Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2016, 23:42   #78901
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
I due pin centrali (il 3 ed il 4, visto che di solito la RJ-11 numera fino a 6 pin).

Da alcune ricerche risulta che il filo bianco Tim va sul 4 ed il rosso/azzurro/blu sul 3

Magari queste possono essere utile

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...6tR6GFyeApXfTQ

PS
Ovviamente sulle RJ che numerano solo 4 pin, sono 2 e 3 (sempre i 2 centrali ovviamente)

Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2016 alle 00:24.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 23:54   #78902
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LuE76 Guarda i messaggi
Scusami Iron avrei una domanda : posso collegare il doppino telefonico in entrata direttamente al modem ( senza utilizzare la presa che va montata a muro ) ?
Nel caso sia possibile crimpando il doppino alla spina rj11 quali posizioni devo occupare ?
Avevo altri dubbi che mi hai già risolto nelle precedenti risposte
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
I due pin centrali (il 3 ed il 4, visto che di solito la RJ-11 numera fino a 6 pin).

Dovrebbe essere 3 polo - e 4 polo + (quindi presumo filo bianco su 3 e filo rosso o blu su 4).

PS
Ovviamente sulle RJ che numerano solo 4 pin, sono 2 e 3 (sempre i 2 centrali ovviamente)
I pin sono quelli indicati da Yrbaf... tuttavia il doppino in ingresso di solito è in rame non multifilare (da 0.4mm o da 0.6mm di diametro nei casi più comuni), e gli RJ non sono fatti per questo tipo di filo. Qualche volta l'ho fatto con quelli da 0.6mm, e spesso è andata bene comunque... Va detto che il conduttore da 0.6mm entra nell'RJ solo se spelato, e dunque non se ne deve spelare troppo, ma solo la porzione che deve entrare nel minuscolo incavo dove normalmente entra il filo non spelato corretto, per evitare cortocircuiti tra i due fili.
Old 23-10-2016, 23:56   #78903
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
errore
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 23-10-2016 alle 23:58.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 00:02   #78904
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Secondo voi è normale che se pingo il 192.168.1.1, a volte arrivo anche a 800ms di ping con il cavo della linea collegato, mentre se lo stacco, torna a pingare 1/2ms, questo non lo fa sempre, ma lo fa quando ho quei problemi famosi che ho linkato nella pagina precedente, è come se il segnale vdsl "disturbasse" il ping del mio pc in certi momenti. Boh, ed è una cosa che avevo anche tempo fa con ADSL, ma che pensavo fosse sparita...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 09:00   #78905
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
dopo oltre 6 mesi di bollette non arrivate o con importo minore del dovuto, oggi mi sono arrivate due bollette da oltre 330 €, una per ciascuna utenza.
tutte le voci sono corrette, non c'è un centesimo in più di quanto non sia dovuto.
però purtroppo, un fatto è pagare 50 euro mensili, un altrro è pagarne oltre 330 tutti insieme
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:00   #78906
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
se non puoi/vuoi saldare in un'unica soluzione, io dico che il minimo che puoi /devi esigere è un bel piano di rateizzazione ad interessi zero!!!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:14   #78907
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Capitato con me col gas, dopo 2 anni di disguidi la supermegabolletta da quasi duemila euro.
Pero' sapevo che quei soldi prima o poi li dovevo pagare e li avevo messi da parte.

edit: in realta' mi hanno chiesto se volevo dilazionare il pagamento in piu' bollette, ma ho scelto la soluzione unica.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-10-2016 alle 16:40.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:16   #78908
tolwyn
Senior Member

tanto di cappello alla tua previdenza, io rimango del parere che in questi casi di anomalie del gestore sia un diritto dovuto la richiesta di un piano di rientro
Old 24-10-2016, 10:18   #78909
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Salve ripropongo la domanda... so che con tim fibra business viene assegnato un indirizzo ip statico da contratto e volevo chiedere se è possibile ottenere lavorando sulle configurazioni del router tim fibra o in qualche altro modo avere un indirizzo ip dinamico, grazie
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:25   #78910
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Se ti hanno dato uno dei soliti modem di cui parliamo tutti i giorni non puoi fare nulla dal modem, pero' hanno il ppp-relay sempre atttivo.
Prova con il pc o con un router ethernet a fare una coonessione pppoe attraverso la scheda di rete del o la wan del router connessi alla lan del mode.
Nel pc assicurati di disabilitare tcp/ip 4 e 6 da quella scheda di rete, idem anche tutti gli altri protocolli eccetto ppp, poi crea una connessione a banda larga:
se ti danno la possibilita' di aprire piu' di una connessione pppoe come per i residenziali puo' essere che questo ip assegnato al tuo pc/router sia dinamico, qui non abbiamo informazioni sul fatto che funzioni o no.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 10:47   #78911
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Se ti hanno dato uno dei soliti modem di cui parliamo tutti i giorni non puoi fare nulla dal modem, pero' hanno il ppp-relay sempre atttivo.
Prova con il pc o con un router ethernet a fare una coonessione pppoe attraverso la scheda di rete del o la wan del router connessi alla lan del mode.
Nel pc assicurati di disabilitare tcp/ip 4 e 6 da quella scheda di rete, idem anche tutti gli altri protocolli eccetto ppp, poi crea una connessione a banda larga:
se ti danno la possibilita' di aprire piu' di una connessione pppoe come per i residenziali puo' essere che questo ip assegnato al tuo pc/router sia dinamico, qui non abbiamo informazioni sul fatto che funzioni o no.
Il problema è che avrò in dotazione un router telecom e credo non sia possibile creare connessioni pppoe attraverso la scheda di rete.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 11:10   #78912
Alexinho90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buongiorno ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo, purtroppo lo sconforto sta cominciando a fare capolino, nell'ultimo periodo il mio paese è stato quasi completamente cablato dalla fibra di Tim, di recente tramite un tecnico telecom sono venuto a conoscenza del fatto che l'armadio di zona al quale sono collegato (che dista circa 1 km) risulta già abilitato tanto che alcuni vicini usufruiscono già del servizio fibra.
E qui comincia il bello...tramite la piattaforma LIDO sulla mia utenza l'attivazione risulta non disponibile e tutto ciò è molto strano, inserendo il numero di altri vicini attivabile come se nulla fosse, eppure abbiamo tutti in comune lo stesso armadio come è possibile?
Ovviamente ho contattato il 187 (non 1 ma almeno una 30 di volte)ma pur spiegando la situazione mi sembra di parlare arabo e non fanno altro che rispondermi che per loro risulta non coperto; lo stesso tecnico venuto per le riparazioni, mi ha confermato che nonostante la distanza, i cavi della tratta sono in buono stato e non dovrei agganciare meno di 30/40 Mb che rispetto agli attuali 3,5 sarebbero tutta altra cosa...Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? a quale santo posso appellarmi?
Alexinho90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 11:51   #78913
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Alexinho90 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo, purtroppo lo sconforto sta cominciando a fare capolino, nell'ultimo periodo il mio paese è stato quasi completamente cablato dalla fibra di Tim, di recente tramite un tecnico telecom sono venuto a conoscenza del fatto che l'armadio di zona al quale sono collegato (che dista circa 1 km) risulta già abilitato tanto che alcuni vicini usufruiscono già del servizio fibra.

E qui comincia il bello...tramite la piattaforma LIDO sulla mia utenza l'attivazione risulta non disponibile e tutto ciò è molto strano, inserendo il numero di altri vicini attivabile come se nulla fosse, eppure abbiamo tutti in comune lo stesso armadio come è possibile?

Ovviamente ho contattato il 187 (non 1 ma almeno una 30 di volte)ma pur spiegando la situazione mi sembra di parlare arabo e non fanno altro che rispondermi che per loro risulta non coperto; lo stesso tecnico venuto per le riparazioni, mi ha confermato che nonostante la distanza, i cavi della tratta sono in buono stato e non dovrei agganciare meno di 30/40 Mb che rispetto agli attuali 3,5 sarebbero tutta altra cosa...Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? a quale santo posso appellarmi?

Contattali su Twitter e vedi cosa dicono. Se vuoi contatta anche @anfelita lavora nel commerciale di tim, ed è molto disponibile e gentile
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:02   #78914
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
File aggiornati!

Il mio armadio risulta finalmente attivo, ma lido da ancora semaforo rosso e anche il sito TIM

Chiamo il 187 e chiedo a loro?
Old 24-10-2016, 12:06   #78915
tolwyn
Senior Member

Ultima modifica di tolwyn : 24-10-2016 alle 12:15.
Old 24-10-2016, 12:12   #78916
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
File aggiornati!

Il mio armadio risulta finalmente attivo, ma lido da ancora semaforo rosso e anche il sito TIM

Chiamo il 187 e chiedo a loro?

Dovevo solo avere qualche minuto di pazienza Ora è semaforo verde! Richiesta effettuata
Old 24-10-2016, 12:26   #78917
Bigboos93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Da me pianificato per dicembre. Damn
Bigboos93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 12:27   #78918
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Artanis Guarda i messaggi
Dovevo solo avere qualche minuto di pazienza Ora è semaforo verde! Richiesta effettuata
Anche il mio attivo FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!! lido semaforo rosso ancora...speriamo bene! comunque hanno aggiornato anche il file delle centrali
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 13:11   #78919
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto qui perché mi sembra che ci siano persone più che informate riguardo alla VDSL.
Vedendo gli ultimi file ho notato che il mio armadio è stato attivato prima del previsto (era previsto per novembre). Titubante, ho fatto una verifica sul sito Lido impostando come ricerca FTTCab V5 (è giusto?), e mi dà semaforo verde.
Però la copertura dal sito TIM dice che non sono nemmeno raggiunto dall'ADSL.

Ho già un contratto Fastweb ADSL + fisso.
La domanda è: posso migrare direttamente a TIM (l'unica a dare copertura VDSL)? Oppure, SE è possibile, devo attivare una seconda linea e POI dare disdetta a Fastweb? Seconda linea eventualmente intestabile ad altra persona.
Il dubbio è proprio questo: si possono attivare due linee telefoniche? Si tratta di un ambiente residenziale, niente linea/linee per lavoro.

Grazie per un eventuale aiuto.

Ultima modifica di Hector T Salamandra : 24-10-2016 alle 13:21.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 13:32   #78920
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dopo oltre 6 mesi di bollette non arrivate o con importo minore del dovuto, oggi mi sono arrivate due bollette da oltre 330 €, una per ciascuna utenza.
tutte le voci sono corrette, non c'è un centesimo in più di quanto non sia dovuto.
però purtroppo, un fatto è pagare 50 euro mensili, un altrro è pagarne oltre 330 tutti insieme
Ah ti è arrivata ? Ho provveduto al ricalcolo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian