|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#78901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
I due pin centrali (il 3 ed il 4, visto che di solito la RJ-11 numera fino a 6 pin).
Da alcune ricerche risulta che il filo bianco Tim va sul 4 ed il rosso/azzurro/blu sul 3 Magari queste possono essere utile ![]() https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...6tR6GFyeApXfTQ PS Ovviamente sulle RJ che numerano solo 4 pin, sono 2 e 3 (sempre i 2 centrali ovviamente) Ultima modifica di Yrbaf : 24-10-2016 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#78902 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#78903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
errore
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit Ultima modifica di papillon56 : 23-10-2016 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#78904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Secondo voi è normale che se pingo il 192.168.1.1, a volte arrivo anche a 800ms di ping con il cavo della linea collegato, mentre se lo stacco, torna a pingare 1/2ms, questo non lo fa sempre, ma lo fa quando ho quei problemi famosi che ho linkato nella pagina precedente, è come se il segnale vdsl "disturbasse" il ping del mio pc in certi momenti. Boh, ed è una cosa che avevo anche tempo fa con ADSL, ma che pensavo fosse sparita...
|
|
|
|
|
|
#78905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dopo oltre 6 mesi di bollette non arrivate o con importo minore del dovuto, oggi mi sono arrivate due bollette da oltre 330 €, una per ciascuna utenza.
tutte le voci sono corrette, non c'è un centesimo in più di quanto non sia dovuto. però purtroppo, un fatto è pagare 50 euro mensili, un altrro è pagarne oltre 330 tutti insieme |
|
|
|
|
|
#78906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
se non puoi/vuoi saldare in un'unica soluzione, io dico che il minimo che puoi /devi esigere è un bel piano di rateizzazione ad interessi zero!!!
|
|
|
|
|
|
#78907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Capitato con me col gas, dopo 2 anni di disguidi la supermegabolletta da quasi duemila euro.
Pero' sapevo che quei soldi prima o poi li dovevo pagare e li avevo messi da parte. edit: in realta' mi hanno chiesto se volevo dilazionare il pagamento in piu' bollette, ma ho scelto la soluzione unica. Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-10-2016 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#78908 |
|
Senior Member
|
tanto di cappello alla tua previdenza, io rimango del parere che in questi casi di anomalie del gestore sia un diritto dovuto la richiesta di un piano di rientro
|
|
|
|
|
|
#78909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Salve ripropongo la domanda... so che con tim fibra business viene assegnato un indirizzo ip statico da contratto e volevo chiedere se è possibile ottenere lavorando sulle configurazioni del router tim fibra o in qualche altro modo avere un indirizzo ip dinamico, grazie
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#78910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Se ti hanno dato uno dei soliti modem di cui parliamo tutti i giorni non puoi fare nulla dal modem, pero' hanno il ppp-relay sempre atttivo.
Prova con il pc o con un router ethernet a fare una coonessione pppoe attraverso la scheda di rete del o la wan del router connessi alla lan del mode. Nel pc assicurati di disabilitare tcp/ip 4 e 6 da quella scheda di rete, idem anche tutti gli altri protocolli eccetto ppp, poi crea una connessione a banda larga: se ti danno la possibilita' di aprire piu' di una connessione pppoe come per i residenziali puo' essere che questo ip assegnato al tuo pc/router sia dinamico, qui non abbiamo informazioni sul fatto che funzioni o no. |
|
|
|
|
|
#78911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Quote:
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
|
#78912 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Buongiorno ragazzi, spero qualcuno di voi possa aiutarmi in qualche modo, purtroppo lo sconforto sta cominciando a fare capolino, nell'ultimo periodo il mio paese è stato quasi completamente cablato dalla fibra di Tim, di recente tramite un tecnico telecom sono venuto a conoscenza del fatto che l'armadio di zona al quale sono collegato (che dista circa 1 km) risulta già abilitato tanto che alcuni vicini usufruiscono già del servizio fibra.
E qui comincia il bello...tramite la piattaforma LIDO sulla mia utenza l'attivazione risulta non disponibile e tutto ciò è molto strano, inserendo il numero di altri vicini attivabile come se nulla fosse, eppure abbiamo tutti in comune lo stesso armadio come è possibile? Ovviamente ho contattato il 187 (non 1 ma almeno una 30 di volte)ma pur spiegando la situazione mi sembra di parlare arabo e non fanno altro che rispondermi che per loro risulta non coperto; lo stesso tecnico venuto per le riparazioni, mi ha confermato che nonostante la distanza, i cavi della tratta sono in buono stato e non dovrei agganciare meno di 30/40 Mb che rispetto agli attuali 3,5 sarebbero tutta altra cosa...Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? a quale santo posso appellarmi?
|
|
|
|
|
|
#78913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
Contattali su Twitter e vedi cosa dicono. Se vuoi contatta anche @anfelita lavora nel commerciale di tim, ed è molto disponibile e gentile |
|
|
|
|
|
|
#78914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
File aggiornati!
Il mio armadio risulta finalmente attivo, ma lido da ancora semaforo rosso e anche il sito TIM Chiamo il 187 e chiedo a loro?
|
|
|
#78915 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di tolwyn : 24-10-2016 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#78916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Dovevo solo avere qualche minuto di pazienza
|
|
|
|
#78917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Da me pianificato per dicembre. Damn
|
|
|
|
|
|
#78918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
|
|
|
|
|
|
#78919 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto qui perché mi sembra che ci siano persone più che informate riguardo alla VDSL. Vedendo gli ultimi file ho notato che il mio armadio è stato attivato prima del previsto (era previsto per novembre). Titubante, ho fatto una verifica sul sito Lido impostando come ricerca FTTCab V5 (è giusto?), e mi dà semaforo verde. Però la copertura dal sito TIM dice che non sono nemmeno raggiunto dall'ADSL. Ho già un contratto Fastweb ADSL + fisso. La domanda è: posso migrare direttamente a TIM (l'unica a dare copertura VDSL)? Oppure, SE è possibile, devo attivare una seconda linea e POI dare disdetta a Fastweb? Seconda linea eventualmente intestabile ad altra persona. Il dubbio è proprio questo: si possono attivare due linee telefoniche? Si tratta di un ambiente residenziale, niente linea/linee per lavoro. Grazie per un eventuale aiuto. Ultima modifica di Hector T Salamandra : 24-10-2016 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#78920 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.