoring?
si diceva che fine anno tim iniziava.....
io viaggio a 50 per colpa distanza e diafonia....
Ogni 3 pagine la stessa domanda.
No. Non si sa nulla a riguardo e anche se fosse per chi è già coperto da un po c è bisogno di cambiare dslam o piastra del dslam.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 11:55   #79300
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
scusate, vorrei chiedervi se merita comprare a parte (sciolto) il nuovo modem technicolor o il sercomm, rispetto al vecchio (baffo o precedente) con quali benefici..grazie

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian