|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#78601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Effettivamente avrei dovuto precisare.
A casa non ho fibra, ho due adsl avendo l'ufficio attaccato quindi sfrutto quelle due e arrivo ad una banda di 38/2 Con la fibra non lo farei, la diafonia non credo mi faccia guadagnare troppo rispetto ad una 100 pulita.
![]() |
#78602 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh non esageriamo non è che se vi fate due linee da 100Mb causa diafonia vi vanno a 50Mb mentre se ne fate una sola va a 100Mb
![]() Magari una andrà a 108Mb (se avete fortuna) e 2 a 95-103MB cadauna. Poi se la linea singola aveva alto ottenibile (es. oltre 125Mb) magari vi rimangono pure 2 108Mb. Comunque ci sono Darkniko ed altri come esempio (positivo). Ultima modifica di Yrbaf : 18-10-2016 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78603 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma da quando si spedisce il contratto firmato quanto passa prima che arrivi il modem ??
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#78604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78605 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se può interessare a me hanno annullato 4 o 5 richieste di passaggio alla VDSL anche se risulto coperto da un armadio con la scusa "centrale satura". in realtà solo la prima di queste ha avuto la riposta per iscritto da parte di TIM che diceva "centrale satura". sucessivamente mi hanno detto anche "porte sature". Nel mio caso SEMBRA (dato che TIM non ha più detto nulla) che abbiano dato copertura attiva e vendibile su indirizzi che in realtà non sono attestati su armadio in strada, bensì su rete rigida, e quindi non serviti dalla VDSL a momento (non c'è l'Onu da centrale). Dico sembra perchè in via ufficiale TIM non so se specifica mai quando uno è in rigida o meno. Quello che ho capito cercando online è che la giustificazione "centrale satura" di per se non vuol dire assolutamente nulla (ossia che non ci sono ne armadi e neanche centrali sature) e sembra venga usata praticamente sempre in tutti i casi in cui la copertura "reale" non esiste, mentre il database TIM segnala esistente. Se l'armadio fosse saturo verrebbe segnalato sul file wholesale come tale.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#78606 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Scusate ma per "rete rigida" cosa si intende?
![]() |
#78607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Ieri finalmente, ed in anticipo rispetto alla data prevista dai files di pianificazione, ho il semaforo verde sia u Lido che sul sito TIM.
Prima di procedere vorrei però chiedervi delle informazioni al fine di evitare problemi, che mi sembra di capire siano sempre dietro l'angolo: 1.Mi consigliate di effettuare la richiesta online sul sito tim, al 187 o direttamente presso un punto TIM? 2.Mi consigliate di chiedere il kit autoinstallante per il modem o di chiedere l'intervento del tecnico per il discorso sezionamento/ribaltamento delle prese? 3.Ci sono periodi di assenza linea dati/voce nel passaggio alla fibra venendo da un adsl flat sempre TIM? 4.Per la parte voip il fritzbox di cui ho sentito parlare può essere utilizzato senza esser messo in cascata al technicolor telecom? Ho la sensazione mista a paura finalmente di avere la fibra con il suo carico di incertezze...spero che non ci siano problemi soprattutto nella parte voce tanto so già che alle prime attivazioni mi cala il download di botto... Ultima modifica di Allanon Of Shannar : 18-10-2016 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cmq ci sono delle disparità incredibili... io richiesto il 24/9 (sabato) presso centro TIM, il 27/9 (martedì) ho ricevuto modem e cordless. Ho installato il tutto giovedì sera (29/9) e il lunedì 3/10 nel pomeriggio mi hanno staccato ADSL e attivato FTTC
![]() |
#78609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
io non avevo bisogno di prese tradizionali di fonia quindi ho tenuto l'autoinstallante (facilissimo) no, il servizio non si interrompe (ne dati ne fonia). Basta installare tutto e continuerai ad avere i dati adsl in ingrwesso al nuovo modem in attesa di switch a fibra. La fonia idem. per il voip non saprei
intel i7 860 @ 2,80 GHz - 4GB Ram 1333 - ATI Sapphire HD5850 @ default - Samsung P2370 FullHD Ultima modifica di ILP : 18-10-2016 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78611 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi rimane solo il dubbio sul chiedere il passaggio del tecnico per il ribaltamento prese tradizionali di fonia e per l'utilizzo del Fritzbox. Qualcuno ne sa di più al riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
1. Non cambia nulla come discorso di TEMPI DI ATTIVAZIONE. Se ha il "tempo" di andare in negozio, allora vai, altrimenti puoi farlo anche dopo cena, tranquillamente da casa. I tempi variano da 1-2 settimane (1 caso su 10) oppure 3-4 settimane (9 casi su 10). 2. Dipende se sei bravo o meno, se casa tua è tanto vecchia ecc ecc. Ma potrebbe anche essere che viene il tecnico e non risolvi una bella "cippa lippa". 3. No. Rimani in DSL fino a quando non vieni passato in VDSL. Solo in quel "catarifrangente" lì rimmarai qualche tempo (minuti/ora/ore) senza linea. Poi ci sono dei step da quando ti arriva il router nuovo (se scegli KIT autoinstallante) all'attivazione, ma ti rimando a leggere i post precedenti. 4. Io ho un'amico, utente del gruppo che stà passando i guai suoi con il fritz/voip. Informati bene, o qui (pagine indietro) o i thread dedicati (sul fritz ce ne sono alcuni) o www.google.it Avanti altre domande simili.. avanti il PROSSIMO. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78613 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei agganciato al router tramite il 2.4ghz, non andrai mai oltre. Il limite del 2.4ghz è di 30/40mbps. Ti devi agganciare sul 5ghz, AMMESSO E CONCESSO che i tuoi dispositivi hanno DENTRO il chip del 5ghz. Occhio che il 5ghz ha POCHISSIMA PORTATA. Oppure vai di EtherNet e/o PowerLine (Ethernet o 5ghz). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78614 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ho cercato sulla prima pagina (dove di solito si riassumono le domande più frequenti e utili) ma non avendo trovato nulla ho preferito chiedere. Ti ringrazio ma su un forum ci si aiuta anche con le SOLITE domande (non capisco questa gratuita ironia mista isterismo): visto lo spirito di condivisione e di aggiornamento una risposta di un mese fa magari non è più attuale oggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78615 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece qui abbiamo 100 o 200 persone che ogni 10 post ripropongono sempre le stesse domande. Ci auitiamo a vicenda, ma a VICENDA PERO'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78618 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Come il post della pagina prima: che significa essere in rete rigida! Ogni 3 pagine è spiegato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78619 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su tapatalk avevo qualcosa come più di 500 pagine da leggere.. Ma non si potrebbe fare una FAQ da mettere in prima pagina? Proprio per aiutarsi a vicenda. Una volta attivata la linea prometto che mi leggo almeno 100 pagine del post prima di lamentarmi o postare i valori della linea ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.