|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...te7_65175.html
Secondo l'analista di mercato Ming-Chi Kuo Samsung avrebbe regalato dai 5 ai 7 milioni di utenti ad Apple, i quali avrebbero sostituito il proprio Galaxy Note7 difettoso con uno dei nuovi iPhone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
capisco che apple è da sempre stato il primo avversario per samsung (anche se quest'ultimo ha sempre fatto un copia-copia in passato), ma questa storia che chi non compra samsung prende per forza apple oramai è finita...
personalmente ritengo huawei superiore a samsung che, con il suo p9, ha tirato e sta tirando fuori terminali veramente belli e fatti bene ma soprattutto con un android molto più leggero. Onestamente chi vuole rimanere in android credo che abbia tranquillamente la possibilità di rimanerci. di sicura samsung dopo il note 7 ha perso di credibilità e immagine, cosa che si potrà notare di più con il lancio del prossimo S8
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Una persona che voleva prendere il note 7 perché mai dovrebbe andare verso il 7 plus?
Se mi serve un trattore per arare un campo non è che se quel modello ha problemi compro una berlina. Cerco un altro marchio di trattori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Li usano comunque per andare da A a B, quindi considerano solo cavalli, estetica e percezione del marchio. Il Note 7 era l'ultimo giocattolino di Samsung, se non possono prendere quello andranno sull'ultimo giocattolino di altri marchi, in primis quello che viene considerato il diretto avversario.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Chi prende il note ha bisogno del pennino, dovrebbe buttarsi su altri modelli con il pennino, tranne se ha comprato il note perchè è il modello del mese.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Gli errori si pagano.
Soprattutto in questo settore ed a questi livelli. Da dire che onestamente mi suona strano che uno che non può prendersi il note7 va su Iphone che ha un diverso SO ed è tutt'altro mondo. Molto più sensato passare si ad altro ma sempre android.. Pur vero che esiste una abbondante fetta di utenza che usa il telefono come una scimmia userebbe un microscopio a scansione. Quindi prendono il note semplicemente perchè "è quello più bello" ma non hanno idea di cosa hanno in mano.. al punto che passando da iphone a samsing a lumia senza notare differenze.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
scusate ma chi da note 7 può passare ad iphone?
niente memoria espandibile niente tethering niente usb otg niente pennino niente risparmio energetico avanzato niente oled screen di cosa stiamo parlando? iphone non è un alternativa in nessun modo a molti prodotti android e di sicuro al note 7. è un mondo a sè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Un P9 Plus è troppo da poveracci, non fa la stessa scena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Serve ai corrieri per farti firmare le bolle, ma non neppure loro vanno in giro con costosi note ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma la cosa non è cosi difficile da credere, specialmente quando, da anni, samsung si propone come maggior concorrente di Apple, specialmente nello stile e nei prezzi, chi ha speso tutti quei soldi per un Note 7, non avrà problemi a spenderli per un Iphone, magari la stima è esagerata, non so quanti utenti Samsung avessero un Note 7, e non penso che tutti i possessori di Note 7 sposeranno la causa di Ios cosi a cuor leggero, però è evidente che il disastro è stato fatto e i concorrenti di samsung se ne avvantaggiano.
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Iphone 7 ha il tethering e funziona benissimo -.- (http://cdn.redmondpie.com/wp-content...TetherMe-1.png) Ha l'OTG, basta comprare il convertitore adatto (http://iphonet.me/264-thickbox_defau...-6-adapter.jpg) Il pennino funziona benissimo quello dellìIPAD pro (che è mille volte meglio di quello del Note 7) Il Risparmio Energetico di Ios 9-10 al 20% di batteria se la gioca easy (https://support.apple.com/it-it/HT205234) Cioè su 6 punti, 4 sono false supposizioni: complimenti. Ultima modifica di riuzasan : 18-10-2016 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Tanto, sono soldi già spesi e che ti hanno restituito. Anche per me la stima della news è larga, ma qualcuno che in passato ha fatto diversi cambi tra Apple e Samsung (e viceversa) c'è e ci sarà sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
ecco perché già qualche giorno fa si leggevano notizie che apple aveva aumentato le richieste ai fornitori, lo sapevano già. Anzi, sono stati loro a sabotare il note!!11
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sinceramente sono scettico, vero che il problema era importante e pericoloso ma è anche vero che come terminale (dal punto di vista delle performance) andava bene. Penso che sia più facile che passino a un altro android che all'iphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Gli errori si pagano.... E Samsung pagherà anche in termini di clientela persa.
Personalmente, vista la categoria del terminale, credo che la clientela affezionata rimarrà su Android... La stima riportata nell'articolo la reputo ottimistica, anche se sicuramente Apple beneficerà della morte del Note7.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
Quote:
comunque fa piacere sapere che apple si è decisa nel tempo a implementare tutto quello che a fatica si conquistava con jailbreak e altri artifici. ho dimenticato di scrivere tra le differenze la mancanza di una porta proprietaria dove i connettori usb su android danno molta più comodità nell'uso fuori casa e fuori da case di apple users. io rimango dell'idea che un utente della serie note non passa ad apple, un utente della serie galaxy s magari sì invece. secondo me in samsung potrebbero fidelizzare convertendo il note 7 in un tab s pro...a me gusterebbe parecchio la cosa e lo affiancherei all's7, posto che il note è comodo perchè ce l'hai in tasca...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Guarda che il thetering c'è sempre stato su iOS Da più di 4-5 anni sicuro,ma mi sa pure da prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
E già
"L'esperto di mercato stima che 5/7 milioni di ordini di Galaxy Note7 si convertiranno in vendite di iPhone 7"
Wow che espertone? E perché proprio iPhone e non Huawai? Tra P9 Plus e Mate 9? O perché se devo prendere uno smartphone senza pennino non posso andare su un S7?? Che espertoni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Quote:
In questo settore non si può generalizzare. C'è chi confronta i prezzi per caratteristiche (pennino oppure schermo), chi per fascia di prezzo (800 €) chi per stesso S.O. (Android). Se mai avrei speso queste cifre per un note 7, mi buttavo su un antro android.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.