Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2016, 11:09   #321
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
@ Gigibian

Solo un paio di cose: prendere un televisore OLED e non calibrarlo è un non senso. Prova a guardare un qualsiasi LCD di lato e poi confrontalo con un OLED: c'è un abisso che nessun algoritmo local-dimming potrà mai risolvere!
Old 18-10-2016, 11:15   #322
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
@ Gigibian

Solo un paio di cose: prendere un televisore OLED e non calibrarlo è un non senso. Prova a guardare un qualsiasi LCD di lato e poi confrontalo con un OLED: c'è un abisso che nessun algoritmo local-dimming potrà mai risolvere!
Il local dimming sugli LCD è una cagata, mai detto il contrario

Mica ho detto di non calibrarlo
Però c'è un piccolo problema: saremmo 200 persone in tutta italia ad avere un calibratore X-Rite prefessionale come me. L'utente normale come fa?

Inoltre, alcuni problemi non si risolvono neanche con la calibrazione: ad esempio il black crush: l'unico modo per ridurlo (e non eliminarlo) è alzare la luminosità perdendo il famoso "nero assoluto" che serve ad una cippa sostanzialmente.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 11:26   #323
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Il local dimming sugli LCD è una cagata, mai detto il contrario
Mica ho detto di non calibrarlo
Però c'è un piccolo problema: saremmo 200 persone in tutta italia ad avere un calibratore X-Rite prefessionale come me. L'utente normale come fa?
Inoltre, alcuni problemi non si risolvono neanche con la calibrazione: ad esempio il black crush: l'unico modo per ridurlo (e non eliminarlo) è alzare la luminosità perdendo il famoso "nero assoluto" che serve ad una cippa sostanzialmente.
Non ho parlato di calibrazione professionale, ma almeno quelle suggerite nei tutorial e in altri thread.
Black crush sul 930 e adesso sul B6V non l'ho mai notato, in compenso gli LCD che ho avuto soffrivano tutti di clouding e spurie che è sono cose ben peggiori.

Ultima modifica di messaggero57 : 18-10-2016 alle 15:26.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 11:47   #324
Gigibian
Senior Member

Quote:
Non ho parlato di calibrazione professionale, ma almeno quelle suggerite nei tutorial e in altri thread.
Black crush sul 930 e adesso sul B6V non è mai notato, in compenso gli LCD che ho avuto soffrivano tutti di clouding e spurie che è sono cose ben peggiori.
Purtroppo sul B6V si nota eccome il black crush. Oltre ad averlo notato io in maniera netta (e tu dirai giustamente che quello che dico io non conta nulla) Ho riportato la review di hdtvtest dove si afferma in maniera netta e chiara che il black crush è presente, non si può togliere, e l'unico modo per ridurlo è perdere il nero assoluto.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Old 18-10-2016, 15:11   #325
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Purtroppo sul B6V si nota eccome il black crush. Oltre ad averlo notato io in maniera netta (e tu dirai giustamente che quello che dico io non conta nulla) Ho riportato la review di hdtvtest dove si afferma in maniera netta e chiara che il black crush è presente, non si può togliere, e l'unico modo per ridurlo è perdere il nero assoluto.
Non so, sto usando questo TV da un giorno ed ancora non posso parlare con assoluta certezza, però, devo dire che, una volta tarato il TV in base alla luminosità della stanza regolando opportunamente la luce oled e la luminosità del pannello oltre che al contrasto, tutto questo black crush non l'ho notato, anzi ho trovato le scene buie o scarsamente illuminate assai più ricche di dettagli che non sul mio "vecchio" (poco più di due anni) lcd. Con materiale HDR, poi la resa sulle basse luci è assolutamente spettacolare, ma quello non so se dipenda dal pannello o dall'HDR appunto o dai filmati demo appositamente trattati.
Mio nipote, che ha visto in funzione B6V oggi per la prima volta, le prime cose che mi ha detto sono state: wow, che nero! Però anche se nero si notano ancora tutti i particolari, altro che il mio "misero" lcd.
No so, ripeto, lo sto usando da poche ore e sto ancora cercando la taratura migliore (ovviamente manualmente perché non posso disporre di colorimetro) però da quanto visto fino ad ora sono assolutamente soddisfatto del risultato che è certamente superiore a quanto ho visto fino ad oggi su un qualsiasi lcd.
Per carità, non metto in dubbio le tue affermazioni di utente esperto, nè quelle dei recensori di hdtvtest, però credo che oggettivamente la differenza tra questi oled e i classici lcd si veda tutta e nonostante i problemi che ancora possono sussister con questa tecnologia, già ora mi sento comunque di consigliare l'acquisto di un oled rispetto ad un lcd
Old 18-10-2016, 15:48   #326
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Gigibian

Non ho capito bene una cosa. Non metto in dubbio la serietà della testata on-line da cui hai tratto la recensione, ma perché vieni a postarla su una discussione ufficiale di un modello specifico?! Nessuno qui dice che i B6V sono perfetti (ad esempio esiste il problema dei microscatti durante la visione di Blu-ray UHD, che non affligge gli E6V, ma LG pare proprio che sia attivata per risolvere la faccenda il 25 ottobre, quando verrà rilasciato un nuovo firmware), ma 'sta faccenda del nero sballato, a meno che non sia completamente cieco, non sta né in cielo né in terra dopo un minimo di calibrazione. Inoltre il pannello migliora mano a mano che si assesta: HDTVTEST quanto tempo ha utilizzato il modello che hanno testato? Ad ogni buon conto questi TV sono nettamente superiori a qualsiasi LCD, ma se preferisci questi ultimi nessuno ti obbliga a prendere un OLED!
E a proposito di recensioni ti inviterei a leggere questa: l'unico neo che viene evidenziato è la risoluzione delle linee (300), mentre la gestione del nero dicono che è migliore dei modelli precedenti.

http://lg.hdblog.it/2016/10/01/LG-OL...ensione-Video/
Old 18-10-2016, 16:02   #327
Gigibian
Senior Member

Quote:
@ Gigibian

Non ho capito bene una cosa. Non metto in dubbio la serietà della testata on-line da cui hai tratto la recensione, ma perché vieni a postarla su una discussione ufficiale di un modello specifico?! Nessuno qui dice che i B6V sono perfetti (ad esempio esiste il problema dei microscatti durante la visione di Blu-ray UHD, che non affligge gli E6V, ma LG pare proprio che sia attivata per risolvere la faccenda il 25 ottobre, quando verrà rilasciato un nuovo firmware), ma 'sta faccenda del nero sballato, a meno che non sia completamente cieco, non sta né in cielo né in terra dopo un minimo di calibrazione. Inoltre il pannello migliora mano a mano che si assesta: HDTVTEST quanto tempo ha utilizzato il modello che hanno testato? Ad ogni buon conto questi TV sono nettamente superiori a qualsiasi LCD, ma se preferisci questi ultimi nessuno ti obbliga a prendere un OLED!
E a proposito di recensioni ti inviterei a leggere questa: l'unico neo che viene evidenziato è la risoluzione delle linee (300), mentre la gestione del nero dicono che è migliore dei modelli precedenti.

http://lg.hdblog.it/2016/10/01/LG-OL...ensione-Video/
Forse perchè ero interessato all'acquisto e stavo cercando pareri tra gli utenti che possedevano questo TV ? E forse perchè nel farlo ho ritenuto potesse essere utile evidenziare pregi e difetti dello stesso?!

Non so, dove dovevo postarla, nella sezione schede madri?
Old 18-10-2016, 16:29   #328
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Forse perchè ero interessato all'acquisto e stavo cercando pareri tra gli utenti che possedevano questo TV ? E forse perchè nel farlo ho ritenuto potesse essere utile evidenziare pregi e difetti dello stesso?!
Non so, dove dovevo postarla, nella sezione schede madri?
Ok. ma tu non hai posto una o più domande che ti potessero servire per capire se valesse davvero la pena prendere in considerazione i B6V: sei partito in quarta dicendo che questo TV soffre di questo o quel problema in modo direi netto.
Altri ed io, non solo su questo thread, non mi risulta che lamentino problemi col nero, casomai, come dicevo, il difetto più evidente sono i microscatti con Blu-ray UHD che dovrebbe essere risolto a partire dal prossimo firmware. Poi c'è la vessata questione della risoluzione a 300 linee, che è aggirabile impostando il True Motion "Utente" a 1 o 2 in De-Judder e a 10 in De-Blur (in questo caso conta molto la sensibilità del nostro occhio).
Per farla breve gli unici televisori in grado di tenere il passo con gli OLED erano i Plasma Panasonic VT60 e ZT60 e soprattutto gli ultimi Plasma Pioneer Kuro che come noto sono fuori produzione.
Ad ogni modo basta navigare un po' tra le varie recensioni per verificare che i B6V prendono dalle 4 a 4 stelle e mezzo su 5.
Poi tutto è perfettibile per carità...
Old 18-10-2016, 17:03   #329
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Infatti nessuno sta dicendo che gli oled siano perfetti. Hanno difetti come tutte le tecnologie esistenti, ma i benefici, evidenti, superano di gran lunga i contro.
Inoltre occorre vedere come lui ha visto il B6V, se ha avuto la possibilità di regolarlo ecc... perché, visto in negozio, in modalità shop, il black crushing, sono d'accordo, è davvero evidente, ma lì si punta soprattutto a sorprendere l'acquirente col nero assoluto, anziché la qualità dell'immagine che il pannello è in grado di offrire, perché è la caratteristica più evidente che differenzia la tecnologia oled da quella lcd ed è quella che può davvero convincere all'acquisto.
Old 18-10-2016, 17:10   #330
Gigibian
Senior Member

Quote:
Ok. ma tu non hai posto una o più domande che ti potessero servire per capire se valesse davvero la pena prendere in considerazione i B6V: sei partito in quarta dicendo che questo TV soffre di questo o quel problema in modo direi netto.

Allora:
1)

Quote:
iscritto.
interessato all'acquisto del 65 pollici: sapete dove trovarlo?
i difetti riscontrati quali sono? leggevo di banding, ritenzione dell'immagine e qualche altro difettuccio...

grazie
gb
2)

Quote:
Ok Grazie!

Altro consiglio: quali sono i difetti gravi degli oled? davvero soffrono di ritenzione dell'immagine!?

Sono indeciso se prendere a 2000 euro l'oled 55B6V di LG, oppure a 2000 euro il panasonic 65DX780 (retroilluminazione full led).

Come qualità d'uso (blu ray 4K, e HTPC gaming 4K) e considerando che ho il divano a 3.5 metri: mi godrò di più il 65" o l'oled 55 ?

Grazie,
G
3)

Quote:
Quindi se devo stare attento per le prime 200 ore non è una leggenda metropolitana!

Quindi le prime 200 ore, considerando un uso medio di 2 ore al giorno, quindi 100 giorni, diciamo per i primi 3 mesi e mezzo...se sto guardando un canale TV (che ha il logo stampato in un angolo) che devo fare? ogni 10 minuti cambio canale?

E dopo le 200 ore? posso lasciare sempre la stessa immagine e stare tranquillo?!
Perchè devi inventare di sana pianta cavolate per essere poi pubblicamente smentito?

Segui il processo logico, non è difficile:
1) Mi sono iscritto nel thread, ho fatto più e più domande perchè ero interessato all'acquito

2) Sono andato a visionarlo da Unieuro ed ho condiviso i miei dubbi

3) Ho trovato una recensione che confermava i miei dubbi e l'ho condivisa

A che cavolo dovrebbero servire i thread nei forum SE NON A QUESTO?

Che tu mi venga a dire che non dovrei postare, solamente perchè a te non va di sentire i possibili difetti di questo TV, è un problema tuo non mio.
Evita imposizioni dittatoriali su quale thread io possa o meno frequentare per favore. Se vuoi discutere nel merito dei difetti/pregi del TV, sono qui, ma evita di "impormi" quale thread posso o meno frequentare su questo forum please.
Old 18-10-2016, 17:12   #331
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti nessuno sta dicendo che gli oled siano perfetti. Hanno difetti come tutte le tecnologie esistenti, ma i benefici, evidenti, superano di gran lunga i contro.
Inoltre occorre vedere come lui ha visto il B6V, se ha avuto la possibilità di regolarlo ecc... perché, visto in negozio, in modalità shop, il black crushing, sono d'accordo, è davvero evidente, ma lì si punta soprattutto a sorprendere l'acquirente col nero assoluto, anziché la qualità dell'immagine che il pannello è in grado di offrire, perché è la caratteristica più evidente che differenzia la tecnologia oled da quella lcd ed è quella che può davvero convincere all'acquisto.
E' scritto tutto nel mio post precedente:

Quote:
Cmq ieri sono andato da unieuro ed ho visto l'oled b6v da 55.

Mi sono fatto dare il telecomando ed ho iniziato a correggere il setup assurdo di unieuro.
Ho qualche esperienza in fatto di calibrazione visto che sono anni che calibro monitor e TV con il mio colorimetro professionale a causa della mia passione per la fotografia

Ovviamente contrasto ed angoli di visione eccezzionali.
Sono rimasto un po' spaventato dalle due impostazioni dedicate per rimuovere la ritenzione dell'immagine...ma vabbè speriamo sia una leggenda urbana.

Avevo di fianco un sony XD9305 da 55" con lo stesso input video.
Andare a setuppare al meglio possibile il monitor ho notato due cose che non mi sono piaciute:

1) Come per gli lcd, aumentando la luminosità viene aumentato il punto di nero. Settando la luminosità a 50, il nero è nero assoluto, settandola a 51 già gli oled rimangono un po' accesi, ed il nero non è più nero assoluto.

2) Ho notato un evidente problema di black crush: confrontandolo con il sony di fianco, riuscivo con molta difficoltà a distinguere i dettagli nelle zone scure dell'immagine, mentre nel sony erano molto più evidenti. Ho portato anche la gamma al valore più basso possibile: 1.9 (fuori dagli standard che dovrebbe essere 2.2 o 2.4 a seconda dello standard colore scelto) ed anche ad 1.9 soffriva di black crush in maniera netta, più del VA della sony.

Inoltre, per quanto detto al punto 1) agire sulla luminosità NON è una soluzione al problema del black crush, perchè perdo il contrasto ed il nero assoluto (che su un oled vorrei mantenere ).

Non so se vedendolo a casa di sera fa un altro effetto, però sinceramente per 2000 euro di TV sta cosa non mi soddisfa granchè.

voi avete notato questo problema?!
Old 18-10-2016, 19:48   #332
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

@ Gigibian

E secondo te dovevo prendermi la briga andarmi e rileggere tutti i post che hai scritto qui?! E per quale motivo poi? Ho risposto al tuo ultimo quesito, mal posto a mio avviso. Mi spiego meglio: se uno è già convinto che i B6V soffrano di problemi con il nero, magari dopo averli visti solo in negozio ed aver letto una delle tante recensioni, perché poi lo viene a scrivere qui in termini così drastici? Non dai l'idea di volere chiarimenti, ma di uno che è convito che i B6V non siamo buoni TV! Non che la cosa mi sconvolga: non lavoro per LG!
Lo stesso hai fatto con la faccenda dell'input-lag e dell'inesistente problema dello stampaggio: sulla prima questione non mi sono mai espresso perché non ho la presunzione di scrivere cose su cui non sono documentato visto che non sono un gamer e non saprei nemmeno da dove cominciare per rinominare un porta HDMI per giocare; sulla seconda ti avevo già risposto.
Il mio modo di fare sarebbe dittatoriale? Sono anni che scrivo sugli OLED nei thread di HWUPGRADE ed è la prima volta che mi viene rivolta un'accusa del genere, vedi un po' tu!
Lo dico e lo ripeto: parte del mio tempo libero ho deciso di dedicarlo ai thread sui televisori ed in particolare agli OLED, solo ed esclusivamente per passione, cercando di apportare il mio modesto contributo a chi è sinceramente interessato, ma farmi prendere per fondelli da te no grazie!!!

Ultima modifica di messaggero57 : 18-10-2016 alle 20:35.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:33   #333
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
E' scritto tutto nel mio post precedente:
Ok, scusa l'avevo letto ma no me lo ricordavo. Evidentemente se non ti è piaciuto e questo problema per te è molto evidente e non sopportabile, direi che gli oled non fanno per te e mi rivolgerei ad un altro tipo di tecnologia
Old 19-10-2016, 00:00   #334
Gigibian
Senior Member

Quote:
@ Gigibian

E secondo te dovevo prendermi la briga andarmi e rileggere tutti i post che hai scritto qui?! E per quale motivo poi? Ho risposto al tuo ultimo quesito, mal posto a mio avviso. Mi spiego meglio: se uno è già convinto che i B6V soffrano di problemi con il nero, magari dopo averli visti solo in negozio ed aver letto una delle tante recensioni, perché poi lo viene a scrivere qui in termini così drastici? Non dai l'idea di volere chiarimenti, ma di uno che è convito che i B6V non siamo buoni TV! Non che la cosa mi sconvolga: non lavoro per LG!
Lo stesso hai fatto con la faccenda dell'input-lag e dell'inesistente problema dello stampaggio: sulla prima questione non mi sono mai espresso perché non ho la presunzione di scrivere cose su cui non sono documentato visto che non sono un gamer e non saprei nemmeno da dove cominciare per rinominare un porta HDMI per giocare; sulla seconda ti avevo già risposto.
Il mio modo di fare sarebbe dittatoriale? Sono anni che scrivo sugli OLED nei thread di HWUPGRADE ed è la prima volta che mi viene rivolta un'accusa del genere, vedi un po' tu!
Lo dico e lo ripeto: parte del mio tempo libero ho deciso di dedicarlo ai thread sui televisori ed in particolare agli OLED, solo ed esclusivamente per passione, cercando di apportare il mio modesto contributo a chi è sinceramente interessato, ma farmi prendere per fondelli da te no grazie!!!
Ah non lo so Fai un po' te Prima mi accusi di essere qui in maniera disinteressata solo per fare polemica...e poi non ti degni nemmeno di vedere dai miei post precedenti QUANTI e QUALI domande ho fatto e post informativi che ho condiviso...se è normale per te...

Per me puoi essere su hwupgrade anche dal 1997, ma se invece di discutere sull'oggetto del thread ti arroghi il diritto di "consigliarmi" di non scrivere in questo topic, sei assolutamente fuori luogo e quantomeno ineducato.

Tanto più che non mi è mai saltato in mente di fare lo stesso con te, o di mettere in dubbio la tua partecipazione al thread anche se sono più post che elargisci consigli inesatti agli utenti meno esperti del thread, confondendo la qualità d'immagine con il livello del nero. Come se la bontà di un TV dipenda solo dal livello del nero Trascurando completamente i difetti di questo seppur ottimo TV evidenziati da tutti i recensori.

Rimani in topic per favore la prossima volta, e se tu hai il diritto di elencare i pregi di questo TV, io ho altrettanto diritto di elencarne i difetti....o forse ti senti ferito o urtato per una critica posta ad un pezzo di plastica ed alluminio?
Old 19-10-2016, 00:43   #335
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ragazzi, cerchiamo di mantenere la calma!!! Si può discutere su una tecnologia od un modello di tv Oled, anche con idee diverse, ma sempre nel rispetto del regolamento che prevede toni consoni senza trascendere. Per ora mi limito al richiamo, ma dovete abbassare tali toni per evitare che arrivano sanzioni che potete ancora evitare.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 11:14   #336
Lenca82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Vorrei fare una domanda banale.....l'impostazione di avvio rapido+ del televisore è bene attivarlo oppure no ?
Sinceramente non ricordo se era preimpostato su attivo...
Lenca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:48   #337
ppcaric
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lenca82 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domanda banale.....l'impostazione di avvio rapido+ del televisore è bene attivarlo oppure no ?
Io l'ho disattivato quando il TV ha iniziato a darmi problemi di memoria, chiudendomi l'app di youtube e quella di Netflix quando provavo a fare vedere contenuti 4K (il tutto ovviamente successo proprio quando volevo farmi bello facendo vedere demo in 4K agli amici )

Disabilitando l'avvio rapido, il TV ci mette di più (ma si tratta cmq di secondi) a partire quando è spento, ma almeno sono sicuro che si spegne sul serio e quindi pulisce la memoria, e infatti non ho più avuto problemi di quel tipo.

Unico dubbio, non so se in questo modo fa cmq i cicli di "pulizia" del pannello ed eventuali aggiornamenti firmware mentre sta spento...
ppcaric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:54   #338
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Lenca82 Guarda i messaggi
Di default è impostato su attivo. Anche l'ho disattivato: in fondo si tratta di pochi attimi di differenza nell'accensione.
Il lavaggio del pannello è indipendente da questa opzione perché è in relazione alla quantità di tempo in cui il TV rimane acceso continuativamente: come detto più volte si attiva dopo 4 ore quando si spegne il televisore.
Old 19-10-2016, 13:56   #339
Lenca82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da ppcaric Guarda i messaggi
Unico dubbio, non so se in questo modo fa cmq i cicli di "pulizia" del pannello ed eventuali aggiornamenti firmware mentre sta spento...
Si infatti dei secondi in più in accensione e del consumo mi importa relativamente...la cosa fondamentale è proprio che anche da spento completamente faccia comunque i suoi cicli di pulizia.
Finora ho sempre letto che basta non staccarlo dalla spina di corrente quindi presumo di si
Lenca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:56   #340
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da ppcaric Guarda i messaggi
..Unico dubbio, non so se in questo modo fa cmq i cicli di "pulizia" del pannello ed eventuali aggiornamenti firmware mentre sta spento...
Gli aggiornamenti vengono installati automaticamente, se si sceglie questa opzione nel menu, solo a TV accesa e naturalmente se è collegato ad una rete Internet cablata o in wi-fi.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian