Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2016, 19:12   #1
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Iscritto dal: Jul 2004
Upgrade o aspetto?

Salve ragazzi Vorrei aggiornare il mio sistema in firma e passare da una Gainward GTX560 GS a (molto probabilmente) una GTX1060 6Gb per giocare in Full HD e far girare qualche software specifico come SolidWorks, Inventor, Photoshop e Lightroom.
Il dubbio che mi assale è l'imminente arrivo del Natale ed un probabile aumento dei prezzi. Inoltre, dato l'annuncio della GTX1050Ti, mi chiedevo se fosse prevista una versione Titanium anche per la 1060 (in rete ho trovato solo speculazioni). Non sono solito ad aggiornare la scheda video molto spesso e quindi punterei ad una soluzione che possa durare nel tempo (anche abbassando qualche filtro). Posso valutare altri modelli ma scarto AMD in quanto necessito di CUDA cores Il monitor rimarrà 24" FullHD ancora per diverso tempo

Cosa mi consigliate di fare ?
Vado di GTX1060 prima di Natale o aspetto dopo Gennaio ? Non ho fretta ma sono stanco di tirare la carretta
Grazie
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 19:19   #2
Camillobensodicavour
Member

L'Avatar di Camillobensodicavour

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da MoRdIcChIo Guarda i messaggi
Salve ragazzi Vorrei aggiornare il mio sistema in firma e passare da una Gainward GTX560 GS a (molto probabilmente) una GTX1060 6Gb per giocare in Full HD e far girare qualche software specifico come SolidWorks, Inventor, Photoshop e Lightroom.
Il dubbio che mi assale è l'imminente arrivo del Natale ed un probabile aumento dei prezzi. Inoltre, dato l'annuncio della GTX1050Ti, mi chiedevo se fosse prevista una versione Titanium anche per la 1060 (in rete ho trovato solo speculazioni). Non sono solito ad aggiornare la scheda video molto spesso e quindi punterei ad una soluzione che possa durare nel tempo (anche abbassando qualche filtro). Posso valutare altri modelli ma scarto AMD in quanto necessito di CUDA cores Il monitor rimarrà 24" FullHD ancora per diverso tempo

Cosa mi consigliate di fare ?
Vado di GTX1060 prima di Natale o aspetto dopo Gennaio ? Non ho fretta ma sono stanco di tirare la carretta
Grazie
non andare in ansia , aspetta , sposta il pensiero su altre cose
Old 22-10-2016, 19:58   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a cosa ti piace giocare, quali impostazioni di qualità vorresti impiegare in game?
con quei software vanno benissimo sia schede Nvidia ceh AMD, nn usano solamente cuda ma anche open cl
ceh io sappia nn sono previsti altri modelli nuovi nel breve periodo
vorresti suare uno shop in particolare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 22:02   #4
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Più aspetti e più ti ritroverai a fare la stessa domanda, pascal è uscito da pochi mesi e già si pensa alle nuove che se arriveranno passeranno altri 4 o 5 mesi, minimo.
Se ti serve oggi pensa ad oggi e non a quel che verrà, quando usciranno le nuove alla fine cosa cambia?
Old 22-10-2016, 22:42   #5
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a cosa ti piace giocare, quali impostazioni di qualità vorresti impiegare in game?
con quei software vanno benissimo sia schede Nvidia ceh AMD, nn usano solamente cuda ma anche open cl
ceh io sappia nn sono previsti altri modelli nuovi nel breve periodo
vorresti suare uno shop in particolare?
Ho abbandonato il multiplayer da anni quindi non ho bisogno di avere una valanga di FPS costanti e nel caso posso rinunciare ai filtri più spinti. Come giochi mi piacerebbe recuperare il nuovo Doom, Deus Ex e giocarmi The Witcher 3 e Rise of the tomb raider in alta qualità senza rinuncie. Questi sono solo alcuni titoli che ho in mente...

Per quanto riguarda i software che ho citato, è vero che SolidWorks ed Inventor sfruttano Open CL ma Photoshop, Lightroom e in genere i software Adobe sfruttano pesantemente CUDA che alla fine della fiera potrebbero farmi molto comodo. Inoltre alcune applicazioni supportano la possibilità di switchare tra le 2 librerie rendendo così le soluzioni nVidia più flessibili per le mie esigenze.
Come shop non ho preferenze particolari

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Più aspetti e più ti ritroverai a fare la stessa domanda, pascal è uscito da pochi mesi e già si pensa alle nuove che se arriveranno passeranno altri 4 o 5 mesi, minimo.
Se ti serve oggi pensa ad oggi e non a quel che verrà, quando usciranno le nuove alla fine cosa cambia?
Mi sembra un discorso sensato ma chiedevo appunto se sono attese nuove soluzioni nel breve termine (3 mesi diciamo). Se così fosse, avrei atteso subito dopo Natale per valutare quale scheda acquistare: la nuova possibile serie oppure un attuale 10XX... Se dici che si va a 4/5 mesi minimo allora conviene appunto pensare ad oggi imho
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
Old 23-10-2016, 04:51   #6
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Io ti dico 2 cose per fhd ad oggi sul nuovo la gtx1060 6gb è ottima alla pari con la rx480 8gb, puoi optare per l'usato dove puoi trovare gtx980 o gtx970 a buon prezzo che in fhd rullano benissimo, ma la scelta la fai te io posso darti solo qualche dritta.
Old 23-10-2016, 11:07   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
i software Adobe sfruttano pesantemente CUDA che alla fine della fiera potrebbero farmi molto comodo.

Mi sembra un discorso sensato ma chiedevo appunto se sono attese nuove soluzioni nel breve termine (3 mesi diciamo). Se così fosse, avrei atteso subito dopo Natale per valutare quale scheda acquistare: la nuova possibile serie oppure un attuale 10XX... Se dici che si va a 4/5 mesi minimo allora conviene appunto pensare ad oggi imho
no niente di nuovo e atteso in quella fascia
x adobe sei rimasto a qualceh anno fa, con la CS 5 era come dici tu, il supporto solo a cuda ma oggi sono questi i risultati con photoshop
http://ht4u.net/reviews/2016/nvidia_...st/index41.php

Quote:
Io ti dico 2 cose per fhd ad oggi sul nuovo la gtx1060 6gb è ottima alla pari con la rx480 8gb, puoi optare per l'usato dove puoi trovare gtx980 o gtx970 a buon prezzo che in fhd rullano benissimo, ma la scelta la fai te io posso darti solo qualche dritta.
quoto
Old 23-10-2016, 11:51   #8
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Azz a quanto pare mi era sfuggito che con l introduzione del Mercury engine Adobe ha abbandonato la soluzione proprietaria nvidia... chiedo scusa Meglio cosi. Sto cominciando a valutare anche la rx 480 ma in ogni caso l'acquisto è previsto non prima del prossimo stipendio
Intanto grazie per i vostri consigli
Old 23-10-2016, 11:53   #9
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Azz a quanto pare mi era sfuggito che con l introduzione del Mercury engine Adobe ha abbandonato la soluzione proprietaria nvidia... chiedo scusa Meglio cosi. Sto cominciando a valutare anche la rx 480 ma in ogni caso l'acquisto è previsto non prima del prossimo stipendio
prego, quando vuoi siam qui
Old 23-10-2016, 12:44   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

quando dovrai comprare dicci pure e vedremo in quel momento le offerte piu interessanti in giro
Old 23-10-2016, 19:12   #11
Camillobensodicavour
Member

Quote:
direi che è un ottima scelta..quello che farò anche io
Old 23-10-2016, 22:15   #12
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Camillobensodicavour Guarda i messaggi
direi che è un ottima scelta..quello che farò anche io
Tutto dipende dai tempi, amd ha annunciato modelli con perf/watt migliori e forse pure con più frequenza, se passano 2 o 3 mesi è da aspettare poi le nuove uscite
Old 24-10-2016, 08:24   #13
Camillobensodicavour
Member

Quote:
Tutto dipende dai tempi, amd ha annunciato modelli con perf/watt migliori e forse pure con più frequenza, se passano 2 o 3 mesi è da aspettare poi le nuove uscite

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
La Cina svela descrive la sua arma a mic...
Le 12 offerte Amazon TOP del weekend: ai...
Mini proiettore portatile a 36,99€: otti...
RTX 5070 a 599€ e RTX 5060 Ti a 357€, do...
In Cina il mega-impianto solare a sali f...
Xiaomi Air Fryer Essential 6L: ha tutto ...
Apple riduce la produzione di iPhone 17:...
Lancio del razzo spaziale cinese Lunga M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian