|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
[VE+SS] Google Chromecast 2^ / modem Huawei E5573 LTE / Decoder TimVision 1^
EDIT 02/11/2016
RIMANE SOLO IL MODEM HUAWEI E5573 FINE EDIT ------ Ciao a tutti. Google Chromecast - VENDUTO A DIAVOLOTTO Seconda serie, per intenderci quella prima dell'ultima versione da 79€ presentata poco tempo fa. Fattura del 20 Luglio 2016 a me intestata, come privato. Usata sia e no 5 volte in tutto. Presente l'oggetto, la sua scatola e il corredo di alimentatore e cavo USB. Colore: nero. Prezzo: 33€ spedita (prezzo più basso su trovaprezzi = 33 + SS) Immagine esempio: ![]() --------------- Huawei E5573 LTE Sigla precisa: E5573Bs-320 Marchiato TIM - utilizzabile con qualsiasi operatore, nessun vincolo di nessun tipo. Modem stile saponetta di sapone. SIM: Standard Batteria: 1500 mAh MicroSD: no WiFi: 2.4 o 5.0 GHz Mbps: max 150 Connettore: MicroUSB classico Antenne esterne: sì, due connettori TS-9 Bande LTE: le bande previste per il territorio italiano vi sono tutte Possibilità di accedere al modem mediate App sviluppata da Huawei e disponibile in Play Store (per Android sicuro, per iOS non lo so). Usato durante l'estate SOLO in casa perché nella casa di vacanza non ho ADSL e per non scaricare in tre secondi PC e tablet usavo il WiFi del modem. Condizioni estetiche pressoché ottime. Non trovo lo scontrino del negozio fisico TIM dove l'ho acquisto, devo cercare meglio. Garantisco il perfetto funzionamento del dispositivo. Prezzo: 57€ spedito. Immagine esempio: --------------- Decoder TimVision - VENDUTO A DIAVOLOTTO Versione precedente all'ultima uscita. Utilizzato sulla TV a tubo catodico della casa al mare di cui sopra. Non mi piace. Telecomando molto sensibile. Ok ha varie funzioni e App se si usa TimVision ma non mi interessa perché non le uso. Utilizzabile sia come decoder per il digitale terrestre sia per accedere ai contenuti TIM. Dimensioni (LxPxA) 210 mm x 210 mm x 40 mm Processore Processore Intel ATOM CE 4230 Memoria Ram 1 GByte DDR3 Connettività: -HDMI 1.3 -Video Composito -Uscita audio ottica digitale -Ethernet 10/100 BASE-T -1 x USB 2.0 -Connessione Wireless 802.11 b/g/n (2.4GHz e 5GHz) -Ricevitore IR integrato per telecomando TIMvision Presente: Decoder – Cavo alimentazione – Cavo HDMI – Telecomando universale E' un po' inpolverato ma funziona. Astenersi chi non conosce il prodotto per cortesia. Prezzo: 17€ spedito. Immagini esempio: ![]() --------------- LEGGERE: Forme di pagamento: Ricarica PostePay su mia personale, Bonifico Bancario su mio C/C personale, Paypal +4% sul prezzo di vendita, PayPal amico per non avere commissioni. Ho descritto il possibile, quindi se non fate domande prima non lamentatevi poi. Prima mi date i vostri dati, poi vi fornisco i miei. Non offro altre garanzie oltre le esplicitamente scritte. Spedisco con corriere, datemi il tempo di preparare il pacco e prenotare il ritiro, quindi quei 3 gg circa per farlo partire nel complesso. Rispetto la coda ma con tempi umani se si presentano in più persone. Mettersi in coda solo DOPO aver capito di che prodotti parliamo e DOPO essersi sincerati con sé stessi di volerlo comprare. - Ciao a tutti.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 02-11-2016 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up up
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ciao
Argomento Chromecast 2 : E' possibile trasmettere il proprio desktop ( volume compreso - attenzione è importante ) sul TV in modo fluido ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
interessato a chromecast e modem 4g se non vincolato a solo tim….sconto per blocco?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
@nickname88
In serata tento di provare. Onestamente quelle 4-5 prove che ho fatto le ho fatte da Tablet e Cellulare. Se chiedi in modo specifico da Desktop devo provare. --- @ErConte Marchiato TIM e personalizzazione software TIM (solo estetica), ma basta aggiungere gli APN che ti servono in una lista che puoi creare. Poi se cambi scheda ti basta avviare il modem, entrare nel 192.168.8.1, scegliere il profilo della sim immessa e si collega al nuovo apn. Non ha vincoli contrattuali o di utilizzo con gestori. Usato personalmente: TIM, CoopVoce (rete tim ma APN proprietario), H3G e Vodafone. Per lo sconto (intendi blocco intero o chromecast e modem 4g?) vediamo se riesco prima a rispondere a Nickname88 sulla sua domanda, non avendo dato regole di precedenza vorrei rispettare la coda. Sicuramente ti abbuono una spedizione spedendo due prodotti con una spedizione, quindi circa 5€/6€ sicuro.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 27-10-2016 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
@nickname88
Dimmi se ti va bene come prova: Chromecast attaccato al TV e alimentato dalla USB del TV -> PC Desktop con Chrome browser + estensione ufficiale Google Cast* + video youtube su PC Desktop -> Cast da PC su ChromeCast attaccato sul TV -> video Full HD**. Ebbene, abbassando e alzando il volume su Youtube dal PC, contestualmente si abbassa e si alza il volume del video riprodotto sul TV. Se calo a 0 il volume da youtube su pc, anche il tv riproduce zero ed il video prosegue. Dimenticavo: non ho notato rallentamenti del video riprodotto in full hd, il PC è cablato via cavo, il TV pure (sarebbe una smart TV ma ho usato ovviamente il chromecast), Chromecast opera sulla mia rete WiFi in 2.4GHz, il modem/router opera con banda massima teorica "Up to 300Mbps" a 2.4GHz. Se con desktop intendi l'intera schermata del display 1:1 del PC, non ne ho idea. * https://chrome.google.com/webstore/d...jhdicfkmllpafd ** https://www.youtube.com/watch?v=1xqRKcsuU9Q EDIT: forse ho capito che intendi...l'intero desktop, quindi le icone, cartelle etc, con filmato riprodotto tipo da un player su PC e trasmesso al TV con ChromeCast. Ho provato VLC + Revenant Redivivo AC3 1080p BluRay x264 (un MKV da 5 GB) = l'audio del film si comanda tranquillamente dal PC ma la riproduzione del film NON è fluida (né a 2.4 né a 5.0 ghz, quindi è proprio un limite del dispositivo presumo). Quindi per cose basilari presumo di sì, per youtube direi di sì (solo youtube, non desktop ...non ho provato), ma la trasmissione di un film direi di no.
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema. Ultima modifica di TonyVe : 27-10-2016 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
non parlo di youtube, ma di un video lanciato su un player ( VLC o WMP ) sul PC e trasmesso in streaming sul tv
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ultimo mio post, alla fine del post, ho provato VLC con film MKV.
Non fa per te questo prodotto.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie a te Nick, alla prossima.
---- Contatto @ErConte
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Up.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Up Up.
Su su che per il blocco intero il prezzo cala di un bel po'.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Coda timvision, due domande ha il telecomando originale o uno universale generico ? Ha tra le funzioni YouTube ? Mi mandi in pvt un prezzo per decoder timvision + chromecast ? Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.