|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16461 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
salve a tutti, da poco ho attivato la fibra di TIM SMART FIBRA+CASA(FTTC in VDSL2) con opzionee SUPERFIBRA. Ho fatto uno screen dei valori di attenuazione e SNR, secondo voi come è la qualità della mia linea?
aggiungo che ho un router sercomm(fornito da tim) questo lo status del sistema: Status Informazioni di sistema Name of device AGCOMBO DSL version A2pv6F039u.d26a Serial Number %R045771320N051612AE35 Firmware version AGSOT_1.0.2 Bootloader Version 1.02.0 Hardware Type & Version V01 Date & Time 19.10.2016 21:40:40 Internet IP Address 79.27.143.155 Gateway 192.168.100.1 Primary DNS IP Address 85.37.17.47 Secondary DNS IP Address 85.38.28.82 Firewall On screenshoot valori snr e attenuazione: http://i.imgur.com/QMPaT22.png http://i.imgur.com/eVXaLpK.png |
|
|
|
|
|
#16462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Salve volevo chiedere se è vero che con questo router fibra fornito da telecom è possibile in caso di contratto Business modificare dei paramenti in modo da ottenere un indirizzo ip dinamico al posto di statico come lo è di base con contratto Business tim.
Lo ciedo perchè la Tim (telecom) mi ha detto che sono con questo ruoter è possibile modificando alcune impostazioni far si che con contratto Business si possa ottenere l'indirizzo ip dinamico.
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#16463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Goditela; è perfetta e quel valore di attenuazione a 0 è un bug.
|
|
|
|
|
|
#16464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Il "baffo rosso" mi dà un problema fastidioso che inzia a manifestarsi troppo spesso. Improvvisamente e apparentemente senza ragione, non funzionano più i protocolli IMAP ed SMTP, finché non riavvio il modem. Ho provato su diversi pc, quindi il problema è senz'altro del modem.
E' fastidioso essere costretti a riavviare il modem, perché spesso accade mentre un familiare sta guardando un film in streaming (TimVision, Netflix) o sta scaricando qualcosa, quindi devo attendere prima di poter utilizzare nuovamente la posta dal client. Accade anche a qualcun'altro?
|
|
|
#16465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tieni conto che da quando ho la fibra prima con il baffo rosso e poi con lo smart modem non riesco più ad inviare la posta (dunque SMTP) da Thunderbird... non ho risolto perchè uso il browser e per ora considero una soluzione accettabile; qualcun altro aveva problemi simili con il Mac. Ma credo che il problema sia squisitamente mio e di pochi altri utenti con configurazioni per qualche ragione... particolari.
Ultima modifica di giovanni69 : 20-10-2016 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#16466 |
|
Senior Member
|
Però a me normalmente funziona, poi all'improvviso non funziona più fino al riavvio del modem.
Al posto tuo non lascerei perdere, farei qualche prova per risolvere.
|
|
|
#16467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uso Thunderbird e non ho mai avuto tale problema.
|
|
|
|
|
|
#16468 |
|
Senior Member
|
Con l'ADB (baffo) o con il Technicolor?
Anche io uso Thunderbird. Si sono bloccati anche poco fa ed ho dovuto riavviare. Ho provato ad impostare un port mapping di IMAP SSL/TLS e SMTP SSL/TLS, ma non si sblocca, devo per forza riavviare.
|
|
|
#16469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Firmware 5.3.0, 5.3.1 ed ora 5.3.3 Per i primi cinque mesi l'ho usato da solo, poi ho messo il vecchio modem/router in cascata. Sul Technicolor ho disabilitato tutto il disabilitabile tranne il DHCP e il firewall che comunque è ininfluente per la configurazione adottata. Quindi non sono proprio sicuro che da solo con il firmware 5.3.3 non ci sarebbe il problema, ma è comunque strano. |
|
|
|
|
|
|
#16470 |
|
Senior Member
|
A me però succede con l'ADB. Sarebbe interessante avere altre esperienze di chi ha l'ADB e usa i client di posta.
|
|
|
#16471 |
|
Senior Member
|
Ah con l'ADB, non l'avevi precisato, con tutti questi modem simili si crea confusione, e poi questo sarebbe il thread del Technicolor, per cui pensavo a quello.
|
|
|
|
|
|
#16472 |
|
Senior Member
|
Avevo specificato con il "baffo rosso", come viene comunemente chiamato. Purtroppo non c'è un thread per l'ADB e ho visto che tutti ne parlano qui.
|
|
|
#16473 |
|
Senior Member
|
Ma anche il Technicolor è chiamato il "baffo rosso", i due modem hanno la medesima scocca.
Esternamente sono identici. |
|
|
|
|
|
#16474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Magari interessa a qualcuno....sopratutto a chi diceva che i modem,per Tim sono tutti uguali..o che Tim manda i router che ha disponibili a magazzino(assolutamente non è cosi',da come mi diceva l'operatore...)o per chi scrive tanto per...oa chi scrive tanto per remare contro e senza intenzione di dare aiuto a chi lo cerca..o semplicemente cosi' per leggere 2 righe scritte da quel pirla con l'avatar con Kurt.....
Comunque,riguardo alla sostituzione del Baffo con uno smart modem wi-fi(come da contratto da me sottoscritto...)ho appena concluso una telefonata di quasi 20 minuti(anzi 24) con l'ufficio reclami...in poche parole dai loro sistemi risulta gia' un Agcombo a casa mia,consegnato il 31 Agosto,quando io ho sottoscritto il contratto fibra il 29 Agosto(on line)quindi gia cosi' si capirebbe che i tempi tecnici non ci sarebbero stati,per effettuare una lavorazione della pratica con conseguente spedizione di Modem e Dect...ma non basta la teoria,quindi devo mandare un fax con autocertificazione firmata e con documento allegato,dove affermo di non essere in possesso di codesto router...dopo di che mi verrà spedito il famigerato SMART MODEM........A tal proposito,visto che è stata cosi gentile da dirmi di specificare il modello che io vorrei ricevere....in linea di massima,quale dei due va meglio? sono un utente base,non smanettone(almeno per i router....)mi piacerebbe avere una buona navigazione e un discreto wifi(basta che sia meglio del baffo) Grazie Ps ringrazio comunque quelli che mi hanno dato dritte fondamentali per risolvere la situazione,forse senza di loro(2 utenti) avrei lasciato perdere.... Ultima modifica di j.plissken : 21-10-2016 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#16475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mentre l'ADB (baffo rosso) non è questo?
|
|
|
|
#16476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
quello con baffo rosso,da quello che ho letto qua,esiste in due varianti appunto... ADB e Technicolor,ma esteticamente sono identici,come ti ha detto l'utente Baron poco sopra
|
|
|
|
|
|
#16477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il Technicolor baffo rosso ha la stessa scheda del vecchio Technicolor senza baffo?
|
|
|
|
#16478 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16479 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma per risolvere l'anomalia delle regole di virtual server che si fa? si lancia dalla finestra?
|
|
|
|
|
|
#16480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Dunque tra i 2 cambia il fattore estetico e basta?
Stesso menù e hardware? A che pro fare una versione Technicolor solo per l'estetica?
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.