Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2016, 11:04   #78601
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
non soffri di diafonia?
Effettivamente avrei dovuto precisare.
A casa non ho fibra, ho due adsl avendo l'ufficio attaccato quindi sfrutto quelle due e arrivo ad una banda di 38/2

Con la fibra non lo farei, la diafonia non credo mi faccia guadagnare troppo rispetto ad una 100 pulita.
Old 18-10-2016, 11:44   #78602
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh non esageriamo non è che se vi fate due linee da 100Mb causa diafonia vi vanno a 50Mb mentre se ne fate una sola va a 100Mb

Magari una andrà a 108Mb (se avete fortuna) e 2 a 95-103MB cadauna.

Poi se la linea singola aveva alto ottenibile (es. oltre 125Mb) magari vi rimangono pure 2 108Mb.

Comunque ci sono Darkniko ed altri come esempio (positivo).

Ultima modifica di Yrbaf : 18-10-2016 alle 11:46.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 12:03   #78603
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
ma da quando si spedisce il contratto firmato quanto passa prima che arrivi il modem ??
Old 18-10-2016, 12:21   #78604
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ma da quando si spedisce il contratto firmato quanto passa prima che arrivi il modem ??
Firmato il 21 Settembre, ad oggi mi deve ancora arrivare. Sono avvilito
Old 18-10-2016, 12:22   #78605
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Ragazzi domanda...

Tre tentativi passaggio fibra chiusi per porta satura... armadio attivo e vendibile da ottobre 03
è impossibile al 100% (anche perchè so che nessuno è attivo nel quartiere siccome so tutti vecchi)

COSA PUò ESSERE? e come risolvere? (sono distante 200 metri dall'armadio)
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Piacerebbe sapere anche a me come funziona in questi casi.
Come è possibile che accada una cosa del genere?
Avviano la vendibilità senza aver fatto il collaudo? Mi pare strano.
Mancano i blocchetti vdsl nell'ARL? Mi pare strano pure questo..

PERCHE' ?!

Io ho appuntamento domani mattina, ma un mio paesano è stato paccato 2 volte con la scusa di "porte sature" su un ARL con ONU nuovo di pacca e ATTIVO.
Non vorrei fare la stessa fine.
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Tempo fa se ne era parlato in questo thread; non ricordo i particolari, ma in assenza di dettagli tecnici, in cima alla tabella c'e' questa voce.
In genere significa che c'e' un problema tecnico che impedisce l'attivazione, quale che poi sia non ne ho idea ma cito fra gli esempi, lavori incompleti, link fibra assente o canalina vuota, manca la rete elettrica, non funziona qualcuno dei componenti, etc. quindi l'unica e' aspettare il prossimo giro di lavori quando sistemeranno tutti problemi in sospeso.
Io ne avevo parlato nel topic, più di una volta...

Se può interessare a me hanno annullato 4 o 5 richieste di passaggio alla VDSL anche se risulto coperto da un armadio con la scusa "centrale satura".
in realtà solo la prima di queste ha avuto la riposta per iscritto da parte di TIM che diceva "centrale satura".
sucessivamente mi hanno detto anche "porte sature".

Nel mio caso SEMBRA (dato che TIM non ha più detto nulla) che abbiano dato copertura attiva e vendibile su indirizzi che in realtà non sono attestati su armadio in strada, bensì su rete rigida, e quindi non serviti dalla VDSL a momento (non c'è l'Onu da centrale).

Dico sembra perchè in via ufficiale TIM non so se specifica mai quando uno è in rigida o meno.

Quello che ho capito cercando online è che la giustificazione "centrale satura" di per se non vuol dire assolutamente nulla (ossia che non ci sono ne armadi e neanche centrali sature) e sembra venga usata praticamente sempre in tutti i casi in cui la copertura "reale" non esiste, mentre il database TIM segnala esistente.

Se l'armadio fosse saturo verrebbe segnalato sul file wholesale come tale.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:12   #78606
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Scusate ma per "rete rigida" cosa si intende?
Old 18-10-2016, 13:16   #78607
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Ieri finalmente, ed in anticipo rispetto alla data prevista dai files di pianificazione, ho il semaforo verde sia u Lido che sul sito TIM.

Prima di procedere vorrei però chiedervi delle informazioni al fine di evitare problemi, che mi sembra di capire siano sempre dietro l'angolo:

1.Mi consigliate di effettuare la richiesta online sul sito tim, al 187 o direttamente presso un punto TIM?

2.Mi consigliate di chiedere il kit autoinstallante per il modem o di chiedere l'intervento del tecnico per il discorso sezionamento/ribaltamento delle prese?

3.Ci sono periodi di assenza linea dati/voce nel passaggio alla fibra venendo da un adsl flat sempre TIM?

4.Per la parte voip il fritzbox di cui ho sentito parlare può essere utilizzato senza esser messo in cascata al technicolor telecom?

Ho la sensazione mista a paura finalmente di avere la fibra con il suo carico di incertezze...spero che non ci siano problemi soprattutto nella parte voce tanto so già che alle prime attivazioni mi cala il download di botto...

Ultima modifica di Allanon Of Shannar : 18-10-2016 alle 13:19.
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:16   #78608
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0 Guarda i messaggi
Firmato il 21 Settembre, ad oggi mi deve ancora arrivare. Sono avvilito
cmq ci sono delle disparità incredibili... io richiesto il 24/9 (sabato) presso centro TIM, il 27/9 (martedì) ho ricevuto modem e cordless. Ho installato il tutto giovedì sera (29/9) e il lunedì 3/10 nel pomeriggio mi hanno staccato ADSL e attivato FTTC
Old 18-10-2016, 13:18   #78609
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Io ne avevo parlato nel topic, più di una volta...

Se può interessare a me hanno annullato 4 o 5 richieste di passaggio alla VDSL anche se risulto coperto da un armadio con la scusa "centrale satura".
in realtà solo la prima di queste ha avuto la riposta per iscritto da parte di TIM che diceva "centrale satura".
sucessivamente mi hanno detto anche "porte sature".

Nel mio caso SEMBRA (dato che TIM non ha più detto nulla) che abbiano dato copertura attiva e vendibile su indirizzi che in realtà non sono attestati su armadio in strada, bensì su rete rigida, e quindi non serviti dalla VDSL a momento (non c'è l'Onu da centrale).

Dico sembra perchè in via ufficiale TIM non so se specifica mai quando uno è in rigida o meno.

Quello che ho capito cercando online è che la giustificazione "centrale satura" di per se non vuol dire assolutamente nulla (ossia che non ci sono ne armadi e neanche centrali sature) e sembra venga usata praticamente sempre in tutti i casi in cui la copertura "reale" non esiste, mentre il database TIM segnala esistente.

Se l'armadio fosse saturo verrebbe segnalato sul file wholesale come tale.
il problema è che io in rigida non sono... perchè è tutto collegato regolarmente...
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:21   #78610
ILP
Senior Member

L'Avatar di ILP

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar Guarda i messaggi
Ieri finalmente, ed in anticipo rispetto alla data prevista dai files di pianificazione, ho il semaforo verde sia u Lido che sul sito TIM.

Prima di procedere vorrei però chiedervi delle informazioni al fine di evitare problemi, che mi sembra di capire siano sempre dietro l&rsquo;angolo:

Mi consigliate di effettuare la richiesta online sul sito tim, al 187 o direttamente presso un punto TIM?

Mi consigliate di chiedere il kit autoinstallante per il modem o di chiedere l&rsquo;intervento del tecnico per il discorso sezionamento/ribaltamento delle prese?

Ci sono periodi di &ldquo;assenza linea dati/voce&rdquo; nel passaggio alla fibra venendo da un adsl flat sempre TIM?

Per la parte voip il fritzbox di cui ho sentito parlare può essere utilizzato senza esser messo in cascata al technicolor telecom?

Ho la sensazione mista a paura finalmente di avere la fibra con il suo carico di incertezze...spero che non ci siano problemi soprattutto nella parte voce tanto so già che alle prime attivazioni mi cala il download di botto...

al centro TIM in una settimana son passato dalla richiesta ad averla attiva

io non avevo bisogno di prese tradizionali di fonia quindi ho tenuto l'autoinstallante (facilissimo)

no, il servizio non si interrompe (ne dati ne fonia). Basta installare tutto e continuerai ad avere i dati adsl in ingrwesso al nuovo modem in attesa di switch a fibra. La fonia idem.

per il voip non saprei

Ultima modifica di ILP : 18-10-2016 alle 13:30.
ILP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 13:39   #78611
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
al centro TIM in una settimana son passato dalla richiesta ad averla attiva

io non avevo bisogno di prese tradizionali di fonia quindi ho tenuto l'autoinstallante (facilissimo)

no, il servizio non si interrompe (ne dati ne fonia). Basta installare tutto e continuerai ad avere i dati adsl in ingrwesso al nuovo modem in attesa di switch a fibra. La fonia idem.

per il voip non saprei
Ok quindi vado al centro Tim più tardi.

Mi rimane solo il dubbio sul chiedere il passaggio del tecnico per il ribaltamento prese tradizionali di fonia e per l'utilizzo del Fritzbox.

Qualcuno ne sa di più al riguardo?
Old 18-10-2016, 13:57   #78612
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Prima di procedere vorrei però chiedervi delle informazioni al fine di evitare problemi, che mi sembra di capire siano sempre dietro l'angolo:

1.Mi consigliate di effettuare la richiesta online sul sito tim, al 187 o direttamente presso un punto TIM?
[..]
Solite domande. Basta che vai qualche pagina indietro. Qui ogni SITUAZIONE è una storia a SE STANTE. Comunque "velocemente"

1. Non cambia nulla come discorso di TEMPI DI ATTIVAZIONE. Se ha il "tempo" di andare in negozio, allora vai, altrimenti puoi farlo anche dopo cena, tranquillamente da casa. I tempi variano da 1-2 settimane (1 caso su 10) oppure 3-4 settimane (9 casi su 10).

2. Dipende se sei bravo o meno, se casa tua è tanto vecchia ecc ecc. Ma potrebbe anche essere che viene il tecnico e non risolvi una bella "cippa lippa".

3. No. Rimani in DSL fino a quando non vieni passato in VDSL. Solo in quel "catarifrangente" lì rimmarai qualche tempo (minuti/ora/ore) senza linea. Poi ci sono dei step da quando ti arriva il router nuovo (se scegli KIT autoinstallante) all'attivazione, ma ti rimando a leggere i post precedenti.

4. Io ho un'amico, utente del gruppo che stà passando i guai suoi con il fritz/voip. Informati bene, o qui (pagine indietro) o i thread dedicati (sul fritz ce ne sono alcuni) o www.google.it

Avanti altre domande simili.. avanti il PROSSIMO.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:09   #78613
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Micheleo91 Guarda i messaggi
Yes. Provato ora con cavo ethernet e riesco ad arrivare a 74. Ma nelle impostazioni del router leggo Maximum Rate80139 kbps. Non è poco? Scusate l'ignoranza, ma negli screenshoot pubblicati in questo thread leggevo altre cifre, tipo 100000 kbps. Dite che è il massimo che la mia rete può offrire, o c'è qualcosa da fare sul lato router?
Anche qui ne abbiamo già discusso.
Se sei agganciato al router tramite il 2.4ghz, non andrai mai oltre. Il limite del 2.4ghz è di 30/40mbps.
Ti devi agganciare sul 5ghz, AMMESSO E CONCESSO che i tuoi dispositivi hanno DENTRO il chip del 5ghz. Occhio che il 5ghz ha POCHISSIMA PORTATA.
Oppure vai di EtherNet e/o PowerLine (Ethernet o 5ghz).
Old 18-10-2016, 14:10   #78614
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor Guarda i messaggi
Solite domande. Basta che vai qualche pagina indietro. Qui ogni SITUAZIONE è una storia a SE STANTE. Comunque "velocemente"

1. Non cambia nulla come discorso di TEMPI DI ATTIVAZIONE. Se ha il "tempo" di andare in negozio, allora vai, altrimenti puoi farlo anche dopo cena, tranquillamente da casa. I tempi variano da 1-2 settimane (1 caso su 10) oppure 3-4 settimane (9 casi su 10).

2. Dipende se sei bravo o meno, se casa tua è tanto vecchia ecc ecc. Ma potrebbe anche essere che viene il tecnico e non risolvi una bella "cippa lippa".

3. No. Rimani in DSL fino a quando non vieni passato in VDSL. Solo in quel "catarifrangente" lì rimmarai qualche tempo (minuti/ora/ore) senza linea. Poi ci sono dei step da quando ti arriva il router nuovo (se scegli KIT autoinstallante) all'attivazione, ma ti rimando a leggere i post precedenti.

4. Io ho un'amico, utente del gruppo che stà passando i guai suoi con il fritz/voip. Informati bene, o qui (pagine indietro) o i thread dedicati (sul fritz ce ne sono alcuni) o www.google.it

Avanti altre domande simili.. avanti il PROSSIMO.
Ti ringrazio ma senza polemica volevo dirti che non è semplicissimo trovare risposte su 8000 post, ho cercato sulla pagine indietro ma non ho trovato nulla di specifico.
Alla fine ho cercato sulla prima pagina (dove di solito si riassumono le domande più frequenti e utili) ma non avendo trovato nulla ho preferito chiedere.

Ti ringrazio ma su un forum ci si aiuta anche con le SOLITE domande (non capisco questa gratuita ironia mista isterismo): visto lo spirito di condivisione e di aggiornamento una risposta di un mese fa magari non è più attuale oggi.
Old 18-10-2016, 14:12   #78615
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
[..]

Ti ringrazio ma su un forum ci si aiuta anche con le SOLITE domande (non capisco questa gratuita ironia mista isterismo): visto lo spirito di condivisione e di aggiornamento una risposta di un mese fa magari non è più attuale oggi.
Guarda non dico di sfogliare 100 o 200 pag. ma quanto meno 10-20... 50 sarebbe il TOP.

Invece qui abbiamo 100 o 200 persone che ogni 10 post ripropongono sempre le stesse domande.

Ci auitiamo a vicenda, ma a VICENDA PERO'.
Old 18-10-2016, 14:25   #78616
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Questa immagine degli stessi autori

pare dichiarare che 35b e 17a tendono a collidere a circa 700-750m (anche se poi i metri non sono assoluti ma dipendono dal tipo cavo) anche in presenza di vectoring. [..]
Trovo (nel mio caso) più ATTENDIBILE, questo grafico.
Old 18-10-2016, 14:27   #78617
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ti ringrazio ma senza polemica volevo dirti che non è semplicissimo trovare risposte su 8000 post, ho cercato sulla pagine indietro ma non ho trovato nulla di specifico.
Alla fine ho cercato sulla prima pagina (dove di solito si riassumono le domande più frequenti e utili) ma non avendo trovato nulla ho preferito chiedere.

Il thread è di 8000 post proprio perché tutti fanno sempre le stesse domande
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:27   #78618
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Guarda non dico di sfogliare 100 o 200 pag. ma quanto meno 10-20... 50 sarebbe il TOP.

Invece qui abbiamo 100 o 200 persone che ogni 10 post ripropongono sempre le stesse domande.

Come il post della pagina prima: che significa essere in rete rigida! Ogni 3 pagine è spiegato
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:52   #78619
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il thread è di 8000 post proprio perché tutti fanno sempre le stesse domande
Quote:

Mi metto nei panni di un utente che segue giornalmente il post da mesi e poi all'ennesimo ritardo nella pianificazione e per problemi personali perdo di vista il thread fino a ieri.
Su tapatalk avevo qualcosa come più di 500 pagine da leggere..

Ma non si potrebbe fare una FAQ da mettere in prima pagina? Proprio per aiutarsi a vicenda.

Una volta attivata la linea prometto che mi leggo almeno 100 pagine del post prima di lamentarmi o postare i valori della linea
Old 18-10-2016, 14:58   #78620
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
[..]
Ma non si potrebbe fare una FAQ da mettere in prima pagina? Proprio per aiutarsi a vicenda.

[..]
Questa cosa è giusta. Non tanto le OFFERTE che cambiano di settimana in settimana (o quasi) ma alcune FAQ si, sarebbero da mettere al 1° post, ma deve farlo chi l'ha scritto mi sà
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian