Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2016, 11:26   #1
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1343
Scontro a 250€ (circa) 480 vs 1060 in FHD

Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una nuova gpu, dopo che venderò la mia msi 780 che è stata davvero valida. Penso sia un periodo buono per glia cquisti! Gioco a 1080p nella conf che vedete in firma, vorrei poter maxare almeno in FHD dato che 2k o 4k per ora non mi interessano. Gioco a varie tipologie. Avevo pensato a:

AMD 480 8GB Nitro e Nvidia Palit GTX 1060 6GB

Lo so che c'è un discorso legato alla DX11/12, ma le seconde a detta di molti non verranno sfruttate nel breve periodo e poi a me l'ecosistema nvidia piace molto. Acquisterò anche uno shield tablet probabilmente e/o una shield tv.

Il prezzo dovrebbe essere tra le 240/280€.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 12:40   #2
creed90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: benevento
Messaggi: 186
Ciao, sono due schede molto simili come ovviamente tu sai, ci sono giochi dove le Nvidia vanno meglio ed altri dove le ATI vanno meglio...Quindi secondo me la tua scelta va fatta in base a cosa giocherai...
creed90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 12:49   #3
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da creed90 Guarda i messaggi
Ciao, sono due schede molto simili come ovviamente tu sai, ci sono giochi dove le Nvidia vanno meglio ed altri dove le ATI vanno meglio...Quindi secondo me la tua scelta va fatta in base a cosa giocherai...
Ha già scelto
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 12:54   #4
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da creed90 Guarda i messaggi
Ciao, sono due schede molto simili come ovviamente tu sai, ci sono giochi dove le Nvidia vanno meglio ed altri dove le ATI vanno meglio...Quindi secondo me la tua scelta va fatta in base a cosa giocherai...
paradossalmente quando avvio un titolo mi ritrovo quasi sempre nvidia come logo...ma non credo che sia un discorso da fare...come accade per le esclusive di xbox e playstation
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ha già scelto
no dai non mi dire così! ahahahah non è che mi faccio domande e mi rispondo solo stile marzullo
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 13:07   #5
gnomoplus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 315
vuoi un consiglio ?? gigabyte gaming gtx 1060 6gb è un mostro di potenza maxo tutto al top a volte qualche compromesso su AA ma nulla di piu da rinunciare ,provengo da una r9 290 tri-x in quanto questa se la divora nell 80% dei giochi ,poi ho notato una cosa da considerare in piu di amd la gestione del v-sync e modificabile dai driver con ottimi risultati
tengo a precisare che non sono un fanboy di nvidia dato che provengo da 3 generazioni di amd ,secondo me nvidia ha qualche punto a suo favore con questa gen
un altra cosa da considerare sono i consumi e temperature a favore di nvidia che non superano i 65-70 gradi grazie alle ventole che entrano in funzione dopo i 50° in base alla pesantezza del gioco

Ultima modifica di gnomoplus : 28-10-2016 alle 13:18.
gnomoplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 13:41   #6
R_Evil
Senior Member
 
L'Avatar di R_Evil
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da gnomoplus Guarda i messaggi
vuoi un consiglio ?? gigabyte gaming gtx 1060 6gb è un mostro di potenza maxo tutto al top a volte qualche compromesso su AA ma nulla di piu da rinunciare ,provengo da una r9 290 tri-x in quanto questa se la divora nell 80% dei giochi ,poi ho notato una cosa da considerare in piu di amd la gestione del v-sync e modificabile dai driver con ottimi risultati
tengo a precisare che non sono un fanboy di nvidia dato che provengo da 3 generazioni di amd ,secondo me nvidia ha qualche punto a suo favore con questa gen
un altra cosa da considerare sono i consumi e temperature a favore di nvidia che non superano i 65-70 gradi grazie alle ventole che entrano in funzione dopo i 50° in base alla pesantezza del gioco
C'é da dire che... a parte la funzione zero db della nvidia, e la questione driver le chicche varie dove l'amd ne deve fare di strada.
AMD questa volta ha fatto un' ottimo lavoro, si é scrollata quelle cagate della serie 200 e 300, con delle proposte valide sia sotto l'apetto prestazionale sia sui consumi. Quindi per quanto riguarda le entry level 460, e le consumer 470/480 (a patto che non siano reference monoventola) sono davvero delle proposte innovative.
__________________
Intel i7 6700k - asus z170 pro gaming - RAM Kingston HyperX Fury 16gb (2x8) 2400 - Cooler Master Hyper 212 EVO - WD_BLUE SN570 1TB- Samsung 850 evo 250gb - 2x Hdd:WD 1tb - Nvidia Zotac 1070 Amp - CM V850- Corsair Obsidian 300R
R_Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 14:01   #7
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da gnomoplus Guarda i messaggi
vuoi un consiglio ?? gigabyte gaming gtx 1060 6gb è un mostro di potenza maxo tutto al top a volte qualche compromesso su AA ma nulla di piu da rinunciare ,provengo da una r9 290 tri-x in quanto questa se la divora nell 80% dei giochi ,poi ho notato una cosa da considerare in piu di amd la gestione del v-sync e modificabile dai driver con ottimi risultati
tengo a precisare che non sono un fanboy di nvidia dato che provengo da 3 generazioni di amd ,secondo me nvidia ha qualche punto a suo favore con questa gen
un altra cosa da considerare sono i consumi e temperature a favore di nvidia che non superano i 65-70 gradi grazie alle ventole che entrano in funzione dopo i 50° in base alla pesantezza del gioco
i consumi sono qualcosa che mi interessano molto, come longevità invece? non è che iniziano a implementare dx12 come si deve in tutti i giochi no?
Quote:
Originariamente inviato da R_Evil Guarda i messaggi
C'é da dire che... a parte la funzione zero db della nvidia, e la questione driver le chicche varie dove l'amd ne deve fare di strada.
AMD questa volta ha fatto un' ottimo lavoro, si é scrollata quelle cagate della serie 200 e 300, con delle proposte valide sia sotto l'apetto prestazionale sia sui consumi. Quindi per quanto riguarda le entry level 460, e le consumer 470/480 (a patto che non siano reference monoventola) sono davvero delle proposte innovative.
ancora più dubbi
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 14:06   #8
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
quanti anni vuoi tenerla? 1 massimo 2 direi 1060, più di 2 allora 480 per il supporto migliore delle dx12 e per l'incremento di prestazioni dei drivers via via che li riscrivono meglio
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 14:09   #9
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20986
Quote:
Originariamente inviato da R_Evil Guarda i messaggi
C'é da dire che... a parte la funzione zero db della nvidia, e la questione driver le chicche varie dove l'amd ne deve fare di strada.
AMD questa volta ha fatto un' ottimo lavoro, si é scrollata quelle cagate della serie 200 e 300, con delle proposte valide sia sotto l'apetto prestazionale sia sui consumi. Quindi per quanto riguarda le entry level 460, e le consumer 470/480 (a patto che non siano reference monoventola) sono davvero delle proposte innovative.
permettimi ma la 480 msi del mio amico ha tale opzione 0db, inoltre leggo di vsync come se non esistesse freesync, si parla di temperature che a parer mio sono oscene per entrambe visto il tdp molto contenuto, mi chiedo cosa cercate dalle vga e se ne avete viste per poter guidicare, perche' cosi' leggo solo cose che sono per sentito dire e non sono per niente esatte, r_evil premetto che non ce l'ho con te, ma fino ad un certo punto posso sopportare.
__________________
7800x3d - rtx4090
7800x3d - rtx4070s Oc
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 14:13   #10
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1343
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quanti anni vuoi tenerla? 1 massimo 2 direi 1060, più di 2 allora 480 per il supporto migliore delle dx12 e per l'incremento di prestazioni dei drivers via via che li riscrivono meglio
guarda nel mondo pc gaming ci entrai solo 2 anni fa con la 780 e già i giochi non li maxavo ma me li facevo andare bene quindi sinceramente non saprei, se la 1060 li reggerà allo stesso modo più a lungo prendo quella....il fatto è che noto molta incertezza con le dx12

forse si può dire che in entrambi i casi si casca bene però
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 14:19   #11
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
guarda nel mondo pc gaming ci entrai solo 2 anni fa con la 780 e già i giochi non li maxavo ma me li facevo andare bene quindi sinceramente non saprei, se la 1060 li reggerà allo stesso modo più a lungo prendo quella....il fatto è che noto molta incertezza con le dx12

forse si può dire che in entrambi i casi si casca bene però
se guardi verso dx12 io andrei di amd assolutamente. nvidia non ha spinto molto su quell'aspetto ma ha cercato di fare vga che facessero numeroni con i giochi di adesso! e ci sono riusciti. però sul supporto dx12 lasciano a desiderare.
quindi in base a quanto vorrai tenerla scegli
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 14:41   #12
gnomoplus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 315
vai di nvidia fidati .... fra 2 anni ci pensiamo puo anche essere che si dovranno cambiare anche i pc con relative schede video tutto gira intorno al denaro
considera che devi giocare al meglio oggi quindi la scelta ricade su nvidia il futuro si vedrà ( guarda il mondo delle consolle .........ti costringono a cambiare ogni 2 anni con hardware nuovi)
tanto fra 1 anno o 2 lo standar sarà il 4k quindi sia della 480 che della 1060 non te ne farai piu nulla (monitor 4k e scheda video x gestire il 4k ) questo sarà il futuro
ora sta a te scegliere amd o nvidia ,ho solo dato il mio pensiero che non si discosta poi molto dalla realtà

Ultima modifica di gnomoplus : 28-10-2016 alle 14:52.
gnomoplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 16:18   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
Ciao
normalmetne direi rx 480, ma se vuoi usare la shield allora la 1060 (alternativa la 480 e il nuovo nintendo switch)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:25   #14
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1343
Non ho proprio le idee chiare uffa, non si possono fondere?😫

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 18:45   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141549
x il gaming vanno benissimo entrambe, sono il top
personalmetne preferisco la 480 xke garantisce una resa futura migliore
però se tu vuoi fare cose extra-gaming devi fare anceh altre valutazioni, apputno la schield funziona solo con una GTX
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v