|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...com_65393.html
Gli italiani vogliono connessioni più veloci delle tradizionali presenti nello Stivale. Un'inversione di tendenza rispetto agli scorsi anni che potrebbe accelerare la diffusione della fibra Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
percentuali ridicole, però almeno un sognale positivo c'è.
Ora bisogna portare la fibra anche nei paesi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Iniziare da tutte le grandi città non sarebbe male eh... Io sto a Cagliari e nella mia zona ancora non ne sento manco l'odore... Stando ai proclami, sembra che tutte le Città siano ormai coperte da questo o quell'altro, ma sono solo balle.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
per me non sarebbe male iniziare dai paesi visto che io abito in un paese
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Io sono passato di recente da una 7 Mega frustrante e che negli ultimi mesi era penosa(velocità massima solo di notte e frequenti cadute di portante) ad una 100/20 FTTC che va a meraviglia. Per me è stata una rivoluzione in tutti i sensi, streaming fullHD, download e upload.
Per scaricare i giochi da Steam/Origin/Uplay prima dovevo lasciare acceso il pc intere notti... E in proporzione alla velocità, in quanto a costi è ormai molto più conveniente delle adsl.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Nel mio paese di 30000 anime in provincia di milano è arrivata da qualche mese la "fibra" TIM FTTC. trattasti in realtà di VDSL, ma la qualità è ottima...un'altra vita da quando sono passato dalla vecchia ADSL 15/1 alla nuova VDSL 100/20.
Pare che nella mia zona tutti i paesini, o quasi, si stiano aggiornando alla fibra.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
secondo me non hai tutti i torti, io sono cliente fastweb e non ho fibra anche se il mio comune/paese sono coperti e funzionanti, infatti amici con vodafone e tim gia viaggiano alla grande. ieri ho chiamata fastweb e finalmente ho parlato con uno che mi ha detto la verita'; praticamente io con fastweb la fibra la vedo in tv se va tutto bene, infatti nel mio comune non hanno un contratto con tim e fin quando non la porteranno loro ( cioe' mai ) niente da fare. allora mi son messo sul sito tim e ho rifatto il cambio, spendo gli stessi soldi ma mi becco la 100 mega.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
e monomale! xDSL è una tecnologia vecchia! la fibra è tutta un'altra cosa anche a livello di stabilità.... Adesso che ho la fibra mi prende male quando dovrpò traslocare e rimettere l'ADSL!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Oppure portare direttamente la fibra dove non c'è connessione ? Perchè portare la fibra dove c'è ADSL quando in certe zone puoi avere solo una ISDN ? A casa mia, dopo 26 anni, è arrivata ADSL da 20 giorni. Non abito in montagna in un paese sperduto ma a 6Km in linea d'aria dal centro di Modena (provincia MO), piena pianura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Quote:
![]() https://www.enel.it/it-it/media-inve...izzazione.aspx
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mi viene sempre in mente questo episodio dei Simpson del 2003 Stagione 15 episodio 6. LINK per chi volesse dal minuto 05:07
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Giova ricordare che le pianificazioni di nuove coperture sono sostanzialmente ferme in attesa di conoscere il risultato dei bandi di affidamento Infratel, i primi vincitori/assegnatari dovrebbero essere resi noti da metà novembre.
Nel frattempo è tutto fermo immobile come si può verificare dal sito Wholesale, dove abito io in provincia di Mantova, quasi 8.000 abitanti, prima del 2019 se va bene non è prevista alcuna fibra, entro il 2020 dovrebbe arrivare la fibra a 30, secondo le previsioni del sito http://bandaultralarga.italia.it/ e in ogni caso essendo io collegato in rete rigida da oltre 1 Km probabilmente non potrò nemmeno attivarla, infatti quando arriverà tra molti anni se le condizioni saranno le stesse chiederò al supemercato di fronte a casa di mettere un antenna e fare arrivare la fibra da Lui ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che all'inizio solo fastweb cablava in fibra poi, dopo che si è fermata, nessuno ha avuto il "coraggio" di continuare il lavoro. Adesso con i fondi europei e statali sembra che qualcosa si stia muovendo a livello globale.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Nella mia zona ad esempio lasciato fuori le abitazioni in rete rigida così chi non è collegato agli armadi in strada ma direttamente alla centrale è costretto a restare con l'ASDL, anche se abita a nemmeno 100mt di distanza sia dalla centrale sia dagli armadi in strada. Discriminazione totale per tutti coloro che si ritrovano in case non collegate agli armadi quindi. E si va avanti così. A Genova eh, non in un "paese" ![]() Fanno davvero ridere con questa finta copertura delle zone. In pratica chi si ritrova con l'infrastruttura principale di TIM dentro casa, è il più svantaggiato quando si parla di FTTC.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
molti ancora non sono raggiunti manco dalla vdsl Ultima modifica di TheZioFede : 28-10-2016 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Dove costruiscono armadi nuovi, cablano anche (perchè devono portare il cavo al nuovo armadio, ovviamente), ma dove i cavi ci sono già non muovono un muscolo. Tieni presenti che è una copertura a macchia di leopardo non a livello di macro-aree, ma proprio di abitazioni "saltate" e lasciare fuori, in mezzo ad altre tutte coperte. Ad esempio al civico 52 c'è la fibra 100mb, al civico 50 invece solo l'ADSL 20mb, e al civico 54 invece fibra 100mb... Altro lato della strada, civico 62 solo adsl 20mb, mentre civico 70 con 100mb Tutto questo nella stessa Via. ![]() Avere o non avere la FTTC è una enorme questione di fortuna ebbasta, perchè se finisci nella situazione sopracitata non ti aiuterà mai nessuno anche se sei circondato da case coperte a 100mb ![]() Quando sento parlare di TIM adesso mi scoppia davvero la testa dal nervoso... La cosa più assurda di tutte è l'immobilismo totale nei riguardi delle cablature pre-esistenti, e quindi la condanna immediata a restare nel medioevo per tutti quegli stabili i cui cavi hanno la sfortuna di non passare dagli armadi in strada. E il bello è che di tutto questo non se ne parla MAI.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Brutta situazione, mi dispiace.
Di queste faccende, è vero, se ne parla sempre troppo poco. Sarebbe bello sapere che percentuale rappresentano i clienti collegati direttamente alla centrare e perché sono stati esclusi... Vien da dire, visto che ci hanno messo una VITA per iniziare le cablature in fibra, che almeno facciano il lavoro come si deve.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.