Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2016, 15:13   #1
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1368
Consiglio VPN

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un servizio vpn.
Innanzitutto vi chiedo se è questo il metodo migliore per navigatore in totale anonimato.
Oltre questo vorrei un parere su quale servizio scegliere, visto che online ne ho trovati parecchi.
Le mie necessità sono appunto l'anonimato, minore diminuzione possibile della velocità internet e costi non eccessivo.

Non so praticamente nulla del VPN quindi qualsiasi ulteriore considerazione è ben accetta.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:58   #2
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Innanzitutto vi chiedo se è questo il metodo migliore per navigatore in totale anonimato.
Usa TOR e fai prima.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 16:37   #3
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1368
No mi serve un servizio fisso da impostare su Android.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 16:48   #4
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
No mi serve un servizio fisso da impostare su Android.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La VPN consuma dati e batteria anche in idle, ti consuma i GB del piano mobile.
Va bene giusto per uso saltuario nel mobile e poi la disattivi.
Io uso PURE VPN, a pagamento ovviamente, è seria.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:26   #5
mtguido
Senior Member
 
L'Avatar di mtguido
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
La VPN consuma dati e batteria anche in idle, ti consuma i GB del piano mobile.
Va bene giusto per uso saltuario nel mobile e poi la disattivi.
Io uso PURE VPN, a pagamento ovviamente, è seria.
Nono parliamo di dispositivo android da utilizzare in casa con wifi, quindi il consumo di dati non sarebbe un problema. Oltre a dispositivo android potrei valutare di utilizzarlo anche su NAS, ovviamente anche per questo problemi di traffico dati non ci sono.

Quindi utilizzando una VPN sono totalmente anonimo o c'è sempre il modo per risalire? In percentuale quanto viene ridotta la banda utilizzando VPN?

Grazie
__________________
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 02:18   #6
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Quindi utilizzando una VPN sono totalmente anonimo o c'è sempre il modo per risalire? In percentuale quanto viene ridotta la banda utilizzando VPN?
Puoi provare ibvpn ha un test free trial da 6 ore, totalmente anonimo e veloce, come protocollo usa OpenVPN in UDP per la miglior sicurezza e velocità. Costa 58.06$/anno con 3 accessi simultanei
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:39   #7
angelo11
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 9
Io uso ExpressVPN mi sono sempre trovato bene, ti auguro che si presenti qualcuno con esperienze più specifiche. Puoi anche dare un'occhiata a questa recensione: https://pctempo.com/recensione-expressvpn/

Ultima modifica di angelo11 : 03-01-2020 alle 08:04.
angelo11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:46   #8
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Quindi utilizzando una VPN sono totalmente anonimo o c'è sempre il modo per risalire? In percentuale quanto viene ridotta la banda utilizzando VPN?

Grazie
sei anonimo nei termini in cui ti presenti verso internet, appena fuori dal tunnel vpn, con l'ip previsto dal servizio e non con quello fornito dal tuo isp correlato all'intestatario del contratto telefonico...ma questo non significa che tramite controlli incrociati dei vari log sul server del fornitore di servizi sia impossibile risalire al tuo ip, anzi...diciamo che per evitare sguardi indiscreti dei primi che passano può essere una soluzione rapida ed indolore...poi dipende anche della caratteristiche strutturali dei vari servizi...alcuni sono gratis, ma colabrodi per esempio...

che poi tali controlli siano disposti esclusivamente dalle autorità compotenti nei casi previsti dalla legislazione o che alternativamente a tali dati possano accedere in via illegittima soggeti terzi ("hacker"?) è un altro paio di manicotti...

riguardo la banda, beh dipende se quella messa a disposizione dal servizio vpn sia inferiore alla tua, o viceversa....
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:58   #9
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Si usa TOR e si fa prima, gratuito e vero anonimato.
Solo l'NSA l'ha bucato.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:12   #10
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
beh tor è da sempre interessante, ma non deve essere venduto, come fanno certuni, quale panacea di ogni male, io tendenzialmente preferisco, nel mio personale rapporto costi/benefici un servizio VPN a pagamento con una storia affidabile alle spalle, ma l'utente potrebbe anche provare a configurarsi tor, perché no

l'importante è essere sempre ben consapevoli che le tracce si lasciano sempre e ovunque, la differenza sta tutta negli scopi che si hanno
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 10:18   #11
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
beh tor è da sempre interessante, ma non deve essere venduto, come fanno certuni, quale panacea di ogni male, io tendenzialmente preferisco, nel mio personale rapporto costi/benefici un servizio VPN a pagamento con una storia affidabile alle spalle, ma l'utente potrebbe anche provare a configurarsi tor, perché no

l'importante è essere sempre ben consapevoli che le tracce si lasciano sempre e ovunque, la differenza sta tutta negli scopi che si hanno
Io dei provider della VPN non mi fido, manco quelli a pagamento. Basta un mandato e aprono i server.
Con TOR invece questo non si può fare, garantisce molto di più l'anonimato. Ripeto, solo l'NSA è riuscita a compromettere dei nodi della rete TOR.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:01   #12
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 392
Personalmente mi trovo bene con Cyberghost (a pagamento)..
è presente anche su Android.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:27   #13
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 898
Forse fai prima a prenderti un serverino virtuale in un paese "libero" e configurartelo da solo con openvpn.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 07:19   #14
bowen11
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 6
Io uso Hide My Ass e mi sono sempre trovato bene
bowen11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 08:13   #15
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3314
Grande Hide my ass in uni mi permetteva di scaricare di tutto senza problemi
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 19:53   #16
Junco
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 127
Salve ragazzi,
ho un dubbio che mi lascia "perplesso"...durante la sottoscrizione con NordVPN al momento di pagare con Paypal chiede il paese per applicare l'aliquota IVA, ora chiesto anche al supporto clienti dicono che visto che loro non tracciano la connessione, per la loro politica nessuno sapra' mai chi e' il sottoscrittore e tutto il resto, si puo' selezionare quello che meglio si crede.

A questo punto non selezionando Italia il risparmio sarebbe notevole (il 22% in meno per l'appunto), ma avvenendo il pagamento con Paypal ed essendo il servizio di pagamento notoriamente collaborazionista con le multinazionali e "chi e' piu' forte" quali potrebbero essere i problemi?

Sinceramente cosi' su due piedi non ne vedo...non credo che Paypal vada a controllare tutte le transazioni nel dettaglio e se per ciascuna e' prevista l'IVA e se si e' pagata per quella transazione, diversamente anche se si versasse non credo che si metterebbe a schedare tutti i clienti di un determinato paese che sottoscrivono una VPN, anche se dichiaratamente sono contro (e non si capisce il perche' visto che e' perfettamente legale avere una VPN).

Voi che ne pensate? Grazie
Junco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v